quote:Originally posted by pasotti71 Alla fine, un mezzo di oltre 7 metri .. mi costa come un auto poco più che utilitaria... >> Cioe', con 50.000 euro ti viene un'auto "poco piu' che utilitaria" ? [?] Sai che ti dico ? Che secondo me un panfilo di 100 metri da 4 milioni di euro costa poco, perche' in fin dei conti costa come un miniappartamento che son solo 4 muri, un po' di piastrelle e qualche termosifone. Forse hai bisogno di ferie.... [:D]
quote:Originally posted by rolab58> Oppure 2 medie tipo Fiat bravo, Alfa 147 o Vw golf...praticamente non avresti bisogno di cambiare la macchina per circa una ventina d'anni... Ciao Luca
Rifai i conti;ti entrano 3 poco più che utilitarie.id="size3">id="black"> >
quote:Originally posted by Roma 1927> Ecco. Cosi' il discorso fila gia' di piu'. Anzi, paragoniamo un camper sui 35.000, che ha pur sempre i suoi impianti idraulico, elettrico, di riscaldamento, ecc. e i suoi mobili, con un SUV pari prezzo, e vediamo che tutto sommato e' molto piu' giustificata la cifra per il camper.
Beh considerando i 50k euro forse se paragoniamo un Camper ad un Suv il discorso di pasotti71 non è campato in aria....Ciao >
quote:Originally posted by Macrilla> Un po' ...... cosa [?][?][?] Macrilla [:D][:D][:D] Quasi quasi vendo la macchina e compro un altro camper [:)] ... a conti fatti conviene [:o)]
guarda che le autovetture possono costare anche 15000 euro... quindi... il tuo mi sembra un discorso un po'.... >
quote:Originally posted by mauring> Nella nautica con 4 milioni compri sicuramenteuna una bella barca, ma che purtroppo scompare rispetto a ciò che puoi vedere a Porto Cervo o in altri simili posti esclusivi. Un panfilo da 100 mt, ammesso che esista, costa svariate decine di milioni, per non dire centinaia.
quote:Originally posted by pasotti71 Alla fine, un mezzo di oltre 7 metri .. mi costa come un auto poco più che utilitaria... >> Cioe', con 50.000 euro ti viene un'auto "poco piu' che utilitaria" ? [?] Sai che ti dico ? Che secondo me un panfilo di 100 metri da 4 milioni di euro costa poco, perche' in fin dei conti costa come un miniappartamento che son solo 4 muri, un po' di piastrelle e qualche termosifone. Forse hai bisogno di ferie.... [:D]
>
quote:Originally posted by pasotti71> Bene e allora se costano poco, come mai ne hai comprato uno solo??? Io proverei a vedere quanto si svaluta in due o tre anni e vedrai che costano ancora meno.... mahh... Saluti Aldo
Ho appena cambiato il camper, da circa un mese, dopo il primo usato, vedendo quanto lo sfruttiamo, ho deciso per uno nuovo, di fascia media, diciamo intorno ai 50K. Poi un pomeriggio, in campeggio, mi metto a rimirarlo e penso.......e quando penso son dolori...[:D] Alla fine, un mezzo di oltre 7 metri, con mobili, impianti elettrici, idraulici, riscaldamenti vari, serbatoi, elettrodomestici (frigo-freezer-forno), pompe, boiler, ed ancora porte, finestre, oblò, insomma tutto, mi costa come un auto poco più che utilitaria, che è lunga la metà, ha solo 4 sedili e 4 finestrini, nessun impianto particolare, se non 4 fili elettrici che fanno funzionare luci e sistemi di sicurezza. Fra l'altro quello che davvero serve (ABS-Airbag) insomma per intenderci l'elettronica al servizio della guida, c'è anche sul camper. Quindi la mia conclusione è che i camper costano poco ! [:0] A VOI !!![;)] >
quote:Originally posted by chorus> ecco, mauring... ti sei sp******to... così abbiamo capito tutti che tu il panfilo non ce l'hai...
quote:Originally posted by mauring> Nella nautica con 4 milioni compri sicuramenteuna una bella barca, ma che purtroppo scompare rispetto a ciò che puoi vedere a Porto Cervo o in altri simili posti esclusivi. Un panfilo da 100 mt, ammesso che esista, costa svariate decine di milioni, per non dire centinaia.
>
>
quote:Originally posted by Macrilla ecco, mauring... ti sei sp******to... così abbiamo capito tutti che tu il panfilo non ce l'hai... >> Non e' vero. Il mio costa solo 4 milioni perche' e' un entry level a Km zero. [:D]
quote:Originally posted by Roma 1927> L' X5 costa di piu' perche' puo' parcheggiare dove e' vietato ai camper..... [:D][:(!]
Allora facciamo un esempio pratico...una Bmw X5 e un Arca 720 Glt...costa di più la Bmw...secondo voi da cosa è giustificato il divario di prezzo???...considerando che un prodotto è fatto in serie e un'altro a livello quasi artigianale dovrebbe essere quantomeno il contrario... >