CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Peso Adria Coral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 20/03/2007 alle: 08:27:01
Finalmente da qualche giorno ho ritirato il mio bellissimo Coral 690dk. Sabato mattina vado a pesarlo. Ero abbastanza in assetto 'da guerra' [:D] ovvero + o - in configurazione partenza x un bel giro, dato che avevo pieno fi gasolio, pieno di acque chiare, mezzo di acque grige, ammennicoli vari tra provviste, attrezzi ecc, gas diciamo a metà, io e il mio bimbo di 3 anni. Salgo sulla pesa, facio assestare il tutto, attivo il marchingegno che mi sputa fuori il biglietto. Con mano tremante lo leggo.....3490 kg! [:0] Contando come limite non i 3500kg ma i 3500 + 5% (3675) mi avanzano 180 kg x moglie e altri bagagli. Ok, non vado in svizzera...e conto sul fatto che qui quasi nessuno viene mai pesato. [:I] Roby
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:25:50
Tenendo presente che stai parlando di un mezzo di 7,20 mt (o giù di li) , e vista la situazione di altri mezzi simili, penso che tu possa ritenerti assolutamente soddisfatto! O no![;)]. Saluti Giuseppe
Irpino
Irpino
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:22:47
Ciao Roby, anch'io, come l'omonimo Nanetto, posseggo un Coral 670 DK e sono curioso di sapere che pacchetto accessori monta il tuo nuovo 690 e su quale meccanica (light, heavy, clima cabina, ecc). Io sul mio ho montato il clima cellula con generatore fisso e non oso pesarlo. Ciao e tanti buoni km con il tuo nuovo Coral[;)] Giuseppe
19
menego
menego
21/01/2006 19
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:51:27
ciao Ho un adriatik 670 dk con vari accessori e un serbatoio supp da 75 litri senza svuotare il gavone dalle sdraio e altro in pesa ero 3280 senza 4 persone e il cane ,ho calcolato che sino a 3675 si è in sicurezza con il 5% di tolleranza vari agenti del traffico però ti applicano un 10 % di conseguenza si arriva 3850 ma attenzione se andate anche in austria il peso deve essere 3500 abito vicino al confine 89 km e vi assicuro che appena possono fermano. il governo avrebbe dovuto cambiare la legge sui pesi ..........ma non si sa quando
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:21:30
quote:Originally posted by Irpino
Ciao Roby, anch'io, come l'omonimo Nanetto, posseggo un Coral 670 DK e sono curioso di sapere che pacchetto accessori monta il tuo nuovo 690 e su quale meccanica (light, heavy, clima cabina, ecc). Io sul mio ho montato il clima cellula con generatore fisso e non oso pesarlo. Ciao e tanti buoni km con il tuo nuovo Coral[;)] Giuseppe >
> Ciao Irpino che piacere vedere un po' di colleghi con Adria [:D] allora, il mio bisonte ha il motore 3.0, telaio credo sia il light (l'heavy ha il passo allargato, se non dico una ciofeca) ed ho messo il pacchetto C (clima, asr, secondo airbag, cruise control e fendinebbia). Meno male che non ho messo il generatore [:0], ma al peso attuale prima o poi dovrò aggiungere il secondo serbatoio. Quando lo riempirò cercherò di pensare ad altro e soprattutto mi terrò lontano da svizzera ed austria [:D] Buoni km a te e a tutti Roby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:09:21
quote:Originally posted by nanett0
Tenendo presente che stai parlando di un mezzo di 7,20 mt (o giù di li) , e vista la situazione di altri mezzi simili, penso che tu possa ritenerti assolutamente soddisfatto! O no![;)]. Saluti Giuseppe >
> Ciao Giuseppe tutto sommato, dato che ero appunto in configurazione 'quasi da partenza', sono abbastanza soddisfatto. Mi rassegno ad andare in giro sapendo sempre di sforare un po' sul peso. Comunque potremmo stare qui a dibattere per giorni sulla ridicolaggine del limite di 3500kg x veicoli mastodontici come il mio. Si può discutere del xkè le case ti vendono un veicolo che appena nato è già quasi al limite di peso, pensando magari che con un 7 posti letto tu vada in giro da solo o magari ti trascini dietro un carico di persone anoressiche portandoti solo le provviste x una colazione. A meno che i camper (mansardati in particolare, data la stazza) non siano fatti di cartone, questo limite ormai non ha + senso. Buoni km Roby
Irpino
Irpino
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:39:44
Ciao Roby, per verificare il tipo di telaio che monta il tuo camper devi guardare le ruote: se sono 225/75-16 è l'heavy, se invece sono 215/70-15 è il light. Approfitto per chiarirmi una curiosità che ho saputo a mondonatura: è vero che il serbatoio delle bianche ha un sistema che riduce la quantità d'acqua caricabile in viaggio a 50 litri? Se si, ti hanno spiegato come funziona e quant'è la capacità totale del serbatoio? Quando ho comprato il mio ho scoperto solo dopo che il serbatoio aveva una capacità di soli 80 litri giustificati, al dire della casa, dalla necessità di omologazione per 5 persone. Il dubbio mi è venuto dal fatto che la serie precedente aveva il serbatoio più grande e l'omologazione per 6 persone.Comunque, se vuoi il mio consiglio, non aggiungere serbatoi supplementari per due motivi: 1)appesantisci notevolmente il mezzo dato che dovrai montarne due (uno per le bianche ed uno per le grige) e d'inverno non li userai mai;2) puoi risolvere il problema autonomia idrica con delle taniche specifiche con il tappo largo da 20 litri (io ne ho 4 che uso solo d'estate) che si stivano facilmente nei gavoni delle cassapanche anteriori, bilanciando anche la distribuzione dei pesi con notevole beneficio per la stabilità del camper. Ciao e buon divertimento[^][;)] Giuseppe
