CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pianta interna siffatta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:00:43
Ciao a tutti...ho bisogno d'aiuto! In previsione futura di acquisto camper (quasi sicuramente usato!), sto cercando di capire se esiste un modello per le mie esigenze: siamo in 4 (due adulti e due bimbi, di 5 e 2 anni), pertanto cercherò un modello con 4 letti sempre pronti (non voglio nemmeno pensare a dover ogni mattina ed ogni sera mettera mano al letto)possibilmente letto unico in fondo al camper, per avere il gavone grosso, non a volume variabile. Quello che rimane difficile è trovare, abbinato a questo tipo di letto, la doppia dinette (una grande ed una piccola!), perchè in quattro con una sola dinette diventa piuttosto scomodo quando si tratta di mangiare. Tutti quelli che hanno la doppia dinette hanno i letti a castello o trasversali o in fondo con il gavone a volume variabile. Avere il garage grande senza dover rinunciare alla doppia dinette è un'utopia?? Per cui ringrazio chi mi dirà qualche marca/modello con queste caratteristiche, sia sul nuovo che sull'usato. Saluti.
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:20:39
quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 19/04/2010  15:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a parte che non so se esistono mezzi con questa pianta, considera poi che con la tipologia che vorresti tu vai ben oltre i 7 metri, e per iniziare secondo me e' un po' troppo lungo. Secondo me faresti meglio a ripiegare sul classico mansardato con letti a castello longitudinali. Max
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:26:21
ecco il modello ideale:

http://www.buerstner.com/it/cam...

Marco
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:27:34
quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 19/04/2010  15:00:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Comincia a pensare con un'altra prospettiva: dinette scomoda per mangiare in quattro?... hai provato a pensare ad una semidinette? due posti li hai con quelli della cabina ... che diventano posti a tavola singoli e comodi e poi in alcune piante esiste anche un sedile laterale ed arrivi a 5 posti a tavola di cui 3 singoli... visto con questa prospettiva puoi pensare ad un garage grande in coda, una mansarda ... non riesco a trovare un'altra idea per un ulteriore letto che non preveda la trasformazione delle semi dinette. Tieni anche conto che alcuni con doppio letto in coda hanno anche misure extralarge (100 cm ) che come garage posteriore non sono male... dai ... se cerchio trovi sicuramente quello che vuoi...[:)] quarda ho trovato alcune ipotesi di quello che dicevo... ma con pazienza puoi trovare di meglio...

http://www.arcacamper.it/veicol...

http://www.caravansinternationa...

http://www.rimor.it/rimor.asp?W...

Modificato da vagabondo romano il 19/04/2010 alle 15:38:50
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:00:44
Anch'io sono un fautore del letto trasversale e garage troppo comodo per rinunciarci... Modelli con doppia dinett e letto post non sò onestamente se esistono ma io andrei sui modelli con semi dinett sono comunque molto vivibili in 4 solo occhio all'isolamento della cabina se lo usi d'inverno. Se i due bimbi possono dormire insieme mi sembra che hai già la soluzioni se invece non è percorribile l'idea di farli stare insieme di notte dovresti allora trovare un modello con i letti gemelli al posteriore che comunque ti permette di avere un garage. I modelli del genere che non hanno dimensioni esagerate forse non sono moltissimi (pianta + comune x i mh) ma qualcosa credo esista la disposizione è tipo questa:

http://www2.dethleffs.de/it/rei...

Saluti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:44:42
Se ritieni che il tavolo in conformazione normale sia stretto per quattro persone, tieni presente che in alcuni modelli puoi allungarlo, così come i sedili della dinette per stare più comodi. Saluti
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:49:07
Grazie mille per le informazioni che mi avete dato....terrò presente quello che mi avete detto, ma ho la sensazione, che dovrò "ripiegare", vista la scarsità di scelta, su un classico 5 posti con letti a castello trasversali con doppia dinette....dovrò fare a meno del classico garage spazioso per avere più comodità all'interno...dall'atra parte non si può aver tutto dalla vita, tantomeno dai camper!![:)] Saluti.
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:12:59
se posso darti un consiglio, noi abbiamo appena comprato un camper "piccolino". è mansardato, lungo 6 metri, ha 2 letti a castello sul fianco, subito dopo la dinette 4 posti (allungabile). siamo stati in viaggio a Pasqua e devo dire che per 4 persone come noi (2 adulti e 2 bimbi di 6 e 5 anni) era davvero comodo!! innanzitutto, non abbiamo avuto problemi di manovra! anzi rispetto ad altri transatlantici che abbiamo visto, il nostro entrava dappertutto! e poi l'interno era davvero comodo, anche per mangiare, non l'abbiamo mai allungato! e io non sono proprio una fotomodella, anzi.... e poi comprandolo grande rischi di sforare anche con il peso!! buon acquisto!!
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:31:53
Ciao AuLore...mi puoi dire marca e modello che almeno ci butto un occhio per rendermi un pò conto?? Grazie mille... Saluti.[:)]
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:53:33
il mio nonnino è un Mobilvetta skipper del 1991! ma io lo adoro!!! proteggiamo gli anziani [;)][:D]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:11:50
Possono anche esistere, ma sono comunque belli lunghi. Noi siamo in quattro, con semidinette, divanetto laterale e sedili della cabina, in quattro si mangia senza problemi. Il problema è se magari poi si vuole usare il tavolo in quattro per giocare/studiare/leggere, ecc. Geppe

Modificato da Geppego il 26/04/2010 alle 08:40:05
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:42:26
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 23/04/2010  17:11:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> perchè belli lunghi? questo mi sembra sufficientemente piccolino

http://www.caravansinternationa...

anche nella verisione Roller

http://www.rollerteam.it/index....

sono entrambi lunghi metri 6,20
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 26/04/2010 alle: 08:41:54
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 23/04/2010  17:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ha una sola dinette, mentre lui la voleva doppia e completa. La doccia poi, è completamente non separata, per tanti può essere un problema. Geppe
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 27/04/2010 alle: 16:03:31
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato...ne terrò di buon conto!! Saluti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link