quote:Originally posted by monicasloop> esattamente........ vai..... senza nessun problema e ...... goditi al max le vacanze in camper,vedrai che nulla è irrisolvibile. Con un pò di pratica riuscirete ad usarlo nei migliori dei modi. 1 salutone e buone vacanze [:)][:)][:)][;)][;)]
Ciao Mauring, no, non ho bambini, siamo due adulti, e pensiamo di fare un viaggio a tappe non troppo pesanti. Anche se, partendo da Milano, il viaggio fino in Puglia è abbastanza lungo. Non mi preoccupa però molto il viaggio, ma più la vita in camper. Non essendo abituata ho un pò paura... Dormire in camper, fare tutto in camper, vedere sempre l'altra persona davanti in uno spazio ristretto, lo spazio ristretto... E' riposante o no? mi chiedo questo... Non è che poi torniamo dalle vacanze più stressati di prima? Non so, magari mi sto facendo problemi inutili...ma non avendo molta esperienza...id="blue">Grazie [:I] >
quote:Originally posted by monicasloop> Come si diceva, dipende. Cucinare sempre in camper puo' essere divertente, pero' se non sei in campeggio in poco tempo hai problemi di scorta d'acqua, perche' per lavare i piatti ne va via un bel po'. Quindi arriva lo stress da carico/scarico. Utilizzando piatti, bicchieri e posate usa & getta la cosa migliora, ma ci sono sempre le pentole. Certo, stando fuori dai campeggi si risparmia un bel po' e quindi ci si puo' permettere anche di mangiar fuori spesso. [;)] Inoltre, dipende dal meteo: se e' bel tempo, in camper ci stai solo per dormire e mangiare, mentre se piove passi piu' tempo all'interno, e quindi la cosa puo' essere pesante. Dipende poi dalla grandezza e dalla disposizione interna del camper. Un conto e' un piccolo furgonato, altro conto un lungo mansardato con un grande bagno con doccia separata. Pero' in due adulti e' difficile che la vita in camper diventi stressante. Ovvio che non sono tutte rose e fiori, ma nel complesso, specie al di fuori dai campeggi, e' un'avventura unica nel suo genere.
Ciao Mauring, no, non ho bambini, siamo due adulti, e pensiamo di fare un viaggio a tappe non troppo pesanti. Anche se, partendo da Milano, il viaggio fino in Puglia è abbastanza lungo. Non mi preoccupa però molto il viaggio, ma più la vita in camper. Non essendo abituata ho un pò paura... Dormire in camper, fare tutto in camper, vedere sempre l'altra persona davanti in uno spazio ristretto, lo spazio ristretto... E' riposante o no? mi chiedo questo... Non è che poi torniamo dalle vacanze più stressati di prima? Non so, magari mi sto facendo problemi inutili...ma non avendo molta esperienza... Grazie [:I] >
quote:Originally posted by mauring Dipende poi dalla grandezza e dalla disposizione interna del camper. Un conto e' un piccolo furgonato, altro conto un lungo mansardato con un grande bagno con doccia separata. >> Vabbè, ma tu ci passi poi tanto tempo in bagno o nella doccia?!?! [:D][;)][:D][;)][:D][;)]
quote:Originally posted by MrFloyd Vabbè, ma tu ci passi poi tanto tempo in bagno o nella doccia?!?! [:D][;)][:D][;)][:D][;)] >> Certo. Mi tratto bene, IO... [:p][8D][:D]
quote:Originally posted by monicasloop Non pensiamo di andare in campeggi ma in aree di sosta camper. >> In localita' di mare ed in periodi di alta stagione io consiglio il campeggio. Le aree attrezzate sono affollate ed in genere deprimenti, almeno per me. Piazzali assolati, camper come sardine, mare lontano. In campeggio si spende, ma hai servizi ed una piazzola dove star tranquillo. In bassa stagione o in montagna, invece, sosta libera sempre. Ed e' quello il vero spirito del camper. Sono quelle le uscite che te lo fanno apprezzare. [;)] Dormire e svegliarsi qui, ad esempio, e' assai rilassante. [:)]
quote:Originally posted by snoopy4> Grazie Snoopy4! Si, non vedo l'ora!!! Mare e pesce fresco!!! E...orecchiette alle cime di rapa! Cosa si può volere di più dalla vita!!!
