CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per me costano poco !!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:50:55
Pensa che del tuo camper da 50.000€ circa la metà è guadagno del costruttore direi che ti hanno fregato alla grande.[:)][:)]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:24:42
Bhe, non ha tutti i torti Pasotti71, se poi paragoni il prezzo a quello della mia station !!!! Vale solo 110.000,00 euro!!! Il prezzo è quello di 2 anni fà cmq. Ciao. Ivan[8D].
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:33:07
Partimao dal prezzo del furgone.. poi lavoriamo per differenza.Dico che costano troppo eccetto gli entriy level. In ogni caso c e' puzza di recessione, dovranno adeguarsi slt
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:47:22
Scusami pasotti71, ma nella tua affermazione non c'è il minimo rispetto verso quelli che anche solo un'utilitaria se la devono sudare giorno dopo giorno. da parte mia dacia 1500 dci + camper usato totale 22000: meno della metà dell' utilitaria da te menzionata. Occhio, perchè gli sboroni non sono molto ben visti!!! Adriano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:51:47
quote:Originally posted by ivan750
Bhe, non ha tutti i torti Pasotti71, se poi paragoni il prezzo a quello della mia station !!!! Vale solo 110.000,00 euro!!! Il prezzo è quello di 2 anni fà cmq. Ciao. Ivan[8D]. >
> Beh l'allestimento carro funebre incide molto sul prezzo...comunque è l'unico che si ripaga da solo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:57:36
Mi sa che avete veramente tutti bisogno di ferie......VOI però, altro che io. Che caz. c'entra il rispetto per chi ha un'auto piccola ? E chi gli ha detto niente ? Tieniti la tua auto piccola e vai per la tua strada, che vuoi ? Se parlo di bistecche secondo te manco di rispetto a chi non ha i soldi per il pane ? Ma che discorsi sono ? Tornando al discorso iniziale, secondo me avete travisato il discorso. Continuate ad impuntarvi sul prezzo dell'utilitaria, che in realtà non c'entra nulla. Il paragone lo facevo fra un camper ed un auto, poi utilitaria, berlina o famigliare che sia, poco importa, era solo un esempio. Il fatto che un camper medio, costi come un auto media, significa(per me) che cosa poco, oppure l'auto costa troppo.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:00:52
Bhe, non ha tutti i torti Pasotti71, se poi paragoni il prezzo a quello della mia station !!!! Vale solo 110.000,00 euro!!! Il prezzo è quello di 2 anni fà cmq. Ciao. Ivan[8D]. >
>A bello il pilato non conta!!!!!!!!id="Comic Sans MS">id="size6">id="black">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:04:41
quote:Originally posted by pasotti71
Mi sa che avete veramente tutti bisogno di ferie......VOI però, altro che io. Che caz. c'entra il rispetto per chi ha un'auto piccola ? E chi gli ha detto niente ? Tieniti la tua auto piccola e vai per la tua strada, che vuoi ? Se parlo di bistecche secondo te manco di rispetto a chi non ha i soldi per il pane ? Ma che discorsi sono ? Tornando al discorso iniziale, secondo me avete travisato il discorso. Continuate ad impuntarvi sul prezzo dell'utilitaria, che in realtà non c'entra nulla. Il paragone lo facevo fra un camper ed un auto, poi utilitaria, berlina o famigliare che sia, poco importa, era solo un esempio. Il fatto che un camper medio, costi come un auto media, significa(per me) che cosa poco, oppure l'auto costa troppo. >
> ...infatti quando ho chiesto di valutare tra un Bmw X5 e un Arca 720Glt nessuno ha risposto...mamma mia che permalosi...
