CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

presentazione+consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 20/03/2008 alle: 08:20:41
Ciao a tutti, sono Domenico di Fermo (fm)ho intenzione di acquistare il primo camper, sono il classico novellino che non sa quasi nulla in materia, e in questo ultimo periodo sto spulciando i forum per cercare di capire un pò di più. Premetto che non ho voglia di spendere molto per un mezzo come prima esperienza, ho un amico che vuole vedere un rimor brig648 su ducato 2500 aspirato del 94 (nuovo ducato) il camper è unico propietario ed ha 112000 km, il problema è che per motivi di spazio è da 3 anni che sosta all'aperto e che non viene più usato....quindi se lo acquisto c'è subito da fare la distribuzione filtri olio controllo generale e le gomme che a vederle sono buone ma sicuramente di marmo! Anche la carrozzeria è da ritoccare in alcuni punti ed ho notato delle infiltrazioni su l'oblò della mansarda, tutti questi lavori sono in grado di farmeli da solo. Ora vi chiedo:pagandolo 9000€ ne vale la pena? è rivendibile questo modello? Grazie Domenico
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/03/2008 alle: 08:50:34
Un aspirato del '94 non avrà molto mercato ma questo, penso, sia la cosa meno importante. Il problema sarà rimetterlo in funzione, sia come meccanica che, ancor di più, come cellula. Se sta fermo da tre anni ed è infiltrato, le spese non saranno di poca portata. A meno tu non sia in grado di eseguire personalmente tutti i lavori di meccanica, di gommista e di rifacimento della cellula, non lo vedo un grande affare. Se non era infiltrato, poteva essere interessante. Ma se sei in grado di farlo, avrai di che divertirti! Elio
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:07:12
Grazie per la risposta, in effetti quello che mi preoccupa di più sono proprio le infiltrazioni, ho controllato a fondo tutto il tetto e le pareti mi sembra che sono presenti solamente sull'oblò e un pò sul fondo della porta d'ingresso. Poi anche se mi adatto non saprei mettere mano alle infiltrazioni....come si trattano?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:46:36
Mah io non lo vedo un buon affare. Con 20.000 euro trovi dei mezzi buoni con meno anni di vita e soprattutto tenuti meglio. Se devi andare a toccare tetto,pareti per le infiltrazioni sono dolori.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:46:48
quote:Originally posted by hopi
Grazie per la risposta, in effetti quello che mi preoccupa di più sono proprio le infiltrazioni, ho controllato a fondo tutto il tetto e le pareti mi sembra che sono presenti solamente sull'oblò e un pò sul fondo della porta d'ingresso. Poi anche se mi adatto non saprei mettere mano alle infiltrazioni....come si trattano?>
>Non ho idea di come si riparino le infiltrazioni... comunque, qui sul forum, qualcuno che l'ha fatto mi sembra ci sia. Speriamo che legga il tuo appello ma devi tener conto che siamo sotto Pasqua (auguri, da un corregionale) e parecchi sono fuori, per loro fortuna! Elio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 20/03/2008 alle: 10:54:42
Ciao, secondo me potresti max valutarglielo 4000/5000 € non di più visto l'elenco lavori che hai espresso (senza contare tutto quello che non hai visto essendo poco pratico). Penso anch'io che con 20 mila € trovi qlc di interessante, più nuovo e soprattutto ok. Ciao Mezza
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:52:49
ho abbandonato l'idea di spendere troppo poco per iniziare, come tutte le cose si rischia di spendere due volte! ora sto valutando un laika ecovip100 del 98, cosa ne pensate?
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:20:31
Sicuramente un mezzo superiore al Rimor, sia come età che come qualità in generale,naturalmente esamina con attenzione anche questo,le sorprese può nasconderle anche il marchio più blasonato. Ciao Josè
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:59:42
ho abbandonato l'idea di spendere troppo poco per iniziare, come tutte le cose si rischia di spendere due volte! ora sto valutando un laika ecovip100 del 98, cosa ne pensate? >
> per me una buona idea. spesso si fa l' errore (che feci anche io) di pensare che sia una buona cosa cominciare con un "catorcio da pochi soldi" (senza offesa per alcuno) . spesso si finisce per approdare a mezzi vecchi e obsoleti che sara' difficilissimo rivendere mentre facendo un acquisto piu' centrato si evitera' di doverlo cambiare quasi subito . Ciao Roberto
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 06/04/2008 alle: 11:28:33
é andata!.....abbiamo concluso per il laika ecovip100 del 98. Il mezzo è messo abbastanza bene, ha percorso solo 28000 km su meccanica iveco, è completo di codizionatore cellula e gruppo più gavone aggiuntivo, poi i soliti optional veranda,portabici,ecc.ecc. Il dubbio che mi assilla è la solita storia del peso...(sicuramente sopra i 35)anche se ho la patente c sarei comunque fuori legge per via dell'omologazione, ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!!
