CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

personalizzare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 04/06/2007 alle: 21:55:04
buonasera a tutti;vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai pensato di personalizzare il camper(all'esterno intendo)con disegni ,adesivi o quant'altro.se si come avete fatto?che materiali avete usato?e sopratutto non si potrebbe vedere qualche foto? cmq sia buone vacanze a tutti fabrizio
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 05/06/2007 alle: 00:25:36
Ciao Fabrizioi63 io lo ho fatto con un disegno con colori a tinta unica, ingrandito con un programma di grafica stampato su piu fogli, sovraposto a dei fogli adesivi (in vendita nei vari brico center)e fissato con nastro adesivo largo trasparente quello per pacchi e con una lametta tagliato e poi attaccato. Ciao Corrado P.S. ti allego foto del mio primo lavoro sul precedente camper e questa è la bozza del nuovo[:p] Ciao Corrado
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 07/06/2007 alle: 23:33:53
Ciao, ho letto martedì il post ma finora nn ho trovato tempo per rispondere. Comincio però con una domanda: che tipo di personalizzazione ti interesserebbe? Detta così non so se abbia senso, ma ti racconto un po' quel che ho fatto io. Il mio ragazzo ha deciso l'acquisto del camper una quindicina di giorni dopo averne noleggiato uno per andare a vedere una gara di moto. Lui pratica motocross a livello dilettantistico, fa il meccanico e ha seguito un amico in gare del mondiale e dell'italiano Supermoto in qualche occasione. Il camper ha per noi essenzialmente tre scopi, non necessariamente in quest'ordine di importanza: - mezzo comodo, anzi comodissimo, per gli allenamenti e le gare in moto; - base di appoggio per quelle poche giornate di lavoro extra sui campi gara (avere il tuo camper è un po' come essere a casa anche se sei fuori per lavoro); - mezzo ideale per le vacanze nello stile che io ho sempre preferito (sono sempre stata "allergica" alle vacanze in albergo). L'idea di personalizzare il camper l'avevamo da un po' ma è stato a marzo che ci siamo decisi e abbiamo cominciato a pensare concretamente alla cosa, ora l'intera parete posteriore del camper è diventata un mega-adesivo: è una decisione un po' estrema e purtroppo al momento non ho foto jpeg disponibili ma se ti interessa a breve cercherò di provvedere...Ovviamente il disegno è la sintesi evidente dell'uso del camper che ti ho descritto (tanta moto, lavoro, motori e un personaggio caro che ci lega...così creo suspance...). E' un tema abbastanza particolare e quindi non so se ti possono interessare le foto! In rete comunque ho trovato qualche sito made in USA di grafiche personalizzate di tutt'altro genere, con un po' di tempo posso vedere se ho conservato qualcosa... Quella che segue cmq è la nostra "storia": L'idea di massima del disegno è venuta a me che con un po' di nozioni di grafica ho elaborato il tutto poi ci siamo rivolti a una ditta che fa stampe pubblicitarie: fortunatamente, pur non avendolo mai visto prima, il ragazzo con cui ho parlato è stato disponibilissimo e mi ha dato qualche dritta per completare l'insieme, poi ho consegnato il file a lui che ha pensato alla stampa e al montaggio in maniera egregia. Ha utilizzato un tipo di carta adesiva abbastanza robusto (garantita 6 anni) al quale ha applicato un film protettivo che dovrebbe raddoppiarne/triplicarne la durata (in realtà sull'aspetto materiali non sono per nulla ferrata e ci siamo del tutto fidati). Sulla finestra che io non volevo adesivare ha applicato una pellicola con il disegno che dall'esterno è leggermente più chiaro del contorno, mentre dall'interno è quasi completamente trasparente (l'effetto dall'interno è simile a quello che si ha guardando attraverso la zanzariera), mi ha detto: "Io te lo faccio poi se non ti piace la puoi staccare", ma in verità sono contenta del risultato. Va bhè ho un po' straparlato ma il mio mega adesivo mi stra-emoziona e tutto questo parlare era per dire che secondo me la vera bellezza della personalizzazione sta nel sentire veramente tua la cosa: quello che vai ad attaccare deve rappresentarti e nel mio caso, avendo ideato la grafica partendo praticamente dal nulla (avevo cercato di trovare qualche idea su internet ma nulla mi convinceva appieno)la soddisfazione è veramente grande! Un saluto Chiara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link