CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

passi montani e passo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:06:08
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by StefanoSiena Io feci quel passo che ho descritto, dalla valcamonica verso Aprica da novello camperista e sebbene avvezzo a condurre camioncini ebbi nn poche difficoltà (temevo di lasciare la mansarda sui vari massi sporgenti che incontravo)..... Fortunatamente la mia mogliettina invece mi aiutò notevolmente sbirciando dal finestrino la vicinanza ai massi...... buoni km.....Stefano >
> Ecco, vedi che la moglie aiuterebbe..... [xx(] Invece io me la sono vista brutta quando, a causa del navigatore scellerato, mi sono incastrato........... nel centro di Voghera !!! [:0][:0][:I][:(] Mi sono trovato in strettissimi cunicoli a senso unico, con curve a 90°, balconi sporgenti a livello mansarda e fuoristrada parcheggiati come capitava... [}:)][}:)][}:)] Mia moglie, anziche' aiutarmi, ha passato 5 minuti ripetendo "oddio!! Adesso cosa facciamo !! Cosa facciamo !!! Attento!! Aiuto !" [:D][:D]
>
> Devi minacciare la moglie dicendogli che se nn aiuta (il conducente) ed invece rompe al medesimo solamente le [8][8], la prossima uscita a casa[:)][:D] A parte gli scherzi, una volta ha fatto incaxxare anche me di brutto la mia, quando mi ha fatto strusciare per fortuna senza alcun danno la mansarda in rametti di un albero....(meno male che l'avevo fatta scendere per vedere se i rametti sdrusciavano nella mansarda)....che vuoi fare!!!! oramai ci sono!!![:D][:D] Con simpatia StefanoSiena
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:16:57
quote:Originally posted by Olivia2006
quote:Originally posted by lucignolo98
Prova tu a fare lo Stelvio id="size3"> (lato Alto Adige) la prima domenica di agostoid="red">, con un tempo bellissimoid="red">, a mezzogiorno...id="red">...[xx(][xx(][xx(] ..con branchi di ciclisti id="size2"> che salgono "di onda"[V], bloccando la strada e costringendomi a salire in prima [}:)][}:)]..non riuscendo più a sorpassarli!!! [}:)][:D] e..non contenti..ogni ciclista aveva la moglie con l'auto parcheggiata praticamente in strada che lo aspettava per immortalarlo con la telecamera!! [:D][:D][;)][}:)] >
> Riconosco che alle volte noi ciclisti occupiamo buona parte della carreggiata chiaccherando tra di noi, ma ragazzi abbiate un pò di pazienza in salita duriamo tanta fatica [:(] Che soddisfazione quando vediamo il blu del cielo...... ah siamo sul passo [^] Non fate come alcuni automobilisti che ci strimpellano il clacson non per avvertirci che passano ma perché hanno solo furia e non sanno che tanto tanto ci sfrisiano andiamo in terra con le conseguenze che non sappiamo [:(!][:(!][:(!] Ciao Alex
>
> ALEX, bisogna prorio che ci incontriamo, prima il militare insieme, o quasi, coetanei o quasi, ora anche la bicicletta o quasi. Io l,ho appesa al chiodo (e forse lo dovrà fare anche mio figlio per motivi di salute) però sono passato dall'altra parte, faccio il giudice di gara. Per quanto riguarda la salita, è vero la soddisfazione più grande è svalicare, però penso che qualche volta vedere guppi di ciclisti procedere a mo' di gregge occupando tutta la carreggiata e procedendo a 20 all'ora in salita, (e chi sono PANTANI) fa girare le scatole, e soprattutto bollire i radiatori!!! Ciao Maurizio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:43:38
