CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Peso Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Marco63
Marco63
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 22:38:00
Domanda stupida ! Qualcuno è già stato fermato e mandato sul peso ? Ciao a tutti . Marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 06:11:51
quote:Originally posted by Marco63
Domanda stupida ! Qualcuno è già stato fermato e mandato sul peso ? Ciao a tutti . Marco >
> Si io, una volta in AUSTRIA appena fuori dal ponte EUROPA e una in SVIZZERA sul tragitto per il passo del SAN BERNARDINO. SALUTONI. armando
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/03/2006 alle: 07:25:15
ciao,pensa se venisse modifacata la legge sulla revisione dei veicoli e iniziassero a mettere obbligatoria la pesata , migliaia di camper non potrebbero più circolare ! ciao luigi
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 08:23:31
quote:Originally posted by casalecchio
ciao,pensa se venisse modifacata la legge sulla revisione dei veicoli e iniziassero a mettere obbligatoria la pesata , migliaia di camper non potrebbero più circolare ! ciao luigi >
> io spero che arrivi al piu presto questa legge,dopo voglio vedere dove andranno a piangere, che fino adesso anna sempre dato raggione all'estitori & concessionari compresi. ciao ciao
gguerra
gguerra
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:10:57
3 volte in Svizzera camper di mt. 6,10 sempre in regola. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:51:50
tra le regole, non ancora applicate dalle agenzie di revisione, figurano, verifica del peso del veicolo, controllo e registrazione di tutte le fasi della revisione attraverso telecamere all'interno dei saloni di revisione. non ancora di facile applicazione la 2° ovvero la lobby dei revisori riescono a non farla apllicare. Ci pensate cosa succederebbe di certi veicoli che chissa come passano la revisione sia dei fumi che di altro se venissero registrate le fasi? come farebbero a certificare la revisione di un veicolo se la revisione viene eseguita su un altro? e noi come faremmo a rientrare nel peso?
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 09:41:09
Scusate, una domanda sola: va bene il controllo dei fumi, ma perchè andare a sfrugugliare anche sul problema del peso? Tanto alla fine la soluzione sarà che magari dobbiamo pagare una tassa perchè superiamo quasi tutti il limite. E ci fregano. Non date queste indicazioni. Ciao bellissimi camperisti e riflettete......
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 11:14:32
quote:Originally posted by MarcoE
Scusate, una domanda sola: va bene il controllo dei fumi, ma perchè andare a sfrugugliare anche sul problema del peso? Tanto alla fine la soluzione sarà che magari dobbiamo pagare una tassa perchè superiamo quasi tutti il limite. E ci fregano. Non date queste indicazioni. Ciao bellissimi camperisti e riflettete...... >
> Fino a quando ci sono camperisti come te, lo prenderomo sempre in quel posto dagli allestitori che ci daranno sempre camper non a norma di legge. Caro marco io spero che tu non farai mai un incidente con dei feriti ho ancora piu grossi, ti auguro di no poi vedrai se la tua assicurazione paga,lo sapete perche le vostre assicurazioni vi fanno firmare, se avete dichiarato che siete soprapeso, che dopo sono c.....i vostri, ecco perche dovete uscire fuori se volete essere in regola con il codice della strada non nascondetevi che i vostri camper li avete pagati fior di quatrini buoni spero,non dichiarazioni falsi su i depliant come fanno loro. ciao lo so che mi odiate, e lo so anche che e una lunga battaglia, ma almeno parlatene per far aprire gli occhi a chi deve cambiare il camper.
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 11:44:44
Camperisti come me in che senso ??????????[:(!] Che mi conosci per caso?[?] La tua risposta non è molto chiara. Forse sei un po confuso. Prova ad esprimerti in italiano, poi ne riparliamo. Ciao bello e non permetterti di esprimere giudizi cosi severi su chi non conosci affatto.
