CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Porte aperte in piazza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/10/2008 alle: 18:40:11
Il mio conc mi ha chiesto per tenermi il camper in conto vendita il 10%, pensavo: perche' non organizzarci noi privati un porte aperte per vendere i ns. camper oppure per comprare un usato ma saltando i conc.?, nella piazza della ns. citta', come si usava tempo fa' per le auto, comprando direttamente dal pv. forse si risparmia qualche soldo e magari si trova anche l'occasione .
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/10/2008 alle: 18:52:34
ciao buona idea. bisognerebbe organizzarsi per regione o regioni limitrofe. Io aggiungerei un associazione no profit per stipulare una polizza assicurativa a doc per camperisti, una cosa seria però. Una volta creato il gruppo si possono chiedere piu agevolazioni per interessi comuni. che non sia però il classico camper club, senza nulla togliere agli stessi.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 19:52:49
Bellissime le v/s idee, ma come potete pensare di metterle in pratica quando il mondo dei camperisti e' come il popolo ITALIANO?? " un gregge senza pastore" Ognuno pensa X se, che sia chiaro non voglio fare di tutta l'erba un solo fascio!!! Pensate che magari qualcuno ti vede fermo in autostrada in piazzola di emergenza non ti chiede neanche se hai bisogno di aiuto MA FORSE NEANCHE TI VEDE e poi c'e' qualcuno che si chiede ma i camperisti si salutano? perche' no??? va be lasciamo stare un abbraccio a tutti CIRO
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/10/2008 alle: 20:11:18
quote:Originally posted by ciro1000
Bellissime le v/s idee, ma come potete pensare di metterle in pratica quando il mondo dei camperisti e' come il popolo ITALIANO?? " un gregge senza pastore" Ognuno pensa X se, che sia chiaro non voglio fare di tutta l'erba un solo fascio!!! Pensate che magari qualcuno ti vede fermo in autostrada in piazzola di emergenza non ti chiede neanche se hai bisogno di aiuto MA FORSE NEANCHE TI VEDE e poi c'e' qualcuno che si chiede ma i camperisti si salutano? perche' no??? va be lasciamo stare un abbraccio a tutti CIRO >
> ....si in effetti..... ti dò ragione ... [:)][8)] però tentar non nuoce.... [:D]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:48:09
92 letture tutti curiosiiii risposte ma che' sei matto????[:(!][:(!][:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/10/2008 alle: 23:00:59
92 italiani....[8D]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 19/10/2008 alle: 23:21:03
quote:Originally posted by Gdavide
Il mio conc mi ha chiesto per tenermi il camper in conto vendita il 10%, pensavo: perche' non organizzarci noi privati un porte aperte per vendere i ns. camper oppure per comprare un usato ma saltando i conc.?, nella piazza della ns. citta' ,come si usava tempo fa' per le auto, comprando direttamente dal pv. forse si risparmia qualche soldo e magari si trova anche l'occasione . >
> Purtroppo è irrealizzabile [:(]. Ho messo il mio camper in vendita ad un prezzo inferiore di circa 10000 € dal prezzo del mercato. Ho avuto pochissime risposte (la maggior parte deve fare la finanziaria). Qualcuno mi ha chiesto se prendevo in permuta camper da 30/35.000 € [:0]. Se cambio mezzo per prenderne uno migliore... non sono interessato[V], se cambio perchè ho bisogno di liquidità... beh ancora peggio [xx(] Ciao, Toninoid="green">id="size3">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:56:40
gli italiani sono diventati 253[:0][:0][:0]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:27:49
Il mio conc mi ha chiesto per tenermi il camper in conto vendita il 10%, pensavo: perche' non organizzarci noi privati un porte aperte per vendere i ns. camper oppure per comprare un usato ma saltando i conc.?, nella piazza della ns. citta', come si usava tempo fa' per le auto, comprando direttamente dal pv. forse si risparmia qualche soldo e magari si trova anche l'occasione . >
> Nei parcheggi più in vista della mia città ogni tanto appare qualche bel camper con scritto vendesi e il numero del cellulare.... Se uno vuole il finanziamento lo trova lo stesso e può comperare direttamente da privati. due amici stanno cercando il loro primo camper e non trascurano nulla.... bye luca
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 24/10/2008 alle: 09:26:23
Nel Gennaio scorso ho cambiato il camper,l'ho messo con un cartello su una strada di passaggio,nel giro di dieci giorni l'ho venduto,è stato un buon affare, ho realizzato 1000 € più di quello che mi dava il conc., e ho avuto altri 2000 € di sconto su quello che ho preso,d'altronde anche chi l'ha preso ha fatto un buon affare, sicuramente comprandolo dopo dal conc. avrebbe speso molto di più. Credo pertanto che l'iniziativa avrebbe sicuramente dei vantaggi per entrambe le parti,e non credo che l'organizzazione sia molto più complessa di un raduno,anzi forse si potrebbero abbinare le due cose,rendendo appetibile l'evento per qualche camper club,con esperieza di manifestazioni.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 24/10/2008 alle: 16:41:26
