quote:Originally posted by luigi1963> Dal lato verso Schilpario c'è il divieto per i mezzi più larghi di 2,00 metri.....[;)] dal lato bresciano non so'.
avete mai provato il passo del vivione? bisogna salirci di mattina presto e scendere la sera tedi per essere sicuri di non trovare nessuno,perche' tra la roccia e il camper o tra il guard rail non ci passa nemmeno un pedone.[:D] in un punto ho dovuto scegliere se rovinare la mansarda contro la roccia o la bandella laterale conto un muretto. fortuna che avevo un amper "corto" era lungo MT6,20. ciao >
quote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel , quel fatto mi successe parecchi anni fa, penso una ventina , con il primo camper, che per quei tempi era già un bel bestione , tu che sei un super esperto di marche ,magari te lo ricordi, era un Rover Piranha , costruito da un artigiano di Roma , probabilmente la strada lungo quel fiordo sarà stata migliorata , ma allora era da brivido. Ciao Marino2
Lascia stare... Io su quella strada ho trovato davvero lungo e la ricordo come l'unica volta in cui nn mi sono goduto il viaggio! C'era un panorama stupendo ma per me che ero alla guida era vietata ogni distrazione... Cmq merita davvero tanto... Al confronto la Trollstigen è un'autostrada cmq. Ciao Michel >
quote:Originally posted by lucignolo98>
Prova tu a fare lo Stelvio id="size3"> (lato Alto Adige) la prima domenica di agostoid="red">, con un tempo bellissimoid="red">, a mezzogiorno...id="red">...[xx(][xx(][xx(] ..con branchi di ciclisti id="size2"> che salgono "di onda"[V], bloccando la strada e costringendomi a salire in prima [}:)][}:)]..non riuscendo più a sorpassarli!!! [}:)][:D] e..non contenti..ogni ciclista aveva la moglie con l'auto parcheggiata praticamente in strada che lo aspettava per immortalarlo con la telecamera!! [:D][:D][;)][}:)] Beh, meno male che non ero io! Te lo dico con assoluta certezza, perchè mia moglie piuttosto di seguirmi con la macchina è disposta a pulire una delle mie tre biciclette da corsa. Mi raccomando, abbiate un pò di considerazione anche per noi ciclisti! Anche noi siamo utenti della strada. >
quote:Originally posted by lucignolo98> Riconosco che alle volte noi ciclisti occupiamo buona parte della carreggiata chiaccherando tra di noi, ma ragazzi abbiate un pò di pazienza in salita duriamo tanta fatica [:(] Che soddisfazione quando vediamo il blu del cielo...... ah siamo sul passo [^] Non fate come alcuni automobilisti che ci strimpellano il clacson non per avvertirci che passano ma perché hanno solo furia e non sanno che tanto tanto ci sfrisiano andiamo in terra con le conseguenze che non sappiamo [:(!][:(!][:(!] Ciao Alex
Prova tu a fare lo Stelvio id="size3"> (lato Alto Adige) la prima domenica di agostoid="red">, con un tempo bellissimoid="red">, a mezzogiorno...id="red">...[xx(][xx(][xx(] ..con branchi di ciclisti id="size2"> che salgono "di onda"[V], bloccando la strada e costringendomi a salire in prima [}:)][}:)]..non riuscendo più a sorpassarli!!! [}:)][:D] e..non contenti..ogni ciclista aveva la moglie con l'auto parcheggiata praticamente in strada che lo aspettava per immortalarlo con la telecamera!! [:D][:D][;)][}:)] >
quote:Originally posted by Emme48> Marco che strada è ? Assomiglia molto alla strada che da Canga de Onis arriva a Riano ai Picos d'Europa (Desfiladeiro de Bejo) Ciao Alex
In Francia.... 22 Km con la strada larga così. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Dalla Val Camonica, salendo verso Aprica ho trovato una strada simile a quella che hai fotografato.....ho sudato sette camicie per arrivare in Valtellina......
In Francia.... 22 Km con la strada larga così. Marco. >
quote:Originally posted by luigibartez> I passi dolomitici li ho fatti praticamente tutti, ma le difficolta' maggiori le ho incontrate fuori dai passi, nelle stradine secondarie. La rogna maggiore e' , in una stradina stretta, incontrare qualcuno che scende quando si sta salendo in forte pendenza. Ti tocca maltrattare la frizione, con grande pena... [:(] Comunque le strade piu' impegnative col mio camper sono quelle in fortissima discesa e camper sovraccarico. I freni sono sottodimensionati e occorre non solo tenere la prima per chilometri, ma ogni tanto fermarsi a far raffreddare i dischi. In salita al massimo ti fermi, ma in discesa se ti mollano i freni sei fritto.
scusate la curiosità, ma qual'è stato il passo di montagna più impegnativo che vi siete sciroppati in camper? >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Ecco, in queste situazioni non posso nemmeno contare sull'aiuto della moglie, perche' le viene da svenire... [:D][:D]
[quote]Originally posted by Emme48
>
quote:Originally posted by mauring> Io feci quel passo che ho descritto, dalla valcamonica verso Aprica da novello camperista e sebbene avvezzo a condurre camioncini ebbi nn poche difficoltà (temevo di lasciare la mansarda sui vari massi sporgenti che incontravo)..... Fortunatamente la mia mogliettina invece mi aiutò notevolmente sbirciando dal finestrino la vicinanza ai massi...... buoni km.....Stefanoquote:Originally posted by StefanoSiena> Ecco, in queste situazioni non posso nemmeno contare sull'aiuto della moglie, perche' le viene da svenire... [:D][:D]
[quote]Originally posted by Emme48
>
>
quote:Originally posted by StefanoSiena Io feci quel passo che ho descritto, dalla valcamonica verso Aprica da novello camperista e sebbene avvezzo a condurre camioncini ebbi nn poche difficoltà (temevo di lasciare la mansarda sui vari massi sporgenti che incontravo)..... Fortunatamente la mia mogliettina invece mi aiutò notevolmente sbirciando dal finestrino la vicinanza ai massi...... buoni km.....Stefano >> Ecco, vedi che la moglie aiuterebbe..... [xx(] Invece io me la sono vista brutta quando, a causa del navigatore scellerato, mi sono incastrato........... nel centro di Voghera !!! [:0][:0][:I][:(] Mi sono trovato in strettissimi cunicoli a senso unico, con curve a 90°, balconi sporgenti a livello mansarda e fuoristrada parcheggiati come capitava... [}:)][}:)][}:)] Mia moglie, anziche' aiutarmi, ha passato 5 minuti ripetendo "oddio!! Adesso cosa facciamo !! Cosa facciamo !!! Attento!! Aiuto !" [:D][:D]