CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Presentazione e richiesta di consigli!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
8
scajetta
scajetta
22/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:03:35
Ciao a tutti sono Chiara abito nella provincia di Padova mamma sprint di tre pesti ( 7,2,2) e mi sto avventurando con mio marito nel mondo dei camper!
Dopo molte perplessità e titubanze abbiamo deciso di fare il grande passo e acquistare il nostro primo camper...il nostro budget è un po limitato ( 23/24000€) ma dopo tutti i consigli, (specialmente provenienti da esperienze sfortunate!) non sappiamo bene su che mezzo orientarci e io e mio marito abbiamo idee differenti su come dovrebbe essre il nostro PRIMO camper, mi spiego: per me dobbiamo capire bene che cosa ci serve e per farlo potremo anche valutare di prendere un mezzo con un costo inferiore al budget ( ieri abbiamo visto un Challenger ) mentre secondo lui dovremo prendere un mezzo piu costoso ma che offra la garanzia di una qualità superiore (Laika o Mobilvetta)....ovviamente poi ci si mettono anche i pareri che ci confondono ancora di più....... senza contare che per mezzi di  qualità più alta con il nostro budget abbiamo trovato mezzi con molti km o con l'aria condizionata in cabina mancante/o altri optional che ci ointeressano mancanti......qualcuno ci può aiutare????
Scajetta
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:30:11
Ciao Chiara,
benvenuti nel forum.
Non sono proprio un esperto, ma comunque mi permetto di dire la mia..
Anzitutto penso che il tuo budget non sia proprio così...risicato. In secondo luogo ti chiedo: avete mai passato una vacanza in Camper? Questo perchè (almeno la nostra esperienza con una peste/principessa di ora 7 anni) quello che ti serve/reputi superfluo lo sai solo dopo aver provato; sulla tipologia, vista la famiglia....lunga, io non averi dubbi: mansardato, e valuterei anche la doppia dinette..
Poi però il resto è da valutare: ad esempio farete tanti camping/Aree sosta o sosta libera? L'utilizzo sarebbe 12 mesi/anno o solo nei mesi estivi? (ad esempio l'aria condizionata non non l'abbiamo mai avuta e mai sentiamo la necessità di averla....il nostro mezzo ha il turbovent e per quel che ci riguarda la temperatura è già ottimale così...)
Sulla domanda "meglio fascia bassa nuovo o meglio fascia alta datato" avrai molti pareri opposti....è una cosa puramente soggettiva. Noi ad esempio siamo partiti con un Mobilvetta Driver 52 "datato", per poi passare ad un McLouis quasi nuovo qualche anno fa:teoricamente sono "sceso" di fascia, ma se torno indietro rifarei la stessa scelta.
Poi purtroppo le magagne ci sono sia sugli entry level che sui blasonati.....ci vuole molta accortezza nella scelta dell'usato e anche una buona dose di....fortuna.
Ciao Buoni Km
Paolo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:39:05
Provo a dirti qualcosa. Primo, avete esperienza di camper? Si si bene, altrimenti vi consiglio di prenderne uno in affitto per un week-end massimo tre giorni. Se va bene, una settimana, sempre in affitto. Se va ancora bene, allora penserei all'acquisto. Il camper è un oggetto che tutto l'equipaggio, nessuno escluso, lo deve amare profondamente e tutti allo stesso estremo, altrimenti va evitato.

Ammesso tutto ciò, a rigor di logica avrebbe ragione tuo marito ma il mondo dei camper è vario, ed il mercato dell'usato ancor di più. Ci sono camper di basso livello (il mio ex) che, con i suoi 23 anni sul groppone, ancora gira per il mondo con quasi 250.000 km; un mio amico ha ceduto per disperazione un blasonatello, per le continue infiltrazioni, passando ad un blasonato e trovarsi ancora con l'acqua alle pareti. Ha acquistato ora un nuovo di medio livello e ne è contento. Quindi prendere quello giusto, nel senso di affidabilità, è vincere un terno al lotto. Personalmente cercherei prima di tutto un mezzo con la disponibilità interna confacente alle vostre esigenze attuali e future: esigenze che muteranno nel giro di pochi anni; i due più piccoli raddoppieranno la loro altezza! Secondo me la priorità è la tipologia degli interni che vi impegna di più; la qualità - sempre secondo me - sarebbe secondaria, avendo un budget ben preciso. Ma già, con quella cifra, non ora ma a settembre/ottobre, potreste trovare ottime occasioni.

