CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima vera vacanza in camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 11:36:37
Ciao a tutti, sono camperista da pochi mesi e, finalmente, tra pochi giorni farò la mia prima vacanza in camper... In puglia, Salento!!! Mare e relax. Obiettivo sopratutto riposo e contatto con la natura! Sono molto emozionata, non ho molta esperienza, spero tanto di trovarmi bene... Volevo sapere da chi ha più esperienza se una vacanza in camper può essere effettivamente riposante oppure è molto impegnativa. Grazie a tutti e buoni kilometri!!! Monica
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 11:45:19
Dipende da molti fattori. Se hai bambini piccoli, riposarsi e' impossibile. [:D] Se, invece, siete solo adulti, c'e' piu' speranza. Inoltre bisogna vedere come si imposta la vacanza: alcuni fanno tappe giornaliere forzate di molti km, e la cosa non puo' essere rilassante. Altra cosa se ci si sposta poco, o ci si appoggia ad un campeggio per un po' di giorni.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:20:02
Per me incide anche dove un equipaggio decide di mangiare: a bordo del camper oppure in ristorante/trattoria/bar. Il primo caso è più impegnativo: sei costretto a fare la spesa, cucinare e lavare i piatti (e in un certo senso non "rompe" la routine quotidiana). Mangiare fuori (anche se magari "tradisce" lo spirito del camperista) è più comodo ma naturalmente più costoso.
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:21:30
Ciao Mauring, no, non ho bambini, siamo due adulti, e pensiamo di fare un viaggio a tappe non troppo pesanti. Anche se, partendo da Milano, il viaggio fino in Puglia è abbastanza lungo. Non mi preoccupa però molto il viaggio, ma più la vita in camper. Non essendo abituata ho un pò paura... Dormire in camper, fare tutto in camper, vedere sempre l'altra persona davanti in uno spazio ristretto, lo spazio ristretto... E' riposante o no? mi chiedo questo... Non è che poi torniamo dalle vacanze più stressati di prima? Non so, magari mi sto facendo problemi inutili...ma non avendo molta esperienza... Grazie [:I]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:26:41
Ciao Floyd! Per il fatto di cucinare per me non è assolutamente un problema: è una cosa che adoro e mi rilassa tantissimo! Anzi!!! Mi stresso di più quando vado in un ristorante... Grazie comunque del tuo parere. Buoni kilometri!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:36:52
quote:Originally posted by monicasloop
Ciao Mauring, no, non ho bambini, siamo due adulti, e pensiamo di fare un viaggio a tappe non troppo pesanti. Anche se, partendo da Milano, il viaggio fino in Puglia è abbastanza lungo. Non mi preoccupa però molto il viaggio, ma più la vita in camper. Non essendo abituata ho un pò paura... Dormire in camper, fare tutto in camper, vedere sempre l'altra persona davanti in uno spazio ristretto, lo spazio ristretto... E' riposante o no? mi chiedo questo... Non è che poi torniamo dalle vacanze più stressati di prima? Non so, magari mi sto facendo problemi inutili...ma non avendo molta esperienza...id="blue">Grazie [:I] >
> esattamente........ vai..... senza nessun problema e ...... goditi al max le vacanze in camper,vedrai che nulla è irrisolvibile. Con un pò di pratica riuscirete ad usarlo nei migliori dei modi. 1 salutone e buone vacanze [:)][:)][:)][;)][;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:38:41
quote:Originally posted by monicasloop
Ciao Mauring, no, non ho bambini, siamo due adulti, e pensiamo di fare un viaggio a tappe non troppo pesanti. Anche se, partendo da Milano, il viaggio fino in Puglia è abbastanza lungo. Non mi preoccupa però molto il viaggio, ma più la vita in camper. Non essendo abituata ho un pò paura... Dormire in camper, fare tutto in camper, vedere sempre l'altra persona davanti in uno spazio ristretto, lo spazio ristretto... E' riposante o no? mi chiedo questo... Non è che poi torniamo dalle vacanze più stressati di prima? Non so, magari mi sto facendo problemi inutili...ma non avendo molta esperienza... Grazie [:I] >
