Innanzi tutto ringrazio la comunità, leggendo i vari tread ho potuto approfondire qualche argomento e fugare qualche dubbio.
Mi presento col dire che un anno fa siamo diventati genitori di una splendida bimba

e già lo scorso anno abbiamo svolto 2 simpatiche vacanze con camper a noleggio.
Invece ieri abbiamo proceduto all'ordinazione di uno nuovo!id="red">
Dopo mille ripensamenti abbiamo fatto il grande passo principalmente con queste valutazioni:
badget 35.000: nel nuovo dovevamo rinunciare alla ns. disposizione preferita (mansardato con semidinette e garage), nell'usato buoni mezzi ma già con qualche anno (5/6).
badget 45.000: ottima scelta di mezzi nel nuovo con la disposizione ns. preferita, oppure piccolo risparmio per mezzi usati (spesso ex-noleggio) già molto belli.
badget 55.000/60.000: quelli che a noi sono sembrati i mezzi più rifiniti (Arca M696GLM e Laika ecovip9).
La scelta, la terza tipologia di badget l'abbiamo ritenuta per noi troppo alta, è ricaduta su di un
Roller Team Pegaso Garage Living,id="size3">id="blue">
che a listino sfora i 56.000 ma grazie all'assenza dell'usato siamo riusciti ad ottenere con un buon sconto.
I motivi della scelta rispetto ad un mezzo da 45.000 sono stati la dozione di serie che comprende il motore 3.0 da 157HP, cerchi in lega, riscaldamento Webasto, guscio mansarda in vetroresina, desing interno moderno valorizzato dall'ecopelle, oltre alle sospensioni posteriori ad aria.
Una cosa che mi spaventa un po', ma noto che è diventata abbastanza comune, è la lunghezza di m. 7,39 [:0].
A questo punto dobbiamo riprenderci dallo schock della spesa, (son pur sempre 100 milioni del vecchio conio!) ma in compenso stiamo diventando impazienti verso la data della consegna del mezzo...