CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pantofola Odissea 81 e Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:03:26
Ciao a tutti!! E' il mio primo post, quindi un minimo di presentazione: Ho 39 anni, sono di Roma e sono sposato con 1 bimba di 2 anni e da un pò leggo di camper dal momento che è un'idea che accarezzo da un pò di tempo.. e sto maturando l'idea di acquistarlo usato. Il budget è, purtroppo, bassino (intorno i 10.000 euro) e mi sono reso conto che con questa cifra acquisti un mezzo con anzianità dai 15 ai 20 anni. In ogni caso se tenuto bene andrebbe benissimo! Guardando in giro ho visto un'annuncio di un: [...] Pantofola Odissea 81, Pantofola 525 fabbricata in francia - anno 2003 - motore 2.8 td - facchino fiat ducato [...] Ma su internet non ho trovato nulla in proposito.. ma che modello è, qual'è il produttore? Dal momento che sono un totale PROFANO ho deciso di chiedere a voi camperisti esperti! Grazie a chiunque voglia/possa rispondere e... sono ben accetti suggerimenti/consigli su quali modelli indirizzarmi come primo acquisto, tenendo presente che l'unica cosa è che vorrei un 6 posti, per il resto... FATE VOI !! [;)][;)] Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:43:38
Semplicemente Chausson quindi Gruppo Trigano. L'81 meglio identificato con il nome di Odyssee è stato prodotto solo su meccanica Fiat Ducato 1.9 - 2.8. Profilatino discreto, qualche problemino di crepature sul guscio/cabina. Mezzo poco conosciuto che non ha riscontrato un grande interesse anche perchè da nuovo non aveva prezzi molto concorrenziali intorno ai 40mila euro nel 2003. Quello che ha individuato è certamente un fine serie (poichè prodotto solo sino al 2002), oggi questo mezzo può valere circa 20mila euro con meccanica 2.8. Cordialmente MACULANI.
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:10:11
Grazie per la risposta, già vedo un più di luce. Ma secondo te vale la penna come primo acquisto questo Odyssee 81, è valido? oppure cosa consiglieresti? Grazie.
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:41:59
dalla descrizione sembra proprio un annuncio falso. sicuramente non c'è num di tel, e se c'è non è collegato. prova a scrivere. ti risponderanno che il mezzo (o il proprietario) al momento è all'estero e che hanno necessità di venderlo perché non possono più utilzzarlo. se cerchi nei vecchi post puoi vedere anche come va a finire :) annunci del genere si trovano su tutti i mercatini di auto, fuoristrada, ecc. il mio consiglio cmq è di telefonare sempre (esperienza recente); senti il venditore, cerchi di capire quanto è serio, chiedi più informazioni sul mezzo e soprattutto non rischi che ti scappi un buon affare. ciao
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:17:52
Mi sa che hai ragione anche per chè 13.000 euro mi sembrano pochi anche per quel modello. Mi hanno risposto come hai detto tu: il proprietario è in Francia ma se voglio mi spediscono il camper! Ora segnalo l'annuncio sospetto sul sito. Grazie a tutti: siete grandi! Rimango in attesa di gentili suggerimenti per un primo acquisto da circa 10.000 euro per 6 posti letto! [:D] GRAZIE!!! e CIAOOO [:D]
quote:Originally posted by raumpatrouille
dalla descrizione sembra proprio un annuncio falso. sicuramente non c'è num di tel, e se c'è non è collegato. prova a scrivere. ti risponderanno che il mezzo (o il proprietario) al momento è all'estero e che hanno necessità di venderlo perché non possono più utilzzarlo. se cerchi nei vecchi post puoi vedere anche come va a finire :) annunci del genere si trovano su tutti i mercatini di auto, fuoristrada, ecc. il mio consiglio cmq è di telefonare sempre (esperienza recente); senti il venditore, cerchi di capire quanto è serio, chiedi più informazioni sul mezzo e soprattutto non rischi che ti scappi un buon affare. ciao >
>
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:36:21
quote:Originally posted by falketto2005
Mi sa che hai ragione anche per chè 13.000 euro mi sembrano pochi anche per quel modello. Mi hanno risposto come hai detto tu: il proprietario è in Francia ma se voglio mi spediscono il camper! Ora segnalo l'annuncio sospetto sul sito. Grazie a tutti: siete grandi! Rimango in attesa di gentili suggerimenti per un primo acquisto da circa 10.000 euro per 6 posti letto! [:D] GRAZIE!!! e CIAOOO [:D]
quote:Originally posted by raumpatrouille
dalla descrizione sembra proprio un annuncio falso. sicuramente non c'è num di tel, e se c'è non è collegato. prova a scrivere. ti risponderanno che il mezzo (o il proprietario) al momento è all'estero e che hanno necessità di venderlo perché non possono più utilzzarlo. se cerchi nei vecchi post puoi vedere anche come va a finire :) annunci del genere si trovano su tutti i mercatini di auto, fuoristrada, ecc. il mio consiglio cmq è di telefonare sempre (esperienza recente); senti il venditore, cerchi di capire quanto è serio, chiedi più informazioni sul mezzo e soprattutto non rischi che ti scappi un buon affare. ciao >
>
>
> Lasci assolutamente stare. Cordialmente MACULANI.
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:52:20
Lascio stare si! Ci mancherebbe.... Ho anche fatto la segnalzione di annuncio sospetto. Ciao P.s.: Per tutti fate attenzione l'annuncio è il seguente: [url] http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=19738 Ciao

