CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per Glen 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 30/10/2006 alle: 10:55:25
Per Glen 430: visto che alla fine ho acquistato da un privato un Mc Louis 430 immatricolato a febbraio 2005 (quindi penso come il tuo) ti chiedo due cose: 1) ci sono problemi di semiassite anche per questi telai ducato 15 quintali passo 320 cm? 2) quanto pesa il veicolo vuoto? Grazie in anticipo e speriamo che il mezzo che ritirerò probabilmente sabato prossimo sia all'altezza delle mie aspettative... Ciao Massimo.
glen430
glen430
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 19:59:34
Bene complimenti e auguri ! Per le semiassite ho chiesto al mio meccanico che è un autofficina autorizzata fiat e al primo tagliando li farò controllare ed eventualmente cambiare.Però devo dirti sinceramente che al momento non mi pare diano problemi .Da quanto ho letto sul forum la fiat ha esteso la campagba anche ai 15 vediamo! Io non l'ho mai pesato mi fido di quello che dice il libretto kg 2500 Vedrai che ti troverai bene è un mezzo semplice ma affidabile. cmq per qualsiasi cosa sono qua Ciao
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 02/11/2006 alle: 09:00:15
quote:Originally posted by glen430
Bene complimenti e auguri ! Per le semiassite ho chiesto al mio meccanico che è un autofficina autorizzata fiat e al primo tagliando li farò controllare ed eventualmente cambiare.Però devo dirti sinceramente che al momento non mi pare diano problemi .Da quanto ho letto sul forum la fiat ha esteso la campagba anche ai 15 vediamo! Io non l'ho mai pesato mi fido di quello che dice il libretto kg 2500 Vedrai che ti troverai bene è un mezzo semplice ma affidabile. cmq per qualsiasi cosa sono qua Ciao >
> Grazie ancora. Massimo.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 05/11/2006 alle: 01:47:58
Ciao anche io sono felice possessore da un mese di un McLouis 430
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 07/11/2006 alle: 09:16:29
Sabato scorso come annunciato ho ritirato il mio camper Mc Louis 430 del febbraio 2005. Volevo chiedere se anche il vostro letto della mansarda (del Mc Louis 430 modello 2005/2006) non è in piano!!! Infatti la parte di letto verso la punta della mansarda è inclinata verso l'alto; lo si può già intuire guardando il profilo esterno della mansarda o più semplicemente alzando il materasso della mansarda e notando che la rete a doghe verso la punta è inclinata...Chiedo a voi, che senz'altro ci avete già dormito, se tale inclinazione è fastidiosa per chi dorme su tale parte di letto ed eventualmente quali accorgimenti avete adottato per un buon riposo. Inoltre in numero di telaio (75......) è compreso tra il numero 7000001 e il numero 7677353. In tale intervallo, a leggere su questo forum, sembra che ci sia da parte della Fiat una campagna risanamento semiassi n.4865, anche per i ducato 15 quintali. Avete notizie in merito? Sembra che questa campagna si concluda a dicembre 2006. A me non pare che il mio mezzo sia affetto da "semiassite" anche perché non ha uno sbalzo molto pronunciato, però volevo impressioni da voi che possedete da più tempo questo mezzo. E se il difetto si presenta dopo dicembre 2006, dovrò fare la sostituzione a mie spese o la Fiat controllando che il telaio è compreso nell'intervallo di cui sopra interverrà comunque anche se la segnalazione avviene a campagna conclusa? Grazie a tutti, Massimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:16:46
Ciao Massimo ti confermo che il letto è comodissimo ,è vero che che la parte è inclinata ma io li ci metto il cuscinone lungo della dinette che fa da comodino .Per le semiassite ti ho già risp precedentemente. Controlla bene il pavimento di fronte alla dinette camminaci molto sopra e nota se fa rumore ,il mio scricchiola e sono in attesa di riparazione dal concessionario.Controlla inoltre il sottoscocca nella parte in fondo dove finisce la parete posteriore e inizia il paraurti posteriore,se la parte del paraurti che si unisce alla parete non è siliconata ,l'acqua che scorre sulla stessa quando piove si va a depositare nel fondo del sottoscocca inzuppandolo. Poi ti consiglio ,se hai il rivestimento interno delle pareti della cellula non plastificato ,di proteggere le pareti del gavone ,il rivestimeto è delicato se ci batti dentro si bolla o graffia facilmente.Si io sono un po maniaco ma facendo così ho dato via il mio mezzo che aveva 15 anni in ottime condizioni. CIAO
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 07/11/2006 alle: 23:57:47
Confermo l'inclinazione ma si dorme talmente bene date le dimensioni .
