quote:Originally posted by Albertoy> Curiosità soddisfatta, ho preso un laika kreos 3000 motorizzato iveco3.0 con cambio automatico adattato per la mia disabilità.
Non ti devi spaventare, ma se sei in compagnia è meglio ovviamente. Come ha detto qualcuno cerca di scegliere posti tipo campeggi o AA dove ci sono altri camperisti...in caso di guai, che ovviamente NON AVRAI (tocca tutto ciò che ti capita a tiro), qualche buon samaritano lo trovi e facendo quattro chiacchiere impari qualcosa. PS: curiosità...che mezzo hai preso? Ciao! >
quote:Originally posted by arduino> Io direi che ti conviene muoverti su mezzi che potrebbero interessarti per l'acquisto, quindi vai su una fascia di prezzo e su piantine che ti interessano, così le provi prima di comprare. Poi dipende non solo dalle marche ma anche dalla "fascia" del mezzo. Ad esempio Rimor parte dai Katamarano, poi Europeo ed infine Super Brig (Sailer nei semintegrali), partendo da 31.900 (Katamarano 1) e arrivando a 58.370 (Super Brig 747 TC su Mercedes) di listino. Kentucky altro non è che la fascia ancora più alta di Rimor. Giottiline ha meno fasce, è tutta abbastanza "TOP". Mobilvetta parte da una fascia medio/alta per arrivare anche lei a mezzi TOP, mentre CI e Challenger hanno solo qualche mezzo di fascia alta, per il resto si va dalla bassa alla medio/alta. Su una fascia media e mezzi abbastanza validi direi Challenger "Mageo +", come rapporto qualità/prezzo non dovrebbero essere male. Ovviamente sono miei pareri e come fasce intendo fasce di prezzo oltre che di "livello" della cellula, che è molto personale. Ciao!
Ciao Albertoy come mezzo non ho ancora deciso quale noleggiare, le tre concessionarie vicino al paese dove abito hanno a noleggio i camper hanno, una solo rimor ( superbrig unico su ford )l'altra hanno giottiline, mobilvetta, challenger. L'ultima ha caravaninternacional e Kentuky. Cambia solo il prezzo all'incirca dai 20-30 €. Come prima volta e dato il mio mega entusiasmo va bene anche un fiat 238!![:)][:)] Tu che dici? >
quote:Originally posted by arduino> NO NO! Mi piacerebbe perché unirei passione e lavoro... Sono solo appassionato e come faccio di solito quando mi appassiono...non faccio altro che informarmi, leggere, chiedere alla gente che incontro in giro ed agli amici, etc. etc. I prezzi che ti ho messo li semplicemente presi dalla Guida Mercato di Plein Air (di solito, a seconda della fascia del mezzo, si possono ottenere sconti nell'ordine del 10% senza permuta). Cerca di scegliere almeno una piantina che è simile a quello che vorresti comprare un domani, almeno la provi. Ciao!
Ciao Albertoy, sono appena tornato dal lavoro[:p]e sono qui a ringraziarti per i tuoi preziosi consigli....non è per caso che lavori in un concessionario di camper..?? Penso di appoggiarmi al conc. che vende i Rimor, nella fattispecie il Superbrig (anche perchè è quello più a buon mercato come nolo), però l'importante è iniziare con il piede giusto, il resto verrà da se.grazie e alla prossima! >