CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pesa pubblica in FriuliVeneziaGiulia, c'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Waaa
Waaa
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:50:50
Ciao ragà, scrivo da Trieste, qualcuno sa indicarmi dove posso andare a pesare il camper (visto che a breve devo recarmi in Austria e quindi voglio sapere se devo andarci da solo o se posso portarmi al seguito pure le mie 3 donne[:D]) [?] Per ora non ne ho trovati, anche se tempo fa mi sembrava di aver scorto un cartello stradale "pesa pubblica" vicino a Mariano del Friuli. Ho anche provato a chiedere se me lo pesavano in un fondo di materiali edili, ma mi han risposto picche[:(] Se poi c'è qualche indicazione in zona Castelfranco mi va bene uguale visto che la prossima settimana lo porto al tagliando di controllo Grazie. Walter[8D]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:48:21
Caro Walter, è una domanda che ho posto varie volte sul forum. Mi ha risposto solo uno di Staranzano (Giuseppe) che gentilmente si era offerto di accompagnarmi da un suo amico. Leggo sempre: prima di ritirare il mezzo fatelo pesare! Si, Ma dove? Nella nostra zona o conosci qualcuno o sei fregato. Wartsila? Autamarocchi? Ciao, Silvio
Sev
Sev
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:33:00
quote:Originally posted by SilvioTS
Caro Walter, è una domanda che ho posto varie volte sul forum. Mi ha risposto solo uno di Staranzano (Giuseppe) che gentilmente si era offerto di accompagnarmi da un suo amico. Leggo sempre: prima di ritirare il mezzo fatelo pesare! Si, Ma dove? Nella nostra zona o conosci qualcuno o sei fregato. Wartsila? Autamarocchi? Ciao, Silvio >
> Ma dai, non penso proprio. Io sono sempre andato in pesa presso strutture aziendali per le quali ho a che fare per lavoro, ma se non avessi quel "contatto" avrei in mente, inordine sparso e nel raggio di una decina di km da casa mia:
  • 3-4 cantine
  • 4 magazzini di prodotti edili (il ferro, e non solo, lo vendono a peso)
  • 3 rivenditori di prodotti petroliferi
  • 3 allevamenti di animali
  • 2 aziende di prodotti agricoli
  • 2 cave inerti
  • 2 PESE PUBBLICHE aperte 24h (self service)
Di sicuro ne dimentico alcune, mi rammento solo quelle che conosco per lavoro: possibile che a TS non siano in uso? Che sistema metrico usate dalle tue parti? [:D] Certo di solito queste pese si trovano presso strutture che solitamente il sabato e la domenica sono chiuse, in genere però nei giorni di apertura e soprattutto se non ti serve lo scontrino te lo fanno gratis. Ciao, Sev PS: poi magari scopro che dalle mie parti hanno venduto tutte queste pese perchè nel resto d'Italia non sono più in uso, ma tant'è![:)]id="size2">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:47:56
Sev, lo ribadisco, le pese pubbliche sono scomparse. Esistono le aziende, ma devi stare a chiedere. Mi sembra di entrare al bar per usufruire dei servizi senza consumare. E anche quei servizi pubblici in città sono spariti, credimi. Vespasiano? Chi è un simpatizzante di Bruno Vespa? [:)] Silvio

Modificato da SilvioTS il 27/09/2006 alle 12:49:28
Waaa
Waaa
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:58:50
Sev, lo ribadisco, le pese pubbliche sono scomparse. Esistono le aziende, ma devi stare a chiedere. Mi sembra di entrare al bar per usufruire dei servizi senza consumare. E anche quei servizi pubblici in città sono spariti, credimi. Vespasiano? Chi è un simpatizzante di Bruno Vespa? [:)] Silvio >
> Purtroppo Sev quoto tutto ciò che scrive l'amico Silvio [V] Nelle strutture private chiedere è lecito e rispondere è cortesia... ...con me son stati cortesi ma negandomi il servizio, anche offrendomi di pagarlo!!! La risposta di uno: "Ma che le importa di pesarlo, tanto sanno tutti che siete tutti fuori peso!" [xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:08:40
quote:Originally posted by Waaa
Sev, lo ribadisco, le pese pubbliche sono scomparse. Esistono le aziende, ma devi stare a chiedere. Mi sembra di entrare al bar per usufruire dei servizi senza consumare. E anche quei servizi pubblici in città sono spariti, credimi. Vespasiano? Chi è un simpatizzante di Bruno Vespa? [:)] Silvio >