il salento è bellissimo, anche x me è stata la prima vacanza in camper, nel 2004. Da Milano ci ho messo quasi una settimana ad arrivare a Lecce...!!! Aree di sosta ci sono un pò ovunque, quindi buona vacanza... e goditi mare e cucina pugliese... >
quote:Originally posted by monicasloop In ogni caso penso che a settembre non ci sarà troppo caos nelle areee si sosta... Boh, speriamo... >> Ah beh, se si parla di Settembre la situazione e' gia' diversa. [;)]
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni, grazie di avermi raccontato le tue esperienze. E' sicuramente molto importante ascoltare chi ha più esperienza! Dormivi in macchina!?? Complimenti! Beh, in Salento andiamo in due: io e il mio ragazzo e, non credo che ci annoieremo molto. Solo, spero di essere all'altezza della vita in camper...non avendo esperienza la paura c'è... La mia è la paura di quello che non si conosce ancora bene Behhh, al massimo, se siamo disperati, ci mettiamo in cerca del camper a strisce rosa per chiedere aiuto!!! Grazie del caffè!!! Possiamo anche berlo in bicchierini usa e getta [:D], noi non ci offendiamo!!! E dopo il caffè, c'è la nostra buonissima grappa fatta in casa! Sempre nei bicchierini di carta!!![;)]
Penso sia soggettivo e vada provato...noi abbiamo il camper da poco piu di due anni...ho viaggiato con la mia famiglia, con amici, parenti e colleghi a bordo ed ho avuto esperienze completamente diverse...senza una logica che le accomuna a mio avviso... Noi quando si decide di partire anche per una sola giornata si parte con qualsiasi tempo, abbiamo caricato sotto dei temporali furiosi e ci siamo divertiti da matti...penso che con mia moglie si potrebbe stare una settimana rinchiusi sotto la pioggia senza la minima idea di noia...o si goca a carte, o si legge...un pò di tv, un lavoretto, un progetto futuro o si trascrive quello passato...mezza giornata sul forum[;)] ecc... Sono stato all'oktoberfest con due colleghi con i quali condivido 6 ore al giorno negli ultimi 15 anni...siam partiti per fare una settimana ed il 4 giorno eravamo già a casa... Sono uscito con altri colleghi ed amici ed abbiamo passato settimane favolose, addirittura lo facevamo prima di avere il camper dormendo in ottobre sotto la neve dentro un Fiat Ulisse... Siam partiti con due camper con la famiglia di mia sorella (premetto che sia noi che lei siamo persone che si adattano a tutto senza problemi)...dopo 3 giorni abbiamo scelto strade diverse per non aver trovato un solo punto su cui si era della stessa idea...penso che questo sia stato lo smacco piu grosso della mia vita, mai avrei pensato di trovarmi in una situazione così ridicola e vissuta tanto male... Se tra voi c'è feeling le possibilità son buone, ma se un temporale vi rovina la giornata potrebbe essere che il nervosismo rovini una vacanza... Pensa comunque positivo, il bello del camper è poter cambiare e decidere all'ultimo, una cosa va male ci si gira e si trovano mille altre soluzioni... Buone Vacanze e con i primi di settembre in Salento ci saremo anche noi...se vedi un camper a strisce rosa fatti avanti che un caffè c'è per tutti...poi ti faccio lavare le tazzine però!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by mauring>
quote:Originally posted by monicasloop In ogni caso penso che a settembre non ci sarà troppo caos nelle areee si sosta... Boh, speriamo... >> Ah beh, se si parla di Settembre la situazione e' gia' diversa. [;)]
>