I due ciclisti piu' imbecilli li ho incontrati l'anno scorso in montagna: procedevano, ovviamente appaiati, in una stradina stretta, a 15 all'ora, e avevo davanti a me 3 macchine che bestemmiavano per poterli sorpassare. [}:)] Poi e' stato il mio turno, la cosa non era facile perche' ero in salita, strada piena di curve e stretta, il camper non e' una macchina. Ho strombazzato, e per tutta risposta ho ricevuto un vaffa... [:(!][:(!] Al primo rettilineo li ho sorpassati, poi ho rallentato e ho tirato una decina di sgasate a frizione giu' col mio eurozero-ciminiera, che credo siano ancora ricoverati in pneumologia. [:p][:p][:p][:D]

Modificato da mauring il 25/02/2008 alle 12:45:39
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:58:25
quote:Originally posted by mauring
I due ciclisti piu' imbecilli li ho incontrati l'anno scorso in montagna: procedevano, ovviamente appaiati, in una stradina stretta, a 15 all'ora, e avevo davanti a me 3 macchine che bestemmiavano per poterli sorpassare. [}:)] Poi e' stato il mio turno, la cosa non era facile perche' ero in salita, strada piena di curve e stretta, il camper non e' una macchina. Ho strombazzato, e per tutta risposta ho ricevuto un vaffa... [:(!][:(!] Al primo rettilineo li ho sorpassati, poi ho rallentato e ho tirato una decina di sgasate a frizione giu' col mio eurozero-ciminiera, che credo siano ancora ricoverati in pneumologia. [:p][:p][:p][:D] >
>un pochino esagerato[:D][:D]Forse bastava aprire gli scarichi[:D], il problema è sempre il solito, quando i numeri si fanno grandi incontri sempre i cafoni, pero, ci sono anche le persone intelligenti,io ho incontrato un gruppo ben organizzato, scortato da un furistrada con doppie frecce accesse e un cartello ben visibile con scritto ogni km facciamo passare abbiate pazienza,grazie. Più educati di così!! Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:31:30
quote:Originally posted by Emme48
In Francia.... 22 Km con la strada larga così. Marco. >
> Ciao, era la strada delle gole del Verdon? Io la ricordo come un enorme stress!!!! Ciao Massimo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:45:11
quote:Originally posted by bafomax Ciao, era la strada delle gole del Verdon? Io la ricordo come un enorme stress!!!! Ciao Massimo >
> Ma no, e' rilassantissima. Basta stare in dinette mentre guida un altro. [:D]
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:05:40
Mi ricordano molto le gole del Tarn. Comunque mi rendo conto che non sono solo io che ho corso dei bei rischi. Ma qualcuno ci ha anche rimesso (mansarda, e/o laterali)? io scendendo da S.Maria Maggiore per entrare in Svizzera lungo la Centovalli ho sfregato la bandella laterale contro un paracarro. A mia scusante devo dire che c'era un particolare restringimento della carreggiata causa lavori, ma passando per primo ho salvato il camper di mio figlio dal fare la stessa fine[:(]
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:40:17
> Scusa Marco ma dove stavi andando?id="Century Gothic">id="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:47:36
quote:Originally posted by edimau
Riconosco che alle volte noi ciclisti occupiamo buona parte della carreggiata chiaccherando tra di noi, ma ragazzi abbiate un pò di pazienza in salita duriamo tanta fatica [:(] Che soddisfazione quando vediamo il blu del cielo...... ah siamo sul passo [^] Non fate come alcuni automobilisti che ci strimpellano il clacson non per avvertirci che passano ma perché hanno solo furia e non sanno che tanto tanto ci sfrisiano andiamo in terra con le conseguenze che non sappiamo [:(!][:(!][:(!] Ciao Alex >