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:16:59
Infatti il discorso non è il paragone tra una berlina di lusso e un camper (cosa di cui si può discutere), ma tra il camper e una utilitaria. Due sono le cose: o non conosci l'italiano ( utilitaria : autovettura di piccole dimensioni e di cilindrata ridotta, a basso costo d'acquisto e d'esercizio - Vocabolario Garzanti della Lingua Italiana), oppure non conosci i prezzi delle utilitarie, per cui ti consiglio vivamente di acquistare una rivista del settore. In entrambi i casi VOLA PIU' BASSO!!! Adriano
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:05:37
Vedi pasotti il rispetto c'entra e come!!! Volevi fare il paragone del prezzo tra auto e camper. Benissimo! La stessa cosa detta in modi diversi può avere impatti altrettanto diversi. Potevi ad esempio dire che le automobile sono care rispetto ai camper. Avesti detto la stessa cosa ma non avresti offeso nessuno, tanto meno quello che fa fatica a pagarsi un'utilitaria. Tu invece hai preferito dire "ho un camper da 50K € ... costa poco più di un'utilitaria", anzi vedasi il titolo del post: "per me costano poco!!!". Io ho un camper che vale la metà del tuo ma non mi permetterei mai di dire che costa poco a una persona che, magari ha una macchina vecchia di 15 anni perché è tutto quello che si può permettere. Dubito che tu capisca questo concetto: il rispetto non si impara in età adulta e nemmeno le ferie ti possono essere utili in tal senso. [:)]

Modificato da Chantal il 21/07/2008 alle 22:06:32
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:45:05
Va bene, forse ho sbagliato approccio, la discussione che volevo evidenziare era similitudine di prezzo fra camper ed auto, nonostante il primo abbia molto di più al suo interno e sia grande il doppio. Niente altro. Forse ho sbagliato anche a dire che ho un mezzo da 50k, come se questo da solo fosse un'offesa per chi ne uno più economico, ricordo comunque che fino al mese scorso ne avevo uno del '93. A conti fatti, comunque, con le mie parole non ho offeso nessuno, se qualcuno si è sentito offeso, non era mia intenzione. Vorrei però iniziare ora : @Taipaward : OK, volerò più basso, ma attento a non finirmi fra le ali ![}:)] @Chantal : Con te è inutile, hai già dimostrato in molti interventi i tuoi limiti...[V] Buon viaggio a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:57:24
anche io sono daccordo con Pasotti. I camper costano ma secondo me in proporzione rispetto al passasto sempre meno , e comunque meno di altre cose. provate a fare il preventivo per un gommone da 6-7 metri con relativo motore ed accessori ... o di una bella moto da sparo , o di una classe C 220 o di un diamante grosso come una caccola [:p][:p] o due casse di Barolo ... poi ovviamente che chi 50 k euro li snocciola a rate in 10 anni e chi accumula 2 mesi di guadagno. ciao Roberto
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 21/07/2008 alle: 23:45:49
Anke io sono d accordo con Pasotti però bisogna prendere in considerazione vetture non utilitarie..es Audi Bmw Mercedes, se vogliamo fare un confronto con camper da 50 mila euro.. il confronto è da fare seguendo un certo ordine d categorie..esempio..Una Fiat(non la panda ovviamente per imparità di prezzo) puo reggere un paragone con un rimor katamarano, un Bmw con un mobilvetta,poi diciamo una ferrari con un Vas.. Ovviamente questo non vuol dire Fiat+rimor katamarano = cesso Ferrari+Vas= top... sono categorie completamente diverse sia per le auto che per i camper. Se teniamo conto di queste fascie di prezzi sia per camper ke x auto allora il ragionamento di Pasotti dal mio punto d vista regge eccome..ma non bisogna generalizzare "camper e auto" tocca specificare le categorie...Forse pasotti non pensava di alzare un tale polverone ma visto ke si entra nello specifico è giusto specificare!![:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 22/07/2008 alle: 02:57:35
quote:Originally posted by pasotti71
Ho appena cambiato il camper, da circa un mese, dopo il primo usato, vedendo quanto lo sfruttiamo, ho deciso per uno nuovo, di fascia media, diciamo intorno ai 50K. Poi un pomeriggio, in campeggio, mi metto a rimirarlo e penso.......e quando penso son dolori...[:D] Alla fine, un mezzo di oltre 7 metri, con mobili, impianti elettrici, idraulici, riscaldamenti vari, serbatoi, elettrodomestici (frigo-freezer-forno), pompe, boiler, ed ancora porte, finestre, oblò, insomma tutto, mi costa come un auto poco più che utilitaria, che è lunga la metà, ha solo 4 sedili e 4 finestrini, nessun impianto particolare, se non 4 fili elettrici che fanno funzionare luci e sistemi di sicurezza. Fra l'altro quello che davvero serve (ABS-Airbag) insomma per intenderci l'elettronica al servizio della guida, c'è anche sul camper. Quindi la mia conclusione è che i camper costano poco ! [:0] A VOI !!![;)] >
>id="size1"> HAI RAGIONE!!!!id="size4"> Dillo come vuoi, sbagliato o giusto che sia l' approccio hai comunque ragione. La mia macchina ha solo 2 sedili, dietro non c' entra nemmeno un cappello, una bauliera che ospita solo una valigia, un comune climatizzatore e poco più. Quando la metto vicino al camper sorrido pensando che l' ho pagata il doppio della "casetta mobile" P.s. il camper è usato la macchina nuova ma con quello che costa la macchina ci si compra un buon Laika, Mobilvetta, Arca ecc. nuovo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:21:45
FINALMENTE inizio a leggere anche commenti di gente che ragiona...[:D]... Ben vengano le opinioni contrarie, ci mancherebbe, ma gli attacchi assolutamente fuori luogo di alcuni, mi hanno veramente lasciato basito. Ora invece si inizia a ragionare sul reale significato del mio thread, speriamo ne nasca una discussione civile. Mi ripeto, il mio errore è stato nell'utilizzo della parola "utilitaria", senza quella, il malinteso non ci sarebbe probabilmente stato.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:26:59
> 'zz..pitta quanto costa.... è per questo che i tuoi clienti non si lamentano mai....
