CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Presentazione e Consiglio di Partenza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
darkstorming
darkstorming
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 15:14:24
Mi presento qui, sono un "giovinotto" toscano di 26 anni che da qualche tempo sta cercando sempre piu' informazioni su questo mondo... premesso che non ho mai provato questo tipo di vacanza, sto seriamente pensando di acquistare un camper ...leggo, rileggo, controllo... ma è una vera giungla. E ho valutato anche l'idea di noleggiarne uno prima... So che sarà una domanda fatta e rifatta, e alla quale non c'è risposta... ma quale è la cifra da spendere per il primo acquisto? e soprattutto su quale modelli orientarsi? Sfogliando riviste, siti, ebay, ho notato che ci sono veramente di tutti i tipi/anni/motori/prezzi. La tentazione è quella di prendere un modello che non vada al di là dei 7/8000 euro, che spesso si traduce in modelli di 15-18 anni fa... cio' perchè la mia paura sta nel fatto che il camper non mi piaccia... e quindi evitare acquistoni inutili... Detto cio' cosa mi consigliate? Grazie mille [:D][:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/08/2008 alle: 15:24:12
Ciao, è difficile consigliarti, ma secondo me hai detto la cosa giusta all'inizio. Dato che non hai idea su cosa fare credo che sia meglio se ne noleggi uno anche più di una volta, almeno vedi se fa per te o no. Ciao Giovanna
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 24/08/2008 alle: 15:53:22
Ciao, per un RAGAZZO di 26 anni è normale che la cifra non sia molto elevata! Concordo pienamente delle cose che ha detto gio 60! Ovviamente non potrai prendere l'ultimo modello dell' HYMER ma nel tuo "piccolo" puoi prendere un camper che fa veramente la differenza, ti elenco alcuni camper

http://www.subito.it/vi/3052697...

http://www.subito.it/vi/3051211...

http://www.subito.it/vi/3049619...

Hai valutato l'idea di comprare una roulotte? Cono 8.000 € ti compri una bellissima roulotte, ovviamente non hai tutta la libertà di quando hai il camper, però è molto utile! p.s. di che zona sei? SALUTI PISTA VELOCEid="blue">id="size2">

Modificato da pista veloce il 24/08/2008 alle 15:54:04
darkstorming
darkstorming
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 16:09:55
Grazie per le risposte e per i consigli [:D] Si il target che ho visto è proprio quello che mi hai illustrato nei link... per la roulotte non credo, anche perchè non ho ganci su nessun mezzo... Per quanto riguarda invece il noleggio, cosa mi dite? Dove in toscana posso noleggiare? Prezzi per un noleggio di un weekend? (saremo in 2 + 1 bambino)... E soprattutto, cosa dobbiamo portare? cosa passa il noleggio? Scusate tanto le domande banali, ma ripeto, è come aprire per la prima volta un libro mai letto... [:I][:I][:I][:I] ps. scrivo dall'isola d'elba...

Modificato da darkstorming il 24/08/2008 alle 16:10:28
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 24/08/2008 alle: 16:15:18
Ciao, io noleggerò un camper in bassa stagione ( novembre ) perchè in alta stagione i costi sono VERMAMENTE ALTI fino a 160 euro al giorno KM LIMITATI [:(!][:(!]. Il gancio traino delle roulotte si compra nei negozi !! Ti do un link di un grande sito di export camper tedesco, con 8.000 euro ti compri un buonissimo camper!! SALUTI PISTA VELOCE

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

id="blue">id="size2">

Modificato da pista veloce il 24/08/2008 alle 16:16:00
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/08/2008 alle: 17:28:09
quote:Originally posted by darkstorming
Grazie per le risposte e per i consigli [:D] Si il target che ho visto è proprio quello che mi hai illustrato nei link... per la roulotte non credo, anche perchè non ho ganci su nessun mezzo... Per quanto riguarda invece il noleggio, cosa mi dite? Dove in toscana posso noleggiare? Prezzi per un noleggio di un weekend? (saremo in 2 + 1 bambino)... E soprattutto, cosa dobbiamo portare? cosa passa il noleggio? Scusate tanto le domande banali, ma ripeto, è come aprire per la prima volta un libro mai letto... [:I][:I][:I][:I] ps. scrivo dall'isola d'elba... >
> Non penso ci siano rivenditori-noleggiatori sull'isola. Sulla terra ferma dai un'occhiata qui:

http://www.overlandnoleggio.com/

Penso sia uno dei più vicini a te...id="size2">id="green">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/08/2008 alle: 18:02:08
Ciao, se vuoi una infarinatura sui noleggi vai nella parte alta della pagina e clicca su strumenti, poi noleggio e vendita. A questo punto ti appare un elenco di noleggiatori, vai nella regione che ti interessa e ti guardi quelli che vuoi. Ognuno ti dirà i prezzi, la stagione e quello che comprende il noleggio, poi se hai dei dubbi mandi una mail al rivenditore per chiarimenti. Io l'ho fatto per una mia amica. Intanto ti fai una idea sui prezzi. Ciao Giovanna
darkstorming
darkstorming
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:38:21
Grazie inifite per le risposte... effettivamente il noleggio piu' vicino sembra proprio overland, al quale ho già scritto per sapere dei prezzi. Il week end a settembre, con km illimitati, costa circa 270 euro. Mi sa tanto che dovro prima fare qualche noleggio e poi pensare all'acquisto [;)] a presto, grazie ancora.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:11:12
www.murphycamper.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link