CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pizza in camper. Avete qualche fornetto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 19:38:00
Ciao a tutti. Mi verrebbe comodo un fornetto per pizze, da montare sui fornelli a gas, per preparare un paio di pizze. Sarebbe un'ottima alternativa per quelle sere in cui, magari dopo 8 ore di autostrada, non hai né voglia di uscire né voglia di cucinare.  Due pizze e risolta la cena...

Avete per caso qualcosa del genere? su amazon ho visto qualcosa ma vorrei sentire qualche opinione da chi lo abbia giá comprato.
Life is too short to drink bad wine!!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 20:23:49
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00

Ciao a tutti. Mi verrebbe comodo un fornetto per pizze, da montare sui fornelli a gas, per preparare un paio di pizze. Sarebbe un'ottima alternativa per quelle sere in cui, magari dopo 8 ore di autostrada, non hai né voglia
di uscire né voglia di cucinare.  Due pizze e risolta la cena... Avete per caso qualcosa del genere? su amazon ho visto qualcosa ma vorrei sentire qualche opinione da chi lo abbia giá comprato. Life is too short to drink bad wine!!
...
Io monterei un bel forno a legna.
jack russel
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:03:00

Ciao a tutti. Mi verrebbe comodo un fornetto per pizze, da montare sui fornelli a gas, per preparare un paio di pizze. Sarebbe un'ottima alternativa per quelle sere in cui, magari dopo 8 ore di autostrada, non hai né voglia
di uscire né voglia di cucinare.  Due pizze e risolta la cena... Avete per caso qualcosa del genere? su amazon ho visto qualcosa ma vorrei sentire qualche opinione da chi lo abbia giá comprato. Life is too short to drink bad wine!!
...
Ti passo il numero del take-wai piu' vicino... per quanto scalcagnato sia e' sempre meglio di due pizze surgelate.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/08/2018 alle 21:04:34
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:27:49
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/08/2018 alle 20:23:49

Io monterei un bel forno a legna.
Appena tolgo l'incudine e la scultura in marmo metto pure quello laugh. ma per ora pensavo a qualcosa come questo: 

https://www.youtube.com/watch?v...

E` piú che altro per evitare il montaggio di un fornetto a gas, che mi ruberebbe spazio nel top. Un fornetto del genere é poco piú grande di una pentola. 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:40:41

...
Se pizze congelate, o comunue pronte,
su consiglio di altri utenti COL, ho acquistato un Fornetto Estense Agnelli, con oblò vetro, e regolazioni parzializzatori sul coperchio !
Prima uno da 32cm, poi uno da 28cm, più adatto sui fornelli del camper !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 25/08/2018 alle 21:41:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:49:27
su questo camper ho il fornetto a gas che uso spesso, ma non mi porto dietro le pizze congelate. 
sul camper precedente, che non aveva il forno, per scaldare a mo' di forno qualcosa, usavo, ed uso, una padella che trovai in una fiera nel mio paese ( che non riesco più a trovare)
è formata da tre elementi, una ciambella , un piatto concavo ( o convesso in base a come lo vuoi utilizzare) ed un coperchio.
questo piatto si appoggia alla ciambella, da una parte fa da piastra per grigliare senza fumo, mettendo del sale o acqua nella ciambella; dall'altra con il coperchio fa da forno.
ad un raduno di COL a Cantalupo. la prestai ad un utente ( elettroclima) per cuocere le pizze con soddisfacenti risultati
Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:30:45
Una considerazione riguardo al forno : d’ estate non lo perche schiatti , d ‘ inverno occorre il gas oer la stufa...

6 euro a pizza ovunque e ti tigli lo sfizio.
route
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:35:26
E comunque per chi volesse montarsi una stufa a legna in camper,  ecco qualche suggerimento.

​​​​​​

https://www.youtube.com/watch?v...

Non é poi molto piú pericolosa di un frigo a gas acceso. Almeno questa non puó creare esplosioni...

Giá mi vedo potando allegramente i pini del campeggio per accendere il fuoco. Dove passo lascio il deserto laugh

Gianfranco, grazie mille, quello lo avevo visto tempo fa ma non sapevo il suo nome e non sapevo come ritrovarlo. Hai provato la pizza?  esce immangiabile o tutto sommato ci puó stare?

Silvio, tu che padella avevi? la stessa che aveva Gianfranco?

Modificato da RobertoBcn il 25/08/2018 alle 22:36:05
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:41:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/08/2018 alle 22:30:45

Una considerazione riguardo al forno : d’ estate non lo perche schiatti , d ‘ inverno occorre il gas oer la stufa... 6 euro a pizza ovunque e ti tigli lo sfizio.
Roberto.
Spesso faccio libera in posti dove la civiltá quasi non é ancora arrivata, per fortuna, e il take away nemmeno. 
Oppure pensa a un viaggio in Germania. Non mi dire che in una settimana di crauti e salsicce non ti viene voglia di una pizza.
Due bombole mi durano quasi una stagione... capirai che consumo di gas che suppone.
Oltretutto la massa me la faccio pure da solo. Non deve essere per forza una pizza congelata.

Modificato da RobertoBcn il 25/08/2018 alle 22:42:58
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:44:34
Raramente scaldiamo le pizze surgelate  in una classica padella di adeguato diametro.
Non vengono affatto male.

