CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parcheggio su blocchi aperti e le gomme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:30:20
Ciao tengo il camper in un parcheggio vicino casa e ho un dubbio , le ruote di dx stanno su pavimento liscio , quelle di sx invece rimangono su dei blocchi aperti che ho provveduto a riempire con della terra+brecciolina per rendere il terreno piu' liscio possibile. Secondo voi si possono rovinare le gomme ? Per parcheggiare ed arrivare alla zona che ho messo la terra devo passare per pochi metri su blocchi che non ho ricoperto ed ho paura che le gomme si rovinino . Converra' che riempio tutta la zona dove passo ?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/10/2008 alle: 07:52:59
Io ci metterei un bel tappeto rosso[:o)][:o)][:D][;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:13:51
Ciao, cosa intendi per blocchi aperti e quanti metri devi fare su questi? M.S.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:42:01
Se i "blocchi" sono gli autobloccanti, il passaggio non dovrebbe essere un problema, per la sosta, invece, penso che hai fatto bene a riempire lo spazio tra uno e l'altro, vista la difficoltà di centrare il blocchetto intero sotto la ruota. Bye
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:50:03
Provo a rispegarmi , non so se avete presente i grandi pargheggi , sono spesso composti da una parte fatti con mattonelle diciamo lisce e qui uno dovrebbe parcheggiare , poi tra un posto e l'altro c'e' nel mezzo per una largehzza di un metro circa altri mattoni ma bucati ( circa il buco 7x7cm ) dove io purtroppo ci passo sopra e poi le ruote di sx ci rimangono . I punti dove le ruote ci rimangono ho provveduto a buttarci della terra/sassolini ma mi rimane ancora altro spazio non ricoperto dove ho notato ci passo per fare manovra. Oggi monto le gomme nuove e non vorrei rovinarle subito , ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:33:12
se sono quelli detti a "masselli autobloccanti drenanti" tipo questi [url] http://www.magnetti.it/pavimentazioni/schede/masselli/drenanti.html dove teoricamente ci si dovrebbe seminare l'erba cosa vuoi che facciano alle gomme????? nel dubbio mettici sotto due assette di legno!!!! sTefaNo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:19:32
Ho capito. Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalo dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma. L'asse di legno io dico che va bene, altrimenti puoi mettere i cunei, mi spiego: ce ne vogliono 4, uno davanti alla gomma, e ci sali un pochino sopra, poi metti quello dietro e ridiscendi un po' indietro. Così la gomma avrà solo il contatto con la gomma dei cunei e avrà anche un appoggio non solo nel punto più basso. Ho visto camper parcheggiati per lungo tempo così. Ciao! M.S.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:46:10
quote:Originally posted by Marystar
Ho capito. Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalo dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma. L'asse di legno io dico che va bene, altrimenti puoi mettere i cunei, mi spiego: ce ne vogliono 4, uno davanti alla gomma, e ci sali un pochino sopra, poi metti quello dietro e ridiscendi un po' indietro. Così la gomma avrà solo il contatto con la gomma dei cunei e avrà anche un appoggio non solo nel punto più basso. Ho visto camper parcheggiati per lungo tempo così. Ciao! M.S. >
> si ma Katygia intende che deve lasciare il camper sui masselli parcheggiato per un po' di tempo rimessato...... è pacifico che se ci passi sopra non succede niente alle gomme, mica sono fatte di panna montata!!!!! [:D] sTefaNo

Modificato da stfn il 08/10/2008 alle 16:47:05
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:03:59
quote:Originally posted by stfn
se sono quelli detti a "masselli autobloccanti drenanti" tipo questi [url] http://www.magnetti.it/pavimentazioni/schede/masselli/drenanti.html dove teoricamente ci si dovrebbe seminare l'erba cosa vuoi che facciano alle gomme????? nel dubbio mettici sotto due assette di legno!!!! sTefaNo >
> Bravissimo ! Sono proprio il modello carnia che si vede nel sito che hai postato . Nel frattempo ho sparso altra terra sopra sti blocchi ! le gomme le ho cambiate oggi ! Ciao.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:07:18
io ho risolto il problema con dei mazzetti da 500 euro [:D][:D][:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:24:03
quote:Originally posted by filemone
io ho risolto il problema con dei mazzetti da 500 euro [:D][:D][:D] >
> esoso!!!! bastavano quelli da 50€ sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:25:53
quote:Originally posted by Katygia
se sono quelli detti a "masselli autobloccanti drenanti" tipo questi [url] http://www.magnetti.it/pavimentazioni/schede/masselli/drenanti.html dove teoricamente ci si dovrebbe seminare l'erba cosa vuoi che facciano alle gomme????? nel dubbio mettici sotto due assette di legno!!!! sTefaNo >
> Bravissimo ! Sono proprio il modello carnia che si vede nel sito che hai postato . Nel frattempo ho sparso altra terra sopra sti blocchi ! le gomme le ho cambiate oggi ! Ciao.
