CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

pavimenti bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
andreasavio
andreasavio
30/05/2006 5
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:05:19
ciao,mi chiamo Barbara e da circa due anni io e mio marito siamo proprietari di un autoroller 3 del 2002. Quando lo abbiamo acquistato ci siamo resi conto che il pavimento del bagno (di quelli di plastica biancha)era leggermente fessurato ma non avendo mai posseduto un camper prima di allora non ci abbiamo fatto molto caso.Purtroppo nel frattempo le cose sono un po' peggiorate e temo che sarà sempre peggio... Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere e come vi avete posto rimedio. Grazie per eventuali brillanti cosigli ciao Barbara
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:23:02
controlla prima di tutto che non si sia crepato perche' sotto c'e' del vuoto,cosa che potrebbe,camminandoci sopra, aver causato la crepa. poi le alternative sono: 1°sostituire il piano con uno nuovo. 2° riparare con la vetroresina,la vendono in kit. 3° verniciarla con la vernice protecktone,che crea una pellicola protettiva. se ci fosse del vuoto sotto il termoformato(si chiama cosi' la "plastica bianca") conviene riempirlo con poliuretano o se poco anche polistirolo,l'importante e' che non sia il pavimento della doccia,perche' in quel caso dovresti controllare che non ci sia stato anche passaggio di acqua con relativi problemi. ciao[:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:34:29
quote:Originally posted by luigi1963
controlla prima di tutto che non si sia crepato perche' sotto c'e' del vuoto,cosa che potrebbe,camminandoci sopra, aver causato la crepa. poi le alternative sono: 1°sostituire il piano con uno nuovo. 2° riparare con la vetroresina,la vendono in kit. 3° verniciarla con la vernice protecktone,che crea una pellicola protettiva. se ci fosse del vuoto sotto il termoformato(si chiama cosi' la "plastica bianca") conviene riempirlo con poliuretano o se poco anche polistirolo,l'importante e' che non sia il pavimento della doccia,perche' in quel caso dovresti controllare che non ci sia stato anche passaggio di acqua con relativi problemi. ciao[:)] >
> Mi sembra che il prodotto che intendi per l'eventuale tentativo di riparazione sia il ProtektaKote... diciamo che è il manto definitivo di ultima applicazione ma prima dovrebbe essere riparato e fatto si che il supporto sia fissato e non lembi che si muovono tra loro...magari anche una stuccata o sigillata ed infine una mano di rifinitura di Protektakote...

http://www.protectakote.it/them...

Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 01/03/2008 alle: 23:16:31
ciao barbara, hai descritto il problema come una cosa tanto ma tanto grave, ti consiglio (se possibile) di creare un nuovo pavimento, allora, isola bene quello esistente poi come dicevo rinforza il tutto creando un nuovo pavimento con altezza di tre cm dall'esistente con un pannello da cm 3 di spessore, avrai un bel pavimento, saluti, enzo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/03/2008 alle: 01:55:49
Guarda la sequenza delle foto...

"Quì"

Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:00:14
Ciao. Anche io ho avuto lo stesso problema che fortunatamente ha interessato solo il piano antistante il w.c. e non anche il piatto doccia. Si era rotto perchè aveva pochi millimetri di vuoto sotto. Ho fatto così: Ho eliminato il vuoto bloccando il piano di plastica al pavimento in legno sottostante con due viti; ho poi rifatto il piano con vetroresina e, una volta asciugata, dopo averla lisciata con carta vetro non troppo grossa, ho incollato sopra un piano di vetroresina di circa un centimetro di spessore. E' venuto un lavoro magnifico. Sereni km
19
andreasavio
andreasavio
30/05/2006 5
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:52:25
grazie per le dritte, [:D]..... si effettivamente il pavimento affonda di qualche millimetro, magari proveremo a ricostruirgliene uno sopra.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 08/03/2008 alle: 09:33:08
Io nel mio precedente carioca 50 ho avuto lo stesso problema risolto con intervento murario ossia dopo una colata autolivellante di un materiale reoplastico della Mapei con idrofugo e trattamento del sottofondo con della vetroresina,l'ho piastrellato con del mosaico da rivestimento e fugato con materiale adatto per le piscine, risultato ottimo funzionale e sicuro da infiltrazioni .Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:17:04
avevo un autoroller , il piatto doccia fa schifo. e' troppo morbido e fessura facilmente. e' molto facile accorgersi , quando vi cammini sopra , anche a distanza di un paio di giorni dall' ultima doccia senti rumore di "spugna" quando lo calpesti. le uniche tre soluzioni sono quelle descritte da luigi 1963. in ordine di costo crescente: riparazione fai date con vetroresina ricopertura con protectaKote sostituzione piatto 4a fuori concorso camper nuovo !![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link