CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prestare il camper ai... parenti?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
19
monster600
monster600
03/10/2006 109
Inserito il 21/04/2008 alle: 09:44:00
Prestare il camper???? Mai mai e ancora mai.Ne ai figli, amici, parenti, genitori. A ognuno il suo....Buona settimana. Roberta
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:07:31
quote:Originally posted by Tonino57
A me l'ha chiesto solo mio figlio per andare con la fidanzata... L'ho DISEREDATO Toninoid="blue">id="size4"> >
> Tonino non ci credo,per come "AMI"i tuoi figli,gli hai fatto pure il pieno di gasolio[:D][:D][:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:55:50
Fuori dalla mia famiglia sarò BEN felice di prestare il mio camper a tutti coloro che hanno contribuito nell'acquistonelpagareilbollol'assicurazionelamanutenzionelegommegliaccessorinellapulizianeilavoridimanutenzione modificamigliarianellarisoluzionedellerogneprobleminellaccollarsiirischiderivantidafurtoincidenterotture,ahnelcosto delrimessaggiodellebomboledeldeperimetomezzoperbatterienell'acquakemnelcaccakemecc.ecc.ecc.[;)][;)][;)] Fortunatamente il conto è presto fatto e tra gli arti a mia disposizione non ho nemmeno bisogno di usare le mani per tenere nota del numero che esce....[8][8] 15 anni fa feci un viaggio con amici ed auto loro: ad uno si bucò una ruota e ci sembrò una cosa normale usare la cassa comune per comprarne un'altra. State tranquilli che chi ragiona così il camper non arriva nemmeno a chiedervelo, se lo noleggia! "gli scrocconi li riconosci sempre dalla loro faccia color bronzo"id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:35:54
NO, NO, NO è troppo personale, e chi me lo chiederebbe in prestito io tranquillamente e con educazione gli risponderei che ci sono a disposizione innumerevoli noleggiatori, non negandogli sicuramente un consiglio. purtroppo uno che non può permettersi di noleggiarlo non può nemmeno permettersi neanche il gasolio e le varie soste, la morale è che la carità si fa per fame non per andare a giro. CIAO CIAO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
marzia055
marzia055
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 08:17:09
Forse navigo contro corrente perciò io dico: SIIII !!!!!!! Ai nostri figli (sono 2 con rispettive Lei + un nipotino) non abbiamo nessun problema a prestarlo, parlo al plurale dato che è intestato a tutti e due, una delle prime cose che abbiamo fatto è stato recarci da un notaio e sottoscrivere l'atto notarile per la delega a condurre a nome di tutti e 4 così anche se dovessero essere fermati è come se ne fossero intestari,essendo a disposizione di 3 equipaggi ad altri no (mancherebbe il tempo).Unica regola sostituire ciò che viene rotto o perso, il VR è stato un sogno inseguito fin da quando ero bambina i miei genitori non l'anno potuto realizzare per visto che l'ho realizzato è giusto che i miei figli ed il mio nipotino ne possano usufruire.Sereni kilometri a tutti ed un lampeggio. Marzia
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:04:14
Solo a mio figlio che ha la patente C ed è abituato a viaggiare con bestioni più grossi del mio Laika, e poi è un tipo di quelli che sanno fare tutto, potrebbe smontarmelo e rimontarmelo [:D][:D] Ad altri??? MAI!id="size4">id="red"> Amici e parenti, se vogliono, vengono con me e guido io!
mustang
mustang
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:24:37
A volte navigare contro corrente è solo una illusione. Le barche a vela navigano essenzialmente contro vento, in quanto l'effetto sulle vele non è di spingere ma risucchiare, pertanto non si fa alcuno sforzo. A parte questo paragone vorrei dirti che sono daccordissimo con te in quanto i figli son figli: "pizz e core". Perchè privarli di gioie di cui noi abbiamo potuto godere in quanto ai nostri tempi abbiamo pututo scegliere o quasi il lavoro e loro invece, oggi non sanno se domani potranno mangiare vista la situazione precariato in cui guazzano aimè, loro e famiglie. Non è certo colpa loro se non possono acquistarlo, salvo rare eccezioni. Su coraggio abbattiamo questi tanti tabù che ci ghettizzano nelle retrovie dell'egoismo!!!!!!![:)][:)][:)][:)] Ciao Alberto
quote:Originally posted by marzia055
Forse navigo contro corrente perciò io dico: SIIII !!!!!!! Ai nostri figli (sono 2 con rispettive Lei + un nipotino) non abbiamo nessun problema a prestarlo, parlo al plurale dato che è intestato a tutti e due, una delle prime cose che abbiamo fatto è stato recarci da un notaio e sottoscrivere l'atto notarile per la delega a condurre a nome di tutti e 4 così anche se dovessero essere fermati è come se ne fossero intestari,essendo a disposizione di 3 equipaggi ad altri no (mancherebbe il tempo).Unica regola sostituire ciò che viene rotto o perso, il VR è stato un sogno inseguito fin da quando ero bambina i miei genitori non l'anno potuto realizzare per visto che l'ho realizzato è giusto che i miei figli ed il mio nipotino ne possano usufruire.Sereni kilometri a tutti ed un lampeggio. Marzia >
>
marzia055
marzia055
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:19:58
E' vero i figli sono pezzi di cuore, e fortunatamente hanno il loro lavoro come le loro Lei, hanno una casa loro anche se devono finire di pagare il mutuo, e, volendo si potrebbero acquistare un VR tutto loro (magari usato) ma, visto che spesso resta fermo anche il mio, per impegni di lavoro,perchè averne 3 fermi? Anche per le ferie non ci sono problemi, al massimo c'è sempre la cara vecchia carovan pronta anche lei a partire.Rinnovo tanti sereni kilometri.