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 11:34:53
é andata!.....abbiamo concluso per il laika ecovip100 del 98. Il mezzo è messo abbastanza bene, ha percorso solo 28000 km su meccanica iveco, è completo di codizionatore cellula e gruppo più gavone aggiuntivo, poi i soliti optional veranda,portabici,ecc.ecc. Il dubbio che mi assilla è la solita storia del peso...(sicuramente sopra i 35)anche se ho la patente c sarei comunque fuori legge per via dell'omologazione, ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!! >
> Controlla il telaio, potresti riomologarlo a 42 e visto che già hai la "C"[;)]. Informati. salvo-SAid="size3">
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:44:33
cosa devo controllare sul telaio?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:32:21
cosa devo controllare sul telaio? >
> Ci sono dei mezzi con il telaio come il mio (Iveco 35c15) che sono stati omologati per trasportare pesi fino a 35 ql, ma possono essere anche omologati fino a 42ql. Quindi se il tuo mezzo ha il "telaio giusto" puoi benissimo riomologarlo fino a 42ql. Ci sono fior di esperti quassù che potranno essere più precisi al riguardo. Ciao, Salvo-SAid="size3">
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:47:04
ciao hopi sono di Macerata e al secondo camper il primo pagato 3000 euro + cambio motore tot 4200 euro...era del 78 e ci sono stato dal trentino alla puglia ora ho un furgonato pagato 8000 euro, va benone e mi godo tutte le vacanza e i WE come con un mezzo da 50 mila euro questo per dirti che non è il mezzo o la spesa che fa la vacanza e il divertimento....se il mezzo va bene ed è affidabile ti porterà dapeprtutto come un mezzo nuovo!!! ciaooo Mirko
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:39:28
é andata!.....abbiamo concluso per il laika ecovip100 del 98. Il mezzo è messo abbastanza bene, ha percorso solo 28000 km su meccanica iveco, è completo di codizionatore cellula e gruppo più gavone aggiuntivo, poi i soliti optional veranda,portabici,ecc.ecc. Il dubbio che mi assilla è la solita storia del peso...(sicuramente sopra i 35)anche se ho la patente c sarei comunque fuori legge per via dell'omologazione, ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!! >
> " ho interpellato diversi camperisti e tutti che dicono che non è un problema......mma!!" cambia fonte d' informazione ! essere fuori peso e' un problema indipendentemente da cio ' che si dice. il fatto che la maggior parte dei mezzi sia fuori peso non fa ne testo ne legge a parte. l' unica cosa da fare in questi casi e' stipulare un assicurazione che rinunci alla rivalsa in caso di sovrappeso. limiti i danni alla sola (eventuale) contravvenzione. ciao Roberto
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:55:59
Vi ringrazio per i consigli, in questi giorni devo andare dall'assicuratore e guarderò con attenzione la faccenda sovrapeso, poi valuterò anche l'omologazione, per ciò che afferma mirko sono in parte d'accordo, ho dormito tantissime volte dentro normalissimi furgoni, ora con un bimbo di appena 2 anni le esigenze sono cambiate, poi ho intenzione di andare in montagna anche d'inverno. Comunque ho valutato diversi usati dai 10000 fino a 30000....c'è una bella differenza....con il laika ho speso 23.5, è un mezzo un pò datato ma di ottima qualità (mi sembra!)....vedremo.
17
hopi
hopi
20/03/2008 13
Inserito il 15/04/2008 alle: 07:35:52
allora.....sabato ho preso il mezzo.....è da circa 1 anno che è fermo e c'è un cattivo odore di chiuso dentro, come si può fare per eliminarlo? sto tenendo aperte tutte le finestre poi ho smontato tutti i tessuti per lavarli..era ora..sto facendo parecchie piccole manutenzioni, il pomello, la porta che cigola, lo scalino elettrico che non scorre liscio,il gruppo che non partiva più, ecc. ecc. sinceramente mi sto divertendo, ma non vedo l'ora di salpare!!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/04/2008 alle: 11:11:00
Io sono più inesperto di te quindi posso solamente farti l'augurio di goderti in nuovo acquisto, sono sicuro che con l'entusiasmo che dimostri sistemerai le piccole pecche e partirai per dei bei viaggi!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link