CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pesi Massimi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/09/2006 alle: 16:19:01
Leggendo vari post mi stupisce, dopo tutto quanto abbiamo detto sulla sicurezza, leggere che quasi l'80% dei mezzi sono fuori peso (prossimi a 4000 Kg.) La cosa mi lascia alquanto allibito, ma la domanda che vi faccio, vi sentite sicuri, non sarebbe il caso limitare gli accessori o addirittura non metterli se andiamo fuori peso? Forse sono io il paranoico, ma la prima cosa che faccio è assicurarmi di non avere pesi "inutili". Ciao Pizzo p.s. (ora tutti cancelleranno i post)
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/09/2006 alle: 21:32:26
hai perfettamente ragione; però molto spesso succede che i veicoli siano posti in vendita nuovi (e senza accessori) stando già mostruosamente fuori peso [:0]. Un esempio che conosco, Hymermobil-S660/670 su meccanica Mercedes 410D (quindi assale posteriore gemellare) veniva venduto in italia in due versioni il 46q.li ed il "declassato patente "B" da 35q.li; peccato che erano "tecnicamente" identici salvo che il 35q.li aveva sulla carta di circolazione una tara di 3060kg, che risultava molto ottimistica, visto che alla pesa e nulla all'interno a parte i materassi (con serbatoi gasolio, acqua e grigie vuoti) raggiungeva 3700kg!! E le persone dove le mettiamo?? Se poi aggiungiamo un condizionatore, un generatore, un paio di pannelli fotovoltaici, un televisore [xx(]...Ovvio che in questo caso non e' un problema di sicurezza ma se ti pesano son dolori [B)]. Spesso però acquistiamo dei veicoli che rientrano perfettamente nelle caratteristiche e poi ci si diverte ad "allestire" con di tutto e di più senza pensare che il veicolo non e' in grado di sopportare questo trattamento e la sicurezza va a farsi benedire... Ciao ps: nella foto un S700 del 1988...

Modificato da jimbo65 il 09/09/2006 alle 21:41:23
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/09/2006 alle: 11:37:37
io ho deciso che prendo la patente c e omologo a 39 quintali
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 10/09/2006 alle: 12:54:47
A mio parere molte aziende barano sul peso. Quelle che non barano ci pensiamo noi a metterle fuori legge. Ho pesato il mio 730 e il peso è stato di 4200 KG !!!!!! Pesato senza persone a bordo è scesa a 38 quintali. Però eravamo sei a bordo (il camper è omologato per 4) i serbatoi dell'acqua pieni, due bombole di gas, il pieno di gasolio, effetti personali per sei.Nel doppio pavimento: sei sedie, due tavoli, due ombrelloni. Nel gavone sotto il letto una casetta Fiamma da montare sul tendalino, due sdraio, due lettini da campeggio, una cucina da campeggio con relativi fornelli, due confezioni d'acqua minerale, una cassetta di birre, una cassetta di vini, bottiglie varie di bibite ecc ecc. diverse confezioni di paste, scatolame. Gli altri sportelli, tutti pieni di cuscini, lenzuola, pigiami, abiti invernali ecc ecc. Optional montati: gruppo Tec 29,climatizzatore Dometic 2100, 2 televisori,uno a schermo piatto, l'altro normale, antenna satellitare. Quindi Pizzo ha ( questa volta) perfettamente ragione. Però in tutta onestà se svuoto il camper di tutta la cianfrusaglia che mia moglie mi fa portare appresso e tolgo gli optional pesanti che ci sono, io credo che il peso del mio camper per quanto risulta dall'omologazione sia in regola. P.S. Prima di essere preso a parolacce perchè incoscente mi preme dire che non vado in giro con sei persone nel camper: i miei figli quando vengono mi seguono con la macchina; di conseguenza sul camper siamo in due e senza il bagaglio di sei persone, nei limiti del possibile viaggio con i serbatoi vuoti,la spesa la faccio sul posto e molta cianfrusaglia d'inverno la lascio a casa.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 10/09/2006 alle: 12:59:55
E comunque ora chiudo il portatile, salgo abordo della mia Micre mille del 93 che non ha problemi di sovrappeso in quanto con me sopra non supera il limite di peso trasportabile vado a vedere questo Palermo Reggina( essendo ormai in crisi di astinenza da calcio) FORZA PALERMO!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salvo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/09/2006 alle: 18:07:46
quote:Originally posted by salgen
Ho pesato il mio 730 e il peso è stato di 4200 KG !!!!!! Pesato senza persone a bordo è scesa a 38 quintali. serbatoi dell'acqua pieni due bombole di gas il pieno di gasolio effetti personali per sei sei sedie due tavoli due ombrelloni una casetta Fiamma da montare sul tendalino due sdraio due lettini da campeggio una cucina da campeggio con relativi fornelli due confezioni d'acqua minerale una cassetta di birre una cassetta di vini bottiglie varie di bibite ecc ecc gruppo Tec 29 climatizzatore Dometic 2100 2 televisori,uno a schermo piatto antenna satellitare. >