mustang
mustang
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:23:03
W le cooperative.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Alberto
quote:Originally posted by marzia055
E' vero i figli sono pezzi di cuore, e fortunatamente hanno il loro lavoro come le loro Lei, hanno una casa loro anche se devono finire di pagare il mutuo, e, volendo si potrebbero acquistare un VR tutto loro (magari usato) ma, visto che spesso resta fermo anche il mio, per impegni di lavoro,perchè averne 3 fermi? Anche per le ferie non ci sono problemi, al massimo c'è sempre la cara vecchia carovan pronta anche lei a partire.Rinnovo tanti sereni kilometri. >
>
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:45:51
Per un mese e mezzo ho posseduto due camper, chiaramente quello vecchio e quello nuovo. Ho provato in tutti i modi a convincere i miei familiari ad acquistare il vecchio "in cooperativa", suggerendo loro di usarlo a turno e dividerne le spese. Per quattro nuclei familiari, sarebbe costato loro una schiocchezza, ma non hanno accettato. Volete che specifichi qual'è la mia risposta nei rari casi in cui, languidamente, si lasciano andare ad un "me lo presti?"? Lascio solo una porta aperta: quella di portare i miei genitori da qualche parte, ma guiderei io [:)] Ciao Loredana
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:40:35
Prestare il MIO camper???? Ma se già ci faccio salire mio marito e i miei figli!!!! Più generosa di così!!!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/04/2008 alle: 00:02:40
quote:Originally posted by pepelopez
Prestare il MIO camper???? Ma se già ci faccio salire mio marito e i miei figli!!!! Più generosa di così!!!! >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] por omm....[}:)][B)][:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/04/2008 alle: 16:18:53
Nel prestare qualcosa occorre tener ben presente che puo' andare smarrita o rovinata. Bisogna quidi valutare la capacita' di solvenza del danno di chi riceve il prestito o eventiualmente mettere in conto di lasciar stare : Spiego meglio : prestare un mezzo costoso come il camper ad un gruppetto di amici che vanno all Oktober fest ?? Allarme rosso direi . Prestare il camper ai genitori ? dipende dai rapporti che ci sono . Ovviamente entra anche in gioco il fattore personale che prescinde dal danaro. Far usare il bagno ad un estraneo puo' essere inacettabile. Devo comunque dire che e' abbastanza scorretto chiedere in prestito un camper sapendo (o facendo finta di non sapere) quanto costa. Perche' non noleggiarlo ? La ragazza di un amico mi chiese di prestargli il mio scooterone nuovo per fare un giro. Le risposi che volevo in mano un assegno da 5000 euro. Cosi ' tanto ? ma io quei soldi non li ho !! capito ? ciao Roberto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 26/04/2008 alle: 21:04:14
quote:Originally posted by the King
quote:Originally posted by pepelopez
Prestare il MIO camper???? Ma se già ci faccio salire mio marito e i miei figli!!!! Più generosa di così!!!! >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] por omm....[}:)][B)][:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> riquoto[:D][;)][V]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 26/04/2008 alle: 21:08:41
prestdfgeslaaje ops non riesco a scrivere la parola mi si aggrovigliano le dita dunque riproviamo dicevate di prescdhfgwldfh ai parenti! no non ci riesco però se ci penso bene se mi danno una certa cifra che corrisponde al valore del mezzo con tutti gli accessori e un 10% in più per il dolore di vederlo partire forse forse riesco a prestndkfòghsdòk .............. no neanche cosi è inutile ci rinuncio è MIO e resta li un domani se apriro un societa di noleggio forse ai parenti potrei noleggiarne uno ma prestjkghsdbbkhjfg.k no.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/04/2008 alle: 11:45:02
Ebbene si, l'ho fatto!Presterò il Camper alla figlia, genero alla guida e il mio amore di nipotina di 3 anni e mezzo tutta contenta, che se le dico di chi è il camper, subito mi dice che è il suo. Certo anche i Camper son "pezzi e core" ma quando fai la felicità dei figli, non c'è camper che tenga.In questo 3D sono fuori rispetto alle altre opinioni comunque Saluti a tutti Rolando
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:09:31
quote:Originally posted by rolab58
Ebbene si, l'ho fatto!Presterò il Camper alla figlia, genero alla guida e il mio amore di nipotina di 3 anni e mezzo tutta contenta, che se le dico di chi è il camper, subito mi dice che è il suo. Certo anche i Camper son "pezzi e core" ma quando fai la felicità dei figli, non c'è camper che tenga.In questo 3D sono fuori rispetto alle altre opinioni comunque Saluti a tutti Rolando >
> Tranquillo, non sei solo, in questi giorni l'ho dato a mia figlia, genero e nipotina e pensa... sono anche contento di farlo!!! Saluti Aldo
marzia055
marzia055
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:45:04
Oh, finalmente !!! due che la pensano come me, noi siamo rientrati questa sera in modo da poter preparare il VR affinchè il figlio,la nuora e il nipotino possano partire il 1° maggio e fare 3 giorni di vacanza. Sereni kilometri ed un lampeggio a tutti.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:28:21
io lo presterei, qual'è il problema? Più che una questione personale penso sia un problema di gelosia.. evvia il bagno si sterilizza. Siate generosi donate donateeeeeee P.S. chi mi presta il camper? [:D][:D]
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:38:27
Nessun problema a prestarlo a parenti, anzi quando ho saputo che mio fratello a Luglio deve andare a Madrid per un corso, gli ho proposto di andare con il nostro camper (nuovo) cos' anche la moglie poteva seguirlo approfittando per poter visitare la città. Come diceva Mustang e altri prima di lui, il bello di possedere cose è condividerle con chi ami di più. Ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link