> Come si diceva, dipende. Cucinare sempre in camper puo' essere divertente, pero' se non sei in campeggio in poco tempo hai problemi di scorta d'acqua, perche' per lavare i piatti ne va via un bel po'. Quindi arriva lo stress da carico/scarico. Utilizzando piatti, bicchieri e posate usa & getta la cosa migliora, ma ci sono sempre le pentole. Certo, stando fuori dai campeggi si risparmia un bel po' e quindi ci si puo' permettere anche di mangiar fuori spesso. [;)] Inoltre, dipende dal meteo: se e' bel tempo, in camper ci stai solo per dormire e mangiare, mentre se piove passi piu' tempo all'interno, e quindi la cosa puo' essere pesante. Dipende poi dalla grandezza e dalla disposizione interna del camper. Un conto e' un piccolo furgonato, altro conto un lungo mansardato con un grande bagno con doccia separata. Pero' in due adulti e' difficile che la vita in camper diventi stressante. Ovvio che non sono tutte rose e fiori, ma nel complesso, specie al di fuori dai campeggi, e' un'avventura unica nel suo genere.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:19:00
quote:Originally posted by mauring Dipende poi dalla grandezza e dalla disposizione interna del camper. Un conto e' un piccolo furgonato, altro conto un lungo mansardato con un grande bagno con doccia separata. >
> Vabbè, ma tu ci passi poi tanto tempo in bagno o nella doccia?!?! [:D][;)][:D][;)][:D][;)]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:24:02
Grazie!!! Il nostro camper non è grandissimo però neanche piccolo: il bagno è confortevole e la doccia è separata. Non pensiamo di andare in campeggi ma in aree di sosta camper. Si, forse è la pioggia che mi preoccupa: sono un pò timorosa perchè i primi tentativi di week end in camper che ho fatto sono dovuta stare tutto il tempo chiusa in camper per via di piogge e tempeste varie...[V] Allora forse ho un pò di paura "retroattiva". E' vero che un pò di pioggia può essere bella ed è romantico, ma dopo un pò... Beh, comunque spero andrà tutto bene!!! Ciao!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:24:58
quote:Originally posted by MrFloyd Vabbè, ma tu ci passi poi tanto tempo in bagno o nella doccia?!?! [:D][;)][:D][;)][:D][;)] >
> Certo. Mi tratto bene, IO... [:p][8D][:D]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:26:57
Meno male!!! L'igiene è importante!!! [;)]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:33:08
il salento è bellissimo, anche x me è stata la prima vacanza in camper, nel 2004. Da Milano ci ho messo quasi una settimana ad arrivare a Lecce...!!! Aree di sosta ci sono un pò ovunque, quindi buona vacanza... e goditi mare e cucina pugliese...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:40:55
quote:Originally posted by monicasloop Non pensiamo di andare in campeggi ma in aree di sosta camper. >
> In localita' di mare ed in periodi di alta stagione io consiglio il campeggio. Le aree attrezzate sono affollate ed in genere deprimenti, almeno per me. Piazzali assolati, camper come sardine, mare lontano. In campeggio si spende, ma hai servizi ed una piazzola dove star tranquillo. In bassa stagione o in montagna, invece, sosta libera sempre. Ed e' quello il vero spirito del camper. Sono quelle le uscite che te lo fanno apprezzare. [;)] Dormire e svegliarsi qui, ad esempio, e' assai rilassante. [:)]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:04:17
quote:Originally posted by snoopy4
il salento è bellissimo, anche x me è stata la prima vacanza in camper, nel 2004. Da Milano ci ho messo quasi una settimana ad arrivare a Lecce...!!! Aree di sosta ci sono un pò ovunque, quindi buona vacanza... e goditi mare e cucina pugliese... >
