CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè non prenderlo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 18/04/2006 alle: 22:41:30
Salve a tutti. Purtroppo non sono ancora un camperista di fatto ma ormai lo sono nell'anima.Con la mia famiglia, io mia moglie e due bambine di 10 anni, abbiamo deciso di avventurarci nel magnifico mondo dei camper. Per vari motivi,che non sto qui ad elencarvi,dovrò aspettare fino alla primavera del prossimo anno[V][V][V]. Ormai sono due mesi che vi seguo e che assillo 2 miei amici camperisti(Laika) di domande.Ho gia visitato 8 concessionari ed ho deciso il mezzo che acquistero. Kentucky Camp Estro 2. Ora non voglio fare la solita domanda" come questo camper?" Ma vi dico " dissuadetemi dall'acquistare questo mezzo". Grazie a tutti e buoni Km a tutti.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/04/2006 alle: 08:08:48
Non ti sembra prematuro scegliere ora il mezzo che prenderai fra un anno ?
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 19/04/2006 alle: 10:39:48
Cerco di accontentarti: 1) lo spazio è molto limitato e le tensioni in famiglia possono essere frequenti 2) Se non tieni tutto in perfetto ordine uno dei due coniugi puo' uccidere 3)ti costa una barcata di euro tra assicurazione, rimessaggio e manutenzione 4) devi usarlo almeno 45 giorni all'anno altrimenti ti conviene non prenderlo (fonte : Plein Air) 5)Credi di essere libero e invece sei considerato uno zingaro 6)Se non vuoi essere totalmente libero e preferisci andare in campeggio sei solo un povero roulottaro che non hai capito niente del camper 7)Maledirai il giorno che ti troverai a Piazza Armerina a 1 centimetro dalle macchine posteggiate. 8)Maledirai il giorno che ti si gelerà tutto in montagna mentre il tuo concessionario ti ha spegiurato che con quel mezzo andavi anche sull'Everest 9)Maledirai gli alberi bassi, i balconi bassi,i rami sporgenti, i bambini con la fionda, gli automobilisti che pur di non farti passare si piazzano a 110 orari in mezzo all'autostrada e tutto quello che normalmente non ti farebbe nè caldo nè freddo. 10) Continuerai a chiederti perchè mai i Comuni sono così idioti da non capire che i camper portano soldi e ci boicottano 11) Avrai grane a non finire con il tuo lavoro perchè passerai un sacco di tempo a navigare su COL 12)Ti dovrai fare una cultura enciclopedica sulle acque nere, grigie, bianche, batterie di servizio, impianto gas, infiltrazioni, cedimento del pavimento, ragni del gas, quinta marcia breve, lunga, intermedia, trazione anteriore, posteriore...ma forse escono i modelli nuovi e cambia tutto. 13) porterai i tuoi soldi in Francia perchè li solo ci capiscono 14) Ma prima di capirlo, tu avrai cercato di posteggiare in verticale alle 5 terre,avrai incastrato il camper in autostrada tra due file di camion frigo che ogni 15 minuti ti fanno partire il compressore. Meno male, siamo in vacanza!!! Ne troverai di motivi, stai tranquillo. Ma forse, ti piacerà lo stesso. Ciao Mario MI
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/04/2006 alle: 13:04:52
...........ogni graffietto sarà una ferita al cuore, passerai interi pomeriggi domenicali nel tentativo di capire perchè accendere la radio ti fà saltare un fusibile di una pompa a 4 metri di distanza......
