quote:Originally posted by Red Erik Per MrFloyd,se uscito con camperisti piemontesi?,io sono di un paese a 20km da Alessandria.. ma non so' molto delle zone piemontesi.nonostante i miei 38.. Sento parlare bene delle zone di Alba,che sono molto belle.. >> Le Langhe sono bellissime ma vista la vicinanza (e il fatto che ho il camper da meno di sei mesi) ci sono sempre andato in giornata in macchina, quindi non conosco la ricettività per i camper.
quote:Originally posted by omoragno> Io e mia moglie,nonche' Thor il ns cane,adoriamo Venezia.. di norma un volta l'anno ci facciamo un salto,tranne quest'anno,purtroppo[V]. Sempre in Novembre,un po' perche' compie gli anni mia moglie un po' perchè,a mio avviso è piu' suggestiva con la nebbiolina lagunare. Purtroppo pero' non so' darti info su Camper/Venezia in quanto son camperista o meglio neo-pseudo camperista(ce ne vorra' del tempo/esperienza per potermi definire tale)da marzo e non ho mai fatto caso ad AA o soste per camper nei gg prima del 17/3/07. Potresti provare a Mestre,poi con un Bus dell'acqua raggiungere Rialto,S' Marco ecc. Oppure passare Jesolo Lido,Cavallino ed arrivare a Punta Sabbioni dove c'e' un Park (piu' di uno) custodito e prender il traghetto per S'Marco (noi facevamo cosi' avendo i parenti a Jesolo). Un anno con la moto siamo andati a Venezia Lido,li' girano le macchine e i parcheggi non mancano. in pratica quando passi da Mestre passi il ponte fianco fs e arrivato a Tronchetto ti imbarchi a vai al Lido,poi pero' al mattino prendi il Bus d'acqua per andare in laguna. Sul camper ho una rivista con Sosta Camper poi gli do' un'occhiata. Ciao
Ciao Red Erik mi fa piacere che ti piaccia la Toscana, io sono del Chianti fiorentino. Penso di seguire il tuo consiglio e rimanere in Toscana visto che è la prima uscita e saranno di conseguenza prove tecniche. Mia moglie vorrebbe tanto tornare a Venezia, sai darmi qualche dritta in merito. Grazie e a presto. Stefano. >
quote:Originally posted by omoragno> ciao omoragno! interessava anche a me il tuo post perchè anche a noi il camper DOVREBBE arrivare a febbraio e pure noi abbiamo un bimbo di 2 anni...e uno piccolo piccolo di 25gg[:D] NESSUNA ESPERIENZA di camper prima per cui accetto la dritta di appoggiarmi a un campeggio come prima uscita.... poi leggo che sei del chianti!!!!!!!!!! noi di siena...magari facciamo la prima uscita al fagiolone[:D][:D][:D][:D][:D][:D] (area attrezzata di siena a forma di fagiolo) che camper hai preso? noi roller team granduca a presto michela
Ciao a tutti siamo una coppia giovane con un bambino di 2 anni e mezzo ed una femmina bracco tedesco. Alla fine di febbraio ci consegneranno il camper che abbiamo acquistato. Saremmo in pieno inverno, cosa mi consigliate come prima uscita? Voi dove siete andati? Grazie, Stefano. >
quote:Originally posted by omoragno> Se posso permettermi io ti consiglierei come prima uscita di unirti a qualche camperista con un minimo di esperienza non perchè sia complicato ma visto che è febbraio e hai una bimbo piccolo anche solo qualche intoppo con la stufa ti potrebbe rovinare l'uscita. Spesso sono cose di poco conto che i concessionari frettolosi non ti spiegano,oppure te ne dicono troppe tutte insieme e sicuramente un camperista più esperto ti può aiutare.(A tutti noi è capitato qualche imprevisto) Hai tempo lancia il messaggio vedrai che trovi sicuramente compagnia. Benvenuto tra i camperisti Patrizia
Ciao a tutti siamo una coppia giovane con un bambino di 2 anni e mezzo ed una femmina bracco tedesco. Alla fine di febbraio ci consegneranno il camper che abbiamo acquistato. Saremmo in pieno inverno, cosa mi consigliate come prima uscita? Voi dove siete andati? Grazie, Stefano. >
quote:Originally posted by lislu> Ah,bene[:)].. noi nello specifico siamo di Pontecurone(per ora ne ho contati solo 4 di camper).. Tra Tortona e Voghera. In media usciamo 1v al mese,se va' bene..mia moglie fa' i turni e non sempre siamo al 100/100.. vedi: un sabato 14-22 oppure una bella notte o una domenica 06-14. Comunque dai,si puo' fare.[:D][:D] Pensa che quest'estate,ero in un camping in Val Veny ed un signore,anche lui con un Labrador, mi si avvicina dicendo: vedo che sei di Alessandria..ed io dico si,di Tortona... incredibile.. abitava sopra il Castello..e non ci siamo MAI incontrati a casa..
Ciao Red Erik, anche io abito a 20 Km da Alessandria......direzione sud/est..siccome mi piace la compagnia, se vi fa piacere, si potrebbe organizzare un'uscita insieme, noi solitamente andiamo con una coppia del mio paese, siamo tutti di buona compagnia!!!! [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by lislu> TI HO MANDATO UNA @ PER SPIEGARTI UN PAIO DI COSE. CIAO, RED ERIK.
Noi siamo di Novi Ligure, non ti ho risposto prima perchè non mi ricordavo dove ti avevo scritto [:I][:I][:I]...sono un po' fusa...ho due bambini [:D][:D][:D], un marito [:p][:p]e un cane da guardia [8D][8D][8D][8D], più o meno, è un york shire. Quando ritireremo il camper [^] ci risentiamo. ciao ciao. [;)][;)][;)][:D] >
quote:Originally posted by arduino> Macche'..mica devi spaventarti.. io la prima uscita l'ho fatta proprio x Pasqua 2007. Con le ansie delle letture fatte nei mesi prima su COL e sulle riviste. Ansia da furti,sicurezza,consumi acqua e batterie e mole del veicolo che avevo guidato solo 2 volte. Cosi',catenazza tra le 2 portiere,acqua che non mi bastava..3 docce + piatti al dì,regole da seguire,mentre quelli che vedevo aprivano le finestre,tendalini ecc. nei parcheggi normali. Prenditi il mezzo e vai,cerca di godertelo al meglio e passerai delle belle vacanze.
Ciao a tutti ragazzi, a leggere le vostre opinioni, per il primo viaggio è meglio farlo in compa. IO a marzo con le vacanze pasquali faccio la prima uscita con un camper a nolo, la faccio con la mia famiglia( io mia moglie e due ragazze di 11 e 13 anni), ma mi..."spaventate"[xx(][xx(] per nn essere in viaggio con altri camperisti piu' esperti. Spero vada tutto ok e se così fosse spero che sia il primo di una lunga serie, fino al momento di acquistarne uno![^][^] Grazie a tutti e sono ben felice di avere suggerimenti e consigli da tutti!! Buoni KM a tutti![:)][:)] >