Giovanni

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:50:57
Tutto è molto personale,  ma avendo pure noi 3 fastidiosi individui al seguito (6-3-1 anni) ed essendo ci passati 3 anni fa......

A mio avviso bisogna per prima cosa capire che tipo del camper si intende fare: solo estivo o anche invernale? Prevalentemente stanziale o itinerante? 3 vole l'anno e vari mordie e fuggi nei weekend?..... e da qua cominciare a circoscrivere alcune caratteristiche.

Per un uso tipo il mio (tutto l'anno, itinerante e con molti weekend), considerando l'equipaggio di 5 persone, io direi:
  • Assolutamente mansardato, non ci piove
  • Possibilmente con gavone trasversale  (più versatile del longitudinale)
  • Gamma media, scegliendo marchi/modelli noti per qualità della scocca  e bassa percentuale di infiltrazioni (Laika ok, no  mobilvetta che citi, ma anche Adria (ottimo rapporto q/p) , la solita Arca (esageratamente alte le quotazioni dell'usato), e marchi tedeschi meno facili da trovare (knaus, euramobil.....).
  • Disposizione: doppia dinette sarebbe l'ideale, ma si cresca in lunghezza: tutto molto personale, troverai chi lo vuole lunghissimo (accettando determiati compromessi) e chi più corto possibile (accettandone altri). Tutto molto personale.
  • Castello o matrimoniale al posteriore? Per me castello: una ottima soluzione potrebbe essere castello con letti larghi (1m), Praticamente 1 piazza e mezza, soluzione molto duttile, ma pochissimi esemplari.
  • Chiaramente bandita la semidinette.
  • Cinture di sicurezza: 3 a 3 punti per la dinette, per i seggiolini
  • Frigo: molto personale la scelta. Nel mio caso il frigo grande è una necessità, ma varia da caso a caso.
  • Bagno: con doccia separata. Comoda per lavare i bambini, mettere a stendere costumi o attrezzature invernali..... indispensabile.

In definitiva, per prima cosa definirei una o più piante che reputate idonee (la scelta è ridotta comunque tra dinette singola o doppia, abbinata a lettone posteriore o castello....),  poi eventuali vincoli dimensionali inderogabili ( lunghezza ) e quali compromessi siete disposti ad accettare.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 15:03:43
In risposta al messaggio di scajetta del 22/05/2017 alle 14:03:35

Ciao a tutti sono Chiara abito nella provincia di Padova mamma sprint di tre pesti ( 7,2,2) e mi sto avventurando con mio marito nel mondo dei camper! Dopo molte perplessità e titubanze abbiamo deciso di fare il grande
passo e acquistare il nostro primo camper...il nostro budget è un po limitato ( 23/24000€) ma dopo tutti i consigli, (specialmente provenienti da esperienze sfortunate!) non sappiamo bene su che mezzo orientarci e io e mio marito abbiamo idee differenti su come dovrebbe essre il nostro PRIMO camper, mi spiego: per me dobbiamo capire bene che cosa ci serve e per farlo potremo anche valutare di prendere un mezzo con un costo inferiore al budget ( ieri abbiamo visto un Challenger ) mentre secondo lui dovremo prendere un mezzo piu costoso ma che offra la garanzia di una qualità superiore (Laika o Mobilvetta)....ovviamente poi ci si mettono anche i pareri che ci confondono ancora di più....... senza contare che per mezzi di  qualità più alta con il nostro budget abbiamo trovato mezzi con molti km o con l'aria condizionata in cabina mancante/o altri optional che ci ointeressano mancanti......qualcuno ci può aiutare???? Scajetta
...

