quote:Originally posted by elfetto> elfetto, io sono stato quel genere di compratore che tu definisci "non proprio in piene facoltà intellettive". Questo più di un anno fa quando ordinai il mio primo e per ora unico camper. Lo ammetto, ho peccato di infinita ingenuità, manco mio figlio minore di 8 anni arriverebbe a tanto. Purtroppo, l'adesivo con scritto che in marcia è bene limitare l'acqua chiara a 10 litri per ogni occupante lo ho notato quando ho ritirato il mezzo e non quando lo ho visto esposto (così almeno ricordo). Sul fattore pesi abbiamo ormai detto tutto: personalmente non ritengo i venditori degli istigatori alla inosservanza delle norme. Vendono quello che noi chiediamo. Figurati, tre settimane fa ho preso (finalmente) la patente C e, fosse per mia moglie, sostituiremo il camper attuale con uno di 8 metri ed oltre. Ecco, vedi come stanno le cose? L'esempio di mia moglie è l'evidenza dei fatti: il consumatore di questo mercato vuole stare comodo! E comodità e peso sono direttamente proporzionali.
Al di là del dato relativo ai posti omologati o a tavola, io mi accerterei, prima di un acquisto importante come l'acquisto di un camper, dei dati fondamentali per la sicurezza, ovvero i dati essenziali relativi alle masse a vuoto ed in marcia. Un'azienda, non fornendo questi dati lascia supporre un allegro rispetto delle norme sulla circolazione stradale e una infima conderazione e rispetto della propria Clientela. Mi rimane sempre a mente quel bel camperone che porta scritto, sopra il bocchettone della presa acqua esterna: "Questo veicolo non può circolare con oltre 60 litri nel serbatoio". Disonesto il costruttore, ma non proprio in piene facoltà intellettive il compratore. Elio >
quote:Originally posted by eros> Credo ci sia il problema di dove mettere le cinture di sicurezza! Ti chiedo una cortesia, perchè il MH Laika piace anche a me, potresti pesarlo una volta acquistato? Vorrei capire se in assetto da vacanza e con 4 occupanti a bordo si riesce a stare dentro ai 40 q.li. Grazie
Secondo me le case costruttrici dovrebbero essere più sincere nell'indicare i dati del veicolo che si acquista in maniera che l'acquirente sà come muoversi.Mi stà per essere consegnato un motorhome laika che lo posso immatricolare anche 40 q.li, ora mi domando se a 35 q.li lo omologano per 4 persone a 40 q.li non dovrebbero essere di più i posti omologati?Eppure sono sempre 4. Eros >
quote:Originally posted by chorus>Ammetto di essere stato ineducato, maleducato, nello scrivere quella frase e ti chiedo pubblicamente scusa. Errare è umano, perseverare è diabolico. Il mio primo camper, portata massima 26 Qli, in realtà non credo che sia mai stato sotto i 38 qli; quando lo presi non sapevo nulla di nulla, tanto meno di massa a vuoto ed altre masse varie. Quando ho cambiato, però, tra le altre cose ho considerato di primaria importanza anche il peso che potevo portarmi dietro ed ho trovato, girando tutte le marche possibili, quello che mi offriva almeno nove quintali utili da portare appresso. L'esperienza nasce solo dagli errori, è una regola della vita. Elio
io sono stato quel genere di compratore che tu definisci "non proprio in piene facoltà intellettive"...>
quote:Originally posted by elfetto> Caro Elio, nessun problema, vorrà dire che mi offrirai una birra quando ci incontreremo da qualche parte con i nostri bestioni di 4 tonnellate. Luigi
quote:Originally posted by chorus>Ammetto di essere stato ineducato, maleducato, nello scrivere quella frase e ti chiedo pubblicamente scusa. Errare è umano, perseverare è diabolico. Il mio primo camper, portata massima 26 Qli, in realtà non credo che sia mai stato sotto i 38 qli; quando lo presi non sapevo nulla di nulla, tanto meno di massa a vuoto ed altre masse varie. Quando ho cambiato, però, tra le altre cose ho considerato di primaria importanza anche il peso che potevo portarmi dietro ed ho trovato, girando tutte le marche possibili, quello che mi offriva almeno nove quintali utili da portare appresso. L'esperienza nasce solo dagli errori, è una regola della vita. Elio
io sono stato quel genere di compratore che tu definisci "non proprio in piene facoltà intellettive"...>
>