Modificato da falketto2005 il 14/07/2009 alle 14:53:48
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:20:13
chiamalo sospetto... -zoppica 5 velocità -segui garage -cappuccio aspirando -2 damigiane di gas -sdb con doccia distinta -scala di tetto macchina fotografica d'arretramento ecc...ecc... annuncio fatto da un rumeno che ha usato un traduttore automatico... [:D]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:29:43
copiato da qui

http://www.annonces-caravaning....

16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:38:16
quote:Originally posted by MauroeDany
copiato da qui

http://www.annonces-caravaning....

>
> Grande hai trovato l'annuncio originale! Hanno praticamente copiato tutto e diminuito l'importo di 10.000 euro. Alla mia mail di chiarimenti il tipo non ha più risposto! [:D] mentre alla prima mi aveva risposto dopo pochi minuti. Per i suggerimenti su un primo acquisto che dite faccio un thread apposta o pensate che arriveranno anche in questo? Più che altro questo thread ha preso la piega dello "svela truffe" [:)] Ciao secondo voi questo Ductao come primo acquisto come è? [url] http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=18936

Modificato da falketto2005 il 14/07/2009 alle 16:29:34
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:59:25
Potrebbe essere una buona occasione a 7500,00 euro. Marco
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:04:05
un mezzo datato va controllato in ogni sua parte da qualcuno che se ne intende molto bene, sono mezzi che oggi i concessionari ritirano solo come rottamazione, infatti lo descrive come molto trattabile... un mezzo come quello, forse meglio dato che era un bustner, l'ho dato come permuta ad un concessionario nel 2003, allora me l'aveva valutato circa 10/11 mila, oggi credo che ne possa valere da 5 a 8 mila, io almeno cercherei di portarlo via per non più di quella cifra.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:17:22
guardando bene le foto: -controllare molto bene la parete posteriore in basso vicino al paraurti -il tetto, sul montante della mansarda lato sinistro
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:49:10
La cosa buffa di certi annunci e di chi li mette e che spesso si dimentica della cosa più importante, cioè il marchio del produttore, come in questo caso. Dalle foto e talune descrizioni si tratterebbe di un C.I. del 1993. Produzione non certo incoraggiante, tra i primi a proporre v.r. economici, infatti pochi di loro sono usciti indenni da problematiche circa le infiltrazioni. Quel mezzo non vale più di 7-8mila euro ammettendo che sia "perfetto" altrimenti è meglio lasciarlo al suo attuale proprietario. Cordialmente Maculani.
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:56:06
Si ho visto le parti sospette che mi indichi... sono sicuramente da far vedere a qualcuno + esperto di me. Quando mi parli di mezzi ormai da rottamazione ..la cosa mi demoralizza un pò: pensi che con circa 10.000 euro non possa riuscire a trovare un camper anziano, ma in un onesto buono stato senza che caschi a pezzi? Cosa mi consigli?
quote:Originally posted by MauroeDany
un mezzo datato va controllato in ogni sua parte da qualcuno che se ne intende molto bene, sono mezzi che oggi i concessionari ritirano solo come rottamazione, infatti lo descrive come molto trattabile... un mezzo come quello, forse meglio dato che era un bustner, l'ho dato come permuta ad un concessionario nel 2003, allora me l'aveva valutato circa 10/11 mila, oggi credo che ne possa valere da 5 a 8 mila, io almeno cercherei di portarlo via per non più di quella cifra. >