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 13:32:58
Camperisti come me in che senso ??????????[:(!] Che mi conosci per caso?[?] La tua risposta non è molto chiara. Forse sei un po confuso. Prova ad esprimerti in italiano, poi ne riparliamo. Ciao bello e non permetterti di esprimere giudizi cosi severi su chi non conosci affatto. >
> tu non vuoi capire,[8D] ho fai finta di non capire.aribay
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:29:58
a questo punto sei tu che non vuoi capire[?][:(][:0] Vabbè lasciamo stare. E' inutile colloquiare.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:32:12
Camperisti come me in che senso ??????????[:(!] Che mi conosci per caso?[?] La tua risposta non e molto chiara. Forse sei un po confuso. Prova ad esprimerti in italiano, poi ne riparliamo. Ciao bello e non permetterti di esprimere giudizi cosi severi su chi non conosci affatto. >
> Marco, non te la prendere cosi'. Penso che il nostro amico volesse semplicemente dire che camperisti che cercano di nascondere il problema non aiutano a fare in modo che gli allestitori si sensibilizzino in un futuro. "camperisti come te" suppongo voglia dire semplicemente "camperisti che come te nascondono il problema invece che evidenziarlo". L'amico non ha dato giudizi su di te: semplicemente ha espresso la sua opinione sul problema peso. Ritiene che sia meglio far "scoppiare il bubbone" piuttosto che tenercelo per noi. Non ti arrabbiare se qualcuno ha un'opinione differente dalla tua: siamo qui apposta per arricchirci vicendevolmente delle altrui esperienze ed idee ciao matteo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:47:42
Domanda stupida ! Qualcuno è già stato fermato e mandato sul peso ? Ciao a tutti . Marco >
> Bè, dal momento che si stanno scaldando gli animi e affilando le armi....[;)] vorrei consigliare a tutti di lasciar perdere è un tema abbastanza scottante per tutti.[:)] Non voglio dare ragione a nessuno, però il problema dei pesi è abbastanza serio e andrebbe affrontato in continuazione al fine di risolverlo una volta per tutte.[8D] Purtroppo è un problema ITALIANO[V] perchè solo in ITALIA esistono certi permissivismi e certe tolleranze.[:(!][:(!] Queste cose nel resto D'EUROPA non succedono, perchè non esistono, ne compromessi[;)] e ne mezze misure,[;)] la gente non va a comprare i camper con le bende agli occhi[8D][8D] Fin quando il mercato richiede camper con lunghezze fino ai 7,30 metri, con garage post. grandissimo (ci deve entrare la moto perlomeno di 120 kg, non scherziamo!!!) omologati addirittura fino a 7 persone!!! e con tutti gli accessori possibili ed impossibili, non si può pretendere di stare dentro i parametri dei 35 qli [:(!] Io consiglierei i nuovi camperisti che vogliono stare dentro le regole e i pesi, di comprare camper non superiori ai 6,50 metri fino ai fatidici 35 qli, mentre invece se avete esigenze superiori di passare di grado sia con la patente (C) che con il mezzo (42 qli o più)[;)][;)] Sicuramente ora ci sarà qualcuno che non è d'accordo,[^] ma questo rientra nella mentalità ITALIANA....[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI A TUTTI. ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 21/03/2006 alle 15:50:40
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:49:19
quote:Originally posted by teol
Camperisti come me in che senso ??????????[:(!] Che mi conosci per caso?[?] La tua risposta non e molto chiara. Forse sei un po confuso. Prova ad esprimerti in italiano, poi ne riparliamo. Ciao bello e non permetterti di esprimere giudizi cosi severi su chi non conosci affatto. >
> Marco, non te la prendere cosi'. Penso che il nostro amico volesse semplicemente dire che camperisti che cercano di nascondere il problema non aiutano a fare in modo che gli allestitori si sensibilizzino in un futuro. "camperisti come te" suppongo voglia dire semplicemente "camperisti che come te nascondono il problema invece che evidenziarlo". L'amico non ha dato giudizi su di te: semplicemente ha espresso la sua opinione sul problema peso. Ritiene che sia meglio far "scoppiare il bubbone" piuttosto che tenercelo per noi. Non ti arrabbiare se qualcuno ha un'opinione differente dalla tua: siamo qui apposta per arricchirci vicendevolmente delle altrui esperienze ed idee ciao matteo
