CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

per quelli che non conoscono le lingue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:01:53
come risolvete quando all estero parlate solo l italiano perchè non conoscete altra lingua? DUNNI
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:10:29
Mio nonno girò tutta l'Europa negli anni 50/60 (come turista) e conosceva solo il dialetto milanese...Non scherzo è vero.[:)] Credo che basti tanta intraprendenza e spirito d'avventura[;)]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:13:14
Ciao, noi fino ad ora nessun problema, io parlo un po' di francese e in due mastichiamo un po' d'inglese ma non abbiamo avuto problemi neanche in Ungheria dove oltre l'ungherese sono tutti bravi a parlare polacco. In genere mi attrezzo con un dizionarietto turistico con alla fine tutte le frasi impostate che all'occorrenza faccio leggere all'interlocutore. Paola[:X]
dn52
dn52
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:21:58
Iniziativa, tanta presenza di spirito e coraggio.Comunque, di campeggio in campeggio si può girare abbastanza. Il loro personale è abituato ad incontrare persone che non conoscono le lingue.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:38:13
...educazione,simpatia e mimica "italianesca"...[:D] Robi64[:X]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:26:29
io aquisto i vari dizionari e manuali ma vorrei un traduttore piccolino portatile ,che ho visto ad alcuni turisti,qualcuno di voi lo usa? DUNNI
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:51:19
Tranquillo Vitto. Siamo appena ritornati dal nostro ennesimo viaggio in nazioni con lingua tedesca di cui non conosciamo neanche una parola. Mastichiamo un po di inglese, ma ritengo che fra un cattivo inglese e un buon italiano sia meglio comunicare nella propria lingua. Abbiamo la fortuna di avere una lingua molto complessa che non è solo parola, ma anche tono della voce e molta gestualità. Non abbiamo mai incontrato alcun problema a comprendere o a farci comprendere. Ci vuole solo un po di pazienza. Unico accorgimento che di solito adottiamo è quello di pianificare in linea di massima il viaggio scaricando informazioni su luoghi da visitare, presenza di campeggi, aree di sosta, parcheggi, mezzi di trasporto locale, uso di biglietti o card prepagate per i servizi, ecc. Insomma avendo già un'idea di cosa vuoi fare e di come lo puoi fare hai già risolto molti problemi e sopratutto riesci a sfruttare tutte le opportunità che altrimenti sul posto è difficile comprendere. Poi abbiamo anche uno di quei traduttori multilingue, ma francamente lo usiamo molto poco. Negli anni scorsi avevo trovato su internet un "frasario di base", ma non sono più riuscito a trovarlo. Penso che fosse su questo sito o su turismoitinerante. Ho provato a fare una ricerca,ma ho trovato solo questo

http://www.libreriauniversitari...