> ALEX, bisogna prorio che ci incontriamo, prima il militare insieme, o quasi, coetanei o quasi, ora anche la bicicletta o quasi. Io l,ho appesa al chiodo (e forse lo dovrà fare anche mio figlio per motivi di salute) però sono passato dall'altra parte, faccio il giudice di gara. Per quanto riguarda la salita, è vero la soddisfazione più grande è svalicare, però penso che qualche volta vedere guppi di ciclisti procedere a mo' di gregge occupando tutta la carreggiata e procedendo a 20 all'ora in salita, (e chi sono PANTANI) fa girare le scatole, e soprattutto bollire i radiatori!!! Ciao Maurizio [/quote] Maurizio, 20 all'ora in salita..... dipende dalla salita. Sul Giau o sullo Stelvio non sono pochi. Un bel 34-29 ci vuole tutto, a me [8D][8D]Sono un ciclista a livello amatoriale non faccio il garista, ogni tanto qualche gran fondo o raduni. Te dov'è che fai il giudice di gara ? Qualche volta ci incontreremo anche intorno ad un bel piatto di spaghetti [:D][:D] Ciao Alex
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:02:31
quote:Originally posted by tradanui 2
>
> Andavamo da Villardoleans a Saint Nazaire en Royans (direzione Avignone). Da urlo. Abbiamo tradotto male dal francese le indicazioni stradali. Qualcuno parlava (poco) l'inglese, una il tedesco e tutti gli altri solo il dialetto fiorentino. Uno degli autisti (eravamo in 4) ho saputo che ha detto parolacce per 22 km tutte diverse l'una dall'altra, senza doppioni. L'intero repertorio del mercato ortofrutticolo di Firenze [:D][:D][:D] Comunque esperienza terribile; le mogli erano davanti a piedi per gestire i punti più critici. Guardate che bello il campeggio all'arrivo DUE NOTTI TRE PERSONE + LA CORRENTE 6 euro e 25 (da non raccontare neanche...) Marco.

Modificato da Emme48 il 25/02/2008 alle 22:14:35
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:07:31
nessuno ha fatto la MARMOLADA in camper? (intendo i 6 Km da Malga ciapela al lago Fedaia....)io l'ho fatta in macchina ma sono sicuro che il mio vecchio ducato del '92 si rifiuterebbe sia in salita che in discesa [:0][xx(]
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:20:43
quote:Originally posted by tradanui 2
>
> Andavamo da Villardoleans a Saint Nazaire en Royans (direzione Avignone). Da urlo. Abbiamo tradotto male dal francese le indicazioni stradali. Qualcuno parlava (poco) l'inglese, una il tedesco e tutti gli altri solo il dialetto fiorentino. Uno degli autisti (eravamo in 4) ho saputo che ha detto parolacce per 22 km tutte diverse l'una dall'altra, senza doppioni. L'intero repertorio del mercato ortofrutticolo di Firenze [:D][:D][:D] Comunque esperienza terribile; le mogli erano davanti a piedi per gestire i punti più critici. Guardate che bello il campeggio all'arrivo DUE NOTTI TRE PERSONE + LA CORRENTE 6 euro e 25 (da non raccontare neanche...) Marco.
>
> Dopo avere affrontato una strada così la sosta come minimo doveva essere gratuita come premio per il coraggio dimostratoid="Tahoma">id="green">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:25:23
quote:Dopo avere affrontato una strada così la sosta come minimo doveva essere gratuita come premio per il coraggio dimostratoid="Tahoma">id="green"> >
> No, no... sono loro intelligenti. Il campeggio è comunale, c'è da visitare l'acquedotto romano che vedete e una grotta con le stalattiti più volendo la girata sul fiume col barcarozzo. Se non ci fosse stato un campeggio carinissimo a prezzo stracciato avremmo tirato dritto per Avignone e invece ci siamo fermati due notti. Ecco un sindaco intelligente; trasformare un paese morto in un paese che vive ancora - questo tizio ha probabilmente capito che gli occupanti di un camper non si chiamano "camperisti" ma si chioamano "turisti". Chi ci prova a spiegarlo ai nostri Sindaci? Marco.