Keep calm e buon camper Corrado
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 23:13:56
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/08/2018 alle 22:44:34

Raramente scaldiamo le pizze surgelate  in una classica padella di adeguato diametro. Non vengono affatto male.  
ma la parte di sopra non te la fa "bollita"?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 23:56:35
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 23:13:56

ma la parte di sopra non te la fa bollita?
La parte sopra viene dignitosamente commestibile. Quella sotto bella croccante.
Gusti personali, ovviamente. 
Keep calm e buon camper Corrado
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 05:35:42
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 22:41:56

Roberto. Spesso faccio libera in posti dove la civiltá quasi non é ancora arrivata, per fortuna, e il take away nemmeno.  Oppure pensa a un viaggio in Germania. Non mi dire che in una settimana di crauti e salsicce non
ti viene voglia di una pizza. Due bombole mi durano quasi una stagione... capirai che consumo di gas che suppone. Oltretutto la massa me la faccio pure da solo. Non deve essere per forza una pizza congelata.
...
Ho risposto riguardo alla pizza in camper non per la padelle a , mo di forno perche sapevo che arrivavano info. Ma per la pizza in se stessa.
. ho visto che esistono surgelate non so se esistono conservate in altre modi
se pizza è deve essere fatta al momento e messa in forno ...poi la migliore cuoca è la fame...
La pizza va oltre la civiltà è , per diffusione come la gramigna,  Germania o deserto dei Gobbi la trovi ovunque e ovunque c'è uno che te la porta al tavolo di casa o del camper previa telefonata e collegamento internet.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 07:22:14

...
Ciao. ma non è più comodo andare in pizzeria ,ti  fai fare le pizze poi le mangiate sul camper. Io la pizza fatta in casa (fatta ieri sera x 8 persone) le faccio nel mio forno a legna 2 metri alla volta in camper non mi piace cucinare perché lo spazio è molto poco.Ciao
jack russel
19
macky
macky
30/11/2006 504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 08:56:02

...
Io ho il coperchio magic cooker, per le pizze congelate non l'ho ancora provato ma dai video in rete dovrebbe funzionare . Per tutto il resto é fantastico perché trattiene molto gli odori da cottura 
6

Modificato da macky il 26/08/2018 alle 08:57:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:21:39
Esistono delle padelle che cuociono la pizza anche perché a 220 volt serve la colonnina a 12 volt mente andrebbe portato il gas.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:52:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 22:41:56

Roberto. Spesso faccio libera in posti dove la civiltá quasi non é ancora arrivata, per fortuna, e il take away nemmeno.  Oppure pensa a un viaggio in Germania. Non mi dire che in una settimana di crauti e salsicce non
ti viene voglia di una pizza. Due bombole mi durano quasi una stagione... capirai che consumo di gas che suppone. Oltretutto la massa me la faccio pure da solo. Non deve essere per forza una pizza congelata.
...
Siamo giusto in giro tra Danimarca e Germania da quasi un mese e ovviamente la pizza manca ( la pasta no perche’ l’ abbiamo) a me in inverno una bombola dura se va bene 5 - 7 giorni a volte sto via all estero quasi due settimane. In estate una bombola dura 16 - max 18 giorni se non fa caldo...
route
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 10:02:49
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 22:35:26

E comunque per chi volesse montarsi una stufa a legna in camper,  ecco qualche suggerimento. ​​​​​​ Non é poi molto piú pericolosa di un frigo a gas acceso. Almeno questa non puó creare esplosioni... Giá
mi vedo potando allegramente i pini del campeggio per accendere il fuoco. Dove passo lascio il deserto  Gianfranco, grazie mille, quello lo avevo visto tempo fa ma non sapevo il suo nome e non sapevo come ritrovarlo. Hai provato la pizza?  esce immangiabile o tutto sommato ci puó stare? Silvio, tu che padella avevi? la stessa che aveva Gianfranco?  
...
La pizza la facciamo, oramai da 10 anni, con quel tipo di fornetto, anzi, le pizze, perchè se ne cucinano due allo stesso momento.
Una volta capito bene il funzionamento, e capito come rendere croccante al punto giusto (gusto personale) le due pizze...sono strepitose, a mio modesto avviso !
Un paio di volte soltanto, sono riuscite in maniera...tragica, la prima, in Danimarca, quando ho scambiato una pizza con l'ananas per una pizza ai peperoni....ed un'altra, con more e marmellata, in Svezia....
Per il resto...winklaughyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 11:47:24
Premesso che dove vado (all'estero) preferisco mangiare cucina locale, non vado nei ristoranti italiani figuriamoci la pizza! Ma tutti i gusti sono gusti naturalmente ...
In ogni caso per chi non può proprio farne a meno e preferisce quelle fatte con le proprie mani o quella congelata (preferirei un piatto di pasta ...), quando ero bambino (più di mezzo secolo fa ...) mia mamma aveva un fornetto di

QUESTO TIPO

che metteva sul gas e ci cuoceva eccellenti torte dolci e salate, pizze fatte a mano, lasagne e non ricordo che altro ... un po' ingombrante, ma per accontentare il compagno/compagna che non riesce a fare a meno di una pizza si può anche fare ...
Buon appetito!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 26/08/2018 alle 11:47:39
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 12:51:39
In risposta al messaggio di macky del 26/08/2018 alle 08:56:02

Io ho il coperchio magic cooker, per le pizze congelate non l'ho ancora provato ma dai video in rete dovrebbe funzionare . Per tutto il resto é fantastico perché trattiene molto gli odori da cottura 
Concordo, ne abbiamo 2 e li usiamo per qualsiasi cosa, provati per la pizza fatta in casa cotta nella padella, oltre che per la pasta
Silvio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 14:00:28

...
Cerca un fornetto Estense ,costa circa 50euro e lo trovi in tre misure. Chiamato anche fornetto di campagna
Esiste qualcosa di simile, che si chiama Versilia,ma ha il foro centrale e si usa per fare i dolci tipo ciambellone.
Puoi leggerti qualcosa qua   

http://ortosulterrazzo.it/blog/...

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 26/08/2018 alle 14:01:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link