CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

pesca in mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:18:13
mi sto appassionando di pesca in mare vorrei avvicinarmi alla pesca dagli scogli o dalla barca visto la zona dove abito(emilia romagna) ma non so da dove iniziare qualcuno puo' darmi consigli oppure qualcuno che mi "adotti" e mi insegna un po' di trucchi!!!! ciao e grazie Max y family
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:35:20
in linea di massima, per gli scogli, canna bolognese (tanto per rimanere in regione), filo sul mulinello diametro 0,14, terminale 0,10, galleggiante 2/3 grammi, piombi qb (10% meno del galleggiante)montatura: metti il galleggiante sul filo da 14, alla fine del filo leghi una girella, sopra la girella metti una tourpille che bilanci graN parte del galleggiante, sotto la girella leghi il terminale da 0,10 lungo un metro circa, in fondo al terminale leghi un amo dell' 8/10, 30/40 cm sopra l'amo metti un piombino di quelli a sfera spaccati. piu o meno la montatura è questa, il galleggiante, potendosi muovere sul filo ti regola il fondo (il fondo è quanta acqua c'è nel punto dove lanci),se hai presente come è fatto il galleggiante... nell'anellino sopra ci scorre il filo, sul gambo fermi il filo con due piccole sezioni di scopydoo (non credo si scriva così), come esca puoi usare dei bigattini, piccoli vermi o anche camole; se hai capito qualcosa domani sera provo a spiegarti come si pesca a fondo e dalla barca ciao mcfaber

Modificato da mcfaber il 21/03/2007 alle 22:36:07
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:43:06
Meno male va'! Mi stavo quasi appisolando! Ora mi sveglio e ti scrivo il papiro............... Pesca a mare......scoglio e barca non e' la stessa cosa, o scoglio o barca. Scoglio: Prenditi una canna da bollentino da sette o otto metri, con otto fai lo sborone pero' a volte e' meglio, mulinello medio piccolo, filo del 20 o 18, finali del 18 o 16 di circa 1,5 metri, galleggiante circa due o tre grammi, piombatura a rosario, amo del 12 o 14, esca bigattino ogni volta almeno 1/2 kg. Portati la fionda per pasturare, portati la pastura che preferisci, io preferisco quella al formaggio, portati il retino lungo, portati gli stracci e il secchio per metterci i pesci e per metterti seduto, portati un pacchetto di sigarette, 1 birra e due panini, copriti bene che pare che non fa' freddo ma poi la sera stai incriccato. Inizia subito a pasturare, cioe' con la fionda lanci un po' di bigattini o la pastura dove hai gettato l'amo, amo che sta a almeno 1,5 metro sotto l'acqua, devi vedere quanto fondo hai, inneschi due bigattini sull'amo uno che sta' infilzato ben bene e il secondo che muove la coda. Aspetti un po' e se ti va' bene porti a casa qualcosa. Pesca dalla barca: ti metti in mezzo al mare con 15-20 metri di fondo, fermi il motore e vai a scarroccio, la canna da 1,5 metri, filo del 25, finali un poco piu' piccoli lunghi 30 cm, amo 8 o 10, piombo 50 grammi circa a seconda della corrente, devi far poggiare il piombo sul fondo e tenere l'amo a almeno 50 cm dal fondo ( a bandiera). Se hai l'ecoscandaglio e' meglio, esche usi il koreano, senno compri le seppie surgelate, le scongeli e tagli a strisce o se piccole le metti intere, o il polipo. Se mi sono dimenticato qualcosa dimmelo, non mi chiedere come si tira il pesce fuori dall'acqua che non lo so' perche' imbianco sempre.[:)] Il Taccio
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:54:05
per la pesca dalla barca consiglio: piombo a palla da almeno 100 grammi, ami del 6 o 8 , braccioli uno appena sopra l'amo, gli altri due al doppio della lunghezza del bracciolo che deve essere montato rovescio, cioe a fontana, e deve essere lungo 15 - 20 cm, per consiglio di esperto e per esperienza personale, il piombo è fondamentale, la canna invece è un optional, anzi per dire il vero si pesca meglio e di più col filaccione a mano, se però il fondale è alto diventano stressanti i recuperi, l'esca va bene, il coreano paga sempre
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:51:07
Hei ! Ma questo è un forum di camperisti o di pescasportivi ??? [}:)] Dopo 35 anni che mi era scaduta la licenza da pesca, mi ci è voluto il camper per rinnovarla !! Bhe , sono 2 anni che mi porto appresso le canne da pesca e.... mai che avessi preso un pesce.[:(!] Però il divertimento è tanto !! [8D] In culo alla balena a tutti i pescasportivi di Col !! [:D][:D] Daniele Ps: per chi ne avesse bisogno !!!

http://lidl-it.fagms.net/c/r?EM...

id="blue"> [:D][:D][:D][:D]

