CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per me costano poco !!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:08:26
Beh alla fine sono tutti punti di vista in parte condivisibili, ma secondo te, l'ammasso di ferro, legno e plastica, sai da quanti particolari diversi è composto ? Sai che per ogni particolare c'è da fare uno stampo apposito, anche per i tappini copriviti di plastica e che uno stampo simile può costare anche 30 mila euro ? Immaginati lo stampo per la sagoma della mansarda in VTR cosa costa. Poi considera che il costo non lo ammortizzano su milioni di vetture vendute in tutto il mondo, ma su scala assai più ridotta. Insomma, dietro anche il più piccolo pezzo di plastica ci sono costi enormi, forse anzi purtroppo non costi sulla sicurezza della cellula, ma sono comunque altissimi.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:10:11
quote:Originally posted by liubavand in ogni caso basta pensare che tolto il prezzo della motrice, il resto non è altro che legno, materiale plastico e poco di più....avoglia ad arrivare a 50 mila euro!! >
> Scusa, ma che discorso e' ? Anche un quadro di Van Gogh come materiali costa niente. E i costi dei crash test, diluiti su decine di migliaia di macchine sono bassissimi. I volumi di vendita dei camper sono molto minori.

Modificato da mauring il 22/07/2008 alle 11:11:32
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:47:07
Ho tutta l'impressione che dietro a Pasotti 71 si celi biecamente un costruttore di camper. Proviamo a pensare quanti ingegneri ci sono dietro ad un camper e quanti alla progettazione di un'auto, quanto lavoro di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e arodinamica c'è dietro un auto. Quanti modelli di camper vengono provati nella galleria del vento???. Quanti camper si vedono in giro autocostruiti o quasi e di automobili???? Ho tutta l'impessione che stiamo confrontando un aereo (da turismo) con un deltaplano... poi le parore che si spendono sono gratis.. per fortuna!!! Saluti Aldo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:54:33
No, non ho a che fare lavorativamente con i camper, ma ho a che fare con gli stampi. Ed è per questo, forse per deformazione professionale che mi sono accorto che tutti i particolari anche minimi che compongono il mezzo, hanno bisogno di fior di stampi, collaudi e prove vari, e ne conosco i costi, come del resto per le auto, solo che vanno diluiti sulle vendite che sono 100 volte minori che nel settore automobilistico.

Modificato da pasotti71 il 22/07/2008 alle 11:55:43
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:44:08
quote:Originally posted by pasotti71
Ho appena cambiato il camper, da circa un mese, dopo il primo usato, vedendo quanto lo sfruttiamo, ho deciso per uno nuovo, di fascia media, diciamo intorno ai 50K. Poi un pomeriggio, in campeggio, mi metto a rimirarlo e penso.......e quando penso son dolori...[:D] Alla fine, un mezzo di oltre 7 metri, con mobili, impianti elettrici, idraulici, riscaldamenti vari, serbatoi, elettrodomestici (frigo-freezer-forno), pompe, boiler, ed ancora porte, finestre, oblò, insomma tutto, mi costa come un auto poco più che utilitaria, che è lunga la metà, ha solo 4 sedili e 4 finestrini, nessun impianto particolare, se non 4 fili elettrici che fanno funzionare luci e sistemi di sicurezza. Fra l'altro quello che davvero serve (ABS-Airbag) insomma per intenderci l'elettronica al servizio della guida, c'è anche sul camper. Quindi la mia conclusione è che i camper costano poco ! [:0] A VOI !!![;)] >
