quote:Originally posted by serman> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
A gennaio in un posto caldo prendi le spigole? forse gli spigoli![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by serman>[img][/img] Per vedere le foto premi sulla crocetta rossa poi con il tasto destro clicca su immagini
A gennaio in un posto caldo prendi le spigole? forse gli spigoli![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by serman> C e l icona rossa ma non si apre. Dai fammi vedere queste spigole, mi hai incuriosito. Ciao Serafino [/quote] A me si apre, comunque le spigole le pesco in Marocco e se ne pescano tante come i saraghi e altro. [:)][:)] Marco
Per vedere le foto premi sulla crocetta rossa poi con il tasto destro clicca su immagini >
quote:Originally posted by serman> C e l icona rossa ma non si apre. Dai fammi vedere queste spigole, mi hai incuriosito. Ciao Serafino [/quote]
Per vedere le foto premi sulla crocetta rossa poi con il tasto destro clicca su immagini >
quote:Originally posted by Baimar> Non c'è da andare troppo lontano a dicembre e gennaio per prendere le spigole o meglio le spigolone[:D][:)][:D][:)] basta venire in Puglia
Si parliamo di pesca, io parto a Gennaio vado in un posto caldo e pescoso, spigole, saraghi, cernie, sono i pesci che si pescano per la maggiore poi quello che viene viene. [:)][:)] Marco >
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by Armando> Confermo, anche perchè solitamente le pescate le facevo id="red"> nelle poche ore di luce pomeridiane dalle 14,30 alle 17,00, e a volte alle 16,00 già rientravo soddisfatto in porto. Quasi ad ogni uscita era un bottino assicurato[:)][:)][:p]. Dico facevo perchè ho dovuto vendere la barca in quanto tra camper, barca con relativi costi di ormeggio non mi trovavo più ai conti[:(] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Ebbravo Giulio .. belle spigolone! [:D] Ovviamente tu non superi mai il quantitativo di 5 Kg al giorno (a parte un singolo esemplare >5 Kg) in ossequio all'art. 142 della L.963 sulla pesca in mare, vero? [;)] >
che poi vedi tornarei n acqua
Anche alcune cerniette bianche
e cerniette dorate
prese in altra zona sono tornate in acqua .. poi magari la sera ordiniamo "ghopes" (boghe) o "gavro" (acciughe) fritte, che sono molto meno pregiate, ma non fa nulla: io mi diverto anche solo a prenderle, e preferiamo cenare in taverna con gli amici che stare a cucinare il pesce e mangiarcelo in camper.
Comunque non rilascio sempre .. ad es. ieri in Liguria una gallinella di 1.2 Kg è venuta ad assaggiare un Metal Jig, allora stasera è invitata a cena da noi [:p] quote:Originally posted by serman> Mi spiace per le immagini che non si vedono, se sono meno pregiate non lo so, so solo che ne prendiamo mediamente 6/7 al giorno (5 ore di pesca) solo un paio di volte ne ho prese 16, la pezzatura va dai 6/7 etti in oltre, la più grossa che ho preso era Kg 2,8 e spesso si prendono da un chilo e oltre, si pescano dalle falese alte 15/20 metri con filo del 40 e piombo del 50/60 a secondo del mare che c'è, come esca usiamo le sarde, la zona è nel sud del Marocco nel Sahara Occ. Ciao Marcoid="size2">id="blue">
Marco, niente da fare, non riesco a vedere le foto. Comunque in Marocco sono le Atlantiche, piu grandi delle nostre ed anche meno pregiate. Comunque il divertimento c e. Che zona fai e che metodo usi? [:)]Serafino >