CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

possessori di safariways, ci siete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:10:56
ciao a tutti ho un safariways nairobi(un gioiellino visto l'età)e vorrei conoscere notizie circa la casa costruttrice etc. e poi...una specie di sondaggio;in quanti hanno un safri?ciao
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:46:09
Presente, A.Vespucci dell'84... Un saluto Stefano
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 27/03/2008 alle: 07:59:43
[:(][:(][:(] siamo orfani del safarways. abbiamo avuto per 13 anni un marco polo camper puro del 1984, poi la carrozzeria era talmente malmesso (tanta, tanta, tanta ruggine e il finestrone davanti vibrava leggermente e passava l'acqua intorno alla guarnizione) che non mi hanno più fatto la revisione....[:(][:(][:(] l'abbiamo venduto a un meccanico del ns. paese per 300 euro (giusto per non pagare la demolizione[:D][:D][:D]). quel ...birbante lo ha rifatto: tagliato tutta la carrozzeria del muso fino in alto, preso un pezzo identico da uno sfasciacarrozze, anche le portiere, eliminata tutta la ruggine intorno tutto il camper, l'ha fatto riverniciare: insomma è diventato nuovo! quando sono andata a vedere i lavori l'ho riconosciuto soltanto dalla targa!!!!!!! che rabbia[}:)][}:)][}:)] mi ha datto che per 6000 euro me lo rivendeva, però noi nel frattempo avevamo già comprato un mansardato. comunque se avessimo fatto fare i lavori noi avremmo speso almeno 10.000 euro e non ne valeva la pena (solo noi sappiamo quanto peso ci abbiamo caricato sopra per anni per via del nostro lavoro e i km che abbiamo fatto: 230.000 km). ci pensimao spesso. ciao
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:01:48
ehm, volevo dire che mi ha "detto" e non "datto"[:I][:I]
18
cristinagiovanna
cristinagiov...
24/11/2007 225
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:06:52
Presente! Orgogliosa proprietaria di un SAFARIWAYS NAIROBI del '92, 85000 km, un gioiellino! Per la storia e altre informazioni, c'è il sito:

http://www.safariways.net.ms/

anche se non so quanto attivo sia. un abbraccio! cristina milano id="Verdana">id="size2">id="size3">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 27/03/2008 alle: 16:31:28
safariways vespucci II del 1988 su meccanica iveco 30-8 e fra poco fa vent'anni ciao romeo
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:33:58
Safariways Abdjan... Personalizzato da me e mia moglie e quest'anno è diventato maggiorenne!! Win
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 30/03/2008 alle: 17:56:52
contento di appartenere alla safariways, nairobi del 1993 km pk 59000 interni stupendi con tante migliorie tra le quali tende tappezzeria e moquette purtroppo i soli 2 problemi il bagno piccolo e il motore x il resto + che contento...viva i safarewisti
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:42:22
grazie a tutti!e se facessimo un raduno di safariways? ciao giulio
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:56:46
che accessori avete montato ...
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:17:33
ciao, allora sul mio safari nairobi ho recentemente installato un pannello solare da 75 w,poi altri accessori come veranda,portabici,portapacchi con scaletta,antenna tv,radio cd con impianto stereo in cellula oltre alla stufa truma 3002 canalizzata.ultimamente ho rifatto le scritte poichè si erano scolorite.insomma c'è proprio tutto!gli unici punti un pò dolenti,come si diceva sono il bagno effettivamente piccolino e la meccanica (2500 diesel) che più di 95 km h non va.e voi invece? salutoni[;)][:p][:D]
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:19:56
Eccoci qua. Anche noi abbiamo un Safariways Nairobi dell'91, 71000 Km, comprato usato e tenuto benissimo, con tendalino e portabici, personalizzato con: seconda batteria servizi, unione dei tre scarichi (intendo tre rubinetti separati ma messi insieme), telecamere (tre) per retro alto, retro basso e scarico acque nere per centrare il pozzetto (i comandi sul cruscotto: se a qualcuno interessa inserirò nei prossimi giorni qualche foto), inverter da 1000 W (picco 2500) con collegamento tramite switch all'impianto interno (prima o poi metto il relè di Emme48), pannello solare orientabile a mano (a dir la verità l'orientabile lo sto facendo proprio in questi giorni), impianto satellitare, qualche altra cosetta che adesso non mi viene in mente. Ah, forse la cosa più interessante è proprio l'impianto delle telecamerine. Si tratta di tre telecamere del Lidl in bianco e nero, quelle con la presa scart da 29 euro o giù di lì. Ho smontato la scart, ho collegato i contatti in parallelo dentro il cruscotto, ho preso un paio di deviatori neri per l'alimentazione delle tre, con l'uscita A/V a spinotto in un monitor 7" che tengo sul cruscotto.
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:22:06
Eccoci qua. Anche noi abbiamo un Safariways Nairobi dell'91, 71000 Km, comprato usato e tenuto benissimo, con tendalino e portabici, personalizzato con: seconda batteria servizi, unione dei tre scarichi (intendo tre rubinetti separati ma messi insieme), telecamere (tre) per retro alto, retro basso e scarico acque nere per centrare il pozzetto (i comandi sul cruscotto: se a qualcuno interessa inserirò nei prossimi giorni qualche foto), inverter da 1000 W (picco 2500) con collegamento tramite switch all'impianto interno (prima o poi metto il relè di Emme48), pannello solare orientabile a mano (a dir la verità l'orientabile lo sto facendo proprio in questi giorni), impianto satellitare, qualche altra cosetta che adesso non mi viene in mente. Ah, forse la cosa più interessante è proprio l'impianto delle telecamerine. Si tratta di tre telecamere del Lidl in bianco e nero, quelle con la presa scart da 29 euro o giù di lì. Ho smontato la scart, ho collegato i contatti in parallelo dentro il cruscotto, ho preso un paio di deviatori neri per l'alimentazione delle tre, con l'uscita A/V a spinotto in un monitor 7" che tengo sul cruscotto.
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:20:08
x alfvalia mi farebbe piacere vedere le foto come dicevi anche degli interni se hai l aria canalizzata .appena posso posterò le foto del mio nairobi ...stupendo[;)][;)]
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 02/04/2008 alle: 19:30:22
x alvalia..caspita te ne intendi!io nn sarei capace di fare tutti sti lavoretti.per gli scarichi come hai fatto? di che zona sei?se puoi manda le foto.io ho sul cruscotto un interruttorino con una spia,mi hanno detto che serve per azionare il relè dellle batterie....quindi che vuol dire?devo tenerlo acceso? ciao
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:08:44
Salve a tutti! Innanzitutto mi scuso per il doppio messaggio dovuto al fatto che mi si era impallato il portatile. Grazie dei gentili messaggi. Dunque, io sono dalle parti di Viterbo e molte delle idee sono venute nel tempo proprio leggendo i forum, specialmente quello Accessori. Ci sono personaggi eccezionali che aiutano tantisssimo. Veniamo a noi. Spero che non sia stato frainteso riguardo gli scarichi: ho semplicemente allungato con tubi di plastica gli originali scarichi posti un po'qua, un po'là. Il risultato è che quando scarico apro il rubinetto delle grigie, tiro la levetta delle nere e, se serve, scarico le bianche se le devo (o posso) rinnovare. Faccio presto e mi aiuta a pulire meglio. Con la telecamerina, poi, centro subito la griglia; velocissimo e antistress. Non ho l'aria canalizzata, quel modello lì non ce l'ha; quando l'ho acquistato l'avevo notato subito e un po' mi dispiacque. Del resto, il mio lavoro e due bambine piccole non permettono facilmente a me e a mia moglie di fare vacanze invernali, anche se amiamo tantissimo la montagna. Ha pure il frigo a compressore e non a gas. La spia di cui parla giulio72 non ho proprio la più pallida idea di cosa sia; l'unia spia originale (?) che ho io riguarda l'apertura o meno del gradino. Sono un dipendente pubblico e quindi mi occupo del Mostro durante i fine settimana; conto di fare delle foto il prossimo w/e. Mi chiedo anche se qualcuno del forum Accessori possa essere interessato...va beh, per adesso rimaniamo tra noi, nella nostra piccola grande famiglia Safariways. Un ultima cosa: rinnovo l'appello di giulio 72. Sarebbe bello avere quante più notizie della ditta di Montone che chiuse per fallimento intorno al 1992 o 93; solo alcune notizie si hanno sul sito indicato da cristinagiovanna e in effetti non sono esaustive.
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 03/04/2008 alle: 06:55:05
Ciao a tutti mi sono appena registrato ma vi leggo da molto ,sono un felicissimo possesore di un Safariways Assuan del 1991 su Ford Transit 2000 a benzina e G.p.l. con 130.000 Km l'ho acquistato usato nel 1999 e da allora in sua compagnia ho girato buona parte dell'Europa se volete documentarvi inserite su un motore di ricerca Gigio Blu Monsano troverete tutti i miei diari di bordo, comunque se organizate un raduno faro il possibile per esserci cioa a presto.
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 04/04/2008 alle: 17:27:29
Ciao ragazzi dove siete finiti ? avete venduto tutti il camper organiziamo si o no il raduno !
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:32:06
Beh! Mi pare che solo Giulio72 e Gigioblu su nove utenti parlarono di raduno. Magari si possa fare! Ma forse c'è da lavorare un po'.... forse durante le ferie. Per quanto mi riguarda non prima della fine di Giugno. Bisognerebbe sapere poi anche di dove siamo. Così è un po' più facile individuare il percorso. Vediamo. Se son rose fioriranno. Ci potremmo anche far sponsorizzare da qualcuno.... ma non gli facciamo sapere che la ditta fallì [}:)].
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:44:10
ciao safariweisti!siamo sempre di più...bene.per il raduno ho lanciato l'idea,mi rendo conto che è difficile da mettere in atto ma ...ho gettato sperando nelle risposte!anzitutto,dove abitate?io sono della provincia di milano(abbiategrasso).alfvalia,zona viterbo,precisamente? nel frattempo grazie per i consigli tecnici, e alla prossima sperando si aggiunga qualcun'altro possessore safarywas!!!! ciao
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:27:06
Come detto prima io ho un A.Vespucci del 1984, ho montato il Webasto canalizzato, pannello solare, antenna TV,batteria al gel servizi,sospensioni Alko,sedili anteriori di derivazione automobilistica,secondo serbatoio acqua,ventole raffreddamento frigo, Comando accenzione frigo a 12V sul cruscotto,tutte le lampade a basso consumo e a Led,porta bici, bagagliara aggiuntiva,Pawer Service per le batterie,Turbovent agli oblo' e sostituiti con quelli trasparenti, alle finestre oscuranti e zanzariere a cassetta,rifatto completamente tutto l'arredamento interno con legno vero....e poi tutta la parte meccanica, coibentazione vano motore e cambio, tutta la cabina sportelli compresi, montaro un secondo radiatore per il raffreddamento motore con ventola eletrica a comando manuale, riscaldatore gasolio.....dimenticavo tendalino Omnistar..... E poi non ricordo.... Comunque io sono di Civitavecchia (Roma), per il raduno mettiamo d'accordo, per me va' bene. Un saluto a Tutti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link