quote:Originally posted by arca america> Ho letto bene 330 euro tutte quelle garanzie escluso atti vandalici e grandine???? ok, provo a farmi fare il preventivo,intanto ringrazio TUTTI per il loro contributo. Vi farò sapere. Ciao[:)]
"Vittoria" sicuramente. Dopo tanti preventivi (Llody adrtiatico Sai D'orazio e HDI) fatti a fine mese passato ho optato per Vittoria. Devi comunque vedere cosa includi. Io mettendo RCA+ furto e incendio valore 35.000 euro con scoperto 10% minimo 750 + copertura cristalli, danni da effrazione, rottura serrature e perdita chiavi, assistenza stradale, danni provocati a terzi durante il campeggio o la sosta con le bivciclette ecc... totale 330 euri l'anno. Se includevo anche atti vandalici e eventi naturali (grandine) erano 100 euro in più. Vai a fare un preventivo da chi vuoi chiedendo quello che ti serve. Ripeti il preventivo con le altre compagnie e vedrai che Vittoria conviene. Mi sono convinto in quanto la vittoria ha appena lanciato la nuova polizza per i camper ed è diventata subito competitiva rispetto alle obsolete altre compagnie... Saluto Rcco >
quote:Originally posted by girolibero> Hai letto bene...... ma ahimè penso che quella cifra non possa essere veritiera; solo per incendio e furto in media se non erro ci vogliono 6 euro per ogni 1000 di valore; quindi sarebbero 210 euro per un valore di 35000; in più metti che la rc, in base alle città va da un minimo di 180 euro e considerando anche le altre garanzie.... i conti sono presto fatti[:)] Molto probabilmente la cifra credo possa essere semestrale. p.s. comunque se la cifra fosse veritiera, magari arca america potrebbe dirci dov'è l'agenzia... io ci andrei a piedi[;)] Ciao Salvo
quote:Originally posted by arca america> Ho letto bene 330 euro tutte quelle garanzie escluso atti vandalici e grandine???? ok, provo a farmi fare il preventivo,intanto ringrazio TUTTI per il loro contributo. Vi farò sapere. Ciao[:)]
"Vittoria" sicuramente. Dopo tanti preventivi (Llody adrtiatico Sai D'orazio e HDI) fatti a fine mese passato ho optato per Vittoria. Devi comunque vedere cosa includi. Io mettendo RCA+ furto e incendio valore 35.000 euro con scoperto 10% minimo 750 + copertura cristalli, danni da effrazione, rottura serrature e perdita chiavi, assistenza stradale, danni provocati a terzi durante il campeggio o la sosta con le bivciclette ecc... totale 330 euri l'anno. Se includevo anche atti vandalici e eventi naturali (grandine) erano 100 euro in più. Vai a fare un preventivo da chi vuoi chiedendo quello che ti serve. Ripeti il preventivo con le altre compagnie e vedrai che Vittoria conviene. Mi sono convinto in quanto la vittoria ha appena lanciato la nuova polizza per i camper ed è diventata subito competitiva rispetto alle obsolete altre compagnie... Saluto Rcco >
>
quote:Originally posted by arca america> io ho D'orazio mettendo RCA+ furto e incendio valore 60.000 euro e pago 597,00 grandine ecc...id="maroon">id="size3">
quote:Originally posted by girolibero> Se non chiedi quale compagnia ma quali coperture io ti consiglio: i rischi decidili un po' tu, non lesinare sui massimali, il minimo di legge è un minimo, ed alzarlo costa normalmente qualche Euro ma ti mette molto più al sicuro !! Su Cristalli, atti vandalici, furto parziale, verifica particolarmente gli scoperti (franchigie) Avere 5-600 Euro di franchigia su un furto parziale vuol dire che spesso non ricevi nulla in caso di tentativi di scasso o per furti "da rimessaggio". Io di Vittoria avevo notato proprio che gli scoperti erano piuttosto rilevanti e per questo motivo non l'ho scelta. Sincerati che la rinuncia alla rivalsa per guida con patente scaduta e sovrappeso sia esplicitamente citata, normalmente non lo è. Tu dirai "io non guido con la patente scaduta" beh ! non si sa mai. Normalmente le compagnie rinunciano alla rivalsa se poi all'atto del rinnovo, lo stesso non ti viene negato !! Io alla fine ho scelto Milano che con Camper sereno offre, a mio modo di vedere, il miglior compromesso tra le variabili tipiche della polizza e il costo.
