CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Polizza RC + varie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/05/2008 alle: 19:22:37
A giorni devo rinnovare la polizza del camper. Dal momento dell'acquisto l'ho sempre stipulata con loyd,la prontocamper per intenderci. Mi è stato detto che Vittoria Assicurazioni pratica buone tariffe ai camperisti, ma il punto di questo post è un altro: Come stipulare una BUONA POLIZZA? Cosa includere e cosa non includere? Premesso: Camper in rimessaggio non assicurato e all'aperto.(con soventi furti[:(]) Cellula in alluminio(rischio grandine +elevato) Mezzo di 3 anni,vorrei essere tranquillo in italia ma anche all'estero. Chi mi aiuta a scegliere??? Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:00:45
Lloid Adriatico, prova! Dopo tanti giri è la compagnia che ci ha fatto il miglior prezzo con incendio e furto, e in più la tessera Plain air in omaggio. Antonella
17
raiden
raiden
05/05/2008 55
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:04:30
prova questo

http://www.claudiodorazio.it/

17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 08/05/2008 alle: 12:47:09
"Vittoria" sicuramente. Dopo tanti preventivi (Llody adrtiatico Sai D'orazio e HDI) fatti a fine mese passato ho optato per Vittoria. Devi comunque vedere cosa includi. Io mettendo RCA+ furto e incendio valore 35.000 euro con scoperto 10% minimo 750 + copertura cristalli, danni da effrazione, rottura serrature e perdita chiavi, assistenza stradale, danni provocati a terzi durante il campeggio o la sosta con le bivciclette ecc... totale 330 euri l'anno. Se includevo anche atti vandalici e eventi naturali (grandine) erano 100 euro in più. Vai a fare un preventivo da chi vuoi chiedendo quello che ti serve. Ripeti il preventivo con le altre compagnie e vedrai che Vittoria conviene. Mi sono convinto in quanto la vittoria ha appena lanciato la nuova polizza per i camper ed è diventata subito competitiva rispetto alle obsolete altre compagnie... Saluto Rcco
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:00:05
quote:Originally posted by arca america
"Vittoria" sicuramente. Dopo tanti preventivi (Llody adrtiatico Sai D'orazio e HDI) fatti a fine mese passato ho optato per Vittoria. Devi comunque vedere cosa includi. Io mettendo RCA+ furto e incendio valore 35.000 euro con scoperto 10% minimo 750 + copertura cristalli, danni da effrazione, rottura serrature e perdita chiavi, assistenza stradale, danni provocati a terzi durante il campeggio o la sosta con le bivciclette ecc... totale 330 euri l'anno. Se includevo anche atti vandalici e eventi naturali (grandine) erano 100 euro in più. Vai a fare un preventivo da chi vuoi chiedendo quello che ti serve. Ripeti il preventivo con le altre compagnie e vedrai che Vittoria conviene. Mi sono convinto in quanto la vittoria ha appena lanciato la nuova polizza per i camper ed è diventata subito competitiva rispetto alle obsolete altre compagnie... Saluto Rcco >
> Ho letto bene 330 euro tutte quelle garanzie escluso atti vandalici e grandine???? ok, provo a farmi fare il preventivo,intanto ringrazio TUTTI per il loro contributo. Vi farò sapere. Ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:54:35
quote:Originally posted by girolibero
"Vittoria" sicuramente. Dopo tanti preventivi (Llody adrtiatico Sai D'orazio e HDI) fatti a fine mese passato ho optato per Vittoria. Devi comunque vedere cosa includi. Io mettendo RCA+ furto e incendio valore 35.000 euro con scoperto 10% minimo 750 + copertura cristalli, danni da effrazione, rottura serrature e perdita chiavi, assistenza stradale, danni provocati a terzi durante il campeggio o la sosta con le bivciclette ecc... totale 330 euri l'anno. Se includevo anche atti vandalici e eventi naturali (grandine) erano 100 euro in più. Vai a fare un preventivo da chi vuoi chiedendo quello che ti serve. Ripeti il preventivo con le altre compagnie e vedrai che Vittoria conviene. Mi sono convinto in quanto la vittoria ha appena lanciato la nuova polizza per i camper ed è diventata subito competitiva rispetto alle obsolete altre compagnie... Saluto Rcco >
> Ho letto bene 330 euro tutte quelle garanzie escluso atti vandalici e grandine???? ok, provo a farmi fare il preventivo,intanto ringrazio TUTTI per il loro contributo. Vi farò sapere. Ciao[:)]
>
> Hai letto bene...... ma ahimè penso che quella cifra non possa essere veritiera; solo per incendio e furto in media se non erro ci vogliono 6 euro per ogni 1000 di valore; quindi sarebbero 210 euro per un valore di 35000; in più metti che la rc, in base alle città va da un minimo di 180 euro e considerando anche le altre garanzie.... i conti sono presto fatti[:)] Molto probabilmente la cifra credo possa essere semestrale. p.s. comunque se la cifra fosse veritiera, magari arca america potrebbe dirci dov'è l'agenzia... io ci andrei a piedi[;)] Ciao Salvo