>
> Tu si che a centrato pieno non Marcoe che fa finta di non capire è perche non vuol capire. Comunque ti ringrazio per aver fatto la traduzione x Marcoe. ho visto che anche nei post precedenti non riusciva a compredere tutto quello che diceva armando yuma58. il signor marcoe e uno di quelli che si nascondono dietro una stastiera. ariciao Mario
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:01:28
quote:Originally posted by YUMA58
> Bè, dal momento che si stanno scaldando gli animi e affilando le armi....[;)] vorrei consigliare a tutti di lasciar perdere è un tema abbastanza scottante per tutti.[:)] Non voglio dare ragione a nessuno, però il problema dei pesi è abbastanza serio e andrebbe affrontato in continuazione al fine di risolverlo una volta per tutte.[8D] Purtroppo è un problema ITALIANO[V] perchè solo in ITALIA esistono certi permissivismi e certe tolleranze.[:(!][:(!] Queste cose nel resto D'EUROPA non succedono, perchè non esistono, ne compromessi[;)] e ne mezze misure,[;)] la gente non va a comprare i camper con le bende agli occhi[8D][8D] Fin quando il mercato richiede camper con lunghezze fino ai 7,30 metri, con garage post. grandissimo (ci deve entrare la moto perlomeno di 120 kg, non scherziamo!!!) omologati addirittura fino a 7 persone!!! e con tutti gli accessori possibili ed impossibili, non si può pretendere di stare dentro i parametri dei 35 qli [:(!] Io consiglierei i nuovi camperisti che vogliono stare dentro le regole e i pesi, di comprare camper non superiori ai 6,50 metri fino ai fatidici 35 qli, mentre invece se avete esigenze superiori di passare di grado sia con la patente (C) che con il mezzo (42 qli o più)[;)][;)] Sicuramente ora ci sarà qualcuno che non è d'accordo,[^] ma questo rientra nella mentalità ITALIANA....[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI A TUTTI. ARMANDO
>
> Be Armando non è colpa di compra in buona fede, ma bensi dei quei signori che li costruiscono, mettendo il garage e sette posti letto omologati 5, quello per me e una presa per i fondelli, che da vuoto dovrebbe pesare 28.80ql. è invece te lo danno quasi 34.ql. e la portata e di 35ql. Io spero che esca la legge per quando si va alla revisione ti faranno anche la pesata, e dopo li voglio vedere come faranno. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:22:13
quote:Originally posted by Mario1849
>
> Be Armando non è colpa di compra in buona fede, ma bensi dei quei signori che li costruiscono, mettendo il garage e sette posti letto omologati 5, quello per me e una presa per i fondelli, che da vuoto dovrebbe pesare 28.80ql. è invece te lo danno quasi 34.ql. e la portata e di 35ql. Io spero che esca la legge per quando si va alla revisione ti faranno anche la pesata, e dopo li voglio vedere come faranno. Ciao
>
> Si in parte hai ragione...[:)] ma però anche chi compra dovrebbe stare molto attento....[^] Qui sul forum se ne parla già da molto tempo[;)] e penso che di sprovveduti ormai non ce ne siano + in circolazione[;)] SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 21/03/2006 alle 16:23:07
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:42:21
quote:Originally posted by Mario1849
>
>
> Si in parte hai ragione...[:)] ma però anche chi compra dovrebbe stare molto attento....[^] Qui sul forum se ne parla già da molto tempo[;)] e penso che di sprovveduti ormai non ce ne siano + in circolazione[;)] SALUTONI ARMANDO
>
> Armando e se qualcuno di noi non frequenta il forum, come fa a saperlo sta a fiducia del concessionario.siamo solo dei polli compreso io che sono stato spennato, come tanti altri. ciao da mario
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:53:51