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:14:15
Se ci aggiungiamo che i camper svalutano meno delle auto!!!!! Il discorso fila eccome, chiaramente in ordine generale, senza polemiche sulle fasce ecc.. Certamente l'auto è uno dei peggiori investimenti, se non fosse per la necessità!!!!!

Modificato da Etj il 22/07/2008 alle 10:17:13
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:25:38
quote:Originally posted by Roma 1927
Allora facciamo un esempio pratico...una Bmw X5 e un Arca 720 Glt...costa di più la Bmw...secondo voi da cosa è giustificato il divario di prezzo???...considerando che un prodotto è fatto in serie e un'altro a livello quasi artigianale dovrebbe essere quantomeno il contrario... >
> Per esempio la X5 ha VERI sedili ergonomici anche dietro, non panchetta con espanso dentro. Per esempio la X5 ha una struttura anteriore a collassamento controllato non previsto sui furgoni. Per esempio ha una serie infinita di airbag. Per esempio la X5 ha un sistema di climatizzazione a due vie (e due motori e doppio costo). Per esempio la X5 ha una carrozzeria studiata apposta e non quattro pareti avvitate e incollate. Per esempio, se hai un bambino seduto dietro e un "bravo pilota" non rispettando lo stop ti prende in pieno, la portiera della Bmw (come anche quella della Panda) ha le barre antiintrusione che nella maggioranza dei casi salva la vita, il camper protegge il sangue del tuo sangue con una paretina di allumino (o VTR) e polistirolo come isolamento, cioé è fregato. Per esempio... Per esempio... Devo continuare o il concetto è chiaro?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:44:17
quote:Originally posted by NickNightfly Per esempio la X5 ha VERI sedili ergonomici anche dietro, non panchetta con espanso dentro. Per esempio la X5 ha una struttura anteriore a collassamento controllato non previsto sui furgoni. Per esempio ha una serie infinita di airbag. Per esempio la X5 ha un sistema di climatizzazione a due vie (e due motori e doppio costo). Per esempio la X5 ha una carrozzeria studiata apposta e non quattro pareti avvitate e incollate. Per esempio, se hai un bambino seduto dietro e un "bravo pilota" non rispettando lo stop ti prende in pieno, la portiera della Bmw (come anche quella della Panda) ha le barre antiintrusione che nella maggioranza dei casi salva la vita, il camper protegge il sangue del tuo sangue con una paretina di allumino (o VTR) e polistirolo come isolamento, cioé è fregato. Per esempio... Per esempio... Devo continuare o il concetto è chiaro? >
> Ma secondo te quanto costano le cose che hai citato ? Le barre antiintrusione, ad esempio: sono due pezzi di ferro, eh... 2 euro ? E prova a scontrarti a T contro un camper e vedi quanto e' tenero il telaio a longheroni e traverse del ducato o dell'iveco, che te lo becchi sui denti. Il doppio clima ? Il camper ne ha uno solo, ma poi ha un sistema di riscaldamento con stufa e boiler, un' impianto idrico e tutto il mobilio con tanto di piano cottura, frigo, magari forno, ecc., un bagno...... altro che sedili ergonomici da due soldi.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:59:33
poco? scherziamo non mi dilugherò troppo anzi.... una domanda quanti crash test fanno ad un camper prima di metterlo in commercio? ZERO e quanti ad una macchina? MOLTI.....e questi vanno ad influire sul costo della macchina! (è un esempio) in ogni caso basta pensare che tolto il prezzo della motrice, il resto non è altro che legno, materiale plastico e poco di più....avoglia ad arrivare a 50 mila euro!! per non parlare della progettazione che penso sia fatta da stilisti più che da ingegneri visto che si pensa solo a cavolate tipo mobili arrotondati o faretti che rendono tutto più bello... e poi ci si ritrova con un mezzo che consuma elettricità più di una casa, tubi che si congelano appena si arriva sotto lo zero, cigolii e spifferi ecc...ec...ec... insomma.... 50 mila euro sono una follia per un ammasso di legno, ferro e plastica (secondo me!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link