quote:Originally posted by hopi>Non ho idea di come si riparino le infiltrazioni... comunque, qui sul forum, qualcuno che l'ha fatto mi sembra ci sia. Speriamo che legga il tuo appello ma devi tener conto che siamo sotto Pasqua (auguri, da un corregionale) e parecchi sono fuori, per loro fortuna! Elio
Grazie per la risposta, in effetti quello che mi preoccupa di più sono proprio le infiltrazioni, ho controllato a fondo tutto il tetto e le pareti mi sembra che sono presenti solamente sull'oblò e un pò sul fondo della porta d'ingresso. Poi anche se mi adatto non saprei mettere mano alle infiltrazioni....come si trattano?>
quote:Originally posted by hopi> per me una buona idea. spesso si fa l' errore (che feci anche io) di pensare che sia una buona cosa cominciare con un "catorcio da pochi soldi" (senza offesa per alcuno) . spesso si finisce per approdare a mezzi vecchi e obsoleti che sara' difficilissimo rivendere mentre facendo un acquisto piu' centrato si evitera' di doverlo cambiare quasi subito . Ciao Roberto
ho abbandonato l'idea di spendere troppo poco per iniziare, come tutte le cose si rischia di spendere due volte! ora sto valutando un laika ecovip100 del 98, cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by hopi> Controlla il telaio, potresti riomologarlo a 42 e visto che già hai la "C"[;)]. Informati. salvo-SAid="size3">
é andata!.....abbiamo concluso per il laika ecovip100 del 98. Il mezzo è messo abbastanza bene, ha percorso solo 28000 km su meccanica iveco, è completo di codizionatore cellula e gruppo più gavone aggiuntivo, poi i soliti optional veranda,portabici,ecc.ecc. Il dubbio che mi assilla è la solita storia del peso...(sicuramente sopra i 35)anche se ho la patente c sarei comunque fuori legge per via dell'omologazione, ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!! >
quote:Originally posted by hopi> Ci sono dei mezzi con il telaio come il mio (Iveco 35c15) che sono stati omologati per trasportare pesi fino a 35 ql, ma possono essere anche omologati fino a 42ql. Quindi se il tuo mezzo ha il "telaio giusto" puoi benissimo riomologarlo fino a 42ql. Ci sono fior di esperti quassù che potranno essere più precisi al riguardo. Ciao, Salvo-SAid="size3">
cosa devo controllare sul telaio? >
quote:Originally posted by hopi> " ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!!" cambia fonte d' informazione ! essere fuori peso e' un problema indipendentemente da cio ' che si dice. il fatto che la maggior parte dei mezzi sia fuori peso non fa ne testo ne legge a parte. l' unica cosa da fare in questi casi e' stipulare un assicurazione che rinunci alla rivalsa in caso di sovrappeso. limiti i danni alla sola (eventuale) contravvenzione. ciao Roberto
é andata!.....abbiamo concluso per il laika ecovip100 del 98. Il mezzo è messo abbastanza bene, ha percorso solo 28000 km su meccanica iveco, è completo di codizionatore cellula e gruppo più gavone aggiuntivo, poi i soliti optional veranda,portabici,ecc.ecc. Il dubbio che mi assilla è la solita storia del peso...(sicuramente sopra i 35)anche se ho la patente c sarei comunque fuori legge per via dell'omologazione, ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!! >