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:24:06
Ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza semiassite su ducato 15qli. Ho un'Elliot5 mansardato immatricolato ottobre 2005, passo 370, lungo 653cm, 2.3 jtd 110cv. Primi accenni di semiassite sulle prima montagne affrontate quest'estate ad agosto, passo Mendola, Tonale ecc. Solamente in 2 a bordo, serbatoi a metà, gavone posteriore con max 60 kg di materiale caricati, solamente dopo i tornanti ed in seconda o terza marcia in accelerazione si manifestavano decise oscillazioni del volante con associati rumori metallici provenienti dalla ruota anteriore sinistra. Preso atto di ciò non ho sforzato più di tanto il mezzo, visto che comunque il problema è sempre stato sotto controllo e non mi ha mai allarmato. Al ritorno ho attivato l'officina Danilo (autorizzata Fiat di Bologna, un nome noto nella nostra zona per la serietà e le capacità tecniche nel risolvere questo tipo di problema), dopo un mese mi chiamano dicendomi che il mio mezzo non rientra nei richiamo Fiat (che scade a dicembre)perchè è un 15 q.li, per ora i telai che rientrano nei richiami Fiat sono solamente i codici riferiti a mezzi di 18q.li, comunque l'officina molto gentilmente mi fissa un incontro per visionare il mezzo e vedere cosa fare. Intanto tristissimo chiamo ilnumero verde Fiat assistenza camper, ieri mi ha contattato il Sig.Vero dell'assistenza clienti, dicendomi che ha già avvisato l'officina Danilo della nuova campagna richiami per problemi ai semiassi relativi ai 15 q.li (parte in questi giorni e dio sono uno dei primi richiamati), e che dovevo contattarli quanto prima per ridefinire la data per la sostituzione in garanzia, ovviamente una volta ricevuti i pezzi da sostituire. Conclusione, grazie officina Danilo, grazie Fiat, il prossimo mezzo sarà certamente un ducato.
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 16/11/2006 alle: 21:51:10
Ciao, visto che si parla di MCLOUIS 430vv, vi chiedo consigli, suggerimenti, su come montare i paraspuzzi nelle ruote posteriori. (sempre se qualcuno l'ha fatto). Avete montato il vaso di espansione sulla pompa dell'acqua? PS: verificherò il consiglio di glen430 sul silicone nella parte posteriore. Grazie
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/11/2006 alle: 01:03:57
Perdona la mia ignoranza che cosa è il vaso ad espansione ?
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 17/11/2006 alle: 01:29:24
Ciao, serve a non far partire subito la pompa, se hai bisogno di acqua in quantità minima. (es. lavarsi i denti) Altri vantaggi ai più esperti.
glen430
glen430
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 08:28:51
Si io ho montato il vaso di espansione ,l' ho sistemato nella dinette vicino al boiler interponenedolo tra il tubo blù che arriva dalla pompa dopo il rubinetto di scarico del serbatoio e il tubo che prosegue verso le utenze .Visto lo spazio ridotto ho dovuto utilizzare un pezzetto di tubo flessibile , per capirci di quelli che si usavano prima trasparenti .Comunque è un lavore più semplice a farsi che a dirsi. Ho anche portato un tubicino della canalizzazione della stufa in mansarda agganciandomi al tubo che arriva vicino alla pompa sul serbatoio delle chiare.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 17/11/2006 alle: 11:20:23
[quote]Originally posted by glen430
Si io ho montato il vaso di espansione ,l' ho sistemato nella dinette vicino al boiler interponenedolo tra il tubo blù che arriva dalla pompa dopo il rubinetto di scarico del serbatoio e il tubo che prosegue verso le utenze .Visto lo spazio ridotto ho dovuto utilizzare un pezzetto di tubo flessibile , per capirci di quelli che si usavano prima trasparenti .Comunque è un lavore più semplice a farsi che a dirsi. Ho anche portato un tubicino della canalizzazione della stufa in mansarda agganciandomi al tubo che arriva vicino alla pompa sul serbatoio delle chiare. Ti chiedo cortesemente se puoi fornire qualche fotografia del lavoro fatto per portare l'aria calda in mansarda: 1) l'aria che arriva nel tubo vicino alla pompa è ancora sufficientemente calda per essere convogliata con successo in mansarda? 2) hai fatto fare al tubo il perimetro completo della mansarda o ti sei fermato alla testa del letto? Grazie. Massimo
glen430
glen430
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:16:25
Purtroppo non ho fatto foto ,cerco di spiegarti ; vicino alla pompa arriva il tubo dell'aria ,li metti il riduttore della truma ( però per far questo devi smontare la pompa)a cui agganci il tubo piu piccolo che fai correre lumgo la parete fin sulla mansarda .Poi ho forato sotto i pensili in modo che il tubo esca vicio al materasso e da li corre lungo il perimetro della mansarda. Il flusso dell'aria non è potentissimo ma arriva ,sto valutando se aggiungere una ventola supplementare che spinga un pò di più. Su fai da te di col ci sono un sacco di idee interessanti ,io ho provato così perchè è la più comoda per la disposizione del mezzo. Ieri ho portato il camper per il 2° tagliando e il capo officina mi ha detto che verificherà la potenza del flusso dell'aria e mi consiglierà sul da farsi. Spero di essermi spiegato se vuoi scrivermi ti lascio la mia mail marcello.oldrati@lapiemontese.it Ciao Marcello
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:37:23
[quote]Originally posted by glen430
Purtroppo non ho fatto foto ,cerco di spiegarti ; vicino alla pompa arriva il tubo dell'aria ,li metti il riduttore della truma ( però per far questo devi smontare la pompa)a cui agganci il tubo piu piccolo che fai correre lumgo la parete fin sulla mansarda .Poi ho forato sotto i pensili in modo che il tubo esca vicio al materasso e da li corre lungo il perimetro della mansarda. Il flusso dell'aria non è potentissimo ma arriva ,sto valutando se aggiungere una ventola supplementare che spinga un pò di più. Su fai da te di col ci sono un sacco di idee interessanti ,io ho provato così perchè è la più comoda per la disposizione del mezzo. Ieri ho portato il camper per il 2° tagliando e il capo officina mi ha detto che verificherà la potenza del flusso dell'aria e mi consiglierà sul da farsi. Spero di essermi spiegato se vuoi scrivermi ti lascio la mia mail marcello.oldrati@lapiemontese.it Ciao Marcello Grazie ancora per la tua disponibilità. Proverò anch'io a fare la modifica e poi ti dirò. Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link