> Di la verità avevi appena fatto un'immersione fuori curva senza deco? Dai si è così to' sgamato!!!!! Azzoto a go go!!!![:D][:D][:D] Sul dicorso invece sinceramente non saprei mi pare come dire perchè le pesche costano + delle mele? Bo!!??? Non saprei sono diverse. Auto e camper sono prodotti diversi come si possono paragonarne i costi? Sono fatti di materiali diversi, realizzati in maniera di versa, progettati in maniera diversa e per scopi diversi in pratica solo le ruote li accomuna! Per esempio x5 contro Arca e che c'azzecca? Metti che il telaio ducato costa circa 15k in tutto sull'x5 secondo me già motore-cambio costa di + se ci metti la trazione intergrale sei già arrivato a 25/30 k poi il resto come si fa a valutarlo che ne sai quanto costa realizzare sospenzioni, interni, elettronica, etc poi mettici sopra un paio d'anni per realizzare il progetto e una linea da qualche decina di milioni per farla perchè dovrebbe costare meno di un camper? In fondo per questo serve molta meno progettazione, investimenti infinitamente + piccoli per realizzarlo ..... Poi anche per i camper dipende xchè un Carthago costa quanto una 911? e un Concorde quanto una Scaglietti o un piccolo appartamento dalle parti mie? in fondo quanto costeranno i mattoni??????[8D][8D][8D] Buone vacanze a tutti e complimenti per le risposte al 3d veramente spassose per chi ancora deve lavorare un altro mese prima delle ferie! Ciao Marco
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:51:45
quote:Originally posted by sermarco Di la verità avevi appena fatto un'immersione fuori curva senza deco? Dai si è così to' sgamato!!!!! Azzotoid="size3">id="red"> a go go!!!![:D][:D][:D] >
> Non sono il solo ad avere abusato oggi.........forse vino rosso ??? [:D][:D][:D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:11:17
LO RICONOSCO BOCCA E CERVELLLO IMPASTATI..... SCARSA REATTIVITA' DELLA MANO SULLA TASTIERA...... [8][8] QUASI RADENTI IL SUOLO..... NEURONI ATTIVI 3..... DIAGNOSI: BISOGNO URGENTE DI FERIE!!!!!!![:0][:0][:0][:0] Ciao Marco
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:13:31
quote:Originally posted by sermarco Di la verità avevi appena fatto un'immersione fuori curva senza deco? Dai si è così to' sgamato!!!!! Azzotoid="size3">id="red"> a go go!!!![:D][:D][:D] >
> Non sono il solo ad avere abusato oggi.........forse vino rosso ??? [:D][:D][:D]
>
> Pasotti, io rimango della mia idea, tu rimani della tua ma, per favore, apri altri post come questo!!! Almeno ci si diverte e si discute senza accapigliarsi... Se non apri più post come questo, giuro che vengo lì e ti brucio il camper, tanto costa poco più di una utilitaria! Un salutone Nicola.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:33:50
quote:Originally posted by NickNightfly
>
> Pasotti, io rimango della mia idea, tu rimani della tua ma, per favore, apri altri post come questo!!! Almeno ci si diverte e si discute senza accapigliarsi... Se non apri più post come questo, giuro che vengo lì e ti brucio il camper, tanto costa poco più di una utilitaria! Un salutone Nicola.
>
> Sii fiducioso Nicky ne aprirà ancora [:D][:D] non può farne a meno [:D][:D][:D]
17
gamy
gamy
22/07/2008 1
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:17:45
Ciao a tutti.. io sono nuova di qst forum.. leggo che si parla di grandi cifre.. io invece ho da vendere il mio caro vecchio camper degli anni 80..e sono disperata .. per caso qlc è interessato ad un bel ford transit?[:I]
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:34:29
quote:Originally posted by gamy
Ciao a tutti.. io sono nuova di qst forum.. leggo che si parla di grandi cifre.. io invece ho da vendere il mio caro vecchio camper degli anni 80..e sono disperata .. per caso qlc è interessato ad un bel ford transit?[:I] >
>Posta le foto..
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:49:49
quote:Originally posted by ganja
secondo me sie te che provochi....ILARITA'! quando dici che poco piu' e' pari al triplo. A Pasottiiiiiiii ma che stai addì? comunque su una cosa concordo pienamente! Quando pensi sono dolori!!!id="size2">id="red"> ciao! >
>Ribadisco il concetto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link