piccolo, maneggevole, veloce, compatto e posteggi nello spazio di un auto.
certo con uno come il mio hai poca autonomia idrica e pochi spazi per muoverti ma è eccezionale
penso che uno come quello che hai messo in foto sia ottimo sotto ogni punto di vista!!!
e l ho cambiato per i tuoi stessi motivi
troppo lungo
troppo spazio inutilizzato
troppo rumoroso
troppo lento
troppo.....
bello per carità ma ora giro mooooolto + tranquillo.
noi siamo in due e ti dovessi dire gli spazi per stivare il vestiario sono sufficenti, la spesa la facciamo quasi giorno per giorno e ora mi sto attivando per mettere un baule sul portabici e aumentare il serbatoio delle acque chiare.
ciaooo quote:Originally posted by mauring> Beh... un po' ci sto pensando... di aver sbagliato camper. [:0][:D] Vengo da un furgonato molto piccolo, un California con tetto a soffietto, quindi nei fatti una vettura, in tutto e per tutto. Adesso ho un motorhome da 6 metri secchi, ottimo mezzo, niente da dire, ma... Ma e' dura, ogni volta che accendo il motore, o che devo decidere dove andare, ricordarmi che non ho piu' un California. Per l'uso che ne faccio io, gli svantaggi di un van, diciamo pure quelli nuovi su fiat da 6 metri sono: - scarsa capienza del bagagliaio; - scarsa larghezza nella parte alta (tetto); - bagno minuscolo; - serbatoi di scarico non coibentati; - pavimento gelido in inverno. Non ti elenco i pregi, perche' seno' sto male! [:)] A parte gli scherzi, sto seriamente valuntando l'idea di farmi fare un mezzo su misura, ma il fattore prezzo... aime'...[:(] Bye. Pilly.
Nessuno sa nulla ? [?][:0] O state tutti pensando di aver sbagliato camper anche voi ? [:o)][:D] >
quote:Originally posted by liubavand> Discussione interessante. Ovviamente il concetto di picco, stretto, ecc. e' sempre soggettiva. Nel gavone ci devo trasportare: - passeggino; - due attrezzature da sub complete; - due bobole da sub; - scarponi da montagna; - zaino portabimbo; oppure: - due biciclette; - rimorchietto da bici della bimba; - scarponi da montagna; - zaino portabimbo. Tutta questa roba che ci stava nel bagagliaio del california non ci sta' nei gavoni dei camper puri che ho visto fin'ora. L'installazione di un gavone esterno, per esempio sul portamoto, e' un'alternativa, che pero' impedsice l'apertura delle porte. Tieni poi presente che uso il camper tutte le settimane anche in inverno: il camper DEVE essere adatto all'uso invernale, senza limitazioni. Parlavo della larghezza del tetto e non dell'altezza. A tutto c'e' una soluzione, quello che non capisco e' perche' devo spendere 40.000 euro per avere un camper nel quale devo investire altre migliaia di euro per renderlo funzionale, considerando che rimane comunque una soluzione forzata. Secondo me, si tratta solo di progettare bene le cose. Guarda ad esempio i cs-reisemobile... peccato siano su Mercedes, se fossero su altre meccaniche costerebbero sicuramente meno... Bye. Pilly.
gia molte cose che dici sono vere però - scarsa capienza del bagagliaio; ovvierò con l'installazione di un "gavone" esterno sul portabici visto che le bici non le portiamo mai. in ogni caso il mio sembra piccolino ma lo spazio è sfruttatissimo. siamo partiti per 5 giorni con parecchia roba e tutta è entrata dentro...strano a dirsi!!! - scarsa larghezza nella parte alta (tetto); il mio è molto alto come un mansardato....al centro siamo sui due metri buoni - bagno minuscolo; bhe non proprio minuscolo... noi ci stiamo bene e anche per farci la doccia no problem - serbatoi di scarico non coibentati; questo è un problema ma sono abituato...nel vecchio niente era coibentato e ad Asiago a -25 ci siamo arrangiati con una tanica di acqua...spartano ma va benone. il problema è anche che i tubi che vanno dalle utenze al serbatoio sono fuori quindi si geleranno sicuramente - pavimento gelido in inverno. si va di moquette e via...nel vecchio con la moquette si stava benone!!! aspetto ancora di vedere un camper progettato per un uso sia invernale ed estivo con attenzioni che vadano sull''uso di ogni cosa e non sull'estetica!!! >
quote:Originally posted by mobydick> bello è tuo? come hai fissato il gavone al portellone posteriore? il portapacchi te lo hai fatto fare su misura? dove lo si attacca??
forse pensavi ad un mezzo simile?[:D][:D][:D][^]>
quote:Originally posted by mobydick> Miiiii..... ma che e' quella struttura al posteriore ? [:0][:0][?]
forse pensavi ad un mezzo simile >
quote:Originally posted by navarre> Mah... il furgonato che ho postato io e' di 7 metri, ed un senso per me ce l'ha eccome. Piuttosto che un mansardato di pari lunghezza, questo offre piu' robustezza, maneggevolezza, ecc. ecc. come dicevo all'inizio.
Il furgonato è bello quando è piccolo. Se parliamo di 6 metri (oltre non ha proprio senso) >