CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pentole e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:39:34
Sto allestendo la cucina del gioccatolone a 4 gomme e visto che sono lo chef di casa si pone il problema delle pentole, pensavo di prendere qualche nuovo tegame ad uopo poi visto la scarso spazio a disposizione, camper piccolo e moglie che necessita di molto spazio per sistemare le valigiate di roba per sè e i pargoli[:D] ho valutato anche la possibilità di acquistare una popote ovvero quelle pentole che si incastrano una dentro l'altra consentendo di ottimizzare gli spazi. Chiedevo alle Signore del forum e ai Signori Chef camperizzati le loro opinioni in merito a queste popote, che tra parentesi ho visto solo nei cataloghi on line e non dal vivo, quindi non vorrei comprare l'articolo e poi trovarmi con le pentole della Barbie.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:56:21
io utilizzo le padelle con il manico che si sgancia sono pratiche ed occupano poco spazio(la gostina), per le misure utilizza solo quelle di cui hai realmente bisogno, nel set di popote trovi alcune misure che non utillizzerai mai, buon appetito Angelo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 19:01:10
Un consiglio sulla sicurezza alimentare, se userai padelle con antiaderente quando le riponi impilandole metti qualcosa che le protegga dallo sfregamento che rovina l'antiaderente, esperienza già fatta, augh! Salvo-SA
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:36:32
le popote proposte in vendita dai concessionari hanno un rivestimento antiaderente di scarsissima qualita'. Inoltre come gia' detto ci sono misure che difficilmente userai. Chiedi alla tua signora di verificare esattamente le pentole che piu' usa a casa e poi comprale uguali per il camper...meglio 1 padella in meno ma di buona qualita'! Io ho trovato in un ipermercato una bellissima pentola alta con il coperchio traforato e grazie ai manici bloccacoperchio e'comodissima per scolare la pasta, inoltre essendo antiaderente posso anche cuocere il secondo.[;)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 12/01/2007 alle: 08:50:30
quote:Originally posted by katto64
camper piccolo e moglie che necessita di molto spazio per sistemare le valigiate di roba per sè e i pargoli[:D] ho valutato anche la possibilità di acquistare una popote ovvero quelle pentole che si incastrano una dentro l'altra consentendo di ottimizzare gli spazi. >
> -Convinci la moglie a lasciare a casa le valigiate di roba....vedrai che serve pochissimo....meno roba portate e meno avrete da fare, siete in vacanza!![;)] -pentole? poche, pochissime e le stesse che usi a casa. Quelle che si incastrano sono scomodissime, sono sottili e si attacca tutto.Io ho una pentola per la pasta, 2 pentolini piccoli (uno per il sugo e uno per il latte la mattina), 1 padella , 1 scolapasta....non mi ricordo di preciso ma mi sembra di non avere altre cose. Molti portano la pentola a pressione, io no perché la mia è molto grande però è utile per cucinare in fretta (se non la fai esplodere nel camper).