Modificato da a.daniele il 22/03/2007 alle 11:10:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:22:32
per il momento volevo dedicarmi alla pesca dagli scogli o dal molo perche volevo andare a porto garibaldi che mi hanno consigliato.... qundi vi ringrazio tantissimo per le fantastiche spiegazioni ma ho notato dei numeri diversi :della bava,del terminale e dell'amo...ma è molto influente o dipende da esperienze personali???? scusate le domande elementari ma l'ultima volta che ho pescato era prima delle cinque giornate di milano[V][V] grazie a tutti Max
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:59:57
per la pesca col galleggiante e quindi dal molo o da scoglio segui pure i consigli di taccio che credo sia molto più esperto di me,anche se col filo 18/20 e terminale del 16/18, le spigole non ce le prendi ciao mcfaber

Modificato da mcfaber il 22/03/2007 alle 22:01:53
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 08:29:24
quote:Originally posted by mcfaber
per la pesca col galleggiante e quindi dal molo o da scoglio segui pure i consigli di taccio che credo sia molto più esperto di me,anche se col filo 18/20 e terminale del 16/18, le spigole non ce le prendi ciao mcfaber >
> Solitamente i terminali sono del 10 o 12 per cui sopra di conseguenza, pero' questi ultimi tempi nel nord lazio si fanno catture anche importanti, sul chilo e passa ( gli altri ovviamente). Quando ci si avvia verso la stagione calda il pesce grosso va' al largo per cui si riduce. Cmq domenica e lunedi provo di nuovo ad imbiancare a spigole per cui vi faro' sapere. Ciao. Il Taccio
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:28:13
grazie a tutti dei consigli adesso ho un po di atrezzatura e vorrei andare a porto garibaldi a provare ,qualcuno sa indicarmi un posto per pescare?? tra l'altro mi hanno detto che c'è un area sosta proprio vicino al canale molto carina qualcuno la raccomanda? grazie Max y family
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 21:35:48
quote:Originally posted by palmasbar
grazie a tutti dei consigli adesso ho un po di atrezzatura e vorrei andare a porto garibaldi a provare ,qualcuno sa indicarmi un posto per pescare?? tra l'altro mi hanno detto che c'è un area sosta proprio vicino al canale molto carina qualcuno la raccomanda? grazie Max y family >
> Cmq sono tornato e ho imbiancato alla grande. C'e' un punto sosta tra via fattibello e via chiavica ( il che e' tutto un programma), che poi e' un parcheggio ed e' abbastanza distante dal mare, senno' fai come gli antichi cioe' te ne vai al parcheggio sterrato dove sfocia il canale e fai stressare tutti quelli che il camper non ce l'hanno.[:)] Un suggerimento, scaricati google eart (gratis)e poi fai una ricerca su col perche' un santo camperista ha creato un sito dove scaricare un file kzm che se lo apri con google eart ti fa' vedere svariati punti dove sostare e etc. ti dico solo che io neppure sapevo che esistesse porto garibaldi. Il Taccio
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:57:52
hei taccio ho trovato l'aria di sosta (io vado dalla parte di via chiavica)e penso che per pasqua mi metterò a pescare in zona ma prima......cos'è la piombatura a rosario [V][V][V][V] cosa vuol dire imbiancare??????? scusa ma sono in dietro come la coda del porco[;)] se sei in zona fatti vedere ciao Max
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:30:38
quote:Originally posted by palmasbar
hei taccio ho trovato l'aria di sosta (io vado dalla parte di via chiavica)e penso che per pasqua mi metterò a pescare in zona ma prima......cos'è la piombatura a rosario [V][V][V][V] cosa vuol dire imbiancare??????? scusa ma sono in dietro come la coda del porco[;)] se sei in zona fatti vedere ciao Max >
> A viale margherita il mio gps mi da un altro punto dove sostare. Senno' a lido di spina c'e' una AA a via tintoretto. La piombatura a rosario, la collana con le perline distanti qualche cm l'una dalle altre. Cmq, dall'amo in su: amo del 14 o 16 su cui infili due bigattini, pezzo di filo o terminale o finale del 10 o 12 lungo 50 cm , girella, filo del 16 su cui metti a distanza di 15 cm circa 4 pallini di piombo da 0,5 grammi, galleggiante da 3 grammi. Ricorda che amo e esca sono 0,5 grammi, girella 0,5 grammi, piu' due grammi di piombo sei a 3 grammi per cui ci devi mettere un galleggiante da 3 grammi, se vai di notte prendi gli star light. Questa e' la montatura da spigola, di bigattino ce ne vuole minimo 1/2 kg per pasturare e pescare. Ricorda di non stringere troppo la frizione, il filo a mano devi poterlo tirare, se prendi e strappano perche' grossi aumenta il diametro del finale, oh! Ricordati il retino, senno' come li tiri su? Poi imbiancare significa andare in bianco, hai presente quando eri giovane e uscivi con una ragazza e dopo ritornavi dagli amici che chiedevano come era andata? Il solito, ho imbiancato! Cmq io sto a qualche km fuori roma. Ciao. Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link