CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima esperienza, usato, da privato o rivenditore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Paolo365aa
Paolo365aa
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 00:03:03
Salve a tutti, come si intuisce dal titolo siamo nuovi, (ancora da immatricolare), pertanto chiediamo consiglio a chi è più esperto di noi. Vogliamo comprare un camper usato, non sapendo se l'esperienza ci piacerà o meno (visto che non ci siamo mai saliti prima) al momento, per la prima esperienza non vogliamo spendere cifre importanti e al progetto abbiamo destinato un budget massimo di 15.000 Euro. Abitando in Friuli pensiamo andare sia in montagna che al mare, in famiglia siamo io, mia moglie, un bambino di 4 anni e uno in arrivo. Abbiamo fatto il giro dei vari rivenditori della zona, contattato vari venditori privati, letto vari post su internet, e sentito varie campane. La conclusione è stata: - Motorizzazione: la maggior parte delle persone sentite, per la fascia bassa preferisce il ducato 2.5 TD, il alternativa il 2.5 aspirato. - Cellula: le cellule preferite sono quelle tedesche. Per lavoro vado spesso in Germania e ho notato che il prezzo dei camper è più basso, la maggior parte sono su ducato 2.5 aspirato e le condizioni della cellula sono quasi sempre ottime. Ora vista la mia ignoranza in materia mi chiedo, che garanzia danno sulla cellula i rivenditori italiani? E se ci sono infiltrazioni importanti o altri gravi problemi come il cancro dell'alluminio o altro, chi mi tutela? E i venditori stranieri? consigli e/o smentite sono benvenuti. Grazie a tutti.

Modificato da Paolo365aa il 04/09/2006 alle 12:59:12
wildshark
wildshark
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 13:28:57
Primo, 15.000 euro sono un po' pochi per comprare un camper esente da inconvenienti...(a volte nemmeno 50.000 bastano, ma è un'altro discorso..)soprattutto se vuoi usarlo questo inverno... Parti dal presupposto che le mani, da qualche parte, dovrai pur metterle. 2.5 turbo o aspirato... dipende dalla marca e dallo stato d'uso, non è un must e soprattutto ci sono cose più importanti. Comprare da un privato o un rivenditore, ti da praticamente le stesse garanzie, cioè nessuna. In certi casi i rivenditori ti chiedono fino a 6-7000 euro in più di un'equivalente acquistabile da un privato, a fronte di una misera garanzia di un'anno e che copre quasi nulla.... Io mi assumo il rischio, perché con 5.000 ci rifaccio il motore nuovo.. e duemila ci aspiro l'umidità con una cannuccia da bibita... Comprarlo in Germania non è una cosa impossibile, anzi, siamo nella Comunità europea, si tratta solo di un po' di burocrazia in più... Ma se si tratta di qualche mille euro in meno... Ciao e in bocca al lupo.
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 13:46:52
.

Modificato da Bellingb il 04/09/2006 alle 14:11:41
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:08:17
Per la garanzia penso che dovresti leggerti tutte le condizioni e le clausolo che regolarizzano il contratto. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:27:16
io scarterei i mezzi aspirati perche' veramente poco gratificanti e difficilmente rivendibili. Per il resto e' una lotteria. Per quanto riguarda la correttezza / valore della garanzia offerta dal concessionario ... lo scopri solo dopo. Per quanto riguarda la vendita da privato (che preferirei per un budget come il tuo) farei molta attenzione. Cerca di valutare anche chi lo vende e immagionare come lo abbia trattato. Cerca di escludere i mezzi troppo antichi venduti cari perche' completi di tanti accessori. "Annusa" il mezzo appena entrato , se senti odore di umido... scappa. Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 19:59:07
Come prima esperienza, io mi farei tanti giri da molti rivenditori di camper usati, per vedere cosa mi offre il mercato con il budget che ho stabilito. Poi comincerei ad affinare la scelta del mezzo. Innanzitutto priviligerei la cellula alle motorizzazioni, poichè l'uso prevalente del camper è quello di abitazione; poi, selezionate le cellule che mi interessano cercherei di scegliere le motorizzazioni. I camper sono costruiti si meccaniche atte a percorrere 400.000 Km, per cui non spaventarti di 100.000 Km percorsi, cerca un motore robusto. Il fatto che sia turbo o meno secondo me conta poco. Certo il turbo ha più cavalli ed è più veloce, ma la velocità non è tutto. Se possibile scarterei i 1900, anche se turbo, poichè mi sembrano motori un pò piccolini e sacrificati per un camper, meglio un 2,5 aspirato che sicuramente offre una base motore più affidabile. Come ti ha detto roberto66, se senti odore di finghi, muffa o comunque odori strani, entrando in camper, lascialo perdere.
Paolo365aa
Paolo365aa
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 01:36:09
Grazie a tutti, siete stati molto gentili e disponibili, stò trattando questo camper: Hymer Camp 56 su Ducato 2,5 TD, immatricolato 04/92, 6 posti a sedere e 5 posti letto con 120.000 km a 14.000 Euro, ottime condizioni. In alternativa c'è anche un Fendt Peugeot 2,5 TD (nella mascherina c'è scritto Peugeot, ma è sempre un Ducato) Fendt 650 immatricolato 03/92, 6 posti letto con 131.000 km a 14.500 Euro, sempre in buone condizioni. oppure un Weinsberg Meteor 544 sempre su Ducato 2,5 TD, immatricolato 06/92, 6 posti letto con 130.000 km a 15.500 Euro, in buone condizioni. Che ne pensate? In questo link trovate le foto dei camper:

http://www.italtechnology.com/C...

Ciao e grazie.

Modificato da Paolo365aa il 05/09/2006 alle 12:13:50
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:44:06
Il peugeot anche se 2500 e simile ma non uguale ad un ducato, il ducato monta motore sofim, il peugeot monta motore francese cmq non va male ti dico questo perchè un mio amico lo ha comprato da un fallimento e adesso fa fatica a trovare un tappino dietro al cambio il quale ha la funzione di tenuta del liquido per l'impianto di raffreddamento. Specifico che questo difetto è uscito non per motore scadente ma bensì per inutilizzo del mezzo che non avendo mai sostituito il liquido di raffreddamento è diventato corrosivo. Comunque dopo dieci giorni è stato consegnato dalla peugeot

Modificato da family il 05/09/2006 alle 11:45:41
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:37:05
Se non ti spaventano mezzi un po' vecchiotti e carichi di chilometri, perchè no? Direi che i modelli del link valgono il prezzo, e sono tutti ottimi mezzi. Il chilometraggio è un po' elevato, indice però che chi lo ha usato ci si è trovato bene. Controlla bene lo stato degli interni. 2500 aspirato e 1900Td sostanzialmente si equivalgono come prestazioni, quindi... Buoni kilometri. -- Gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link