CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima vera vacanza in camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:38:55
Ciao wwwexalto.it [:)] IL VIAGGIO E' LA META. Hai ragione... Noi abbiamo così tanta voglia di vedere il mare che pensavamo solo ad arrivare!!! Ci siamo annotati delle tappe intermendie interessanti tipo Recanati, ma pensavamo di andare almeno un pò più avanti prima di raggiungere la prima tappa. Tipo fare almeno 8 ore di viaggio prima di fare la prima sosta. Non so. Come dici tu bisogna vedere al momento com'è la situazione generale e quello che si ha voglia di fare. Vedremo... Grazie della tua risposta [;)] Monica
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:08:20
quote:Originally posted by monicasloop
Ciao wwwexalto.it [:)] IL VIAGGIO E' LA META. Hai ragione... Noi abbiamo così tanta voglia di vedere il mare che pensavamo solo ad arrivare!!! Ci siamo annotati delle tappe intermendie interessanti tipo Recanati, ma pensavamo di andare almeno un pò più avanti prima di raggiungere la prima tappa. Tipo fare almeno 8 ore di viaggio prima di fare la prima sosta. Non so. Come dici tu bisogna vedere al momento com'è la situazione generale e quello che si ha voglia di fare. Vedremo... Grazie della tua risposta [;)] Monica >
> Grazie Monica sei molto gentile a rispondere a tutti noi forumendoli agostiano. Ti auguro un buon viaggio. ps Hai/avete ragione, qualche tratto diretto e un po' tirato ci vuole altrimenti non arrivate al Po! Noi coi figli piccoli (anni fa) approfittavamo della sera per i trasferimenti, loro si impiombavano e io e mia moglie ci godevamo il tragitto e il silenzio. Ad ogni modo - per ora non avete nessun vincolo oltre quelli che vi ponete da soli - Nuovamente buon viaggio e buona serata. Maurizio
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:46:37
quote:Originally posted by monicasloop
Ciao a tutti, sono camperista da pochi mesi e, finalmente, tra pochi giorni farò la mia prima vacanza in camper... In puglia, Salento!!! Mare e relax. Obiettivo sopratutto riposo e contatto con la natura! Sono molto emozionata, non ho molta esperienza, spero tanto di trovarmi bene... Volevo sapere da chi ha più esperienza se una vacanza in camper può essere effettivamente riposante oppure è molto impegnativa. Grazie a tutti e buoni kilometri!!! Monica >
> Torniamo alla domanda iniziale. Guarda, l'unico vero problema per te può essere quello che è stato citato prima. Lo spazio stretto. O sei un tipo che vuole comfort, allora maledirai la vacanza o sei un tipo che si adatta e la benedirai. Non devi essere insofferente verso l'altra metà. Se ti piace stare ina mbiente lindo, starai sempre conl a scopa in mano. Il camper è piccolo e il calpestio per mattonella è molto intenso... I posti dove andrai sono molto belli, ma occhio che i Leccesi adorano le loro coste e la folla ci sarà, soprattutto il fine settimana. I consigli che trovi nelle varie risposte sono tutti frutto di indiscutibile esperienza che pian pianino, se continuerai, farai anche tu. Ma il carattere e le tue inclinazioni sono quelle che faranno della tua vacanza una bella esperienza o meno. La scelta del camper è piuttosto radicale, ma guarda il lato più bello...Sempre all'aria aperta e dove ti pare. Pensa alla noia di stare sempre nello stesso posto per tre week!!! Ti consiglio anche La marina di Ostuni e Torre Canne, un po' prima del Salento.
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:57:43
quote:Originally posted by wwwexalto
[quote]Originally posted by monicasloop
Ciao wwwexalto.it [:)] Grazie a te Maurizio!!! Figurati. Farò tesoro dei tuoi consigli! A risentirci presto! Buona serata, Monica Grazie Monica sei molto gentile a rispondere a tutti noi forumendoli agostiano. Ti auguro un buon viaggio. ps Hai/avete ragione, qualche tratto diretto e un po' tirato ci vuole altrimenti non arrivate al Po! Noi coi figli piccoli (anni fa) approfittavamo della sera per i trasferimenti, loro si impiombavano e io e mia moglie ci godevamo il tragitto e il silenzio. Ad ogni modo - per ora non avete nessun vincolo oltre quelli che vi ponete da soli - Nuovamente buon viaggio e buona serata. Maurizio >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 00:03:58
Ciao Surfride! Beh, mi adatto abbastanza. Soffro un pò di claustrofobia ma in camper fin'ora mi sono trovata bene!!! [:)] Nooo, non ho intenzione di stare tutto il tempo con la scopa in mano... Non sono esagerata. Mi piace la pulizia e la precisione, ma non ossessiva! La vacanza è vacanza! Sì, dev'essere meraviglioso stare sempre all'aria aperta e a contatto con la natura. Libertà totale!!! Credo proprio che mi torverò molto bene. Ma sì, ne sono sicura! Non vedo l'ora! Grazie dei tuoi consigli e soprattutto della tua esperienza! Buona serata, Monica [/quote] Torniamo alla domanda iniziale. Guarda, l'unico vero problema per te può essere quello che è stato citato prima. Lo spazio stretto. O sei un tipo che vuole comfort, allora maledirai la vacanza o sei un tipo che si adatta e la benedirai. Non devi essere insofferente verso l'altra metà. Se ti piace stare ina mbiente lindo, starai sempre conl a scopa in mano. Il camper è piccolo e il calpestio per mattonella è molto intenso... I posti dove andrai sono molto belli, ma occhio che i Leccesi adorano le loro coste e la folla ci sarà, soprattutto il fine settimana. I consigli che trovi nelle varie risposte sono tutti frutto di indiscutibile esperienza che pian pianino, se continuerai, farai anche tu. Ma il carattere e le tue inclinazioni sono quelle che faranno della tua vacanza una bella esperienza o meno. La scelta del camper è piuttosto radicale, ma guarda il lato più bello...Sempre all'aria aperta e dove ti pare. Pensa alla noia di stare sempre nello stesso posto per tre week!!! Ti consiglio anche La marina di Ostuni e Torre Canne, un po' prima del Salento. [/quote]