Armando, io quando ho comprato il mio camper ero uno sprovveduto sull'argomento: non avevo idea che ci fossero problemi di peso. Purtroppo, anche con il buon senso, non e' possibile riuscire a prevedere tutti le possibili "sole" che ci rifilano i costruttori. Penso che il problema debba essere evidenziato, anche da noi: chi compra un camper potrebbe non frequentare alcun forum, ma deve avere il diritto di portarsi a casa un mezzo utilizzabile ps il mio mezzo ha una massa a pieno carico di 3200kg, l'ho pesato qualche giorno fa e risultava 2650kg, carico di mezzo serbatoio d'acqua, mezzo di gasolio e tutte le cianfrusaglie inutili che mi porto in giro. Sono stato fortunato. Ma se fossi stato fuori peso, cosa potevo farci? L'acquisto per me e' stato impegnativo economicamente, e non mi sarei potuto permettere di cambiarlo. E' per questo che sostengo che gli allestitori abbiano il dovere di vendere mezzi utilizzabili. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 18:29:46
PER MARIO E MATTEO, si avete ragione e tanta!!! sinceramente per quelli che non frequantano i forum e si affidano alle riviste [}:)][}:)] sono problemi seri, anche perchè prima o poi i nodi vengono al pettine....[;)][;)] a menochè non vogliono usare il camper in ITALIA e basta[:(][:(] SALUTONI ARMANDO
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/03/2006 alle: 10:40:26
Per Armando/Yuma58: concordo in pieno. [^] Anzi, ritengo che nell'acquisto di un camper se non si controlla il peso si è degli sprovveduti. E' un problema di sicurezza nostra, di chi trasportiamo e di chi incontriamo per strada! Oltre che un problema di codice stradale. Per Veritiero/Mario1849: vedo che la pensate sempre nello stesso modo e rinforzate i vostri concetti rispondendovi in automatismo... Non è che siete gemelli e abitate sotto allo stesso tetto? [;)] Per chi è interessato a verificare il peso del camper: solitamente trovate una pesa adeguata (precisione al 10 kg) presso mulini, rivendita di materiali edili, rivendita di legnami, segherie, ecc. Da noi con 3 € te lo pesano un paio di volte (diciamo: da scarico e il giorno dopo con su tutto, pronti per la vacanza), così potete decidere se riempire il serbatoio dell'acqua o viaggiare più leggeri... e in sicurezza, se necessario per limiti di peso. Buoni km! Oliver [8D]
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 10:52:44
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by teol quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by MarcoE Camperisti come me in che senso ?????????? Che mi conosci per caso? La tua risposta non e molto chiara. Forse sei un po confuso. Prova ad esprimerti in italiano, poi ne riparliamo. Ciao bello e non permetterti di esprimere giudizi cosi severi su chi non conosci affatto. -------------------------------------------------------------------------------- Marco, non te la prendere cosi'. Penso che il nostro amico volesse semplicemente dire che camperisti che cercano di nascondere il problema non aiutano a fare in modo che gli allestitori si sensibilizzino in un futuro. "camperisti come te" suppongo voglia dire semplicemente "camperisti che come te nascondono il problema invece che evidenziarlo". L'amico non ha dato giudizi su di te: semplicemente ha espresso la sua opinione sul problema peso. Ritiene che sia meglio far "scoppiare il bubbone" piuttosto che tenercelo per noi. Non ti arrabbiare se qualcuno ha un'opinione differente dalla tua: siamo qui apposta per arricchirci vicendevolmente delle altrui esperienze ed idee ciao matteo -------------------------------------------------------------------------------- Tu si che a centrato pieno non Marcoe che fa finta di non capire è perche non vuol capire. Comunque ti ringrazio per aver fatto la traduzione x Marcoe. ho visto che anche nei post precedenti non riusciva a compredere tutto quello che diceva armando yuma58. il signor marcoe e uno di quelli che si nascondono dietro una stastiera. ariciao Mario Io non mi nascondo proprio dietro a nulla. Il problema del peso lo conosco anche io. Purtroppo qui su questo forum, scrivendo e non potendo esprimere anche con tonalità della voce il proprio pensiero, si può essere fraintesi. Ma il problema del peso è sempre esistito. Non è una cosa di oggi. E allora perchè il BUBBONE non è esploso 10 anni fa? Perchè quando si arriva al finale del discorso ci sono cose su cui noi camperisti non possiamo fare nulla. Anzi si una cosa la possiamo fare: NON ACQUISTARE CAMPER. Forse è l'unico sistema. Ciao cari colleghi, e pensate prima di giudicare chi non conoscete.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link