CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Portolano 2013 senza cartina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
gildaeleo
gildaeleo
21/02/2006 6
Inserito il 30/05/2013 alle: 14:53:10
Approvo e non capisco questa scelta, da parte mia : cambierò rivista!
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 30/05/2013 alle: 15:15:28
ero in apprensione per il mio ritardo ed il rischio di perdere il numero... non lo compro sempre...ma senza cartina salto anche stavolta ! grazie dell'info Ale & Ale
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 30/05/2013 alle: 16:37:22
Scusate, ma mi sembra che si stia facendo un problema di ciò che non é. A parte che chiunque potrebbe chiedere direttamente alla redazione di Plein Air il motivo di tale scelta, che oltre tutto mi sembra ininfluente rispetto al supporto informativo del libretto, ma poi mi chiedo come mai a nessuno sia venuto in mente il motivo più probabile che ha fatto abolire la cartina. Se non é noto a tutti, faccio presente che dal sito di Plein Air é possibile a tutti scaricare i POI delle strutture riportate sul Portolano. Oggi chiunque ha un navigatore, quindi basta caricarveli e si saprà immediatamente e più efficacemente ciò che interessa. Banale, direi! Marta.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/05/2013 alle: 17:04:30
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 30/05/2013  16:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di poi ne ho a bizzeffe, di cartine c'era solo quella. Che, ripeto, secondo me era l'unico valore aggiunto del portolano, che per il resto è davvero scarso rispetto ad altre guide o ad altre collezioni di poi (in primis quella di COL).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 30/05/2013 alle: 19:34:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/05/2013  17:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma se affermi che il Portolano di Plein Air é "davvero scarso" rispetto ad altri (valutazione che non contesto, pur non essendo d'accordo), perché ti interessa avere per forza un supporto cartaceo per la localizzazione delle loro aree quando, di fatto, le ritieni di secondario interesse? Senza polemica, ma proprio non credi che avere sullo stesso mezzo (il navigatore) la congiunzione di tutti, allo stesso tempo, potendoli prendere in considerazione contestualmente per una data località o area, anche per poter valutare la congruità delle indicazioni, non sia un valore aggiunto? Questa almeno é la mia opinione. Marta.
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 30/05/2013 alle: 19:53:51
cara Camomilla...non prenderla male ma a me sembra che i problemi "te li fai te"... noi stiamo semplicemente esprimendo il nostro punto di vista lasciando da parte i perché ed i come mai... per quanto mi riguarda ho in dotazione il navigatore con caricato il software per camper, iphone con l'applicazione di COL e di un'altro forum, se non bastano c'è GOOGLE MAP sempre aggiornatissimo per cui trovo tutto se voglio, ma mi piaceva la cartina del portolano per il colpo d'occhio, posso? :D][:D] Alessandra Ale & Ale

Modificato da scidra il 30/05/2013 alle 20:14:51
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 30/05/2013 alle: 20:59:41
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 30/05/2013  19:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Alessandra, ti posso assicurare che non mi creo ancun problema, ho espresso solo delle considerazioni rispetto a pareri espressi da altri![:)] Pensa, io le cartine le ho sempre buttate perché le ritenevo inutili! Anche la stessa carta utilizzata, non credo che potesse avere una lunga vita senza strapparsi, usandola. Però, se una cosa piace, perché non la si deve desiderare? Ti capisco perfettamente. Marta.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:56:45
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 30/05/2013  19:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cartina, come avevo già scritto, la ritenevo utile per avere un buon colpo d'occhio sulla zona da visitare. Le informazioni, spesso lacunose o sbagliate, le verificavo poi su altre guide e sul navigatore, come faccio sempre comunque perché anche le migliori guide possono avere errori.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 31/05/2013 alle: 08:40:41
Per quanto possa ormai essere 'antico' consultare una cartina, per quanto io non acquisti la rivista da ormai 15 anni, penso che una mappa con indicati i dati che ci interessano sia molto utile, se non altro - come dice Fargo73 - per il colpo d'occhio. Personalmente, grazie all'aiutino d'un amico, mi scarico i punti di interesse della rivista ed anche da altri siti e li riporto su MapPoint e, da qui, mi stampo la zona che mi interessa: ho i punti di interesse sul navigatore, ma ho anche il colpo d'occhio che mi dice, per esempio, nel paesino x non ci sono aree mentre, girando a destra per il paesino y, troverò da dormire prima di arrivare all'area z che avevo già superato. Eppoi, la ricerca e la visione delle aree sul navigatore non è sempre semplice; generalmente non si può puntare pdi oltre un certo raggio od un certo numero, non sempre nella intestazione descrittiva è chiara la sua posizione. Questo è un piccolo esempio: riguarda i pdi lungo il percorso del prossimo viaggio in Germania:
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/05/2013 alle: 09:53:55
Io ho il GPS da tanti anni, prima che diventassero comuni, ma le cartine continuo ad averle in macchina ed in camper. Pianificare un percorso sulla cartina è ancora più comodo, anche se poi misuro le distanze con il navigatore, che ovviamente poi uso in viaggio, tanto che ne ho fatto il cuore del mio cruscotto. [;)]
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 31/05/2013 alle: 13:26:53
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/05/2013  08:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, io ho Autoroute: si può utilizzare come fai tu con Map Point? E, in caso affermativo,come si può fare? Grazie per l'aiutino. Sono andato in Francia e ho utilizzato il Sygic che, grazie al tuo chiarimento, ha funzionato alla meraviglia. Dario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:16:58
Autoroute e Mappoint sono praticamente identici. Per fare ciò che ho evidenziato nell'esempio è molto facile: basta convertire i file dei poi che tu hai in formato xls (Excel); si può fare benissimo con PoiEdit, magari passando per il formato .csv. Ti crei l'iconcina che io, però, ho creato in modo particolare: un'icona trasparente con 6 posizioni sulle quali trova posto un servizio specifico: camper service, punto sosta, ecc. Ma questo è secondario. Da MapPoint, o Autoroute, importi i dati (Dati, Import dati wizard, ecc.), ci abbini l'icona che vuoi, e fatto! Personalmente ho anche la possibilità, grazie ad un amico, di selezionare solo i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze del mio itinerario, senza dover portar dietro tutti i punti di interesse per tutte le nazioni che dovessi attraversare, appesantendo non poco il navigatore. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link