SweetEle
SweetEle
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 10:19:20
id="size4">id="Times New Roman">ciao!!!!![:)] scusa l'intromissione ma.....ho letto che volevi fare tappa a Recanati e siccome è la mia città ho pensato di dirti che se ti servissero delle informazioni....[:o)]bè io sono disponoibile!!!! A proposito, anche io e il mio ragazzo a settembre faremo il nostro primo vero viaggio in camper, e posso dirti che la paura è tanta, come dici tu, ma penso che sia una cosa normale all'inizio!!!!!!.....speriamo bene!!!!![:p][:D] Buone vacanze allora!!![;)][8D]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:06:07
Ciao Sweet Ele! Dove andate di bello tu e il tuo ragazzo? Si, beh, è normale essere emozionati all'inizio di una cosa così bella!!! Abbiamo segnato Porto Recanati come possibile tappa perchè, partendo da Milano, fino in puglia il viaggio è lungo. E, abbiamo una voglia di vedere il mare!!! Posso chiederti informazioni sul mare lì? Com'è? Poi, da amante della poesia, mi piacerebbe anche molto vedere i luoghi leopardiani... (Grande Giacomo)! Un giretto così... Mi sai dare qualche informazione? Grazie mille e piacere di averti conosciuta! [:)]
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:30:43
Ciao, mi intrometto anche io, novello camperista appena tornato dalla sua prima esperienza "importante". Posso capire i tuoi dubbi perchè anche noi li abbiamo avuti, ma vedrai che andando capirai qual'è il tipo di vacanza che fa x te. Ti parlo della mia esperienza: Barcellona e Francia del Sud. Prima di partire mi sono fatto itinerari che poi di fatto non sono riuscito a rispettare se non parzialmente: il camper non è veloce come la macchina e poi avendo 2 bambini occorre pensare alle esigenze... Poi avevo prenotato 2 campeggi per avere quel minimo di sicurezza e servizi: idea certo utile x varie ragioni (docce decenti, carico e scarico comodi, ecc), ma ti dirò che l'esperienza campeggio è stata la parte più brutta della vacanza. Abbiamo capito che per noi il camper significa libertà di variare meta (utilissime guide tipo onely Planet...) così... o fermarsi in un posto in cui passi x caso semplicemente perchè ti ispira... Esperienza stupenda, sono appena tornato e ripartirei domani senza meta precisa... vai e divertiti!! Ciao Fabrizio
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:50:48
Grazie Fabrizio!!! E' molto importante sentire l'esperienza di altri camperisti nella mia situazione! Noi siamo solo in due e proprio per questa voglia di libertà non abbiamo programmato tutto e pensiamo di fermarci sopratutto in AREE DI SOSTA CAMPER (prediligendo quelle più sicure e magari custodite). Speriamo!!! Non vedo l'ora! [:)] Monica
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 21/08/2008 alle: 17:00:31
Sono tornato Venerdi dalle ferie dopo aver fatto 6228 Km da Bassano del Grappa al centro Finlandia via Polonia e Repubbliche Baltiche, e ritorno. anche se in Finlandia c'ero gia stato, con 12 anni di camper e 8 di roulotte e qualcuno di tenda anche questa volta mia moglie un pò di apprensione l'aveva. Sicuramente qualche situazione da risolvere ci sarà, ci sono situazioni complicate anche senza camper, ma sono quelle che uniscono e fanno accumulare esperienza. Nelle difficoltà personali creano una vita e un'esperienza comune costringendoci ad affrontarle e a far crescere il rapporto. Nelle sitazioni extrapersonali, l'area in cui non si trova posto - la semplice scelta di cosa mangiare per avere meno lavori da fare dopo - il mal funzionamento di un qualsiasi marchingegno presente nel camper - ecc., stuzzicano la fantasia e l'ingegno per fare l'esperienza indispensabile in tutte le cose nuove e così la prossima volta saremmo più bravi e preparati. L'importante è affrontarle con tranquillità, disponibilità e l'obbiettivo di crescere. Il resto viene da se. Non preoccupatevi, se ce l'hanno fatta gli altri perchè Voi no!!! Auguroni e buon viaggio. Francesco
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 17:09:47
Grazie Francesco!!! Che viaggiatore che sei! Che bello! Spero anch'io di poter viaggiare così tanto nella mia vita. Ancora non l'ho fatto molto. Si, m'interessa molto il profilo della crescita del rapporto di cui parli. Ho pensato molto a questo: si deve condividere quasi tutto col compagno di viaggio (e di vita), affrontare le difficoltà e le situazioni impreviste insieme. A volte va tutto bene, ma a volte capita di lasciarsi prendere dal nervosismo e si rischia di litigare... Beh, ma comunque è normale, può capitare anche al di fuori di un viaggio in camper... E, comunque, poi ci sono tutte le altre cose belle da condividere! Ad esempio, non vediamo l'ora di vedere il mare![:)] Grazie Francesco! Buona continuazione di kilometri! [;)] Monica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link