quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/04/2013 07:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gia fatto...sul quad [8D] Karl Hymer 7 7 4
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/04/2013 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo camper è omologato oltre i 35q? Perché se non lo è, comunque la C non ti serve. Se non vai oltre i 42,5q in totale ti basta la BE, ammesso che il tuo camper comunque non superi i 35q e che sia omologato per trainare 750kg (e che auto + carrello siano 750kg, che dubito).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/04/2013 09:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stò facendo una valutazione doppia, prima di tutto perchè addentrandomi nella selva degli "USATI" effettivamente i costi di mezzi faraonici sono più bassi dei Patente C...oltretutto hanno delle misure fantastiche a livello di interni....per cui mi stà arrivando la voglia di un cambio con il mio Pat.B mansardato con un motorhome Pat.C... eeeee sono convinto che molti Conc. se gli propongo di portargli via un mezzo Pat. C con il mio mi stendono un tappeto rosso di scontissssimi... secondo , avendo la vettura molto pesante , mi sono anche interessato ad una Caravan.... e sinceramente le proposte del mercato con la differenza con la mia vettura sono inesistenti o a livello di Roulotte spoglie e prettamente estive...infatti al momento attuale posso trainare solo delle roulotte di 430 Kg....non esistono...
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 24/04/2013 23:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul retro del libretto c'è la legenda: - cod. F2, massa massima a carico ammissibile in servizio nello Stato membro di immatricolazione (kg) - cod. F3, massa massima a carico ammissibile dell'insieme in servizio nello Stato membro di immatricolazione (kg) Sul libretto del tuo camper, in corrispondenza del codice 0.1 c'è sicuramente scritto 1000, ovvero il peso del rimorchio che puoi trainare.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/04/2013 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso di si Karl Hymer 7 7 4
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/04/2013 14:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motothome usato (o seminuovo) "patente c" è una figata: paghi molto meno per avere molto di piu... solo in italia poteva succedere una cosa del genere... Grazie Italia!! [8D] Karl Hymer 7 7 4