quote:Originally posted by elfetto> le solite fregature all'italiana cordiali saluti
Questa mattina, per puro caso e non vi sto a dire nè dove, nè chi (tengo famiglia...) ho scoperto l'arcano dei pesi a vuoto, delle omologazioni, dei posti, ecc. Dunque, il "titolare" dà disposizioni al suo collaboratore: questo camper è da omologare per tot quintali (nel caso 35), prima di andare controlla il peso e fallo scendere a tot kg.; (non ricordo esattamente, ricordo solo che finiva per "virgola quarantasei"). Dunque, ecco spiegato: la legge probabilmente prevede che per omologare a 35 qli, tot posti, il peso a vuoto deve essere tot kg; prima di andare all'omologazione, si svuota letteralmente il camper fino al peso necessario, poi si rimonta. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Caro Elio hai scoperto l'acqua calda... è sempre stato cosi, anche coni pulmans gran turismo, si montavano poltrone finte quasi di cartone!!! lo si alleggeriva di tutto e si faceva il collaudo sul prototipo... eppoi via con la produzione fuorilegge...[;)][;)][:D][:D] Sempre all'italiana ne'
Questa mattina, per puro caso e non vi sto a dire nè dove, nè chi (tengo famiglia...) ho scoperto l'arcano dei pesi a vuoto, delle omologazioni, dei posti, ecc. Dunque, il "titolare" dà disposizioni al suo collaboratore: questo camper è da omologare per tot quintali (nel caso 35), prima di andare controlla il peso e fallo scendere a tot kg.; (non ricordo esattamente, ricordo solo che finiva per "virgola quarantasei"). Dunque, ecco spiegato: la legge probabilmente prevede che per omologare a 35 qli, tot posti, il peso a vuoto deve essere tot kg; prima di andare all'omologazione, si svuota letteralmente il camper fino al peso necessario, poi si rimonta. Elio >
quote:Originally posted by Yuma58>Lo so, e me ne rendo conto. Il fatto è che, psicologicamente, un conto è leggerlo su internet o su una rivista, un conto è vedere con i propri occhi e sentire con le proprie orecchie come il tutto avviene. Elio
Caro Elio hai scoperto l'acqua calda...>
quote:Originally posted by tomcab> il condizionatore può essere un di più (salvo per qualcuno), ma per il resto son cose che possono essere importanti.
C'è un lunghissimo post con i pesi reali, inaugurato da Traveliner. Ci sono parecchi mezzi che sono fuori dai limiti dichiarati, è vero, però... Per quello che ho visto molto spesso è per la bulimia di optional che colpisce molti proprietari. Io il mio l'ho tenuto a stecchetto e non fatico a stare nei limiti. Ma sono molti quelli che mettono veranda (45kg), condizionatore (30 kg), portabici + 4 bici (10kg + 15x4=70kg), doppio serbatoio acqua (+100 kg), condizionatore cellula (40kg + 10kg inverter), generatore (20kg), ruota di scorta (20 kg), e poi dicono che salendo in 4 (di cui qualcuno sopra i 100kg) in mutande sono fuori peso... e ce credo! [:D] >
quote:Originally posted by tomcab> Molti accessori che hai descritto se ne può fare a meno... ma molti altri no, portabici ? cosa fai vai in vacanza senza le bici ? la veranda ? io non la monto + da un pezzo,però è un accessorio utilissimo, la ruota di scorta che fai la lasci a casa? poi i pesi che hai dichiarato... per me sono raddoppiati, io ho un generatore della Honda che ne pesa 10 anzichè 20 come dici tu, l'inverter che pesa 10 kg mi sembra un'assurdità... Ragazzi il discorso è un'altro, ci sono ancora camper in giro per l'Italia con lunghezza fino ai 7,40 e omologati per 7 persone... Ma vi rendete conto ??? SALUTONI NE'
C'è un lunghissimo post con i pesi reali, inaugurato da Traveliner. Ci sono parecchi mezzi che sono fuori dai limiti dichiarati, è vero, però... Per quello che ho visto molto spesso è per la bulimia di optional che colpisce molti proprietari. Io il mio l'ho tenuto a stecchetto e non fatico a stare nei limiti. Ma sono molti quelli che mettono veranda (45kg), condizionatore (30 kg), portabici + 4 bici (10kg + 15x4=70kg), doppio serbatoio acqua (+100 kg), condizionatore cellula (40kg + 10kg inverter), generatore (20kg), ruota di scorta (20 kg), e poi dicono che salendo in 4 (di cui qualcuno sopra i 100kg) in mutande sono fuori peso... e ce credo! [:D] >