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:00:24
A proposito di passi è fattibile ilpasso dello stelvio da Bormio maggio giugno Saluti Roberto
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:51:54
quote:Originally posted by robertotaglia66
A proposito di passi è fattibile il passo dello stelvio da Bormio maggio giugno Saluti Roberto >
> solitamente apre non appena possibile, metà maggio inizio giugno, impegnativo come passo, se poi la neve è fresata la careggiata può essere ancora un po' stretta, ma il tratto più brutto sono le 3 o 4 gallerie (attenzione all'eventuale mansarda) ciao sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:55:28
passi dolitici fatti tutti o quasi, compreso il fedaia lato malga ciapela. passo più impegnativo lo stelvio come dica mauringid="red"> ci sono altre strade anche più impegnative dei passi; certe vallate poco turistiche come la valle di Lanzo o il colle del Lis lato opposto valle di Susa ad esempio hanno strade piuttosto strette con balconi sporgenti quant'altro....[8)] ciao sTefaNo
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:08:46
quote:Originally posted by Olivia2006
Riconosco che alle volte noi ciclisti occupiamo buona parte della carreggiata chiaccherando tra di noi, ma ragazzi abbiate un pò di pazienza in salita duriamo tanta fatica [:(] Che soddisfazione quando vediamo il blu del cielo...... ah siamo sul passo [^] Non fate come alcuni automobilisti che ci strimpellano il clacson non per avvertirci che passano ma perché hanno solo furia e non sanno che tanto tanto ci sfrisiano andiamo in terra con le conseguenze che non sappiamo [:(!][:(!][:(!] Ciao Alex >
> ALEX, bisogna prorio che ci incontriamo, prima il militare insieme, o quasi, coetanei o quasi, ora anche la bicicletta o quasi. Io l,ho appesa al chiodo (e forse lo dovrà fare anche mio figlio per motivi di salute) però sono passato dall'altra parte, faccio il giudice di gara. Per quanto riguarda la salita, è vero la soddisfazione più grande è svalicare, però penso che qualche volta vedere guppi di ciclisti procedere a mo' di gregge occupando tutta la carreggiata e procedendo a 20 all'ora in salita, (e chi sono PANTANI) fa girare le scatole, e soprattutto bollire i radiatori!!! Ciao Maurizio
>
> Maurizio, 20 all'ora in salita..... dipende dalla salita. Sul Giau o sullo Stelvio non sono pochi. Un bel 34-29 ci vuole tutto, a me [8D][8D]Sono un ciclista a livello amatoriale non faccio il garista, ogni tanto qualche gran fondo o raduni. Te dov'è che fai il giudice di gara ? Qualche volta ci incontreremo anche intorno ad un bel piatto di spaghetti [:D][:D]) Ciao Alex [/quote] Per me, neanche se la faccio al rovescio,in discesa, mi sono sempre state indigeste. Sono un giudice regionale pertanto le mie sono solo gare umbre, ho chiesto di non fare strada, perchè se no mi inc***o, perciò mi diverto con i ragazzini(g1-G6) molte promozionali, qualche fuoristrada, e seguo il BMX che pratica([:(]?[:(]) mio figlio, se capiti dalle mie parti fammi un fischio. Maurizio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:10:05
Per me, neanche se la faccio al rovescio,in discesa, mi sono sempre state indigeste. Sono un giudice regionale pertanto le mie sono solo gare umbre, ho chiesto di non fare strada, perchè se no mi inc***o, perciò mi diverto con i ragazzini(g1-G6) molte promozionali, qualche fuoristrada, e seguo il BMX che pratica([:(]?[:(]) mio figlio, se capiti dalle mie parti fammi un fischio. Maurizio >
> OK, ricevuto ma in Umbria ci si vede quando vengo con il camper. L'anno scorso abbiamo fatto una gita societaria FI-Lago Trasimento e la domenica la Gran Fondo di Porsenna. Niente di trascendentale ma erano tutti professionisti [:(][:(] Grazie Alex
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:42:11
quote:Originally posted by gimacc51
nessuno ha fatto la MARMOLADA in camper? (intendo i 6 Km da Malga ciapela al lago Fedaia....)io l'ho fatta in macchina ma sono sicuro che il mio vecchio ducato del '92 si rifiuterebbe sia in salita che in discesa [:0][xx(] >
> Quella strada l'ho fatta sia in salita che in discesa con il mio poderoso 1900 TD e, a parte il fatto di aver dovuto tenere la prima per circa metà del percorso, non ci sono particolari problemi. Comunque, a mio parere, è una delle peggiori come pendenza ma, come tracciato e ristrettezza della carraggiate ce ne sono di ben peggiori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link