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:57:18
Ciao Giuseppe riguardo al telaio ho il light come pensavo, visto che le gomme sono 215/70 15. Per il serbatoio, il conce mi ha detto che ora Adria li ha unificati a 100lt invece che 90 come nel mio precedente 670SK. Sar+ vero? Non mi ha parlato di sistemi di limitazione a 50lt, ho solo visto che si riempie meglio e più del serbatoio che avevo sul mezzo precedente. Buoni km Roby
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:49:17
Ciao a tutti,anche io tra un mesetto sarò un felice almeno lo spero proprietario di un bellissimo Adriatik Coral 660sp,io ho preso il modello con motorizzazione 2,3 130 Hp e con il pacchetto "C" di accessori,in più ho richiesto il secondo serbatoio per le chiare, tenda riavvolgibile,pannello solare ed antenna TV.Leggendo quello che scrivete penso proprio che non passerò dalla Svizzera a Luglio quando andrò verso Nord Kapp con moglie ,figlio e gatto al seguito.Passerò dall'Austria magari a notte fonda sperando che chi controlla a quell'ora sia ben assonnato...hi...hi...
19
menego
menego
21/01/2006 19
Inserito il 27/03/2007 alle: 00:46:08
Attezione a tutti i camperisti i carabinieri di Trento e esattamente a spini di gardoloid="red"> pesano i camper per mezzo di una bilancia apposita peso degli assi ci mancava ache questa .............
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 02/05/2007 alle: 22:12:10
quote:Originally posted by nanett0
Tenendo presente che stai parlando di un mezzo di 7,20 mt (o giù di li) , e vista la situazione di altri mezzi simili, penso che tu possa ritenerti assolutamente soddisfatto! O no![;)]. Saluti Giuseppe >
> Prossima settimana mi arriva il 690 dk 16o cavalli siamo in 5 speriamo bene!!! meno mal che io peso 62 il resto al di sotto...[:0]
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:05:54
x oporto: visto che avrai il mio stesso mezzo, meccanica compresa, quando ti arriva contattami che ti devo chiedere alcune cose. Buoni km Roby
18
11111111
11111111
04/05/2007 52
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:57:44
Salve a tutti io la scorsa settimana ho ritirato il mio nuovo adria 690dk 160cv sono veramente contento non ho riscontrato nessun problemagrave,solo le plafumiere non fanno molta luce. Per quanto riguarda i pesi io non provo nemmeno ad andare sulla pesa visto che oltre al clima gabina ho montato generatore clima cellula pannello inverter 3°batteria tendalino da 4.5m doppio serbatoio ecc. Saluti a tutti FABRY
Irpino
Irpino
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 21:24:28
X Fabbry, toglimi una curiosità, dove ti hanno installato il generatore[?] Mi riferisco alla posizione sottopavimento. Ti faccio questa domanda perchè ho visto che l'Adria, sulle nuove gamme 2007, ha predisposto il montaggio di molti accessori più o meno importanti. Quando ha fatto montare il mio generatore Telair, i tecnici della casa indicarono come posizione predisposta lo sbalzo posteriore dopo il serbatoio delle grigie. Questa posizione secondo me è molto infelice[V] perchè carica il mezzo dietro alleggerendo l'avantreno e di conseguenza comporta maggiore instabilità sui percorsi guidati[:(!]. Ciao ,ti auguro tanti km felici[^] e fammi sapere[;)] Giuseppe
18
11111111
11111111
04/05/2007 52
Inserito il 05/05/2007 alle: 09:54:02
Rispondo ad Irpino mi anno montato il tec29 in posizione centrale sotto il pavimento e per precisione dopo il serbatoio del gasolio mi anno montato il doppio serbatoio dell'aqua e poi il generatore caricando l'avantreno e non il posteriore considerato che poi dopo il serbatoio delle grige rimarrebbe in posizione troppo bassa. Saluti Fabry
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:38:30
Bella li' Visto il peso stavo valutando di omologarlo a 40 q.li e mi hanno detto ora che...non posso. Il mio non ha il telaio h40 (identificabile anche dal mezzo con i cerchi da 16 che io non ho) quindi niente [:(!] Quindi...va a da' via i ciapétt al peso, vado in giro così e me ne frullo i bidoni se sforo col peso. D'altronde mica posso partire con 5 lt. di acqua, 1 bombola gas, mezzo serbatoio di gasolio, tutti a dieta da 3 giorni e provviste x qualche ora! [:D] Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link