Come ben capirai quella dentro la vostra famiglia è in realtà una questione che anima la rete, uno dei top flames qui su col. Entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro.
Io prima di dare un consiglio netto vi suggerirei un metodo.
Prima di tutto evitate di girare come pazzi in rete, vedere migliaia di mezzi, tra cui alcune vere truffe, su subito, ebay o che ti fa solo perdere di vista l'obbiettivo.
Fai una prima visita da un conce ben attrezzato di mezzi usati dove tu possa girare in libertà, guardate e toccate un po' di mezzi, senza necessariamente inguaiarvi subito con l'acquisto; io girando ho cambiato molte opinioni.
Salite su un mezzi, chiudete gli occhi, caricatelo, immaginate la disposizione in viaggio e a riposo. Attenti a cose banali, tipo tutti i posti a sedere in viaggio con cinture e seggiolini o alzatine, una cosa non banale che potrebbe di colpo escludere l'80% dei mezzi e soprattutto i "più vecchi ma di qualità". L'assenza di cinture per i piccoli è una delle prime cause di incacchiature dei neo-acquirenti qui su col, poi si inventano di tutto per ovviarvi. Una volta individuate le possibili disposizioni, ovviamente sarebbe ideale un noleggio ma poi spesso non si fa, cominciate una ricerca seria. Sappiate che conta sopratutto il singolo mezzo, a prescindere dalla marca. E' anche per quello che scervellarsi in rete ha dei limiti, un mezzo va toccato e ragionato.
Poi il rischio, alcuni conce sono onesti e danno una vera garanzia anche sull'usato, altri sono farabutti, alcuni privati sono affidabilissimi, altri meno, insomma, una giungla per la quale noi possiamo darvi una bussola che però non risolve tutto.
Infine, anche sul forum sentirete tutto e il contrario di tutto. Abbiate debito spirito critico anche sul forum, alla fine tutti cerchiamo conferma delle nostre scelte, qui troverete i fan dei camper ultracompatti, dove affermano si sta anche in 7 comodi comodi, e dei supermegamezzi ultralunghi, dicendo che fanno anche la più stretta strada di montagna. Insomma, dovrete trovare voi la vostra via, qui si ventilano delle opportunità.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
scajetta
scajetta
22/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 19:10:04
Ciao a tutti!!!innanzitutto grazie  Per le risposte esaustive ci state aiutando molto 
spero di non approfittare troppo della vostra pazienza ma posso chiedere opinioni/esperienze di questi mezzi???so che la valutazione molto personale ma magari se qualcuno al mezzo può espone esprimermi nelle sue criticità:
CI Riviera 164

http://www.subito.it/vi/2061416...

Roller 7 posti doppia dinette 2010

http://www.subito.it/vi/2044962...

http://www.subito.it/vi/2048997...

Scajetta
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 21:14:51
In risposta al messaggio di scajetta del 22/05/2017 alle 19:10:04

Ciao a tutti!!!innanzitutto grazie  Per le risposte esaustive ci state aiutando molto  spero di non approfittare troppo della vostra pazienza ma posso chiedere opinioni/esperienze di questi mezzi???so che la valutazione
molto personale ma magari se qualcuno al mezzo può espone esprimermi nelle sue criticità: CI Riviera 164 Roller 7 posti doppia dinette 2010   Scajetta
...

Ovvio che di questa categoria più sono nuovi meglio è, anche se l'ultimo ha anche troppa roba per i miei gusti,  se ti pesano...   Io prima ragionieri sul tipo di mezzo.  Ripeto non ammazzatevi su subito,  toccatene un po'. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 20:39:14
Ciao e benvenuta su COl. Allora ....credo che il vs. Budget non sia così risicato per trovare un buon mezzo usato per iniziare la vs. Avventura nel mondo de turismo itinerante. Non fermatevi alle prime occasioni valutate se per le vs. Esigenze è meglio un mansardato o un motorhome. Naturalmente nel mondo dell'usato si possono trovare occasioni così come si trovano le classiche truffe vedrai che prima o poi il tuo camper ti chiamerà e dirà prendimi prendimi.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 22:36:07

Ciao a tutti!!!innanzitutto grazie  Per le risposte esaustive ci state aiutando molto  spero di non approfittare troppo della vostra pazienza ma posso chiedere opinioni/esperienze di questi mezzi???so che la valutazione
molto personale ma magari se qualcuno al mezzo può espone esprimermi nelle sue criticità: CI Riviera 164 Roller 7 posti doppia dinette 2010   Scajetta
...

Tra i 3 starei se proprio devo sul roller.
in 5 secondo me la doppia dinette e' un must.

Frank69
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 08:25:50

...

