quote:Originally posted by franco110> Si ma è pur vero che non hai calcolato passeggeri e molte altre cose che uno si porta dietro quando viaggia[;)][;)] per quante persone è omologato il tuo camper? e quanto è lungo ? salutoni. ARMANDO
non facciamo di tutta l'erba un fascio , ho appena pesato il mio camper nuovo con il serb: gasolio pieno , serb:acqua pieno 130 lt + due bombole gas qli 30 il mezzo è un autoroller garage ducato 2.8 jtd , ciao a tutti . >
quote:Originally posted by Privideo> Ciao, è buona norma fare come dici...[;)] cioè partire scarico di acque, sia scure che chiare[;)] Oggi fare rifornimento di acqua non è un problema,[^] pertanto credo che 120 kg in + si possono eliminare tranquillamente e magari possono essere quelli che ti fanno superare il 5% del peso.[}:)] SALUTONI E BUONI KLM A TUTTI.
Ho un mezzo Arca (azienda che costruisce col metodo "Chi più ne ha più ne metta" lungo 7.15 metri e omologato per 4 persone. Sulla carta parte da vuoto a 3150KG. Sulla carta... Poi ci carico le bombole (che vorrei sostituire con un bombolone), il gasolio e nel garage... beh chi ha il gavone garage è un invito a nozze a caricare la roba. Io ci metto le biciclette, il ciao e gli accessori. Sia quelli utili che quelli superflui. Per fortuna quelli superflui meno perchè alla fine lo spazio viene a mancare (si chiamano gavoni "garage" no gavoni "magazzini"). Ringrazio il Signore (di qualsiasi religione) di non avermi dato il doppio pavimento per metterci della roba ma solo per i vari impianti. IO prima di partire come accorgimento sicuro adopero quello di partire senza 200 kg d'acqua dietro (carico max 50-60 lt per il viaggio) a meno che non sia veramente sicuro di non trovarne al mio arrivo. ma io non ci credo che pesi solo 3150 kg a vuoto. Lo spero però... Una nota a favore del gruppo Trigano (Arca ci appartiene, ma fa quello che vuole... credo ci si sia attaccata per salvarsi dalla crisi del 2001): Sui miei Granduca c'era una carta che attestava il peso prima di uscire dalla fabbrica. Non so la veridicità della cosa, ma ricordo che la firma sulla carta era fatta a penna blu enon era stampata... Si spera... Saluti[:D][:D] >
quote:Originally posted by oliver>
Per Armando/Yuma58: concordo in pieno. [^] Anzi, ritengo che nell'acquisto di un camper se non si controlla il peso si è degli sprovveduti. E' un problema di sicurezza nostra, di chi trasportiamo e di chi incontriamo per strada! Oltre che un problema di codice stradale. Per Veritiero/Mario1849: vedo che la pensate sempre nello stesso modo e rinforzate i vostri concetti rispondendovi in automatismo... Non è che siete gemelli e abitate sotto allo stesso tetto? [;)] Per chi è interessato a verificare il peso del camper: solitamente trovate una pesa adeguata (precisione al 10 kg) presso mulini, rivendita di materiali edili, rivendita di legnami, segherie, ecc. Da noi con 3 € te lo pesano un paio di volte (diciamo: da scarico e il giorno dopo con su tutto, pronti per la vacanza), così potete decidere se riempire il serbatoio dell'acqua o viaggiare più leggeri... e in sicurezza, se necessario per limiti di peso. Buoni km! Oliver [8D] se tu leggi i miei post.sono stato sembre la stessa persona. è mi firmavo sembre con MARIO sei l'unico ha non averlo capito e poi te ne dico un'ultra ne ho ancora nick di scorta, e ne vanto svegliati ragazzo. ariciao MARIOOOOOOO >
quote:Originally posted by Mariopane> Non comprarlo!![;)] ma come si parla e si predica di verificare il peso e all'occorrenza non compare e tu stai facendo il contrario ?[}:)] Se proprio non ne puoi fare a meno di un mezzo di 7 metri... passa di grado, sia come patente che come mezzo, non ti pentirai....[^]
ho provato un semintegrale di una prestigisa casa italiana. Motore 146 cv lunghezza mt 695, clima tendalino poca acqua carburante, in riserva pentolame, vestiario vario vettovaglie scarse.Senza nessuna persona a bordo pesava:tremilaquattrocentosessanta kg che fare? >
quote:Originally posted by AR Rufus> Ciao Moreno, .. sicuramente ci sono officine autorizzate per le revisioni[;)] .. così hai anche i pesi anteriore e posteriore separati[;)] Ciao Marco
....Qui intorno sembrerebbe che di pesa pubblica non ce n'è mezza...>
quote:Originally posted by Yuma58> quoto, parole sante... Ciao Giordano
.... Purtroppo è un problema ITALIANO[V] perchè solo in ITALIA esistono certi permissivismi e certe tolleranze.[:(!][:(!] Queste cose nel resto D'EUROPA non succedono, perchè non esistono, ne compromessi[;)] e ne mezze misure,[;)] la gente non va a comprare i camper con le bende agli occhi[8D][8D] .... Io consiglierei i nuovi camperisti che vogliono stare dentro le regole e i pesi, di comprare camper non superiori ai 6,50 metri fino ai fatidici 35 qli, mentre invece se avete esigenze superiori di passare di grado sia con la patente (C) che con il mezzo (42 qli o più)[;)][;)] ARMANDO >