quote:Originally posted by gattaribelle>[:I][:I] Mi sono dimenticata che per l'autostrada dal 1 luglio ci vuole il pass come in svizzera (costo circa 35 euro)[:(][:(]
id="size6">[:D] Non serve più nulla....hanno tolto la frontiera. Ciao[:)][:)]id="size6"> >
quote:Originally posted by gattaribelle>
id="size6">[:D] Non serve più nulla....hanno tolto la frontiera. Ciao[:)][:)]id="size6"> >
quote:Originally posted by alegrand>[:D]Ciao, per la SLOVENIA non occorre nulla tranne, se percorri l'autostrada il bollino come in Svizzera. Per la CROAZIA servono i documenti per l'espatrio. Buona vacanza![8D][8D]
ciao anche io ho organizzato un viaggio in Croazia per il mese di agosto, vado a Porak. Quindi se ho capito bene , non e' necessaria la carta di identita' o lasciapassare per i bimbi? (maschietti di 8 e 4 anni) ciao e grazie >
quote:Originally posted by peterpann>[:)][:)] grazie peterpann [;)][;)]
Carta d'identità per gli adulti e lasciapassare per i bambini, a meno che tu non li abbia segnati sul passaporto e allora ti porti quello e sei a posto. Il lasciapassare è un semplice atto di nascita rilasciato dal tuo comune a cui dovrai portare le foto tessera dei bambini. Dopodichè porti i due certificati in Questura dove ti dovranno mettere il timbro per l'espatrio, informati sui tempi di rilascio. >
quote:Originally posted by dave re> Se la bimba ha il suo passaporto e ci sono i nomi dei genitori quali accompagnatori, puoi stare tranquillo/a vale mooolto di + che il certificato di nascita vidimato dalla questura. Un cordiale saluto, Silvano
anch'io vado in slovenia e croazia e ho una bimba di 15 mesi, che ha il suo passaporto valido per l'espatrio (con evidenziati i nomi dei genitori con cui deve viaggiare). che voi sappiate è sufficiente o serve proprio il lasciapassare? grazie mille! >