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 12/01/2007 alle: 09:18:30
Qualunque sia il numero di pentole o padelle che userai, considera che - in movimento - fanno rumore. Tra l'una e l'altra metto quei fogli di plastica che hanno anche le bolle d'aria: oltre a non far sentire più rumori, evitano che si graffino. Ciao Loredana RM
18
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 12/01/2007 alle: 10:40:45
All'inizio avevo caricato di tutto e di piu', poi col tempo ho cominciato a scaricare quelle che ho visto che non usavo mai. Alla fine mi sono rimaste: la pentola per la pasta, che ha il colapasta incorporato, cioe' un'altra pentola piu' sottile e bucherellata all'interno, come quelle dei ristoranti. L'ho trovata in supermercato e costava 7 euro. Due padelle antiaderenti abbastanza grandi di uguali dimensioni, cosi' una fa' fa coperchio all'altra. Tornano molto utili quando c'e' da riscaldare qualcosa di precotto (ovvero, la maggior parte delle volte [:I]) Un'altra padellina antiaderente piu' piccola per scaldare il sugo, cuocere un uovo ecc... un pentolino antiaderente per scaldare il latte una pentola di acciaio piu' piccola di quella della pasta, per scaldare l'acqua Non mi pare di avere altroid="Verdana">id="purple">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:39:52
Essendo amanti dei minimi termini, abbiamo acquistato anche un camper ai minimi termini e come pentolame usiamo l'attrezzatura che usavemo da tendaioli. E' un set leggerissimo in acciaio (abbiamo abolito l'antiaderente in teflon perchè si sfalda) che occupa lo spazio di una media pentola a pressione; contiene pentola grande, scolapasta, pentola piccola e relativi coperchi e manico. Tutto questo è tenuto ben saldo da un laccio elastico che evita che il set si trasformi in un complesso di ottoni. Oltre a questo abbiamo una piastra di ghisa con manico staccabile rivestita di una specie di pietra, antiaderente e antigraffio: pesa un po' ma il grigliato è irrinunciabile. Non acquisterei niente che non possa esaminare e valutare dal vivo. Comunque è l'uso che determina la necessità. Saluti. pilao
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/01/2007 alle: 18:07:35
Ciao Katto64,io viaggio da parecchi anni con le pentole che si incastrano (sono però in acciaio),ma la più grande l'ho sostituita con la pentola a pressione piccola (siamo in due)che uso anche per la pasta. Da buona italiana ne ho aggiunto una antiaderente per saltare la pasta ! Ciao Aura
18
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 13/01/2007 alle: 21:03:51
mia moglie si organizza così[:D][:D]1 per la pasta per 4 persone,1 per 10 persone,1 per il riso ,1per la carne,1 per la bistecca,1 per il contorno,1 padella grill magica[:D]così dice lei,2 bielle per l'insalata(2 figlie)olio per le fritte,olio normale,1 sprai per i vetri,1 per i fornelli,1 per i mobili,1 per il bagno,5 spugne,25 strofinacci,6 shampii di minnie per bellenza in doccia,4 shampii per noi,3 balsami,5 doccia shampii,ho preso il camper col frigo grosso perchè quello piccolo era sempre stracolmo,questo peggio(sai all'estero)scusate lo sfogo ma adesso smetto altrimenti questa notte alle 3 sono ancora quì ciao
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 14/01/2007 alle: 17:24:19
Chiedi alla tua signora di verificare esattamente le pentole che piu' usa a casa e poi comprale uguali per il camper...meglio 1 padella in meno ma di buona qualita'! Io ho trovato in un ipermercato una bellissima pentola alta con il coperchio traforato e grazie ai manici bloccacoperchio e'comodissima per scolare la pasta, inoltre essendo antiaderente posso anche cuocere il secondo.[;)] Per mia sfortuna la mia signora arriva al massimo a farsi due uova al tegamino o a scaldare l'acqua per il biberon per il pargolo piccolo, comunque a questo punto penso di scartare l'idea della popote e provvedere invece a cercare una pentola con il coperchio traforato da utilizzare come scolapasta, per le padelle pensavo , avendo una dinette esattamente di fronte alla cucina, di prendere quelle non con un manico lungo , ma quelle con due manici corti per minimizzare il rischio che uno dei miei piccoli terremoti a due gambe si rovesci tutto addosso in un tentativo di passaggio
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6543
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:06:39
una piccolina per il latte la mattina una per la pasta un paio di antiaderente con manico che si divide in due e si ripiega intorno la padella e un coperchio particolare che va bene per tutte le pentole di cui mia moglie ne va orglogliosa, a me piace perchè cuoce la pasta senza acqua, quindi risparmio dell'acqua e meno aqua nelle grige visto che non vi è l bisogno di scolarle e poi non esce vapore o odori. comunque dipende molto dalle abitudini, con un po di esperienza riuscirai a decidere il set di padelle da non far mancare in camper Ciao Romeo
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:22:56
Dopo sanguinose lotte sono riuscito a ridurre al minimo le pentole, ora sono solo il doppio di quelle che servono, ma un consiglio che mi permetto di darvi è di non usare, per la cottura della pasta, la pentola in acciaio inox senza fondo in compound, non si finisce più di far bollire l'acqua. ennioid="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link