> Purtroppo Sev quoto tutto ciò che scrive l'amico Silvio [V] Nelle strutture private chiedere è lecito e rispondere è cortesia... ...con me son stati cortesi ma negandomi il servizio, anche offrendomi di pagarlo!!! La risposta di uno: "Ma che le importa di pesarlo, tanto sanno tutti che siete tutti fuori peso!" [xx(]
>
> Chiaro che con una pesa pubblica non devi chiedere niente a nessuno! Certo che chi ti ha negato di pesarlo è stato un vero taccagno...cosa vuoi che gli costasse...capisco se gli avessi chiesto di farci sopra una manovra con un TIR...ma un camper manco se ne accorge la pesa! Vorrà dire che quando passate da Ala o Rovereto (TN) sarà mia premura indicarvi la localizzazione di quelle due pese pubbliche che dicevo sopra, mentre se passate nei giorni feriali troverò il modo di faveli pesare gratis! Ciao, Sevid="size2">
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:53:16
Walter, ma che ti salta in mente??? Vuoi qesare il TUO mezzo? Vuoi tagliarti le vene? Vuoi suicidarti sapendo quanto pesa QUEL tuo camper? Perchè?????? SEi gggiovane hai una vita davanti, non puoi finirla con la tua vita andando in una pesa...!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Hahahahaha, cherzo ovviamente, anche io a dire al verità sto cercando in giro, nemmeno nella mia zona si trova niente... Dovevo fare un salto in Svizzera col camper a vedere come stanno i miei conti bancari ma mi sa che non ci vado almeno fino a quando non ho la certezza che tanto sotto ai 38 q.li non risco ad andare... Saluti[:D][:D]
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:14:39
Normalmente i Frantoi oleari, le cantine sociali, gli stabilimenti che trattano prodotti agricoli che devono essere pesati prima di essere trattati, hanno la pesa
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:39:00
Salve, i consorzi di prodotti agrari ne sono forniti,almeno dalle ns. parti cordialmente gigi
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:49:41
Se ti può ornare utile, io l'ho pesato presso un agraria di S.Lorenzo Isontino a dx arrivando da Gradisca d' Isonzo (GO) il tutto con un paio di euro e la simpatia della negoziante. CIAO
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:50:24
Mi pare di aver visto una pesa pubblica funzionante ad Attimis vicino al Museo Archeologico Medioevale nella piazza di fronte ad un bar. Ampio parcheggio e possibilità di manovra. Ciao Bruno
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:00:01
Le pese pubbliche effettivamente stanno scomparendo, anche se ogni comune avrebbe l'obbligo di "mantenerne" almeno una. Chiedi ai vigili del tuo comune, ti indicheranno sicuramente qualcuno che, anche se privato, non potrà esimersi da pesarti. Io da me l'ho pesato da un contadino che vende granturco (4€) ciao gianni [:)]
19
Grisut
Grisut
17/05/2006 18
Inserito il 27/09/2006 alle: 23:47:23
X Waaa se passi Mariano del Friuli vai fino a Villanova del Judrio, al semaforo gira a SX dopo 800 metri circa in piazza c'è la pesa pubblica automatica. Mandi flavio
Waaa
Waaa
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:49:06
quote:Originally posted by Privideo
Walter, ma che ti salta in mente??? Vuoi qesare il TUO mezzo? Vuoi tagliarti le vene? Vuoi suicidarti sapendo quanto pesa QUEL tuo camper? Perchè?????? SEi gggiovane hai una vita davanti, non puoi finirla con la tua vita andando in una pesa...!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Hahahahaha, cherzo ovviamente, anche io a dire al verità sto cercando in giro, nemmeno nella mia zona si trova niente... Dovevo fare un salto in Svizzera col camper a vedere come stanno i miei conti bancari ma mi sa che non ci vado almeno fino a quando non ho la certezza che tanto sotto ai 38 q.li non risco ad andare... Saluti[:D][:D] >
> Allora ti consiglio di andare a vedere lo stato di salute dei tuoi conti a piedi!!![;)] farai prima[:D] ..o meglio ancora: CHIUDI TUTTO e apri il conto nella banca dove lavoro!!![:D][}:)][:D] Però lasciatelo dire: Ma che ti vai a comperare quel carrozzone di camper da mille e una tonnellata[?] [;)][:D][;)] Ciao "fratello" archista[:)]
Waaa
Waaa
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:51:09
Scherzi a parte ringrazio tutti ma in particolar modo: Franko, Rosaland e Grisut Mandi[;)] Walter[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link