> se ci pensi bene e' più o meno quello che abbiamo caricato tutti sul proprio camper; la massa a vuoto "con il conducente" deve essere calcolata non con i serbatoi vuoti, come del resto richiede il C.d.S, e nel tuo caso (un veicolo che dovrebbe pesare in tale condizione meno di 3200kg) nella lista non hai i 600kg di accessori (considerando circa 100kg per TEC29 e A/C) che ti farebbero raggiungere i 38q.li che denunci; e' evidente che quel "povero" Ducato AL-KO era già stressato all'atto dell'acquisto [xx(]. Poi ci si lamenta che i veicoli stanno "sui tamponi" IMHO Ciao Giordano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/09/2006 alle: 09:51:47
quote:Originally posted by jimbo65
Ho pesato il mio 730 e il peso è stato di 4200 KG !!!!!! Pesato senza persone a bordo è scesa a 38 quintali. serbatoi dell'acqua pieni due bombole di gas il pieno di gasolio effetti personali per sei sei sedie due tavoli due ombrelloni una casetta Fiamma da montare sul tendalino due sdraio due lettini da campeggio una cucina da campeggio con relativi fornelli due confezioni d'acqua minerale una cassetta di birre una cassetta di vini bottiglie varie di bibite ecc ecc gruppo Tec 29 climatizzatore Dometic 2100 2 televisori,uno a schermo piatto antenna satellitare. >
> se ci pensi bene e' più o meno quello che abbiamo caricato tutti sul proprio camper; la massa a vuoto "con il conducente" deve essere calcolata non con i serbatoi vuoti, come del resto richiede il C.d.S, e nel tuo caso (un veicolo che dovrebbe pesare in tale condizione meno di 3200kg) nella lista non hai i 600kg di accessori (considerando circa 100kg per TEC29 e A/C) che ti farebbero raggiungere i 38q.li che denunci; e' evidente che quel "povero" Ducato AL-KO era già stressato all'atto dell'acquisto [xx(]. Poi ci si lamenta che i veicoli stanno "sui tamponi" IMHO Ciao Giordano
>
> Salvo, io, visto che mi è capitato, ho il terrore di uno scoppio del pneumatico, oltre alla frenata decisamente lunga (più che lunga inesistente). Vi posso garantire (ma ci saranno sicuramente altre testimonianze) che lo scoppiò di un pneumatico è una cosa spiacevolissima, 20 secondi di puro terrore, poi quando ti va bene.... Nella lista che ho letto noto diverse cose che possono essere acquistate in loco e non estremamente necessarie (non so quanti anni hanno i tuoi bimbi ma casina, cucina e lettini da campeggio ...) Capisco che se sono piccoli antenna satellitare e DVD divendano quasi necessarie nelle lunghe ore di cammino, poi il condizionatore con generatore. Tutto il mio discorso ovviamente è superficiale, ma se ti interessa avere più margine di sicurezza, potresti sicuramente abbassare il peso globale del mezzo, come dire... volere è potere. Ciao Pizzo
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/09/2006 alle: 10:53:53
Pizzo, hai perfettamente ragione. Io quella pesata massima l'ho fatta apposta facendo salire sul camper i miei figli con in rispettivi fidanzatini proprio per vedere fino a che punto può arrivare l'incoscenza umana. Quando usciamo in sei, quattro vengono in macchina e scarico quanto più possibile il camper. Lo sappiamo tutti che un camper supercarico diventa pericoloso: non tiene più bene la strada, la frenatura diventa lunghissima, possono scoppiare le ruote, diventa lento ecc. e non ultima cosa consuma molto di più. Però, non vorrei che qualcuno si mette in testa che se omologa il camper per un peso superiore va tutto a posto. Non è così :se non modifica strutturalmente il camper ci si mette a posto per la legge, ma non per la sicurezza. Un'ultima cosa: il mio 730 pesato vuoto corrisponde a quanto scritto sul libretto di circolazione. Un motorhome Mobilvetta di un mio socio di club complatamente vuoto pesava 44 quintali. Salvo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:20:09
Pizzo, hai perfettamente ragione. Io quella pesata massima l'ho fatta apposta facendo salire sul camper i miei figli con in rispettivi fidanzatini proprio per vedere fino a che punto può arrivare l'incoscenza umana. Quando usciamo in sei, quattro vengono in macchina e scarico quanto più possibile il camper. Lo sappiamo tutti che un camper supercarico diventa pericoloso: non tiene più bene la strada, la frenatura diventa lunghissima, possono scoppiare le ruote, diventa lento ecc. e non ultima cosa consuma molto di più. Però, non vorrei che qualcuno si mette in testa che se omologa il camper per un peso superiore va tutto a posto. Non è così :se non modifica strutturalmente il camper ci si mette a posto per la legge, ma non per la sicurezza. Un'ultima cosa: il mio 730 pesato vuoto corrisponde a quanto scritto sul libretto di circolazione. Un motorhome Mobilvetta di un mio socio di club complatamente vuoto pesava 44 quintali. Salvo >
> Già osservazione interessate, aggiungiamo anche che un camper omologato a 42 quintali, una volta carico peserà almeno almeno 50 quintali. Che dire........... Ciao Pizzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link