CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

piantine giorno/notte

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 2
tads
tads
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 00:00:05
Dopo anni di noleggio vorrei comprare finalmente un camper usato Per la difficile scelta mi sembrerebbe logico poter consultare le piantine giorno/notte dei mezzi usati in modo da individuare il modello giusto e cercare solo quello. Il problema è che trovo soltanto piantine di mezzi nuovi. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 08:20:52
Penso che sarà molto difficile; potresti trovare qualche indicazione o foto sugli annunci dell'usato. Oppure chiedi nel forum quello che ti interessa in modo specifico, ti risponderà chi ha lo stesso modello, magari illustrandoti pregi e difetti. Secondo me, prima di vedere le piantine (che poi alla fine si assomigliano tutte), hai bisogno di chiarirti le idee su quali sono le tue necessità: quanti siete e l'età degli occupanti, esigenze di spazio in dinette e in cucina, esigenze di carico bagagli, uso estivo/invernale, ecc. Una cosa che molti trascurano (compresi i costruttori) è il flusso dei movimenti interni: pensa ai movimenti tipici di chi sta cucinando e quelli tipici degli altri occupanti, per verificare se all'interno della pianta si ostacolino a vicenda.
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 11/08/2006 alle: 09:34:47
Ho avuto anche io lo stesso problema mesi fa, quando ho cambiato il camper. Riuscire a capire se un modello citato in un'inserzione fosse lungo, corto, coi letti a castello trasversali o orizzontali, o il garage, o la dinette a U i coda ecc... e' impossibile se non conosci gia' il modello e la relativa disposizione. Sembra incredibile ma ci sono inserzionisti che ti fanno un'elenco infinito degli accessori e trascurano l'informazione piu' elementare e piu' determinante per effettuare la prima scrematura: come diavolo e' disposto dentro! Forse molti sono convinti che sia stranota a tutti la piantina del mezzo che loro hanno abitato per tanti anni: umano e comprensibile, ma poco funzionale! Sono poi concorde che mezzi disposti in modo identico ad una ispezione in loco possono risultare poi molto diversi perche' dalla piantina non puoi certo capire la qualita' delle finiture, i colori, la sensazione generale di mezzo ben tenuto o trattato male, pero' non si puo' mica andare a vedere un camper solo per sapere se e' la disposizione che ti interessa, non finisci piu'. Per tornare alla richiesta: potresti provare a fare una ricerca con Google cliccando prima su "immagini" e poi inserendo il modello che cerchi (anche in tutte le varianti es: superbrig 677, rimor 677, brig 677 ecc...).Talvolta ti escono pagine vecchie che non esistono piu', ma nella copia cache di google si trovano ancora. Se invece sei ancora indeciso sul tipo di disposizione la cosa cambia: da una piantina capisci poco perche' e' solo standoci dentro che te ne rendi conto. Potresti andare a visitare il parco dell'usato di qualche grosso concessionario per farti un'idea e una volta decisa la tipologia iniziare le ricerche come dicevo sopra. Io ho girato tutti quelli di Verona e provincia con un block notes in mano, segnandomi i modelli di tutti quelli papabili per poi iniziare le ricerche sulle inserzioni dei privati (ci sono una barca di siti dove cercare compreso ovviamente questo). Il bello e' che alla fine il migliore per qualita'/prezzo l'ho trovato nel concessionario a 15 minuti da casa mia [:)] id="purple">id="Verdana">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.