quote:Originally posted by domo> Il CPD non serve per la Siria e Giordania e neanche per la Russia non so la Cina. Purtroppo non esiste la strada che raggiungere Vladivostock, ci sono circa un migliaio di km che ci sono solo strade sterrate impraticabili d'estate. Ciao Gian Franco
Grazie per la dritta della motorizzazone che non conoscevo. Quando mi sono interessato per il visto d'ingresso in Russia fra le varie voci di spesa oltre il visto, la lettera d'invito ecc ecc. vi era quella di una traduzione in cirillico della patente internazionale. A pelle mi è sembrata una vera bufala. Così ho voluto controllare di persona se La patente internazionale è scritta in diverse lingue e se fra queste è compreso il cirillico. La spesa poi è stato un secondo passaggio. Per quanto riguarda il CPD mi stà fagiolando l'idea oltre la solita Siria, Giordania, paese ex Urss, di farmi tutta la Russia fino a Vladivostock, poi il ritorno via Cina: Beijing,Lanzhou, Kashi, .. la via della seta. Il tempo non mi manca. Vorrei inoltre salire in Norvegia Nordkapp per poi scendere da Murmask S.Pitroburgo ecc.ecc. saluti Gianfranco >