. Potrebbe esserti comunque utile. Buon viaggio Luigi
17
Kerrigan
Kerrigan
14/07/2008 20
Inserito il 01/08/2008 alle: 00:14:01
Oppure può servire un buon dizionario senza parole, come [url] http://www.amazon.co.uk/Point-Travellers-Language-Dieter-Graf/dp/3980313026/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1217542301&sr=8-1
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 01/08/2008 alle: 07:48:20
Ricordate Totò e Peppino nel film ...Totò, Peppino e la malafemmina?.....noio volevam savuàr...[:)] Educazione, gentilezza, un sorriso...e si aprirà qualsiasi porta! Buon viaggio
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:10:34
A tal proposito vi voglio raccontare cosa mi è successo l'anno scorso in Corsica, arrivati la sera tardi al camping il Casone ad Aleia alla reception il ragazzo addetto, non parlava italiano,io non parlo il francese,cosi ci siamo arrangiati a fatica con l'infarinatura di inglese che conosco,solo alla fine abbiamo scoperto di essere entrambi di origine spagnola,e di avere la madrelingua in comune. Non vi racconto le risate nostre e e dei nostri amici.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:17:07
Unico accorgimento che di solito adottiamo è quello di pianificare in linea di massima il viaggio scaricando informazioni su luoghi da visitare, presenza di campeggi, aree di sosta, parcheggi, mezzi di trasporto locale, uso di biglietti o card prepagate per i servizi, ecc. Insomma avendo già un'idea di cosa vuoi fare e di come lo puoi fare hai già risolto molti problemi e sopratutto riesci a sfruttare tutte le opportunità che altrimenti sul posto è difficile comprendereid="red"> Idem Paola[:X]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:31:28
Qualche anno fa, andati a sciare in Austria, a Schladming, con una certa sorpresa, trovammo grosse difficoltà a farci capire in Inglese, finché una farmacista ci chiese se eravamo italiani e ci disse che in quel paese era abitudine diffusa andare a fare le vacanze estive sulla riviera adriatica, per cui moltissimi parlavano un discreto italiano, come poi abbiamo potuto verificare. Ciao, Aldo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:32:43
quote:Originally posted by morino
A tal proposito vi voglio raccontare cosa mi è successo l'anno scorso in Corsica, arrivati la sera tardi al camping il Casone ad Aleia alla reception il ragazzo addetto, non parlava italiano,io non parlo il francese,cosi ci siamo arrangiati a fatica con l'infarinatura di inglese che conosco,solo alla fine abbiamo scoperto di essere entrambi di origine spagnola,e di avere la madrelingua in comune. Non vi racconto le risate nostre e e dei nostri amici. >
> ...oppure trovarsi per le vie di Londra, chiedere ad un passante informazioni (mastico un po' di inglese) e poi scoprire alla fine della conversazione che era un italiano??!!?? [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:21:40
io parlo inglese e tedesco (non perfettamente) ma essendo un chiaccherone (forse non ve ne eravate accorti) sono riuscito a parlare per tutta la sera con un greco che conosceva solo il greco e riesco a parlare con mio cugino francese pur non conoscendo io la lingua. il segreto ? ovviamente gesti e anche parole inventate di sana pianta che risultano misteriosamente comprensibili. Uno dei momenti clou della serata con il greco fu una complessa ed ariticolata disussione sulle Alfaromeo ,in questa occasioni usai anche molto "disegnare " con il dito sulla tovaglia ...

Modificato da Roberto66 il 01/08/2008 alle 20:22:45
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:32:19
grazie a tutti per le simpatiche risposte,anche io sono una "comunicatrice"me la sono sempre cavata all estero,ma è faticoso a volte,cercavo una via più veloce buon viaggio a tutti voi DUNNI
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:42:51
quote:Originally posted by vitto 74
grazie a tutti per le simpatiche risposte,anche io sono una "comunicatrice"me la sono sempre cavata all estero,ma è faticoso a volte,cercavo una via più veloce buon viaggio a tutti voi DUNNI >
>

http://shopping.nuovavenezia.re...

[;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/08/2008 alle: 00:07:17
Ricordo in croazia meglio dire frontiera col montenegro,ci chiesero quanti giorni dovevamo sostare per errore capirono un giorno,conobbi un tizio che la figlia era sposata con un italiano e seppi che avevano sbagliato a scrivere e tutte le mattine dovevo andare in polizia per il visto. mannaggia la lingua
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24214
Inserito il 06/08/2008 alle: 07:34:03
In Ungheria dovetti spiegare ad un gommista che avevo forato una ruota al camper. Lui parlava solo ungherese e russo [:D] La mia interpretazione fu quella di dire: "Michelin, pssssssssst" e contemporaneamente mi abbassavo simulando un mezzo che si abbassa a causa di una foratura. In due secondi mi spiegai alla perfezione.[:)] Marco.
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:39:08
dovremmo aprire un post sulle nostre mimiche all'estero anche io ne ho molte,grazie a ENZO per la segnalazione ma non mi fido comprare su internet lo cerchero,ormai al ritorno delle vacanze,in negozio BUONE MIMICHE IN GIRO COL CAMPER(poi ce le raccontiamo) DUNNI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link