http://lidl-it.fagms.net/c/r?EM...
id="blue"> [:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by mcfaber> Solitamente i terminali sono del 10 o 12 per cui sopra di conseguenza, pero' questi ultimi tempi nel nord lazio si fanno catture anche importanti, sul chilo e passa ( gli altri ovviamente). Quando ci si avvia verso la stagione calda il pesce grosso va' al largo per cui si riduce. Cmq domenica e lunedi provo di nuovo ad imbiancare a spigole per cui vi faro' sapere. Ciao. Il Taccio
per la pesca col galleggiante e quindi dal molo o da scoglio segui pure i consigli di taccio che credo sia molto più esperto di me,anche se col filo 18/20 e terminale del 16/18, le spigole non ce le prendi ciao mcfaber >
quote:Originally posted by palmasbar> Cmq sono tornato e ho imbiancato alla grande. C'e' un punto sosta tra via fattibello e via chiavica ( il che e' tutto un programma), che poi e' un parcheggio ed e' abbastanza distante dal mare, senno' fai come gli antichi cioe' te ne vai al parcheggio sterrato dove sfocia il canale e fai stressare tutti quelli che il camper non ce l'hanno.[:)] Un suggerimento, scaricati google eart (gratis)e poi fai una ricerca su col perche' un santo camperista ha creato un sito dove scaricare un file kzm che se lo apri con google eart ti fa' vedere svariati punti dove sostare e etc. ti dico solo che io neppure sapevo che esistesse porto garibaldi. Il Taccio
grazie a tutti dei consigli adesso ho un po di atrezzatura e vorrei andare a porto garibaldi a provare ,qualcuno sa indicarmi un posto per pescare?? tra l'altro mi hanno detto che c'è un area sosta proprio vicino al canale molto carina qualcuno la raccomanda? grazie Max y family >
quote:Originally posted by palmasbar> A viale margherita il mio gps mi da un altro punto dove sostare. Senno' a lido di spina c'e' una AA a via tintoretto. La piombatura a rosario, la collana con le perline distanti qualche cm l'una dalle altre. Cmq, dall'amo in su: amo del 14 o 16 su cui infili due bigattini, pezzo di filo o terminale o finale del 10 o 12 lungo 50 cm , girella, filo del 16 su cui metti a distanza di 15 cm circa 4 pallini di piombo da 0,5 grammi, galleggiante da 3 grammi. Ricorda che amo e esca sono 0,5 grammi, girella 0,5 grammi, piu' due grammi di piombo sei a 3 grammi per cui ci devi mettere un galleggiante da 3 grammi, se vai di notte prendi gli star light. Questa e' la montatura da spigola, di bigattino ce ne vuole minimo 1/2 kg per pasturare e pescare. Ricorda di non stringere troppo la frizione, il filo a mano devi poterlo tirare, se prendi e strappano perche' grossi aumenta il diametro del finale, oh! Ricordati il retino, senno' come li tiri su? Poi imbiancare significa andare in bianco, hai presente quando eri giovane e uscivi con una ragazza e dopo ritornavi dagli amici che chiedevano come era andata? Il solito, ho imbiancato! Cmq io sto a qualche km fuori roma. Ciao. Il Taccio
hei taccio ho trovato l'aria di sosta (io vado dalla parte di via chiavica)e penso che per pasqua mi metterò a pescare in zona ma prima......cos'è la piombatura a rosario [V][V][V][V] cosa vuol dire imbiancare??????? scusa ma sono in dietro come la coda del porco[;)] se sei in zona fatti vedere ciao Max >