Modificato da il granata il 08/05/2008 alle 14:56:32
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:11:36
> io ho D'orazio mettendo RCA+ furto e incendio valore 60.000 euro e pago 597,00 grandine ecc...id="maroon">id="size3">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:51:12
A giorni devo rinnovare la polizza del camper. Dal momento dell'acquisto l'ho sempre stipulata con loyd,la prontocamper per intenderci. Mi è stato detto che Vittoria Assicurazioni pratica buone tariffe ai camperisti, ma il punto di questo post è un altro: Come stipulare una BUONA POLIZZA? Cosa includere e cosa non includere? Premesso: Camper in rimessaggio non assicurato e all'aperto.(con soventi furti[:(]) Cellula in alluminio(rischio grandine +elevato) Mezzo di 3 anni,vorrei essere tranquillo in italia ma anche all'estero. Chi mi aiuta a scegliere??? Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)] >
> Se non chiedi quale compagnia ma quali coperture io ti consiglio: i rischi decidili un po' tu, non lesinare sui massimali, il minimo di legge è un minimo, ed alzarlo costa normalmente qualche Euro ma ti mette molto più al sicuro !! Su Cristalli, atti vandalici, furto parziale, verifica particolarmente gli scoperti (franchigie) Avere 5-600 Euro di franchigia su un furto parziale vuol dire che spesso non ricevi nulla in caso di tentativi di scasso o per furti "da rimessaggio". Io di Vittoria avevo notato proprio che gli scoperti erano piuttosto rilevanti e per questo motivo non l'ho scelta. Sincerati che la rinuncia alla rivalsa per guida con patente scaduta e sovrappeso sia esplicitamente citata, normalmente non lo è. Tu dirai "io non guido con la patente scaduta" beh ! non si sa mai. Normalmente le compagnie rinunciano alla rivalsa se poi all'atto del rinnovo, lo stesso non ti viene negato !! Io alla fine ho scelto Milano che con Camper sereno offre, a mio modo di vedere, il miglior compromesso tra le variabili tipiche della polizza e il costo.
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:08:22
Ciao io sono assicurata con la convenzione del camper club "La Granda". Hanno un'ottima assicurazione si appoggiano su Assimoco ( se non hanno cambiato a gennaio l'ho fatta ed e' molto valida). Appena ho un po' di tempo cerco il link, se invece hai fretta se vai su www. camperclublagranda.it e poi su assicurazioni c'e' tutto e le franchigie sono piu' basse di Vittoria. Se vuoi altre delucidazioni in merito scrivimi pure ciao ciao
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:11:28
quote:Originally posted by skooby1
Ciao io sono assicurata con la convenzione del camper club "La Granda". Hanno un'ottima assicurazione si appoggiano su Assimoco ( se non hanno cambiato a gennaio l'ho fatta ed e' molto valida). Appena ho un po' di tempo cerco il link, se invece hai fretta se vai su www. camperclublagranda.it e poi su assicurazioni c'e' tutto e le franchigie sono piu' basse di Vittoria. Se vuoi altre delucidazioni in merito scrivimi pure ciao ciao >
> è un ottima assicurazione pure questa ciaooid="maroon">id="size3">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:53:51
Anche secondo me i 330 euro si possono cosiderare semestrali;comunque è sempre la solita storia, il confronto si fa con la stessa provincia. Ciao, Rolando
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:56:12
Noi abbiamo scelto Vittoria , decisamente la più vantaggiosa tra Loyd e D'Orazio, confronta e vedi
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/05/2008 alle: 20:04:16
Oggi ho fatto un preventivo al tel con vittoria Ass. RC furto,incendio(26000 euro) atti vandalici grandine cristalli soccorso stradale totale 652 euro, Con loyd sono assicurato da tre anni,zero sinistri mi chiedono per il rinnovo 715 euro. Il problema è che non ho nulla di cartaceo per confrontare le due polizze. Vi tengo aggiornati,grazie a tutti per il vostro contributo Ciao[:)]
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:15:57
fatevi fare un preventivo da Camper Sereno io ho risparmiato 180 euro rispetto alla vittoria www.campersereno.it
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:27:33
SCUSATE [;)] Ho apena visto che commentavate il mio post. Confermo che la polizza è annuale. Certamente ci sono gli scoperti su incendio e furto e sono 10% di franchigia e minimo 750 euro. La mia valutazione si è però basata sul fatto che se ho un danno parziale di furto possono rubarmi la TV o il p.c. e comunque cose di poco conto. A me interessa il camper. L'ho pagato 40.000, assicurato per 35.000 con scoperto 10%. Se malauguratamente dovesse servire la polizza incendio e furto, almeno recupero 31.500 che non mi sembra poco!!! La copertura dei cristalli e danni da effrazione è senza franchigia. Confermo tutto il resto ovvero le altre garanzie. Preciso che ho girato una settimana per confrontare le ass.ni e alla fine Vittoria mi è sembrata la + conveniente sotto tutti gli aspetti. La polizza incendio include, vedete le postille delle note informative, l'incendio totale da atto vandalico e ripensando a VIESTE dove c'è stato un atto vandalico, (meglio dire criminale) non ho avuto dubbi. Rocco e scusate ancora per il ritardo ai commenti Ciao [^]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:32:47
Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)] >
> Beh, io per un mezzo nuovo da 60.000 ho appena speso 1.102 con Vittoria assicurazioni, RC, furto, incendio, atti vandalici, eventi socio-politici e naturali, cristalli, bagaglio ed accessori del camper.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:43:16
Rocco

