CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

prezzi camper usati (vendita tra privati)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:51:59
salve a tutti , sono all'acquisto di un camper usato da un privato e vorrei capire qual'è il prezzo giusto a cui comprare. mi spieco : Eurotacs voce per chi vende ? gli optional come li devo considerare ? e gli eventuali danni del mezzo ? grazie per le vostre risposte.. Zucchero filato
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:26:14
Non esiste una quatazione eurotax reale....ossia, esiste ma solo come riferimento......le condizioni del camper gli accessori, la fretta del venditore e l'interesse dell'acquirente fanno il resto...... Rimane sul ragionevole, magari se posti il modello e l'anno ti sarà più utile[;)]
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:31:04
quote:Originally posted by cielele
Non esiste una quatazione eurotax reale....ossia, esiste ma solo come riferimento......le condizioni del camper gli accessori, la fretta del venditore e l'interesse dell'acquirente fanno il resto...... Rimane sul ragionevole, magari se posti il modello e l'anno ti sarà più utile[;)] >
>

Modificato da zucchero filato il 23/04/2008 alle 11:04:19
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:58:16
ciao, per mio consiglio ti converrebbe fare una ricerca su google del modello in questione, vedrai che ne troverai tanti e avrai modo di fare paragoni di prezzi, di km, accessori ed altro. ciao simone
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:05:04
Esatto, fatti un giro dei concessionari e guardati lo stesso modello, poi confronta i prezzi con quelli recuperati in internet e fai un paragone, per acquistare da un privato, il divario deve essere sostanziale, se minimo, ti conviene il concessionario, ricordati comunque che per legge anche i privati devono darti 1 anno di garanzia se non preventivamente concordato tra le parti per iscritto il contrario, portalo a far controllare motore dal tuo meccanico e fagli fare un controllo sulla cellula per eventuali infiltrazioni occulte, ti costa 50 euro e 1 ora di tempo.....tutto il resto lo vedi da solo, prenditi tempo, non avere fretta, comunque io ti consiglio di girare on line, è vero che ultimamente anche i privati vogliono realizzare quanto i concessionari, ma il venditore ragionevole lo trovi sempre se non hai fretta.....auguri[;)] PS: Di solito il tendalino e il porta bici i concessionari te li mettono sul prezzo del camper quando lo prendi nuovo, comunque sono un milgiaio di euro per entrambi, il secondo serbatoio dai 150 ai 200 euro, l'inverter non fa testo meno di un centinaio di euro, le catene una cinquantina.......
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:22:15

http://www.subito.it/li?q=&...