A giorni devo rinnovare la polizza del camper. Dal momento dell'acquisto l'ho sempre stipulata con loyd,la prontocamper per intenderci. Mi è stato detto che Vittoria Assicurazioni pratica buone tariffe ai camperisti, ma il punto di questo post è un altro: Come stipulare una BUONA POLIZZA? Cosa includere e cosa non includere? Premesso: Camper in rimessaggio non assicurato e all'aperto.(con soventi furti[:(]) Cellula in alluminio(rischio grandine +elevato) Mezzo di 3 anni,vorrei essere tranquillo in italia ma anche all'estero. Chi mi aiuta a scegliere??? Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)] >
quote:Originally posted by skooby1> è un ottima assicurazione pure questa ciaooid="maroon">id="size3">
Ciao io sono assicurata con la convenzione del camper club "La Granda". Hanno un'ottima assicurazione si appoggiano su Assimoco ( se non hanno cambiato a gennaio l'ho fatta ed e' molto valida). Appena ho un po' di tempo cerco il link, se invece hai fretta se vai su www. camperclublagranda.it e poi su assicurazioni c'e' tutto e le franchigie sono piu' basse di Vittoria. Se vuoi altre delucidazioni in merito scrivimi pure ciao ciao >
quote:Originally posted by girolibero> Beh, io per un mezzo nuovo da 60.000 ho appena speso 1.102 con Vittoria assicurazioni, RC, furto, incendio, atti vandalici, eventi socio-politici e naturali, cristalli, bagaglio ed accessori del camper.
Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)] >
quote:Originally posted by alex70> Nuovo o vecchio camperista? Se hai una polizza o attestato di rischio con 5 anni senza casini l'R.C.A. è irrisoria. Poi franchigie, limiti indennizzo? In ogni caso la stessa assicurazione che tu haui fatto quanto sarebbe costata con le altre compagnie? Sicuramente di + visto che hai scelto Vittoria!!! Rocco
quote:Originally posted by girolibero> Beh, io per un mezzo nuovo da 60.000 ho appena speso 1.102 con Vittoria assicurazioni, RC, furto, incendio, atti vandalici, eventi socio- politici e naturali, cristalli, bagaglio ed accessori del camper.
Ovviamente non ho preferenze per la compagnia che utilizzo da tre anni,ma risulta però che 715 euro per un mezzo del valore di 26000 euro sono tantini. Ciao [:)] >
>
www.claudiodorazio.it
); puoi vedere anche qui: https://www.camperonline.it/for... Elioquote:Originally posted by arca america> Nuovo camperista, primo camper acquistato e polizza nuova. Classe d'ingresso nona. Franchigie: 10% scoperto furto, minimo 500€ per atti vandalici ed eventi socio-politici-naturali, mentre per i cristalli minimo 250€. Inoltre, quando a settembre mi scadrà l'annualità della macchina, la stessa Vittoria mi ha fatto un preventivo di 165€ (330 annui) a semestre più basso delle Generali, con la quale adesso ho assicurato la macchina. Essendo una seconda polizza, praticano un buono sconto.
quote:Originally posted by alex70> Nuovo o vecchio camperista? Se hai una polizza o attestato di rischio con 5 anni senza casini l'R.C.A. è irrisoria. Poi franchigie, limiti indennizzo? In ogni caso la stessa assicurazione che tu haui fatto quanto sarebbe costata con le altre compagnie? Sicuramente di + visto che hai scelto Vittoria!!! Rocco
quote:Originally posted by girolibero> Beh, io per un mezzo nuovo da 60.000 ho appena speso 1.102 con Vittoria assicurazioni, RC, furto, incendio, atti vandalici, eventi socio-politici e naturali, cristalli, bagaglio ed accessori del camper.
>
>