Modificato da arca america il 15/05/2008 alle 00:45:29
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:44:40
quote:Originally posted by alex70
Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)] >
> Beh, io per un mezzo nuovo da 60.000 ho appena speso 1.102 con Vittoria assicurazioni, RC, furto, incendio, atti vandalici, eventi socio- politici e naturali, cristalli, bagaglio ed accessori del camper.
>
> Nuovo o vecchio camperista? Se hai una polizza o attestato di rischio con 5 anni senza casini l'R.C.A. è irrisoria. Poi franchigie, limiti indennizzo? In ogni caso la stessa assicurazione che tu haui fatto quanto sarebbe costata con le altre compagnie? Sicuramente di + visto che hai scelto Vittoria!!! Rocco

Modificato da arca america il 16/05/2008 alle 23:47:43
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/05/2008 alle: 07:57:37
Prova un preventivo on line con la D'Orazio Assicurazioni (

www.claudiodorazio.it

); puoi vedere anche qui: https://www.camperonline.it/for... Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:25:56
quote:Originally posted by alex70
> Beh, io per un mezzo nuovo da 60.000 ho appena speso 1.102 con Vittoria assicurazioni, RC, furto, incendio, atti vandalici, eventi socio-politici e naturali, cristalli, bagaglio ed accessori del camper.
>
> Nuovo o vecchio camperista? Se hai una polizza o attestato di rischio con 5 anni senza casini l'R.C.A. è irrisoria. Poi franchigie, limiti indennizzo? In ogni caso la stessa assicurazione che tu haui fatto quanto sarebbe costata con le altre compagnie? Sicuramente di + visto che hai scelto Vittoria!!! Rocco
>
> Nuovo camperista, primo camper acquistato e polizza nuova. Classe d'ingresso nona. Franchigie: 10% scoperto furto, minimo 500€ per atti vandalici ed eventi socio-politici-naturali, mentre per i cristalli minimo 250€. Inoltre, quando a settembre mi scadrà l'annualità della macchina, la stessa Vittoria mi ha fatto un preventivo di 165€ (330 annui) a semestre più basso delle Generali, con la quale adesso ho assicurato la macchina. Essendo una seconda polizza, praticano un buono sconto.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:36:56
Questo scrive "micheledesantis" qui su COL (Forum - Eventi) "Ciao a tutti sono un ex camperista nell'estate 2007 durante l'incendio a Peschici è andato bruciato il mio camper credevo di essere risarcito dalla mia assicurazione la Carige stipulata con l'agente Claudio D'Orazio invece sono passati 10 mesi ma non riesco ad avere ancora il risarcimneto del mio camper mentre le altre assicurazioni hanno già pagato. Vorrei sapere se qualcuno altro sta nella stessa mia condizione. Aspetto notizie un saluto a tutti. Scegliete bene la vostra polizza" Non ho parole e da parte mia tutta la solidarietà a michele. Rocco P.S. vedete pure la D'ORAZIO...[xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link