il problema sono proprio le finanziarie se fai da privato richiesta di finanziamento ci vogliono settimane per la risposta,il concessionario in tempo reale,e non parliamo delle banche è un grosso problema Giovanniid="purple">id="size4">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 25/10/2008 alle: 12:02:15
Hai anche ragione, però sono molto titubante, io ho messo in vendita il mio da circa 1 anno, tante visite, pochissimi contatti nessun reale interessato a meno che quasi non lo regalassi. Mi conviene darlo al concessionario, speravo di venderlo fuori per avere lo sconto pieno.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 25/10/2008 alle: 14:46:45
quote:Originally posted by luke66PN
Il mio conc mi ha chiesto per tenermi il camper in conto vendita il 10%, pensavo: perche' non organizzarci noi privati un porte aperte per vendere i ns. camper oppure per comprare un usato ma saltando i conc.?, nella piazza della ns. citta', come si usava tempo fa' per le auto, comprando direttamente dal pv. forse si risparmia qualche soldo e magari si trova anche l'occasione . >
> Il mio è un occasione a 55.000 € [:0]. Troverò mai qualcuno che lo compri da me?[:0][B)] Probabilmente no[:(][:(!] Il conc. me ne dava 62.000 però dovevo comprare, da lui, il mezzo da [:(!] che ne costava 105.000 (senza sconto) [}:)] Toninoid="size3"> id="green"> Nei parcheggi più in vista della mia città ogni tanto appare qualche bel camper con scritto vendesi e il numero del cellulare.... Se uno vuole il finanziamento lo trova lo stesso e può comperare direttamente da privati. due amici stanno cercando il loro primo camper e non trascurano nulla.... bye luca
>
>
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 25/10/2008 alle: 16:12:37
ragazzi io ho venduto il mio vecchio camper il giorno dopo la decisione di venderlo,però parliamo di un camper datato e di un valore dagli 11000 ai 13000 euro,quindi capirete una cifra irrisoria per un mezzo si datato ma garantito che vive almeno altri dieci anni,Tonino il tuo Camper è sicuramente un affare ma se l'ho dovrei comprare io persona che conosce te e Angela so che persone siete come è stato trattato, ma una persona estranea sicuramente ci pensa su a spendere 55000 eurozzi per comprare da un estraneo "che poi si compra dal concessionario e si prendono delle batoste che ci vogliono anni per scrollarle" id="purple">id="size5">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 25/10/2008 alle: 16:26:55
quote:Originally posted by ciro1000
gli italiani sono diventati 253[:0][:0][:0] >
>[:D][8[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]254
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 25/10/2008 alle: 17:02:10
Forse sono un po fuori dal coro, io sono un commerciante (non nel settore dei camper) ma la nostra professionalità non e' riconosciuta? La commissine di vendita non e' tutto utile in quanto lui ha le spese di gestione della baracca, il venditore, ecc ecc invece dalla parte del consumatore trovera' scelta e ,naturalmente se il commerciante e' onesto, un prezioso consiglio . saluti sergio
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:31:11
quote:Originally posted by SERGIO
Forse sono un po fuori dal coro, io sono un commerciante (non nel settore dei camper) ma la nostra professionalità non e' riconosciuta? La commissine di vendita non e' tutto utile in quanto lui ha le spese di gestione della baracca, il venditore, ecc ecc invece dalla parte del consumatore trovera' scelta e ,naturalmente se il commerciante e' onesto, un prezioso consiglio . saluti sergio >
> Ciao Sergio, sicuramente ci deve essere un giusto aggio per il commerciante, penso che nessuno che sia dotato di raziocinio possa negare questa cosa. Quello che non è giusto è il monopolio del mercato. La maggior parte dei concessionari, dopo aver decurtato il valore del mio camper di circa il 35% in due anni, lo vogliono tenere in conto vendita in attesa che arriva il nuovo. Se nel frattempo non è stato venduto dovrei sottostare al prezzo stabilito da loro. E chi mi dice che faranno di tutto per venderlo? Ciao,Toninoid="green">id="size3">
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:40:11
Sono d'accordo con te Tonino non volevo difendere questo o quello ma una categoria ,quella dei commercianti, della quale faccio parte saluti fraterni sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link