CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

pickup

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
qwertys
qwertys
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 12:44:16
mi incuriosisce non poco l'idea d'avere un auto (pickup) da utilizzare tutti i gg e all'occorrenza attaccare la cellula, ma non spratica come la caravan, bensi manegevole come un pickup...quali le controindicazioni rispetto ad un campeR?A mondo natura mi sono sembrate care,ma abbastanza grandi, quli i modelli di punta e + grandik,adatti a 4 perone con tutti i confort?A me non interessa un uso estremo,ma avere un mezzo bivalente, pratico e comodo....ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:20:30
spratica ?
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:54:13
CIAO A TUTTI Mi pare che tu voglia un po troppo il pick-up con la cellula da usare tutti i giorni come una vettura.ma con le comodità di un camper! Io la cellula sul pick-up l'ho avuta sia comoda come un camper e quindi scaricando la cellula tutte le volte che dovevo utilizzare il pick-up;sia con la cellula sempre sul pick-up,ma assolutamente priva delle comodità di un camper. Quindi è necessario decidere. Le cellule comode come un camper con 4 posti letto,bagno con doccia e altro,son sempre con la mansarda.Sono molto ingombranti e vanno bene per un uso stradistico e per fare sterrato o piste bianche. Per utilizzare il mezzo tutti i giorni è necessario scarrare la cellula e camminare quindi solo con il pick-up.Le operazioni di carico e aggancio o di scarico e di sgancio della cellula non sono molto lunghe. La cellula piccola,senza mansarda da tebnere sempre sul pick-up utilizzando il tutto ogni giorno senza togliere la cellula,non prevede la mansarda.Il letto è un matrimoniale che si ottiene trasformando la dinette.Non c'è un vano bagno,ma un porta potti messo in un mobile e che si estrae all'occorrenza.Il lavandino è sul mobile da cucina e serve anche per lavarsi. l'utilizzo è a tutto tondo.sia sulla strada che in fuoristrada tutto è concesso,anche i deserti più aspri,ma a grandi sacrifici. Costi da €.15.000,00 ad €.30.000,00 solo per la cellula. CIAO..........JACK
matteo620
matteo620
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:43:24
io ho il pick up..mi sono informato e ho visto le cellule...sono troppo care x quello che sono..altrimenti x me sarebbero un buon compromesso auto/camper!!!
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/10/2007 alle: 09:33:34
Io ho un pick-up nissan Navara, siamo in 4 in famiglia e la cellula classica è troppo piccola. Ho però visto quest'anno in Francia un mezzo come quello nella foto quì sotto, ho chiesto informazioni ed una brochure al produttore, appena mi arriva vi informo sulle caratteristiche. Non so ancora se è un mezzo che può circolare in Italia e che patente ci vuole. [URL=http://imageshack.us] [/URL]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:06:18
io ho un hilux...ma quella è enorme...in italia penso non sia molto utile da trasportare...e sono convinto che non costa meno di 25.000 euro...prezzo entry level di un camper!!
qwertys
qwertys
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:35:14
io pensavo qualcosa con mansarda, da "scarrare" normalmente,ma da montare quando vado in vacanza....volevo sostiutire l'auto con il pickup tipo nevada a 5 pt e vendere il camper e prendere una di queste cellule....pero' non conoco nulla,in primis le dimensioni,la + grande. è paragonabile ha un camper sui 6 mt?Cioe' c'è un castello un matrimoniale ed un bagno abbastanza grande?Scarrare, e'un'operazione fattibile anche in campeggio?Quali i contro ed i pro?Quali le migliori cellule?Posso sempre mettere un gancio di traino?
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 10/10/2007 alle: 08:48:43
Allora facciamo un po' di chiarezza: La cellula più grande ha un letto matrimoniale in mansarda, una microdinette ed un bagnetto veramente piccolo. Secondo punto, il cassone del pick-up, per prepararlo ad accogliere la cellula, praticamente te lo distruggono, nel senso che bisogna fargli dei fori per far passare dei tiranti che dal telaio dell'auto vanno alla cellula, tiranti che ogni volta che "scarri" devono essere lascati e successivamente tirati per rimontarla. Le balestre del pick-up da sole non bastano, ondeggerebbe troppo, vanno quindi aggiunti degli ammortizzatori appositi. Quando la cellula è scarrata, poggia su piedini di stazionamento che a vederli danno poca fiducia. Inifne l'operazione di scarramente o la successiva di rimontaggio durano una mezz'ora abbondante, se sei un tipo atletico, altrimenti ti ci vuole un aiuto esterno. Per rispondere a Matteo620 : Penso che un mezzo come quello in foto, costi non meno di 40.000, però è praticamente paragonabile ad un camper da 7 metri, l'operazione di aggancio dura un paio di minuti e muoversi considerato che hai la trazione di un pick-up che "tira" come un bue, non è poi così complicato. Le manovre saranno anche difficoltose, ma ne fai due ogni volta che esci, non è che passi tutto il w-e a manovrare...[:D] Morale della favola, l'anno prossimo vorrei cambiare il camper, un 7 metri bello costa 60.000 euro, una cellula di queste circa 40.000 (spero anche meno), il pick-up ce l'ho già, quindi un pensierino ce lo faccio. Come dicevo dipende molto dalla normativa italiana sulla circolazione di questi mezzi.....pick-up + cellula = oltre 10 metri.....[:0]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:57:29
CIAO NE avevamo già parlato o sbaglio?? se con una cellula fai delle modifiche sul cassone,con quei "mostri" devi montare una ralla sul piano del cassone,così come quelle dei tir in miniatura,per cui addio cassone. Generalmente un pick-up pesa a pieno carico Kg. 2.850. Tanto pesa il mio Navara. Fino a Kg.3.500 si può guidare con la patente B. Penso che il bestione pesi più di Kg.650.Ecco quindi dover aggiornare la propria B con una + E se ci sono le giuste tolleranze (quali siano non ho idea). Questi "FIVE WHEELS",così si chiamano in America si muovono con grande difficoltà sulle strade nostrane,ma si sa.........a caval donato!! CIAO.......JACK
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:54:48
Confermo, anche io ho il Nissan Navara, il cassone quando il rimorchio non è montato, lo puoi utilizzare facendo sparire la ralla in una specie di "doppio fondo", il carico si limita di molto ed anche lo spazio, ma resta comunque il doppio di una utilitaria qualsiasi. Per quanto riguarda la patente, stò aspetando notizie certe, credo che la E non sia sufficiente, credo ci voglia la C+E. Staremo a vedere. Poi un "bestione" così, se lo sai portare, ci vai comunque dappertutto, ho visto gente fare i tornanti del mortirolo con un 14 metri, servo sterzo, due manovre e via. Se hai il Navara converrai con me che anche senza rimorchi attaccati il raggio di sterzo è comunque molto ampio, quindi manovra per manovra............[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link