CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

peso camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mp79
mp79
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:17:40
ciao sono un neo neo camperista perchè il mezzo mi arriva domani... ho letto in precedenza alcuni mess. sul problema del peso complessivo del camper e spero solo sia per il transito di Svizzera e Austria perchè se no.!!. io ho fatto 2 conti, il mio mezzo challenger genesis 43 pesa già 2.888 kg.+ benzina ,acqua, bombola, pannello solare, portabici, veranda penso di essere già al limite del peso?... + i viveri che sono strettamente necessari...come è possibile... anche voi siete nelle mie stesse condizioni?.. ciao BI-BIP Mattia
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:18:29
Innanzitutto ben venuto nel nostro mondo e goditi fino in fondo questo bel momento. Per quanto riguarda la dolente nota "peso", prima di abbatterti, vai nella sezione "Strumenti" di questo sito, in fondo a destra trovi una sottosezione denominata "Pesi". E' una scheda dove puoi stimare il peso del tuo nuovo veicolo in assetto di marcia; compilala e poi vedi cosa ti risulta.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:41:02
La mia risposta è invece un pò polemica. Tu chiedi "come sia possibile". La verità è che quando comperiamo un VR e siamo neofiti, tutto guardiamo fuorché i pesi. E quei furbacchioni che ce li vendono, tutto ci dicono salvo la storia dei pesi...è un circolo vizioso. Quando uno se ne accorge è già tardi, il mezzo è stato acquistato.[8)] Se cerchi sul forum alla voce pesi o chiavi di ricerca analoghe, ne troverai a decine di discussioni sull'argomento. ciao[;)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:54:32
https://www.camperonline.it/for... Leggi qua e non ti lamentare [:)] molte altre marche sono messe peggio del genesis 43 come peso. ciao stefano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:46:36
Tranquillo MP sei messo bene,molto bene.. Io con il mio super brig 678 della rimor del 2007 sono 32.5 di tara[:)]. Naturalmente ,prima di comprarlo non lo sapevo ma sembra che sia l'unico ignorante. Tutti dicono( dopo) che lo sapevano (prima)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:58:21
quote:Originally posted by marcoalderotti
Tranquillo MP sei messo bene,molto bene.. Io con il mio super brig 678 della rimor del 2007 sono 32.5 di tara[:)]. Naturalmente ,prima di comprarlo non lo sapevo ma sembra che sia l'unico ignorante. Tutti dicono( dopo) che lo sapevano (prima) >
> Ciao Marco, magari mi sbaglio, o forse alludi a me con il "dopo" e il "prima. Nessun problema comunque. Il mio primo camper wingamm lo acquistai nel 1987 senza badare minimamente al peso e senza neppure pormi il problema. Quindi anch'io faccio parte degli ignoranti se ti consola[:)]. Poi però ho fatto tesoro dell'esperienza e mi sono sempre documentato molto, molto bene prima. Ho scoperto così un universo di "fumosità" che sta dietro alla vendita dei camper da patente B. Cosa ci vuoi fare...è l'anima del commercio, anzi..l'animaccia...d..![}:)] un saluto paolo.[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24204
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:15:58
3500 Kg tondi tondi sul mio Wingamm 640GL. Gasolio in riserva e tutto vuoto. Io ero sceso a terra e stavo curiosando il meccanismo della pesa. Se ci metto l'abre magique vado fuori peso [:D] Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link