CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Paravacche/Bull-barre per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
Zz e Thor
Zz e Thor
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 00:37:01
Salve a tutti, in rientro dalle ferie,ho visto un Camper motorizzato Ford con un "paravacche", di tipo fuoristradistico, montato. Che possa essere di buon o cattivo gusto,mi chiedevo se qualcuno di Voi ha mai sentito o visto qualcosa a riguardo. Ho chiesto ad un Autoricambi "famoso" in Alessandria e pare non ci sia nulla in catalogo. Forse opera di un Artigiano? Sapete se c'e' qualcosa in commercio o se c'e' qualche Artigiano in gamba che li possa eventualmente fabbricare? Nel caso,si e' soggetti ad omologazione,come per il gancio traino (che tra l'altro non ho). Dimenticavo,sono motorizzato Fiat Ducato 2.8 del 2003. Grazie a tutti,anche se leggete solo,senza rispondere. Ciao ZZ.
marlin
marlin
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 07:36:52
l'unica cosa che posso dirti che, se non erro,da qualche anno sono fuori legge se non montati in origine di fabbrica e anche su vecchi fuoristrada sono spariti per i collaudi biennali. potresti tentare una ricerca su siti tedeschi o scandinavi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:01:35
Le nuove norme europee di sicurezza stradale pretendono la sicurezza anche per gli eventuali pedoni investiti. Avrete notato che tutte le parti basse dei musi dei veicoli 2007 (Fiat, Ford, Mercedes, ecc...) sono state modificate aggiungendovi in basso uno spessore di 20 Cm che fa "ruotare" un eventuale pedone investito. Il paravacche ti rende responsabile di eventuali danni a pedoni o vetture dato che NON è omologato per l'uso su strada pubblica. Cordialmente, Marco.
marlin
marlin
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 08:42:27
da questo si evince che spender soldi per mangiarsi la casa e lo stipendio per il resto della vita (l'assicurazione non paga se non è omologato)non è il massimo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 12:33:55
Guarda che per adunare le mandrie non c'è bisogno di un camper, usano ancora i cavalli e, dove possibile, i fuoristrada. [:)]Salvo-SA
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:25:45
intendete questo????? Free Image Hosting at www.ImageShack.us fatto fare da un'artigiano e poi verniciato nel colore della carrozzeria. c'e' una ditta olandese che li fa' ma essendo cromati non mi piacevano. saluti TUONO

Modificato da tuono il 28/08/2007 alle 13:30:16
tuono
tuono
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:42:11
[URL=http://img442.imageshack.us/my.php?image=foto0004jq2.jpg] [/URL]

Modificato da tuono il 28/08/2007 alle 13:44:04
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:13:07
montato sull'anteriore ne modifica struttura e dimensioni aumentandone lo sbalzo che non è più uguale a quello dichiarato in omologazione. Pertanto o chi lo monta fa aggiornamento del libretto con collaudo o è semplicemente fuori legge. E poi dove dobbiamo andare in città coi paracanguri???? Roba degli anni 80 ed ancora c'è qualcuno che li monta anche se fuori moda. Bah
tuono
tuono
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:08:26
io non seguo le mode. monto cio' che mi piace. fermato da una pattuglia per controllo ancora quando era zincato e non mi hanno detto ne' A ne' B e neanche C. non vado in citta' uno ha chiesto ed io ho risposto perche' l'avevo montato. pazienza se non ti piace non montarlo. saluti TUONO
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:02:56
Dai tuono non offenderti... I dubbi sollevati circa l'omologazione di questo oggetto mi sembrano una cosa importante e utilissima. Magari uno non ci pensa e guarda solo l'aspetto estetico della cosa ed è solo grazie al forum che l'attenzione si focalizza su certi aspetti. L'omologazione è un cavillo usatissimo in caso di sinistro. Se ti tamponano in terza corsia con un camper che supera i 7 metri il 100% di ragione te lo scordi[xx(][xx(][xx(] Se ti tamponano con un carico sporgente segnalato da un cartello vecchio tipo (quelli con 4 catarinfrangenti) voglio proprio vedere come va a finire. Monta quello che ti pare ma ricorda che i dubbi emersi non sono destinati solo a te ma ai tantissimi altri amici che leggono e che magari decidono considerando anche questo aspetto. Cordialmente, Marco.
