CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pleinair di Febbraio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:58:55
1-che prendano esempio dalle riviste tedesche 2 - le prove dei veicoli che siano tali 3 - le tipologie, e le fasce di mercato che siano più rappresentate in toto 4- anche mezzi con patente C, cominciassero a far capire che la patente C non è un previlegio o uno snobbismo, ma una necessità con i mezzi attuali. oppure innalzare il limite della Patente B (sempre possibile con i mezzi attuali, guardate cosa è successo nella nautica, per non perdere mercato, i vecchi 25 cv. non esistono più, hanno innalzato i limiti i modo sconsiderato, ma così fanno la nautica popolare...... se queste cose (solo alcune)non le porta avanti una rivista che si ritiene leader come Plein air siamo male............
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:00:22
Ancora una volta i tedeschi!!! no........Lasciamoli stare in germania,con i loro modi ,la loro cultura e le loro ferree regole, che io sto' cosi' bene in italia. Piuttosto credo che se un giornale come plein air inserisce certi servizi e certi modi di fare ,si allinei alle esigenze dei camperisti medi.Non sono poi cosi' sciocchi e sanno bene che per vendere e guadagnare ci si deve adeguare alle richieste del mercato. Un po' come la faccenda dei super camper,poi super pesi. Tutti protestano ma tutti li comprano e i costruttori continuano a farli. Lo so che i germania questo non accade ma lasciamo stare,siamo in italia
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:41:57
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ancora una volta i tedeschi!!! no........Lasciamoli stare in germania,con i loro modi ,la loro cultura e le loro ferree regole, che io sto' cosi' bene in italia. Piuttosto credo che se un giornale come plein air inserisce certi servizi e certi modi di fare ,si allinei alle esigenze dei camperisti medi.Non sono poi cosi' sciocchi e sanno bene che per vendere e guadagnare ci si deve adeguare alle richieste del mercato. Un po' come la faccenda dei super camper,poi super pesi. Tutti protestano ma tutti li comprano e i costruttori continuano a farli. Lo so che i germania questo non accade ma lasciamo stare,siamo in italia >
> Si il nostro solito brodo italiano, non ci soddisfa, non vale una cicca ma ci accontentiamo...la rivista vale poco ma non essendoci alternativa la si acquista meno ma prima o poi ci si cade... Quelli che la scrivono prendono proventi dalle ditte piu che dalla vendita e ci propinano solo pubblicità ingannevole, si perchè una pubblicità mascherata come un test è solo una truffa, ma tanto i caproni leggono e...comprano!!! In Germania va meglio? ECCHISSENEFREGA! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:42:31
Prima di acquistare il camper, avevo il gommone e acquistavo la rivista" Il Gommone". Molte prove le faceva un personaggio ( non ricordo il nome)che si era battezzato "il Rompiballe"! Era veramente pignolo,faceva la punta a tutti i chiodi criticava ciò che era superfluo in navigazione ecc ecc, era veramente utile, anche se per me era una battaglia persa,in quanto come nel mondo dei camperisti, lo sfoggio di accessori spesso superflui è la norma. Mi fa anche un po' ridere il fatto che uno che ha un camper che costa 50/60/70 mila euro si lamenti dei costi di una vacanza al di fuori dei soliti lidi....... Concordo però che il tempo a disposizione per le vacanze è sempre più risicato e quindi fare molta strada diventa un problema. Sono anche d'accordo sul fatto che la suddetta rivista sia solo una vetrina pubblicitaria......... c'è sempre lo stesso personaggio che fà i montaggi dei vari accessori, che sia un webasto o un climatizzatore; SCANDALOSO! [xx(] [xx(] [xx(] Saluti Sergio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:26:49
Rispondo al tuo quesito dicendoti comunque che sono d'accordo con te quando plein air propone viaggi in Africa o Australia:NON SERVE A NESSUNO! Per quel che riguarda la Russia invece noi l'abbiam fatta nel 2005 stesso percorso promosso da Plein air ed è stato molto + economico ad esempio della vacanza dell'anno scorso in Abruzzo. Max
quote:Originally posted by bi69
Volevo acquistare il numero di Febbraio ma vi ho rinunciato per principio: ma a quanti c...o interessa un viaggio in camper in Russia o in Africa? O meglio: a qualcuno puo' anche interessare per pura curiosita' ma quanti ne trarranno beneficio per un loro viaggio analogo? Non sarebbe forse meglio proporre viaggi piu' fattibili da noi povere famiglie normali con anche bambini al seguito e poco tempo e finanze a disposizione? Ciao a tutti! Roberto. >
>
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 10/02/2008 alle: 08:34:07
Sono un'abbonato, voi parlate della rivista di febbraio che io devo ancora vedere perchè non mi è ancora arrivata. Parliamo delle spedizioni fanno schifo, ogni due mesi devi mandare il sollecito, gli argomenti trattati a parte i viaggi più o meno lontani e che non approfondiscono molto i posti visitati. Mi sà tanto che non mi abbono più.
