quote:Originally posted by vespucci> Ciao Romeo, la mola me la presta il carrozziere, che ha pochissimi giri. L'idea dei legni è buona, perchè è veloce uscire, io volevo utilizzare i crick, ma per metterli e toglierli ci metto una vita. Comunque dico a tutti che anche se si utilizza sempre il mezzo, lo spray siliconico va dato ugualmente per preservare le gomme.
Fai un bel lavoro, ma fai molta attenzione con la mola, primo deve fare pochi giri (credo intorno ai 600/800), non insistere troppo altrimenti vedrai uscire la lamiera, soprattutto nelle pieghe della carrozzeria. E l'antigelo lo controlli? Se queste cose li fai gia da 7 anni sicuramente li sai fare e non hai bisogno di miei consigli, era solo per trovare una scusa per intervenire. Un metodo che uso per salvaguardare le gomme, con il cric sollevo la ruota del camper, poi metto una tavoletta di legno 3x6 (+ o -)centimetri e lunga il tanto che basta per infilarlo sotto un punto robusto dei triangoli inferiori e in prossimità della ruota per far in modo che quando tolgo il cric dopo aver abbassato il sostegno della ruota sulla tavoletta, per fare in modo che la ruota tocca a terra ma la maggior parte del peso del camper scarica sulla tavoletta messa in piedi, questa operazione lo ripeto per le quattro gomme, e quando devo partire, metto in moto, ingrano la marcia, mi sposto di qualche metro raccolgo le tavolette a terra e me ne vado, ti assicuro che è un piacere vedere le gomme poggiate a terra e non vederle soffrire per il continuo peso. Ciao e buon anno Romeo >