> Grazie Snoopy4! Si, non vedo l'ora!!! Mare e pesce fresco!!! E...orecchiette alle cime di rapa! Cosa si può volere di più dalla vita!!!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:07:21
Penso sia soggettivo e vada provato...noi abbiamo il camper da poco piu di due anni...ho viaggiato con la mia famiglia, con amici, parenti e colleghi a bordo ed ho avuto esperienze completamente diverse...senza una logica che le accomuna a mio avviso... Noi quando si decide di partire anche per una sola giornata si parte con qualsiasi tempo, abbiamo caricato sotto dei temporali furiosi e ci siamo divertiti da matti...penso che con mia moglie si potrebbe stare una settimana rinchiusi sotto la pioggia senza la minima idea di noia...o si goca a carte, o si legge...un pò di tv, un lavoretto, un progetto futuro o si trascrive quello passato...mezza giornata sul forum[;)] ecc... Sono stato all'oktoberfest con due colleghi con i quali condivido 6 ore al giorno negli ultimi 15 anni...siam partiti per fare una settimana ed il 4 giorno eravamo già a casa... Sono uscito con altri colleghi ed amici ed abbiamo passato settimane favolose, addirittura lo facevamo prima di avere il camper dormendo in ottobre sotto la neve dentro un Fiat Ulisse... Siam partiti con due camper con la famiglia di mia sorella (premetto che sia noi che lei siamo persone che si adattano a tutto senza problemi)...dopo 3 giorni abbiamo scelto strade diverse per non aver trovato un solo punto su cui si era della stessa idea...penso che questo sia stato lo smacco piu grosso della mia vita, mai avrei pensato di trovarmi in una situazione così ridicola e vissuta tanto male... Se tra voi c'è feeling le possibilità son buone, ma se un temporale vi rovina la giornata potrebbe essere che il nervosismo rovini una vacanza... Pensa comunque positivo, il bello del camper è poter cambiare e decidere all'ultimo, una cosa va male ci si gira e si trovano mille altre soluzioni... Buone Vacanze e con i primi di settembre in Salento ci saremo anche noi...se vedi un camper a strisce rosa fatti avanti che un caffè c'è per tutti...poi ti faccio lavare le tazzine però!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:07:30
In localita' di mare ed in periodi di alta stagione io consiglio il campeggio. Le aree attrezzate sono affollate ed in genere deprimenti, almeno per me. Piazzali assolati, camper come sardine, mare lontano. In campeggio si spende, ma hai servizi ed una piazzola dove star tranquillo. In bassa stagione o in montagna, invece, sosta libera sempre. Ed e' quello il vero spirito del camper. Sono quelle le uscite che te lo fanno apprezzare. [;)] Dormire e svegliarsi qui, ad esempio, e' assai rilassante. [:)] Wow!!! Che bello! Si, forse hai ragione. Ci penso su un pò... In ogni caso penso che a settembre non ci sarà troppo caos nelle areee si sosta... Boh, speriamo...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:11:52
quote:Originally posted by monicasloop In ogni caso penso che a settembre non ci sarà troppo caos nelle areee si sosta... Boh, speriamo... >
> Ah beh, se si parla di Settembre la situazione e' gia' diversa. [;)]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:18:36
quote:Originally posted by PinkPauly
Penso sia soggettivo e vada provato...noi abbiamo il camper da poco piu di due anni...ho viaggiato con la mia famiglia, con amici, parenti e colleghi a bordo ed ho avuto esperienze completamente diverse...senza una logica che le accomuna a mio avviso... Noi quando si decide di partire anche per una sola giornata si parte con qualsiasi tempo, abbiamo caricato sotto dei temporali furiosi e ci siamo divertiti da matti...penso che con mia moglie si potrebbe stare una settimana rinchiusi sotto la pioggia senza la minima idea di noia...o si goca a carte, o si legge...un pò di tv, un lavoretto, un progetto futuro o si trascrive quello passato...mezza giornata sul forum[;)] ecc... Sono stato all'oktoberfest con due colleghi con i quali condivido 6 