tuono
tuono
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:49:06
non mi offendo mai, quasi mai, forse raramente, qualche volta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] in teoria : bull bar serbatoi aggiuntivi,siano essi pre carburante o acqua sospensioni aggiuntive ammortizzatori speciali impianti frenanti particolari centraline aggiuntive mappature centraline e tutte le modifiche che noi facciamo sui nostri mezzi dovrebbero essere sottoposti a trascrizione sul libretto di circolazione o almeno verifica da parte della motorizzazione. chi lo fa'??????? chi controlla che venga fatto???????? chi e' stato controllato??????????? semplicemente mi sono stufato di seguire le regole. tutti fanno quello che gli pare e allora il mio mezzo me lo faccio come mi pare. sara' sbagliato ma ce ne sono molti di camper modificati con protezioni in metallo ant. e post. strane. comunque appena la trovo posto la relativa circolare europea sui bull-bar ,la quale dice che rispettanto determinate misure,curvature dei tubi,distanza dal paraurti e ingombro totale si e' a posto e non si deve sottoporre il veicolo a omologazione. saluti TUONO
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:49:48
Magari anche i coprisedili di "mucca" bianca e nera e il copri volante di pelo.[:D][:D][:D]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:53:29
E aggiungo due bei corni sul cofano e la scritta general lee sulle fiancate. Ma dai !!!
Zz e Thor
Zz e Thor
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:39:43
Buona sera a tutti, anche se preferirei "quasi tutti".. Grazie per le informazioni che mi avete fornito riguardo il bull-barre anteriore ed un saluto a Tuono. Mi piace il tuo. Il fatto di montare una "protezione supplementare" anteriore, forse sta nel progetto di un viaggio "particolare" non di certo per fare il "mandriano" nei centri storici dei paesini,come letto in alcuni sfotto' postati,guarda caso,sempre dai soliti. Purtroppo, ho avuto modo di leggere diversi post,di vari argomenti quali: viaggi fatti,oppure sui cani,o su pensieri riguardo la situazione politica o di sicurezza(difesa personale famigliare) e guarda caso saltano fuori sempre gli stessi Nomi sui messaggi rompiballe.. Io avevo chiesto se esistevano i bull-barre di fabbrica,se necessitavano di omologazione ecc. Ma a quanto pare solo pochi hanno capito il senso del post. Una cosa che mi era sfuggita era che,appunto,le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.. Ad ogni modo.. Grazie a chi ha potuto rispondere dandomi informazioni a me utili. Grazie anche a chi ha letto e non ha postato nessuna risposta (anche io leggo e se non posso esser d'aiuto ne resto fuori..) Ed in fine Grazie ai soliti Bau Bau che mi han fatto fare 4 risate con le loro battute da Colorado Cafe'.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:10:13
quote:Originally posted by Zz e Thor
Buona sera a tutti, anche se preferirei "quasi tutti".. Grazie per le informazioni che mi avete fornito riguardo il bull-barre anteriore ed un saluto a Tuono. Mi piace il tuo. Il fatto di montare una "protezione supplementare" anteriore, forse sta nel progetto di un viaggio "particolare" non di certo per fare il "mandriano" nei centri storici dei paesini,come letto in alcuni sfotto' postati,guarda caso,sempre dai soliti. Purtroppo, ho avuto modo di leggere diversi post,di vari argomenti quali: viaggi fatti,oppure sui cani,o su pensieri riguardo la situazione politica o di sicurezza(difesa personale famigliare) e guarda caso saltano fuori sempre gli stessi Nomi sui messaggi rompiballe.. Io avevo chiesto se esistevano i bull-barre di fabbrica,se necessitavano di omologazione ecc. Ma a quanto pare solo pochi hanno capito il senso del post. Una cosa che mi era sfuggita era che,appunto,le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.. Ad ogni modo.. Grazie a chi ha potuto rispondere dandomi informazioni a me utili. Grazie anche a chi ha letto e non ha postato nessuna risposta (anche io leggo e se non posso esser d'aiuto ne resto fuori..) Ed in fine Grazie ai soliti Bau Bau che mi han fatto fare 4 risate con le loro battute da Colorado Cafe'. >