>
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:59:05
Se posso chiedere anche a te Macu: cosa mi consigli per iniziare e con circa 10.000 euro?
quote:Originally posted by maculani
La cosa buffa di certi annunci e di chi li mette e che spesso si dimentica della cosa più importante, cioè il marchio del produttore, come in questo caso. Dalle foto e talune descrizioni si tratterebbe di un C.I. del 1993. Produzione non certo incoraggiante, tra i primi a proporre v.r. economici, infatti pochi di loro sono usciti indenni da problematiche circa le infiltrazioni. Quel mezzo non vale più di 7-8mila euro ammettendo che sia "perfetto" altrimenti è meglio lasciarlo al suo attuale proprietario. Cordialmente Maculani. >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:27:48
Se posso chiedere anche a te Macu: cosa mi consigli per iniziare e con circa 10.000 euro?
La cosa buffa di certi annunci e di chi li mette e che spesso si dimentica della cosa più importante, cioè il marchio del produttore, come in questo caso. Dalle foto e talune descrizioni si tratterebbe di un C.I. del 1993. Produzione non certo incoraggiante, tra i primi a proporre v.r. economici, infatti pochi di loro sono usciti indenni da problematiche circa le infiltrazioni. Quel mezzo non vale più di 7-8mila euro ammettendo che sia "perfetto" altrimenti è meglio lasciarlo al suo attuale proprietario. Cordialmente Maculani. >
>
>
> E' molto difficile darLe un consiglio secco. Ogni v.r. datato va visto, quelli che nascevano già maluccio devono essere sottoposti in più a TAC [:D][:D] A distanza poi non posso darLe aiuti concreti, mi spiace, posso darLe indicazioni di massima; in questo momento non ho sottomano amici o conoscenti che abbiano qualcosa da vendere che la possa far dormire tranquillo. Poi Lei è di Roma e lì è tutto più complicato. Vedrò cosa posso fare in zone limitrofe alla Sua. Cordialmente Maculani.
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:32:43
Grazie: ogni aiuto è gradito!
>
>
> E' molto difficile darLe un consiglio secco. Ogni v.r. datato va visto, quelli che nascevano già maluccio devono essere sottoposti in più a TAC [:D][:D] A distanza poi non posso darLe aiuti concreti, mi spiace, posso darLe indicazioni di massima; in questo momento non ho sottomano amici o conoscenti che abbiano qualcosa da vendere che la possa far dormire tranquillo. Poi Lei è di Roma e lì è tutto più complicato. Vedrò cosa posso fare in zone limitrofe alla Sua. Cordialmente Maculani.
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:26:29
Falketto ha posta urgente [;)][;)][;)]MACU.
16
falketto2005
falketto2005
14/07/2009 28
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:41:00
Falketto ha posta urgente [;)][;)][;)]MACU. >
> Scusami ma dove? Nel mio profilo del forum non ho visto nessuna sezione di messaggi privati.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:49:51
Falketto ha posta urgente [;)][;)][;)]MACU. >
> Scusami ma dove? Nel mio profilo del forum non ho visto nessuna sezione di messaggi privati.
>
> Nel Suo indirizzo di posta elettronica, nel profilo non si manda nulla, ma solo attraverso esso. MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link