quote:Originally posted by liubavand in ogni caso basta pensare che tolto il prezzo della motrice, il resto non è altro che legno, materiale plastico e poco di più....avoglia ad arrivare a 50 mila euro!! >> Scusa, ma che discorso e' ? Anche un quadro di Van Gogh come materiali costa niente. E i costi dei crash test, diluiti su decine di migliaia di macchine sono bassissimi. I volumi di vendita dei camper sono molto minori.
quote:Originally posted by pasotti71> Di la verità avevi appena fatto un'immersione fuori curva senza deco? Dai si è così to' sgamato!!!!! Azzoto a go go!!!![:D][:D][:D] Sul dicorso invece sinceramente non saprei mi pare come dire perchè le pesche costano + delle mele? Bo!!??? Non saprei sono diverse. Auto e camper sono prodotti diversi come si possono paragonarne i costi? Sono fatti di materiali diversi, realizzati in maniera di versa, progettati in maniera diversa e per scopi diversi in pratica solo le ruote li accomuna! Per esempio x5 contro Arca e che c'azzecca? Metti che il telaio ducato costa circa 15k in tutto sull'x5 secondo me già motore-cambio costa di + se ci metti la trazione intergrale sei già arrivato a 25/30 k poi il resto come si fa a valutarlo che ne sai quanto costa realizzare sospenzioni, interni, elettronica, etc poi mettici sopra un paio d'anni per realizzare il progetto e una linea da qualche decina di milioni per farla perchè dovrebbe costare meno di un camper? In fondo per questo serve molta meno progettazione, investimenti infinitamente + piccoli per realizzarlo ..... Poi anche per i camper dipende xchè un Carthago costa quanto una 911? e un Concorde quanto una Scaglietti o un piccolo appartamento dalle parti mie? in fondo quanto costeranno i mattoni??????[8D][8D][8D] Buone vacanze a tutti e complimenti per le risposte al 3d veramente spassose per chi ancora deve lavorare un altro mese prima delle ferie! Ciao Marco
Ho appena cambiato il camper, da circa un mese, dopo il primo usato, vedendo quanto lo sfruttiamo, ho deciso per uno nuovo, di fascia media, diciamo intorno ai 50K. Poi un pomeriggio, in campeggio, mi metto a rimirarlo e penso.......e quando penso son dolori...[:D] Alla fine, un mezzo di oltre 7 metri, con mobili, impianti elettrici, idraulici, riscaldamenti vari, serbatoi, elettrodomestici (frigo-freezer-forno), pompe, boiler, ed ancora porte, finestre, oblò, insomma tutto, mi costa come un auto poco più che utilitaria, che è lunga la metà, ha solo 4 sedili e 4 finestrini, nessun impianto particolare, se non 4 fili elettrici che fanno funzionare luci e sistemi di sicurezza. Fra l'altro quello che davvero serve (ABS-Airbag) insomma per intenderci l'elettronica al servizio della guida, c'è anche sul camper. Quindi la mia conclusione è che i camper costano poco ! [:0] A VOI !!![;)] >
quote:Originally posted by sermarco Di la verità avevi appena fatto un'immersione fuori curva senza deco? Dai si è così to' sgamato!!!!! Azzotoid="size3">id="red"> a go go!!!![:D][:D][:D] >> Non sono il solo ad avere abusato oggi.........forse vino rosso ??? [:D][:D][:D]
Ciao Marco quote:Originally posted by pasotti71> Pasotti, io rimango della mia idea, tu rimani della tua ma, per favore, apri altri post come questo!!! Almeno ci si diverte e si discute senza accapigliarsi... Se non apri più post come questo, giuro che vengo lì e ti brucio il camper, tanto costa poco più di una utilitaria! Un salutone Nicola.
quote:Originally posted by sermarco Di la verità avevi appena fatto un'immersione fuori curva senza deco? Dai si è così to' sgamato!!!!! Azzotoid="size3">id="red"> a go go!!!![:D][:D][:D] >> Non sono il solo ad avere abusato oggi.........forse vino rosso ??? [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by NickNightfly> Sii fiducioso Nicky ne aprirà ancora [:D][:D] non può farne a meno [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by pasotti71> Pasotti, io rimango della mia idea, tu rimani della tua ma, per favore, apri altri post come questo!!! Almeno ci si diverte e si discute senza accapigliarsi... Se non apri più post come questo, giuro che vengo lì e ti brucio il camper, tanto costa poco più di una utilitaria! Un salutone Nicola.
>
>
quote:Originally posted by gamy>Posta le foto..
Ciao a tutti.. io sono nuova di qst forum.. leggo che si parla di grandi cifre.. io invece ho da vendere il mio caro vecchio camper degli anni 80..e sono disperata .. per caso qlc è interessato ad un bel ford transit?[:I] >
quote:Originally posted by ganja>Ribadisco il concetto!
secondo me sie te che provochi....ILARITA'! quando dici che poco piu' e' pari al triplo. A Pasottiiiiiiii ma che stai addì? comunque su una cosa concordo pienamente! Quando pensi sono dolori!!!id="size2">id="red"> ciao! >