> Allora mettiamola giù seriamente, visto che l'ironia non ha attecchito. Mettiamo che col tuo "paravacche" mi vieni addosso e mi sfasci il mezzo. Mettiamo che non capisci perchè qualsiasi modifica deve essere omologata, mettiamo che non ti rendi conto che se tutti facessero come te andreste tutti in giro con degli arieti ad ammazzare il prossimo, perchè il paravacche non è un paraurti, comprendi perchè si dice "paraurti?", perchè devono assorbire gli urti e non assestare colpi ad autoveicoli paravacchesforniti. Mettiamo, come dicevo, all'inizio che vieni addosso a me, lo sai cosa mi tocca fare, se mi salvo, devo prendere la clava ed aprirti la testa per vedere quanta segatura contiene. A non risentirci. Salvo-SA
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:47:03
quote:Originally posted by francomar
Magari anche i coprisedili di "mucca" bianca e nera e il copri volante di pelo.[:D][:D][:D] >
> ed il cagnolino rigido e vuoto all'interno incollato sul cruscotto con la testa che dondola sempre quando corri[:D][:D][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:47:38
anche se non ti riferivi a me' allora : 1)non lo chiamo paravacche,ma il nome corretto e' ROSTROSFONDACHIAPPEid="red"> 2)l'ho montato perche' cosi' non serve usare i freni,tanto al limite si scalfisce la vernice del rostrosfondachiappe 3)la prox modifica e' montare un puntatore laser................. 4) mi diverto come un matto,mattone perche' gioco agli auto scontri ogni volta che parto col mio mezzo blindato e rostrato [:o)][:o)]ovviamente scherzo[:o)][:o)] che ancora qualcuno non pensi seriamente che sia vero comunque ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiid="red"> bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="blue"> possibile che non c'e' una discussione in cui non si venga assaliti,presi per il culo o denigrati???????? non c'e' verso che vengano date risposte decenti??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? senza sfotto???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? c'e' di molto peggio che montar un bull-bar. saluti TUONO
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:48:33
quote:Originally posted by tuono
io non seguo le mode. monto cio' che mi piace. fermato da una pattuglia per controllo ancora quando era zincato e non mi hanno detto ne' A ne' B e neanche C. non vado in citta' uno ha chiesto ed io ho risposto perche' l'avevo montato. pazienza se non ti piace non montarlo. saluti TUONO >
> Certo, non lo ritengo utile. la pattuglia non ha voluto farti nulla ed ha tralasciato ma sei sanzionabile fidati. Poi son daccordo con te va a gusti.............ed ognuno ha i suoi.
tuono
tuono
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:55:33
piu' che per utilita' e' un fattore estetico,secondo me' completa l'estetica della mia serie di camper, certo e' che in caso di grosso tamponamento mi puo' far risparmiare buona parte di danni al muso. poi sul discorso legislativo in parte concordo con twe'. anche se come gia' detto la legislazione europea dice che sarebbe legale. pero' sono andato in austria,svizzera,germania,lichtenstein,slovenia ,croazia,etcc,sia alle frontiere,che varie pattuglie non hanno detto niente. saluti TUONO
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:55:42
comunque appena la trovo posto la relativa circolare europea sui bull-bar ,la quale dice che rispettanto determinate misure,curvature dei tubi,distanza dal paraurti e ingombro totale si e' a posto e non si deve sottoporre il veicolo a omologazione. saluti TUONO [/quote] Bravo hai detto bene CIRCOLARE EUROPEA che non ha però vigore in Italia anche se siamo in europa pure noi. Da noi qualsiasi sporgenza esca dalle misure d'omologazione è vietata e passibile di sequestro della carta di circolazione con obbligo di togliere il manufatto e ricollaudare il veicolo. Ora lo sbalzo anteriore del tuo veicolo in omologazione quant'è??? (per conoscere lo sbalzo si faccia riferimento alla misura che si ottiene dal centro del mozzo della ruota anteriore al prifilo più esterno del muso e si confronta con il certifictao di omologazione in possesso dell'ufficio tecnico della casa costruttrice del telaio) se tu rimani all'interno di questa misura ok altrimenti sei fuori legge. Mi capita tutti i giorni coi camion ed alcuni clienti che vorrebbero fanaloni, bull bar e paracanguri montati oltre che marmittoni a tre uscite con deviatore e valvola aria per apertura. ma i camion MB hanno sbalzo finito a 1440mm in omologazione (parlo per gli Actros) e non c'è verso di montare nulla. Ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:06:39
BHE,MI INFORMERO'. e al limite continuero' a visitare principalmente mete straniere,come faccio attualmente visto che in ogni caso i camperisti sono piu' ben accetti all'estero. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link