ore al giorno negli ultimi 15 anni...siam partiti per fare una settimana ed il 4 giorno eravamo già a casa... Sono uscito con altri colleghi ed amici ed abbiamo passato settimane favolose, addirittura lo facevamo prima di avere il camper dormendo in ottobre sotto la neve dentro un Fiat Ulisse... Siam partiti con due camper con la famiglia di mia sorella (premetto che sia noi che lei siamo persone che si adattano a tutto senza problemi)...dopo 3 giorni abbiamo scelto strade diverse per non aver trovato un solo punto su cui si era della stessa idea...penso che questo sia stato lo smacco piu grosso della mia vita, mai avrei pensato di trovarmi in una situazione così ridicola e vissuta tanto male... Se tra voi c'è feeling le possibilità son buone, ma se un temporale vi rovina la giornata potrebbe essere che il nervosismo rovini una vacanza... Pensa comunque positivo, il bello del camper è poter cambiare e decidere all'ultimo, una cosa va male ci si gira e si trovano mille altre soluzioni... Buone Vacanze e con i primi di settembre in Salento ci saremo anche noi...se vedi un camper a strisce rosa fatti avanti che un caffè c'è per tutti...poi ti faccio lavare le tazzine però!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ciao Gianni, grazie di avermi raccontato le tue esperienze. E' sicuramente molto importante ascoltare chi ha più esperienza! Dormivi in macchina!?? Complimenti! Beh, in Salento andiamo in due: io e il mio ragazzo e, non credo che ci annoieremo molto. Solo, spero di essere all'altezza della vita in camper...non avendo esperienza la paura c'è... La mia è la paura di quello che non si conosce ancora bene Behhh, al massimo, se siamo disperati, ci mettiamo in cerca del camper a strisce rosa per chiedere aiuto!!! Grazie del caffè!!! Possiamo anche berlo in bicchierini usa e getta [:D], noi non ci offendiamo!!! E dopo il caffè, c'è la nostra buonissima grappa fatta in casa! Sempre nei bicchierini di carta!!![;)]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:20:16
Si, noi partiamo il 25 agosto e stiamo fino al 15 settembre circa...
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by monicasloop In ogni caso penso che a settembre non ci sarà troppo caos nelle areee si sosta... Boh, speriamo... >
> Ah beh, se si parla di Settembre la situazione e' gia' diversa. [;)]
>
>
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:23:48
e se trovi troppa folla fermatevi,fatevi un caffe e decidete per cosa fare e dove andare( siete su ruote mica in hotel ) 4 anni fa dopo diversi giorni di pioggia[:(][:(][:(][:(]in alsazzia .abbiamo preso una decisione costa azurra,24 ore dopo[:)][:D][8D]soleeee
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:03:34
mi permetto di darti anche io dei consigli...tanto sono gratuiti [:D] Dovete cambiare mentalità, in che senso? Quando parti con l'auto il tragitto è un situazione precaria che va risolta nel più breve tempo possibile, l'obiettivo è raggiungere la meta, col camper è l'opposto, il viaggio è la meta, tradotto - a mio modestissimo parere - evitate le tirate di 10 ore in autostrada, fissate delle mete flessibili, della serie ci sono questi posti che paiono interessanti, ci passo. A mio avviso la vacanza deve essere programmata in linea di massima e quindi soggetta alle variabili del momento, questo posto è bello mi ci fermo, il tempo è pessimo, tiro dritto voglio rilassarmi, entro in un campeggio insomma nessun dictat nessun vincolo di date orari e mete, programma soft con possibilità ampie di variazioni questa è la mia filosofia e penso che sia condivisibile poi mangiare fuori, si no qualche volta...anche perché se voi in due potete noi in cinque torneremmo a casa dopo pochi gg![B)] piuttosto guardate dove dormire (aree e camping) per un riposo tranquillo ed EVITATE LE ZONE DOVE C'E' TROPPA RESSA O DOVE I CAMPER NON SONOBEN ACCETTI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link