>
> metti sotto quattro assette, magari tagiate da un pannello da armatura (quelli gialli o arancio) che non marcisce e sei a posto anche per periodi lunghetti!!!! ciao sTefaNo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:08:39
grazie
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:30:37
Ho capito. Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalo dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma. L'asse di legno io dico che va bene, altrimenti puoi mettere i cunei, mi spiego: ce ne vogliono 4, uno davanti alla gomma, e ci sali un pochino sopra, poi metti quello dietro e ridiscendi un po' indietro. Così la gomma avrà solo il contatto con la gomma dei cunei e avrà anche un appoggio non solo nel punto più basso. Ho visto camper parcheggiati per lungo tempo così. Ciao! M.S. >
> si ma Katygia intende che deve lasciare il camper sui masselli parcheggiato per un po' di tempo rimessato...... è pacifico che se ci passi sopra non succede niente alle gomme, mica sono fatte di panna montata!!!!! [:D] sTefaNo
>
> Scusa Stefano, ma mi sembra di scrivere in Italiano[:D]....io ho capito, infatti gli consiglio un metodo x far stare a lungo la gomma senza che posi su questi massetti. Leggi bene il mio intervento. Ciao. M.S.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:06:18
>
> Scusa Stefano, ma mi sembra di scrivere in Italiano[:D]....io ho capito, infatti gli consiglio un metodo x far stare a lungo la gomma senza che posi su questi massetti. Leggi bene il mio intervento. Ciao. M.S.
>
> polemica sull'italiano a parte, abbiamo dato lo stesso consiglio, però il tuo paragone non calza per niente...... passare su una toppa (o ripristino [;)]) del manto stardale è un conto, parcheggiare su una superificie irregolare un camper da 35 q.li per lunghi periodi, se permetti, è un'altra cosa...... già le gomme si ovalizzanno per conto loro anche su assette o cunei, se poi sei sopa un buco da 8x8cm [8)] duiuandertend [;)] alla prox sTefaNo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:25:16
....L'asse di legno io dico che va bene, altrimenti puoi mettere i cunei, mi spiego: ce ne vogliono 4, uno davanti alla gomma, e ci sali un pochino sopra, poi metti quello dietro e ridiscendi un po' indietro. Così la gomma avrà solo il contatto con la gomma dei cunei e avrà anche un appoggio non solo nel punto più basso. Ho visto camper parcheggiati per lungo tempo così.id="size4"> STO PARLANDO DI PARCHEGGIO!! Sono io che inevcchio male o tu?[:0][:0][:0][:0]
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:32:08
Stefano, Maystar sta proprio parlando delle due gomme che sosterebbero negli autobloccanti, perchè Katygia dice che solo quelle di destra l'avrebbe nel suolo compatto. Quindi dà un'altro consiglio, oltre alle assi di legno, quello di "imbavagliare" le gomme da due cunei. L'ho visto anche io, da un comcessionario. In questo sistema la gomma non tocca a terra ma nella parte più bassa dei cunei. Se non hai capito posso provare a rispiegarlo. Saluti. Piero.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:01:07
state calmi ragazzi......[:)] non vi inalberate..... katygia scriveid="red"> "le ruote di dx stanno su pavimento liscio, quelle di sx invece rimangono su dei blocchi aperti" marystar rispondeid="red"> "Ho capito Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalto dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma" io dicevo solo che è CHIARO che a passarci sopra non succede niente il riferimento alla panna montata voleva solo esagerare e darti ragione, non vedo perchè la devi prender come una polemica!!!!! poi il resto sono capace di leggerlo anche io!!! [8D] vogliamo chiamarla incomprensione data dai limiti della tastiera???? va bene così????? cerchiamo di non farla finire in rissa anche sta caxxata per una banalità!!!!! duiuanderstend [;)] al prox argomento [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 10/10/2008 alle 10:04:15
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:31:08
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] offro da bere a tutti[:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:00:33
quote:Originally posted by filemone
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] offro da bere a tutti[:D] >
> analcolico però, mica volgio rimetterci la patente!!!! [:0][;)] sTefaNo
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:50:06
state calmi ragazzi......[:)] non vi inalberate..... katygia scriveid="red"> "le ruote di dx stanno su pavimento liscio, quelle di sx invece rimangono su dei blocchi aperti" marystar rispondeid="red"> "Ho capito Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalto dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma" io dicevo solo che è CHIARO che a passarci sopra non succede niente il riferimento alla panna montata voleva solo esagerare e darti ragione, non vedo perchè la devi prender come una polemica!!!!! poi il resto sono capace di leggerlo anche io!!! [8D] vogliamo chiamarla incomprensione data dai limiti della tastiera???? va bene così????? cerchiamo di non farla finire in rissa anche sta caxxata per una banalità!!!!! duiuanderstend [;)] al prox argomento [;)] sTefaNo >
> Lungi da me di aver voluto far polemica!!!! E tanto meno di cercare la rissa!!!! Evidentemente ho usato un modo di scrivere e dei termini che lo hanno fatto pensare ma CREDIMI, non era affatto così. Mi sono intromesso perchè mi pareva che non vie eravate capiti, tutto qui. Sono tranquillo, sereno e sorridente[:D] Saluti. Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link