17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:05:44
Esatto, fatti un giro dei concessionari e guardati lo stesso modello, poi confronta i prezzi con quelli recuperati in internet e fai un paragone, per acquistare da un privato, il divario deve essere sostanziale, se minimo, ti conviene il concessionario, ricordati comunque che per legge anche i privati devono darti 1 anno di garanzia se non preventivamente concordato tra le parti per iscritto il contrario, portalo a far controllare motore dal tuo meccanico e fagli fare un controllo sulla cellula per eventuali infiltrazioni occulte, ti costa 50 euro e 1 ora di tempo.....tutto il resto lo vedi da solo, prenditi tempo, non avere fretta, comunque io ti consiglio di girare on line, è vero che ultimamente anche i privati vogliono realizzare quanto i concessionari, ma il venditore ragionevole lo trovi sempre se non hai fretta.....auguri[;)] PS: Di solito il tendalino e il porta bici i concessionari te li mettono sul prezzo del camper quando lo prendi nuovo, comunque sono un milgiaio di euro per entrambi, il secondo serbatoio dai 150 ai 200 euro, l'inverter non fa testo meno di un centinaio di euro, le catene una cinquantina....... >
> ho fatto quello che mi hai consigliato ... ho cercato un po su internet e il divario tra il prezzo che trovo da un concessionario e quello del privato si aggira intorno ai 2.500 € a parità di anno e km.. come consideriamo il divario ? grazie mille di tutto
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:09:26
quote:Originally posted by zucchero filato
Esatto, fatti un giro dei concessionari e guardati lo stesso modello, poi confronta i prezzi con quelli recuperati in internet e fai un paragone, per acquistare da un privato, il divario deve essere sostanziale, se minimo, ti conviene il concessionario, ricordati comunque che per legge anche i privati devono darti 1 anno di garanzia se non preventivamente concordato tra le parti per iscritto il contrario, portalo a far controllare motore dal tuo meccanico e fagli fare un controllo sulla cellula per eventuali infiltrazioni occulte, ti costa 50 euro e 1 ora di tempo.....tutto il resto lo vedi da solo, prenditi tempo, non avere fretta, comunque io ti consiglio di girare on line, è vero che ultimamente anche i privati vogliono realizzare quanto i concessionari, ma il venditore ragionevole lo trovi sempre se non hai fretta.....auguri[;)] PS: Di solito il tendalino e il porta bici i concessionari te li mettono sul prezzo del camper quando lo prendi nuovo, comunque sono un milgiaio di euro per entrambi, il secondo serbatoio dai 150 ai 200 euro, l'inverter non fa testo meno di un centinaio di euro, le catene una cinquantina....... >
> ho fatto quello che mi hai consigliato ... ho cercato un po su internet e il divario tra il prezzo che trovo da un concessionario e quello del privato si aggira intorno ai 3.400 € a parità di anno e km.. come consideriamo il divario ? ho preso qeullo che su intenet ho trovato a meno per calcolare il divario grazie mille di tutto
>
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:14:46
in che senso? Chi chiede di più?? Dovrebbe chiedere di più il concessionario, xkè lo ritira e ci ricarica x guadagnare nella vendita. Il privato da molta più importanza agli accessori e non ha tutti i torti...prova a metterli nuovi! Cmq dal privato puoi trattare di più, mentre dal rivenditore tratti solo quando compri un nuovo. ...non so dove la bilancia pende di più...ma se hai un amico meccanicaco e l'occhio lungo puoi acquistare bene dal privato noi camperisti amiamo tanto[:X][:X] il nostro mezzo!!
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:40:58
quote:Originally posted by Marystar
in che senso? Chi chiede di più?? Dovrebbe chiedere di più il concessionario, xkè lo ritira e ci ricarica x guadagnare nella vendita. Il privato da molta più importanza agli accessori e non ha tutti i torti...prova a metterli nuovi! Cmq dal privato puoi trattare di più, mentre dal rivenditore tratti solo quando compri un nuovo. ...non so dove la bilancia pende di più...ma se hai un amico meccanicaco e l'occhio lungo puoi acquistare bene dal privato noi camperisti amiamo tanto[:X][:X] il nostro mezzo!! >
> dalla quotazione piu' bassa trovata su internet il privato me lo venderebbea 3400 € in meno. avevo già messo in preventivo di fare fare al camper un bel check up sia da un mio meccanico che il controllo per le infiltrazioni. che dici il margine è giusto ?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:58:18
per qunto ne so io, attraverso non solo la mia esperienza personale ma anche di amici, è giusto. Come ti dicevo il rivenditore ci vuole guadagnare sopra. Poi dipende da mezzo a mezzo. Guarda i km percorsi e stai attento alle infiltrazioni (se entri in un camper chiuso da almeno 2 gg e senti odore di muffa...scappa!!!) Fallo guardare e fai attenzione a parti riverniciate che potrebbero nascondere guai seri negli strati fra pannello in legno e coibentazione.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 23/04/2008 alle: 11:16:18
Esiste eccome la quotazione EUROTAX (blu e giallo), solo che devi disporre del tariffario (le assicurazioni li hanno, puoi chiedere a loro il valore chiedendo un preventivo per l'inc-furto). Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:28:35
quote:Originally posted by bigt
Esiste eccome la quotazione EUROTAX (blu e giallo), solo che devi disporre del tariffario (le assicurazioni li hanno, puoi chiedere a loro il valore chiedendo un preventivo per l'inc-furto). Ciao >
>Certo che esiste, ma solo come punto di riferimento MOLTO marginale, ne il concessionario, ne tantomeno il privato tende a farci riferimento, vuoi per le condizioni perfette tanto decantate da entrambi, gli accessori che sembrano d'oro e menate varie......secondo me ci vuole un pizzico di buon senso, il concessionario ovviamente tende a guadagnarci d più, ma mi sono reso conto che ultimamente anche i privati cercano di spuntare prezzi quasi assurdi..... Per tornare al discorso dell'amico, 3.400 euro di divario, significano tutto e nulla, divario su che prezzo finale, perchè su 10.000 euro sono un terzo, ma su 60.000 fanno meno differenza.... Magari, dicci modello, anno, e PREZZO FINALE..... io ti consiglierei di chiedere direttamente a TRAVEL LINER, lui è un mago nel settore, mandagli una email e sicuramente ti risponderà.... Auguri, ciao Daniele
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:47:54
quote:Originally posted by bigt
Esiste eccome la quotazione EUROTAX (blu e giallo), solo che devi disporre del tariffario (le assicurazioni li hanno, puoi chiedere a loro il valore chiedendo un preventivo per l'inc-furto). Ciao >
>Certo che esiste, ma solo come punto di riferimento MOLTO marginale, ne il concessionario, ne tantomeno il privato tende a farci riferimento, vuoi per le condizioni perfette tanto decantate da entrambi, gli accessori che sembrano d'oro e menate varie......secondo me ci vuole un pizzico di buon senso, il concessionario ovviamente tende a guadagnarci d più, ma mi sono reso conto che ultimamente anche i privati cercano di spuntare prezzi quasi assurdi..... Per tornare al discorso dell'amico, 3.400 euro di divario, significano tutto e nulla, divario su che prezzo finale, perchè su 10.000 euro sono un terzo, ma su 60.000 fanno meno differenza.... Magari, dicci modello, anno, e PREZZO FINALE..... io ti consiglierei di chiedere direttamente a TRAVEL LINER, lui è un mago nel settore, mandagli una email e sicuramente ti risponderà.... Auguri, ciao Daniele
>
> grazie per la tua risposta. ho provato a cercare travell liner ma non sono riuscito a trovarlo. mi sapresti dare un consiglio su come trovarlo ? grazie
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:46:03
dai contatti del suo sito

http://www.webalice.it/travel_l...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link