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:15:18
Hai ragione. L'ho disdetta anch'io. Al di là del valore dei servizi, discutibili, ma rispetto ai concorrenti a mio avviso, meglio fatte, c'è il problema del ricevimento della rivista stessa. Ho segnalato il fatto al direttore 2 volte - abito vicino a Milano e ricevevo mediamente la rivista 15 gg dopo la sua uscita in edicola. Ha risposto che è colpa delle poste. Probabile. Ma comunque azzera tutti i vantaggi di essere abbonati il riceverla così in ritardo. Concordo poi pienamente sul fatto che dovrebbe dedicare maggior spazio ai problemi spiccioli dell'abitar viaggiando, soprattutto con riferimento ai punti sosta e AA. Mi è capitato spesso di seguire le loro indicazioni e aver difficoltà a trovarle e/o arrivarci. Probabilmente utilizzando camper puri, più maneggevvoli del mio quasi 7 metri; ma sicuramente i servizi li fanno visitando i posti in settimana e non durante il weekend come facciamo noi utenti.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:52:37
Io il sistema l'ho trovato. Ho scoperto che in una biblioteca vicino a casa sono abbonati anche a pleinair, una volta al mese mi reco in loco e se la rivista è di mio gradimento la leggo e sennò amen. [:D][:D]id="size2">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 10/02/2008 alle: 11:26:11
Caro Francomar, il tuo sistema lo metterei in atto anch'io solo che nella biblioteca dove vado non sono abbonati e non lo comprano. Che abbiamo capito che è una rivista che è diventati un pò deludente? Già una volta avevo disdetto l'abbonamento e mi ero abbonato a Caravan&camper, poi ho riprovato ma mi sà che l'abbonamento non lo rinnovo più, quando voglio una rivista da compero in edicola dopo aver visto gli argomenti che vengono trattati, se mi interessano la compro oppure no.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:14:34
sono 2 anni che ho disdetto l'abbonamento , non compro più una rivista del settore ,spero che con il calo che anno e avranno ( leggo che molti non lo comprano più ) , qualche cervellone si renda conto che devono impostare un giornale in altro modo , in fiera a settembre prendo tutti i depliant , così durante l'anno mi riguardo quello che mi interessa , per le novità con internet , e una sbirciata qua e là nei giornali dei concessonari o negozi del settore risparmio un pò di euro , il problema con tutta la pubblicità che inseriscono guadagnano sempre di più e noi li boicottiamo , vaffan....
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:14:36
non riesco a capire questi ritardi,avevo disdetto per questo motivo,adesso lo faccio arrivare in edicola a prezzo normale e mi arriva subito all'inizio del mese,secondo me ne vendono tanti lo stesso senza abbonamento guadagnandoci di più,non è possibile che dopo tanti anni siano sempre in ritardo con le consegne,se un mio prodotto non viene distribuito per tempo mi interesso il perchè,faccio qualche cosa,adesso sto dicendo la mia e il giornale lo faccio arrivare lo stesso pagandolo a prezzo pieno perciò non vedo il loro motivo di cambiare strategia,se nessuno lo comprerebbe più vedi se non ti arriva a casa il 1 di ogni mese ciao
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:44:32
Plenair ha risposto alla mia email di sollecito oggi, risposta: Buongiorno signor Graziano la rivista di febbraio è stata spedita il giorno 6, in ritardo rispetto agli altri mesi. Cordiali saluti Ufficio Abbonamenti Questa dovrebbe essere la secietà della casa editrice? Secondo me dovrebbero spedire prima la rivista agli abbonati e poi alle edicole oppure per quanto poco in contemporanea. Basta non rinnovo più l'abbonamento.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:23:28
Propongo di affrontare l'argomento riviste con una selezione. Anche io agli inizi preso dall'entusiasmo compravo tutte le riviste che trovavo. E devo ammettere che non tutto era inutile. Poi ho iniziato a selezionare. Oggi faccio un ragionamento semplice : Mi serve un camper ? no grazie. Ne ho uno e me lo devo fare durare a lungo (ammesso che con i rincari della vita riesca a tenerlo e ad usarlo). Devo impare ad usarlo e devo scoprirne altri trucchi ? No grazie. Poi se anche fosse ci sono i forum che sono più obiettivi e sono gratis !!!!! Allora perchè devo comprare una rivista piena di pubblicità di camper? A me serve una rivista che mi dia degli spunti per organizzare viaggi in posti piacevoli e che mi consenta di raccogliere le informazioni necessarie per visitare questi luoghi. A questo punto chiedo a voi : cosa consigliate ? Bell'Italia a me piace. Quando parto per un posto che non conosco mi compro le guide verdi del Touring : eccezzionali. Altre idee ??? Luigi