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 19/04/2006 alle: 13:36:31
AIUTO !!!!![B)][B)] Mi dovete scusare , ma in questo modo mi ammazzate, mi avete spezzato le gambine. Devo gorreggere il tiro, perche effettivamente mi sono espresso male, la mia domanda era rivolta al modello e quindi la ricompilo. Perche non dovrei prendere questo modello, cioe estro 2?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 19/04/2006 alle: 14:26:40
Ma così restringi tanto il raggio di azione dei possibili interessati a rispondere. E poi (questo vale per tutti i modelli) quello che conta davvero è che deve piacere solo a te. Ad ogni modo, tutte le osservazioni precedenti valgono, se non per quel modello specifico, per la vita che stai per iniziare che mi pare molto piu' importante del singolo camper scelto. Per il resto, secondo me, alla fine, a parità di fascia, i modelli sono sostanzialmente equivalenti. Auguroni di non pentimento. Ciao Mario MI
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 19/04/2006 alle: 14:34:56
Per tutti quei motivi che ha elencato Mario, io e la mia famiglia siamo camperisti, l'importante è avere occhio ed esperienza per evitarli, ma prima o poi uno di questi eventi accadrà. Ricordo una volta in estate rientravamo di corsa dalla montagna con mio figlio con quaranta di febbre e arrivati a tre km dal casello di uscita c'era una fila a passo d'uomo e forse anche meno per un concerto di Vasco Rossi, nonostante fosse sera nel camper c'erano oltre 30 gradi, abbiamo dovuto chiamare il 113 e farci scortare fino all'ospedale. Cose che capitano! Per quanto riguarda il mezzo che hai scelto io lo volevo acquistare quest'anno, perchè credo che sia un ottimo mezzo e adatto alle nostre esigenze, siamo in quattro ma presto saremo in cinque, ma non ci sono riuscito per colpa di qualche euretto. Comunque da qui ad un anno avrai modo di cambiare idea più volte. In bocca al lupo.... Ciao. Pino
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 19/04/2006 alle: 16:18:27
se posso raccontare la mia esperienza personale: alla prima uscita, mentre ero fermo nella bella AA di Passignano sul Trasimeno siamo rimasti senza acqua perché è partito un contatto della pompa; poco alla volta è andata via la luce (un contatto nella batteria servizi); ho provato ad aprire la finestra che avevo fatto mettere in mansarda, e mi è rimasta in mano (errore di montaggio); in salita l'indicatore della temoperatura motore andava pericolosamente sul rosso (guasto all'indicatore) Sono tornato indietro convinto che avrei ucciso il concessionario; invece ho resistito, ci hanno sistemato il camper, e siamo ripartiti da allora, fatti salvi tutti gli inconvenienti elencati da Mario, siamo gli itineranti più felici del mondo (anche se purtroppo fatichiamo a superare i 45 giorni complessivi causda lavoro) e per quanto riguarda il mezzo, l'ideale è quello di cui si è più convinti, senza stare troppo ad ascoltare gli altri se non per consigli tecnici. personalmente i kentucky non mi entusiasmano nel rapportoqualità/prezzo, ma manda a quel paese tutti quelli che ti dicono come me, prendilo e parti e goditi il tuo camper, che nessun viaggio può valere altrettanto
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/04/2006 alle: 16:35:27
Il camper ti darà ALMENO due grandissimi momenti di gioia pura, il primo quando lo acquisti, il secondo quando te lo vendi (non e' mia, e' cio' che gli Inglesi dicono della barca a vela...). Ciao, divertiti [:D][:D][:D]e compra 'sto cavolo di Kentucky, poi alla fin fine è un RIMOR...[:o)] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/04/2006 alle: 21:42:24
Scusate la mia ignoranza,ma cosa sono i RAGNI DEL GAS???
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:52:42
Per mageo163 Se non erro è una particolare specie di ragnetto che ama fare la tana sopra l'ugello del gas (credo ami nutrirsi di qualche cosa che rilascia il gas) e con la sua tana impedisce l'uscita del gas impedendo a sua volta il funzionamento del frigo se sbaglio qualcuno mi corregga ma credo sia così Per mecsax se la spesa la farai fra un anno, questo tempo dedicalo a girare per concessionari e fiere cercando di essere il più soggettivo possibile..... vedrai che fra un anno sarai ancora più indeciso..... purtroppo fa parte del gioco. buona scelta ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:30:53
Credo che in realtà fosse autoironico, nel senso che fra camperisti, appena appena accenni al fatto che usi andare nei campeggi spunta qualcuno che ti dice: allora che ce l'hai a fare il camper, fatti una roulotte... Un saluto, a te e ai "cugini" roulottisti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size2">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/04/2006 alle: 22:35:25
Tranquillo Mecsax, non si è sempre così sfortunati nemmeno con i camper usati. Il mio è del 1992 e una settimana dopo averlo acquistato - era lo scorso agosto, gli ho fatto un tagliando alla Fiat (pneumatici, freni, guarnizioni coppa olio e ancora qualcosa'altro) - sono partito per la Scozia. L'unico inconveniente è stato lo staccabatterie che dopo una settimana non faceva più contatto (era stato montato sul polo sbagliato e ballava...). Divertiti e buoni km (quando arriva!); anche se fra un anno... non ti succede niente se prendi un modello ormai vecchio di 12 mesi. Va bene lo stesso! Ciao, Oliver [8D]
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:33:36
Per Marius: beato te che hai capito tutto della vita ([:D] e quindi non vai mai in campeggio e non sei un "povero rulottaro"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link