Quoto cosa ha detto Speedo,
Il camper per voi deve essere 7 posti letto con doppia dimette e castello in coda, le altre tipologie vi sacrificheranno.
Non vi fate abbindolare dai concessionari, loro vendono quello che gli fa piú comodo e non quello che serve a voi.

Casomai in cinque si va facilmente fuori peso, visto che siete giovani pensate alla possibilitá di prendere la C1 ed un mezzo di portata superiore che, se usato, potrebbe costare meno.

Gli opzionale non sono importantissimi, perché é possibile metterli dopo e ci sono di tutti i prezzi, casomai l'aria condizionata in cabina potrebbe essere utile.
Per esempio un tendalino pesa 40 chili un gazebo meno di 10, quando non serve non lo porti.

Non avere furia, il budget ti permette mezzi abbastanza recenti, sulla scelta direi fascia media ma costano e pesano di piú, nessun camper é esente da infiltrazioni ma ci sono quelli dove accade raramente ed i colabrodi. 

Prima di acquistare il camper fallo controllare, prova infiltrazioni, meccanica, utenze, gomme
Infine prendi quello che piace a voi, siete voi che lo terrete per diversi anni
--------- ---------
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 10:14:50
Ciao,
anch'io, seppur McLouista convinto, fossi in voi sui tre starei sul roller..
Oltre che avvicinarsi di più alle vostre esigenze, è anche il più giovincello. Come ho già detto questa cosa è soggettiva e so che molti non saranno d'accordo con me, ma (nel mio caso) ho acquistato un Camper meno datato poichè, per quel che mi riguarda, me lo devo tenere finchè la mia principessa non è almeno...maggiorenne.
Indi se prendevo un mezzo con già 15/16 anni......
Ciao Buoni Km
Paolo
8
scajetta
scajetta
22/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:57:31
grazie a tutti per i consigli!!!
cercheremo di mettere in partica il più possibile, la disposizione che mi indicate ( doppia dinetta, letto in coda) è quella che appunto stiamo cercando...il budget è quello ma io sono più propensa per risparmiare qualcosina per le spese extra che potessero esserci!!!
detto ciò abbiamo spostato la ricerca anche ad altre marche e abbaimo adocchiato un BENIMAR ...vedo che è un mezzo poco conosciuto....qualcuno lo conosce?

http://www.subito.it/caravan-e-...

grazie ancora atutti!
Scajetta
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 13:04:33
In risposta al messaggio di scajetta del 25/05/2017 alle 11:57:31

grazie a tutti per i consigli!!! cercheremo di mettere in partica il più possibile, la disposizione che mi indicate ( doppia dinetta, letto in coda) è quella che appunto stiamo cercando...il budget è quello ma io sono
più propensa per risparmiare qualcosina per le spese extra che potessero esserci!!! detto ciò abbiamo spostato la ricerca anche ad altre marche e abbaimo adocchiato un BENIMAR ...vedo che è un mezzo poco conosciuto....qualcuno lo conosce? grazie ancora atutti! Scajetta
...

e cosa c'entra con le tue necessità questo benimar?

1°: non  è doppia dinette, ma soprattutto
2° : non ha le cinture per 3 seggiolini

Se vuoi spendere 20 / 21k € devi forse accettare qualche compromesso in più, ma la pianta che sia come il roller che hai visto, ad esempio

qua il frigo è piccolo , ma la dinette piccola è un vero letto ed il bagno ha la doccia separata..... certo va ben verificato vista l'età ed il marchio non tra i top come 'statistica infiltrazioni'

oppure un ottimo adria 670dk, anni e quotazione simile ma quantià decisamente migliore sia come mobilio che infiltrazioni.... ma castello longitudinale ed anch'esso  frigo piccolo.......

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 13:18:04
In risposta al messaggio di speedo del 25/05/2017 alle 13:04:33

e cosa c'entra con le tue necessità questo benimar? 1°: non  è doppia dinette, ma soprattutto 2° : non ha le cinture per 3 seggiolini Se vuoi spendere 20 / 21k € devi forse accettare qualche compromesso in più,
ma la pianta che sia come il roller che hai visto, ad esempio     qua il frigo è piccolo , ma la dinette piccola è un vero letto ed il bagno ha la doccia separata..... certo va ben verificato vista l'età ed il marchio non tra i top come 'statistica infiltrazioni'   oppure un ottimo adria 670dk, anni e quotazione simile ma quantià decisamente migliore sia come mobilio che infiltrazioni.... ma castello longitudinale ed anch'esso  frigo piccolo.......  
...