Marita07
Marita07
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:49:35
condivido quanto espresso da bi69 gioste 2 e lucignolo infatti ho smesso di comprare la rivista
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:00:30
A me sembra che il viaggio in Russia voleva informare che la meta ormai è possibile anche per viaggi individuali eliminando il passaggio in Bielorussia. I km sono più o meno quelli per andare a Capo Nord e le dogane sono più benevole di qualche anno fa', anche la polizia su quel percorso è più tollerante. Comunque a me viaggi in Europa, Asia e Africa interessano e ne ho anche fatti.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:51:16
Anch'io sono abbonata a plein air da parecchi anni, ma ultimamente ho notato che le notizie e gli articoli non mi interessavano più, quindi ho deciso proprio a gennaio di non rinnovare più l'abbonamento anche perchè ho iniziato a leggere il forum di camper on line ed è molto più interessante e utile. Complimenti a tutti voi. Ciao gio60
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:06:06
quote:Originally posted by francomar
Io il sistema l'ho trovato. Ho scoperto che in una biblioteca vicino a casa sono abbonati anche a pleinair, una volta al mese mi reco in loco e se la rivista è di mio gradimento la leggo e sennò amen. [:D][:D]id="size2"> >
> io uso un'altro sistema: vado in centro commerciale (tanto la spesa la faccio), vado nel reparto giornali, leggo il sommario e le sfoglio velocemente. Regolarmente le ripongo perchè fanno schifo. Bye, Mauro
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:17:50
quote:Originally posted by pici57
Plenair ha risposto alla mia email di sollecito oggi, risposta: Buongiorno signor Graziano la rivista di febbraio è stata spedita il giorno 6, in ritardo rispetto agli altri mesi. Cordiali saluti Ufficio Abbonamenti Questa dovrebbe essere la secietà della casa editrice? Secondo me dovrebbero spedire prima la rivista agli abbonati e poi alle edicole oppure per quanto poco in contemporanea. Basta non rinnovo più l'abbonamento. >
> Mi associo basta non sene puo piu'.id="size3">id="blue"> Graziano sei di Pesaro?id="size3">id="red">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:24:02
quote:Originally posted by SMauro
io uso un'altro sistema: vado in centro commerciale (tanto la spesa la faccio), vado nel reparto giornali, leggo il sommario e le sfoglio velocemente. Regolarmente le ripongo perchè fanno schifo. Bye, Mauro >
> Adesso ho capito chi è che spiegazza tutte le riviste[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:47:34
Da appassionato pescatore diverse volte ho acquistato le riviste specializzate del settore, attirato dalla copertina: "come pescare tonnellate di pesci a colpo sicuro...bla...bla..bla" con foto di pescatori stracarichi di pesci enormi. IO da credulone le ho acquistate. Vai a leggere e alla fine dell'articolo sai tutto quello che non serve per pescare. In realtà qual'è il pescatore che svela i propri segreti agli altri?????? figuriamoci una rivista aperta a tutti. Allo stesso modo da neo camperista continuo ancora ad acquistare riviste di camper sperando di acquisire qualche chicca sul fai da te o su intinerari da sogno. Alla fine sul fai da te cosa ho imparato? che le catene da neve vanno montate secondo quanto descritto nel foglietto interno alla confezione; oppure so che esistono diversi tipi di riscaldamento della cellula (truma, trumaC, webasto, ecc).[:0][:0][:0] Per i viaggi illustrati: vi è mai sucesso di leggere un articolo di un posto dove ci siete già stati? secondo voi corrisponde alla realtà. Per esempio: quando parlano delle mete invernali si vedono foto straordinarie con neve alta due metri (ma se sono anni che la neve è sparita!!!), viuzze illuminate a festa, abitanti del luogo vestiti con costumi tirolese (ma vestiti borghesi non liusano??), babbi natale belli paciocconi e sorridenti. E chi li ha mai visti???? Lo stesso dicasi per le spiaggie incontaminate e deserte (nel mese di agosto!!!). Credo che oggi con internet (Forum e diari) si possano avere molte più informazioni sia di tecnica che di turismo per cui ADDIO RIVISTE e continuiamo a scambiarci foto e info sui forum che è meglio. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link