quote:Originally posted by Marystar> si ma Katygia intende che deve lasciare il camper sui masselli parcheggiato per un po' di tempo rimessato...... è pacifico che se ci passi sopra non succede niente alle gomme, mica sono fatte di panna montata!!!!! [:D] sTefaNo
Ho capito. Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalo dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma. L'asse di legno io dico che va bene, altrimenti puoi mettere i cunei, mi spiego: ce ne vogliono 4, uno davanti alla gomma, e ci sali un pochino sopra, poi metti quello dietro e ridiscendi un po' indietro. Così la gomma avrà solo il contatto con la gomma dei cunei e avrà anche un appoggio non solo nel punto più basso. Ho visto camper parcheggiati per lungo tempo così. Ciao! M.S. >
quote:Originally posted by stfn> Bravissimo ! Sono proprio il modello carnia che si vede nel sito che hai postato . Nel frattempo ho sparso altra terra sopra sti blocchi ! le gomme le ho cambiate oggi ! Ciao.
se sono quelli detti a "masselli autobloccanti drenanti" tipo questi [url] http://www.magnetti.it/pavimentazioni/schede/masselli/drenanti.html dove teoricamente ci si dovrebbe seminare l'erba cosa vuoi che facciano alle gomme????? nel dubbio mettici sotto due assette di legno!!!! sTefaNo >
quote:Originally posted by filemone> esoso!!!! bastavano quelli da 50€ sTefaNo
io ho risolto il problema con dei mazzetti da 500 euro [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Katygia> metti sotto quattro assette, magari tagiate da un pannello da armatura (quelli gialli o arancio) che non marcisce e sei a posto anche per periodi lunghetti!!!! ciao sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Bravissimo ! Sono proprio il modello carnia che si vede nel sito che hai postato . Nel frattempo ho sparso altra terra sopra sti blocchi ! le gomme le ho cambiate oggi ! Ciao.
se sono quelli detti a "masselli autobloccanti drenanti" tipo questi [url] http://www.magnetti.it/pavimentazioni/schede/masselli/drenanti.html dove teoricamente ci si dovrebbe seminare l'erba cosa vuoi che facciano alle gomme????? nel dubbio mettici sotto due assette di legno!!!! sTefaNo >
>
quote:Originally posted by stfn> Scusa Stefano, ma mi sembra di scrivere in Italiano[:D]....io ho capito, infatti gli consiglio un metodo x far stare a lungo la gomma senza che posi su questi massetti. Leggi bene il mio intervento. Ciao. M.S.
quote:Originally posted by Marystar> si ma Katygia intende che deve lasciare il camper sui masselli parcheggiato per un po' di tempo rimessato...... è pacifico che se ci passi sopra non succede niente alle gomme, mica sono fatte di panna montata!!!!! [:D] sTefaNo
Ho capito. Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalo dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma. L'asse di legno io dico che va bene, altrimenti puoi mettere i cunei, mi spiego: ce ne vogliono 4, uno davanti alla gomma, e ci sali un pochino sopra, poi metti quello dietro e ridiscendi un po' indietro. Così la gomma avrà solo il contatto con la gomma dei cunei e avrà anche un appoggio non solo nel punto più basso. Ho visto camper parcheggiati per lungo tempo così. Ciao! M.S. >
>
quote:Originally posted by Marystar> polemica sull'italiano a parte, abbiamo dato lo stesso consiglio, però il tuo paragone non calza per niente...... passare su una toppa (o ripristino [;)]) del manto stardale è un conto, parcheggiare su una superificie irregolare un camper da 35 q.li per lunghi periodi, se permetti, è un'altra cosa...... già le gomme si ovalizzanno per conto loro anche su assette o cunei, se poi sei sopa un buco da 8x8cm [8)] duiuandertend [;)] alla prox sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Scusa Stefano, ma mi sembra di scrivere in Italiano[:D]....io ho capito, infatti gli consiglio un metodo x far stare a lungo la gomma senza che posi su questi massetti. Leggi bene il mio intervento. Ciao. M.S.
>
>
[/URL]
offro da bere a tutti[:D] quote:Originally posted by filemone> analcolico però, mica volgio rimetterci la patente!!!! [:0][;)] sTefaNo
[img][/img][URL=http://imageshack.us][/URL] offro da bere a tutti[:D] >
quote:Originally posted by stfn> Lungi da me di aver voluto far polemica!!!! E tanto meno di cercare la rissa!!!! Evidentemente ho usato un modo di scrivere e dei termini che lo hanno fatto pensare ma CREDIMI, non era affatto così. Mi sono intromesso perchè mi pareva che non vie eravate capiti, tutto qui. Sono tranquillo, sereno e sorridente[:D] Saluti. Piero
state calmi ragazzi......[:)] non vi inalberate..... katygia scriveid="red"> "le ruote di dx stanno su pavimento liscio, quelle di sx invece rimangono su dei blocchi aperti" marystar rispondeid="red"> "Ho capito Penso anche io che non succeda niente a passarci sopra, altrimenti tutte le toppe e cose varie che troviamo sull'asfalto dove passiamo a gran velocità ci distruggerebbero l'intera gomma" io dicevo solo che è CHIARO che a passarci sopra non succede niente il riferimento alla panna montata voleva solo esagerare e darti ragione, non vedo perchè la devi prender come una polemica!!!!! poi il resto sono capace di leggerlo anche io!!! [8D] vogliamo chiamarla incomprensione data dai limiti della tastiera???? va bene così????? cerchiamo di non farla finire in rissa anche sta caxxata per una banalità!!!!! duiuanderstend [;)] al prox argomento [;)] sTefaNo >