Meglio l'Adria😉
--------- ---------
8
scajetta
scajetta
22/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 14:17:20
rieccomi....non credevo che la ricerca di un mezzo per godersi le vacanze fosse così ardua ma FORSE e dico forse abbiamo individuato un paio di mezzi interessanti, vi chiedo qualche opinione.....

questo  l'ho visto io e personalmente mi piace molto sia perchè la pianta rispetta le nostre esigenze sia perchè mi sembra in buone condizioni...

questo lo ha visto mio marito......
ora ammesso che arriviamo allo stesso prezzo....cosa consigliate???
l'aria condizionata in cabina non è presente, è così fondamentale? se volessimo metterla il costo è molto elevato? c'è un modo di utilizzare il clima cellula in viaggio per rinfrescare sia la cabina che la cellula???
scusate per le molte domande ma qui gli esperti siete voi!!!
grazie ancora!
Chiara

Scajetta
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 15:05:48
Scelta difficile tra i due. Il Laika è indubbiamente di classe superiore, però ha 3 anni in più ed ha più km. Inoltre non ha l'AC in cabina.
Il Roller invece è di classe inferiore, però è più nuovo.
Pensate di fare molta montagna invernale? Perchè se così è, allora è decisamente più adatto il Laika, per via del doppio pavimento.

Altrimenti io propenderei per il Roller, anche perchè quest'ultimo ha il garage mentre il laika no (anche se sfruttabile solo a metà se volete tenere il letto castello inferiore sempre pronto). A proposito di questa configurazione (letti a castello posteriori trasversali in comune con il garage), fate attenzione a bloccare sempre con la massima cura il portellone garage in viaggio... E' successo in passato che si sia aperto il portellone in viaggio mentre il bimbo era sul lettino ed è stato risucchiato fuori..... Questo pericolo sul Laika ovviamente non c'è...

Infine sul Roller del 2006, forse è già un Euro4 quindi con meno limitazioni x traffico rispetto al Laika.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 15:19:31

Aldilà della tanto decantata qualità del mezzo, ed indubbiamente Laika e Mobilvetta sono dei buoni mezzi (ma non eterni)... molto dipende, dallo stato d'uso del mezzo e da come è stato trattato. Dal numero dei proprietari, dal fatto che il V.R. sia stato al coperto o meno, dalla presenza o meno di una garanzia (data da un rivenditore ufficiale) e da tante altre cose.

Con la cifra prefissata dal vostro budget, ci vuole un po' di fortuna nel trovare un mezzo poco sfruttato e non troppo "anzianotto", ma non è una cosa impossibile...

Cercate di non avere fretta. 

Modificato da Gasoline il 26/05/2017 alle 15:20:15
8
scajetta
scajetta
22/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:02:19
ciao a tutti!!! finalmente abbiamo concluso l' affare e abbiamo acquistato il nostro primo camper!!!!
sapete che vi dico? avevate ragione, alla fine il camper giusto è arrivato, ci ha chiamati e lo abbiamo preso al volo!!!
abbiamo comprato un Laika Ecovip 2,1 della fine del 2005 67.000 km, perfetto dentro e fuori, prezzo tirato a 23.000€
adesso non ci resta che partire!!!!!
grazie a tutti dei vostri consigli preziosi!

Scajetta
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 11:23:39
tanti auguri per l'acquisto e felici km smiley

polis
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 14:54:55
Ottima scelta,  benvenuti in COL 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 15:19:54
In risposta al messaggio di scajetta del 21/06/2017 alle 14:02:19

ciao a tutti!!! finalmente abbiamo concluso l' affare e abbiamo acquistato il nostro primo camper!!!! sapete che vi dico? avevate ragione, alla fine il camper giusto è arrivato, ci ha chiamati e lo abbiamo preso al volo!!!
abbiamo comprato un Laika Ecovip 2,1 della fine del 2005 67.000 km, perfetto dentro e fuori, prezzo tirato a 23.000€ adesso non ci resta che partire!!!!! grazie a tutti dei vostri consigli preziosi!   Scajetta
...

Complimenti e auguri, poi ci racconterai i vostri viaggi.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link