quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 27/08/2013 21:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente ? Bene ringraziando il cielo non ho mai avuto nessun problema con la giustizia, da nessuna parte, ma come fa a sapere il mio reddito ?
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 27/08/2013 23:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitata una cosa simile, ho circolato su una corsia con divieto per i mezzi più larghi di 2mt, e la procedura dopo aver pagato 400 chf di cauzione me l'ha spiegata il poliziotto (parlava un pò italiano). per il reddito, se la cosa è penale, fanno una rogatoria internazionale, con tanto di richiesta alla procura italiana, intervento dei carabinieri ecc. A milano queste notizie si sentono spesso, soprattutto per gli autovelox svizzeri(superare i limiti di 30 km/h per loro è penale e per ottenere i dati del conducente, fanno una rogatoria) [Marco] #3607;#3635;#3648;#3588;#3619;#3639;#3656;#3629;#3591;#3627;#3617;#3634;#3618;
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 27/08/2013 23:11:03 (> qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.motoclub-tingavert.i...
puoi farti un pò di cultura sulle multe svizzere, c'è anche un utente, Eldainen , che è un avvocato ticinese, che rispondeva alle varie questioni. [Marco] ทำเครื่องหมายquote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 21/08/2013 16:03:07 (da pag.1) Quello che mi fa in...re e aver visto, mentre ero fermo in dogana, passare camper di tedeschi, Svizzeri e anche italiani in evidente sovrappeso e senza la certezza della sicurezza, farla franca. (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre eri fermo in dogana, hai per caso anche visto se i camper "in sovrappeso" che venivano fatti passare senza essere pesati fossero dotati di vignette "OVER 3.5t" sul parabrezza? In quel caso, il doganiere ci mette 1/10 di secondo a capire che il mezzo in questione è già stato pesato e verificato, e ha pagato gli oneri per gli OVER 3.5t. Non è questione di fortuna, FERMANO SOLO I SOSPETTI. BUONA PESA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 21/08/2013 14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sbagliato, si, ma a passare dalla Svizzera. Per andare in Germania col camper circumnavigo la Svizzera a costo di metterci un giorno di più. E sono certo di essere sotto i 35 qli. E' una questione di principio. Centinaia di euro di multa, cauzioni... ma vendano organi trapiantati illegalmente che quello lo fanno bene. Un popolo che non fa guerre da settecento anni ma le aizza e ci guadagna non merita il mio rispetto. Se vado in Germania in auto per lavoro non spendo un centesimo in Svizzera, al massimo mi fermo a orinare. Quello che mi lascia allibito però è la severità dei camperisti stessi con i colleghi. Su questo tema come su altri. E non parlo di situazioni grottesche come scarichi selvaggi, ecc.. ma parlo di qualche kg in più di peso, di un finestrino aperto o di una sedia pieghevole messa fuori dal camper. Mah... E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 12/09/2013 17:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno. Inoltre non so se avete notato come in svizzera siano tutti solerti a rispettare i limiti di velocità, altrimenti sai che multe! Invece avete visto in Italia a quale velocità sfrecciano in autostrada le macchine svizzere?
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 04/11/2013 22:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opps mica poco![:(] Ma li avevi già pagati con la cauzione oppure sono altri 640 Franchi? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/11/2013 11:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, In totale 640 CHF
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 08/11/2013 06:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non avevo sbagliato di molto, nella prvisione[:D][}:)] Posted - 27/08/2013 : 21:36:36 se è la prima infrazione penale che fai in Svizzera, quasi sicuramente te la cavi con i 600 CHF già versati con la cauzione [Marco] ทำเครื่องหมาย
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 12/09/2013 17:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante ! Quoto in pieno la parte che riguarda i "camperisti severi" tutti senza macchia e senza peccato. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto