CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Posti omologati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
salvatores
salvatores
04/06/2006 49
Inserito il 29/02/2008 alle: 00:45:18
Possiedo un vr però non mi considero un camperista, quello che non riesco a capire è leggendo le caratteristiche dei vari modelli di vr la differenza tra i posti omologati , posti letto e posti a tavola. es:il Kentucky Estro 9 (su plein air) posti omologati 5 posti letto 6+1 posti a tavola 6 Ho pensato, 2 viaggiano in treno e solo 1 ci mangia Massa totale ammessa kg 3.500 Massa in ordine di marcia n.c. Portata n.c. Che informazioni danno? Sono pochi i vari vr ai quali coincidono i posti per viaggiare dormire e mangiare. Perchè? Fatemelo capire per favore. Saluti Salvatore ps. Sono un assiduo frequentatore del "Forum"
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/02/2008 alle: 01:11:24
I posti per dormire/mangiare dipendono dalla disposizione interna che sceglie l'allestitore I posti omologati invece dipendono dal numero dei posti a sedere messi fronte o contro marcia (per i mezzi di nuova produzione). In qualche caso (nei mezzi di fascia media e alta) il numero dei posti omologati è minore di quelli a sedere potenziali in quanto se il veicolo è omologato per 35 q.li max ogni passeggero fa peso e mettendone troppi si sforerebbe il max consentito.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:37:52
Secondo me, nel futuro sarà sempre più probabile una riduzione dei posti omologati, sia perché ogni posto deve essere dotato di cinture di sicurezza, sia perché il peso utile è sempre minore. Un esempio su tutti: stavo per ordinare un Rapido 9096, ma ho rinviato la decisione a dopo il conseguimento della patente C, perché quello con motorizzazione 3.0 è omologato 2 posti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:49:25
Attento al peso in ordine di marcia SE è N.C. aspettati di viaggiare sui 40 Q(quando partirai per le vacanze) ecco perche' si guardano bene dallo scriverlo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:21:50
Al di là del dato relativo ai posti omologati o a tavola, io mi accerterei, prima di un acquisto importante come l'acquisto di un camper, dei dati fondamentali per la sicurezza, ovvero i dati essenziali relativi alle masse a vuoto ed in marcia. Un'azienda, non fornendo questi dati lascia supporre un allegro rispetto delle norme sulla circolazione stradale e una infima conderazione e rispetto della propria Clientela. Mi rimane sempre a mente quel bel camperone che porta scritto, sopra il bocchettone della presa acqua esterna: "Questo veicolo non può circolare con oltre 60 litri nel serbatoio". Disonesto il costruttore, ma non proprio in piene facoltà intellettive il compratore. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 01/03/2008 alle: 09:33:50
Secondo me le case costruttrici dovrebbero essere più sincere nell'indicare i dati del veicolo che si acquista in maniera che l'acquirente sà come muoversi.Mi stà per essere consegnato un motorhome laika che lo posso immatricolare anche 40 q.li, ora mi domando se a 35 q.li lo omologano per 4 persone a 40 q.li non dovrebbero essere di più i posti omologati?Eppure sono sempre 4. Eros
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/03/2008 alle: 09:37:41
quote:Originally posted by elfetto
Al di là del dato relativo ai posti omologati o a tavola, io mi accerterei, prima di un acquisto importante come l'acquisto di un camper, dei dati fondamentali per la sicurezza, ovvero i dati essenziali relativi alle masse a vuoto ed in marcia. Un'azienda, non fornendo questi dati lascia supporre un allegro rispetto delle norme sulla circolazione stradale e una infima conderazione e rispetto della propria Clientela. Mi rimane sempre a mente quel bel camperone che porta scritto, sopra il bocchettone della presa acqua esterna: "Questo veicolo non può circolare con oltre 60 litri nel serbatoio". Disonesto il costruttore, ma non proprio in piene facoltà intellettive il compratore. Elio >
> elfetto, io sono stato quel genere di compratore che tu definisci "non proprio in piene facoltà intellettive". Questo più di un anno fa quando ordinai il mio primo e per ora unico camper. Lo ammetto, ho peccato di infinita ingenuità, manco mio figlio minore di 8 anni arriverebbe a tanto. Purtroppo, l'adesivo con scritto che in marcia è bene limitare l'acqua chiara a 10 litri per ogni occupante lo ho notato quando ho ritirato il mezzo e non quando lo ho visto esposto (così almeno ricordo). Sul fattore pesi abbiamo ormai detto tutto: personalmente non ritengo i venditori degli istigatori alla inosservanza delle norme. Vendono quello che noi chiediamo. Figurati, tre settimane fa ho preso (finalmente) la patente C e, fosse per mia moglie, sostituiremo il camper attuale con uno di 8 metri ed oltre. Ecco, vedi come stanno le cose? L'esempio di mia moglie è l'evidenza dei fatti: il consumatore di questo mercato vuole stare comodo! E comodità e peso sono direttamente proporzionali.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/03/2008 alle: 09:40:35
quote:Originally posted by eros
Secondo me le case costruttrici dovrebbero essere più sincere nell'indicare i dati del veicolo che si acquista in maniera che l'acquirente sà come muoversi.Mi stà per essere consegnato un motorhome laika che lo posso immatricolare anche 40 q.li, ora mi domando se a 35 q.li lo omologano per 4 persone a 40 q.li non dovrebbero essere di più i posti omologati?Eppure sono sempre 4. Eros >
> Credo ci sia il problema di dove mettere le cinture di sicurezza! Ti chiedo una cortesia, perchè il MH Laika piace anche a me, potresti pesarlo una volta acquistato? Vorrei capire se in assetto da vacanza e con 4 occupanti a bordo si riesce a stare dentro ai 40 q.li. Grazie
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:16:56
Appena lo ritiro così com'è lo peso e te lo faccio sapere, poi lo peserò in assetto di marcia (compresi accessori). Comunque pronto per le vacanze stai poco meno dei fatidici 40 q.li questo da quanto detto da chi lo possiede (pochi lo hanno realmente pesato). Ciao, Eros.
19
salvatores
salvatores
04/06/2006 49
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:46:24
Ma i camperisti non italiani hanno gli stessi problemi? O siamo noi solo a crearceli.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:53:47
quote:Originally posted by chorus
io sono stato quel genere di compratore che tu definisci "non proprio in piene facoltà intellettive"...>
>Ammetto di essere stato ineducato, maleducato, nello scrivere quella frase e ti chiedo pubblicamente scusa. Errare è umano, perseverare è diabolico. Il mio primo camper, portata massima 26 Qli, in realtà non credo che sia mai stato sotto i 38 qli; quando lo presi non sapevo nulla di nulla, tanto meno di massa a vuoto ed altre masse varie. Quando ho cambiato, però, tra le altre cose ho considerato di primaria importanza anche il peso che potevo portarmi dietro ed ho trovato, girando tutte le marche possibili, quello che mi offriva almeno nove quintali utili da portare appresso. L'esperienza nasce solo dagli errori, è una regola della vita. Elio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:13:02
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by chorus
io sono stato quel genere di compratore che tu definisci "non proprio in piene facoltà intellettive"...>
>Ammetto di essere stato ineducato, maleducato, nello scrivere quella frase e ti chiedo pubblicamente scusa. Errare è umano, perseverare è diabolico. Il mio primo camper, portata massima 26 Qli, in realtà non credo che sia mai stato sotto i 38 qli; quando lo presi non sapevo nulla di nulla, tanto meno di massa a vuoto ed altre masse varie. Quando ho cambiato, però, tra le altre cose ho considerato di primaria importanza anche il peso che potevo portarmi dietro ed ho trovato, girando tutte le marche possibili, quello che mi offriva almeno nove quintali utili da portare appresso. L'esperienza nasce solo dagli errori, è una regola della vita. Elio
>
> Caro Elio, nessun problema, vorrà dire che mi offrirai una birra quando ci incontreremo da qualche parte con i nostri bestioni di 4 tonnellate. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link